DIRETTA SAMPDORIA EMPOLI PRIMAVERA (FINALE 0-2) COLPACCIO TOSCANO!
Chiude sullo 0-2 l’Empoli il match esterno contro la Sampdoria, colpaccio toscano molto importante considerando anche la striscia positiva che i blucerchiati stavano vivendo. Gli azzurri hanno anche avuto l’occasione per il tris con Asllani, riuscendo a disputare comunque un finale di partita in scioltezza col raddoppio di Merola che ha praticamente chiuso il match, con la Sampdoria che non è riuscita a riequilibrare un match progressivamente sfuggito di mano. Solo in pieno recupero Prelec ha avuto una chance per accorciare le distanze, ma sarebbe stato comunque troppo tardi, senza mettere in discussione i 3 punti per l’Empoli. (agg. di Fabio Belli)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Sampdoria Empoli Primavera sarà trasmessa in esclusiva da Sportitalia, sul canale numero 60 del digitale terrestre oppure in caso di esigenze di palinsesto sul proprio canale tematico SI Solo Calcio. Quest’ultimo si può vedere collegandosi tramite smart tv con l’apposito telecomando oppure in diretta streaming video via internet, collegandosi tramite pc oppure con dispositivi mobili come tablet o smartphone sul sito sportitalia.com. L’emittente detiene infatti i diritti in esclusiva di tutte le gare del campionato Primavera 1 2019/20.
RADDOPPIA MEROLA!
La seconda frazione di gioco inizia con una sostituzione nella Sampdoria, con Francofonte inserito in campo al posto di Angileri. Al 7′ grande idea di D’Amico che trova i tempi della verticalizzazione per Baldé, Chinnici è costretto al fallo tattico e rimedia l’ammonizione. Baldé è sicuramente il più attivo in una Sampdoria a caccia del pareggio ma la difesa empolese riesce a chiudere bene sui suoi affondi, quindi al 10′ è Veips a chiudere in corner in maniera decisiva su Lipari. Al 17′ la Sampdoria opera una doppia sostituzione, escono Gerbi e Brentan, entrano Prelec e Stoppa, mentre al 26′ cambia anche l’Empoli con Zelenkovs inserito al posto di Sidibè. Al 28′ arriva però il raddoppio dei toscani: su conclusione di Belardinelli si inserisce Merola che da due passi firma lo 0-2, che sembra valere un’ipoteca sulla partita. (agg. di Fabio Belli)
LA SBLOCCA LIPARI!
In un momento di chiara supremazia territoriale della Sampdoria, al 31′ è l’Empoli ad avere una grande occasione da gol con Lombardi che conclude di potenza e chiama il portiere di casa Raspa al grande intervento, col numero uno di casa che vola a deviare. E’ il preludio al gol empolese che si concretizza al 38′: geniale colpo di tacco di Belardinelli per Lipari, che azzecca i tempi dell’inserimento e non lascia scampo a Raspa, siglando il gol del vantaggio per gli ospiti. Sampdoria in affanno nella parte conclusiva della prima frazione di gioco e le due formazioni tornano negli spogliatoi per l’intervallo con l’Empoli in vantaggio 0-1 in casa dei blucerchiati. (agg. di Fabio Belli)
CI PROVA D’AMICO
Partenza a rilento nella prima frazione di gioco tra Sampdoria ed Empoli, ancora 0-0 al 25′ con i blucerchiati che hanno preso subito l’iniziativa, ma l’Empoli si è chiuso bene finora nella propria metà campo cercando efficaci ripartenze. Il primo tentativo significativo è arrivato solamente al 21′, un calcio di punizione per la Sampdoria battuto da D’Amico, finito poco fuori dallo specchio della porta. Al 24′ affondo convinto di Angileri sulla destra, ma il suo cross non trova compagni appostati nell’area empolese. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. SAMPDORIA (3-4-3): Raspa; Angileri, Rocha, Veips; Brentan, Canovi, Francofonte, Siatounis; D’Amico, Baldé, Prelec. Allenatore: Cottafava. EMPOLI (3-4-1-2): Pratelli; Chimici, Fradella, Viti; Donati, Belardinelli, Asllani, Sidibe; Cannavo; Merola, Lombardi. Allenatore: Buscè. (agg. di Fabio Belli)
VIA!
Eccoci al fischio d’inizio della diretta tra Sampdoria e Empoli primavera: prima però di dare la parola al campo, sarà bene anche controllare qualche dato significativo segnato alla vigilia della 22^ giornata. Dobbiamo però subito segnalare che i liguri oggi saranno in campo con ancora un turno di campionato da recuperare: pure i blucerchiati rimangono fissi alla quinta piazza della classifica, forti di 21 punti e di un tabellino con nove vittorie e 4 pareggi. Ci aggiungiamo anche 31 gol fatti e 34 marcature subite dagli avversari. Numeri non troppo distanti per l’Empoli primavera, che pure ha disputato finora solo 20 partite finora. Classifica alla mano, vediamo i toscani fermi alla ottava piazzano 27 punti, questi messi da parte con sette successi e 6 pareggi: per loro ecco 25 gol segnati a fronte delle 33 reti subite. Ora diamo la parola al campo! (agg Michela Colombo)
I TESTA A TESTA
Per la diretta Sampdoria e Empoli primavera, certo bisogna fare ben attenzione anche allo storico che i due club condividono, alla vigilia della 22^ giornata di campionato. I dati infatti proprio non ci mancano: dal 2008 a oggi le due formazioni si sono sfidate a viso aperto in ben 11 occasioni, registrati tra primo campionato nazionale e Coppa Italia: nel complesso allora possiamo oggi parlare di 6 successi dei toscani nello scontro diretto e 5 affermazioni dei liguri, con anche sei pareggi. Va aggiunto alla nostra analisi che l’ultimo testa a testa segnato tra Sampdoria e Empoli primavera naturalmente risale al turno di andata del campionato ancora in corso e per la precisione alla 7^ giornata, disputata il 3 novembre scorso. Allora in terra toscana ben ricordiamo il successo degli azzurri, arrivato per 1-0, grazie al gran gol di Zelenkovs, al 90’. (agg Michela Colombo)
PRESENTAZIONE DEL MATCH
Sampdoria Empoli Primavera, diretta dall’arbitro Andrea Colombo, domenica 8 marzo 2020 alle ore 14.30, sarà una sfida valevole per la ventiduesima giornata del campionato Primavera 1. I blucerchiati dopo l’ultima vittoria hanno agganciato la Roma al quinto posto in classifica e sono ormai candidati in maniera decisamente credibile ad un posto nei play off, frutto di una crescita che ha portato la formazione doriana a ottenere un’invidiabile continuità. L‘Empoli primavera comunque insegue a -4 dal sesto posto e dalla zona play off, dopo l’ultimo pareggio contro il Sassuolo i toscani sembrano comunque in grado di potersi tenere lontani dai play out, con 6 punti di vantaggio sulla Fiorentina quartultima.
PROBABILI FORMAZIONI SAMPDORIA EMPOLI PRIMAVERA
Andiamo adesso a scoprire le probabili formazioni che dovrebbero scendere in campo in Sampdoria Empoli Primavera, domenica 8 marzo 2020, per la ventiduesima giornata del campionato Primavera 1. La Sampdoria primavera allenata da Cottafava dovrebbe scegliere il 3-4-3 come modulo di partenza con questo undici titolare schierato in campo: Raspa; Angilieri, Rocha, Veips; Askildsen, Canovi, Francofonte, Siatonuis; Prelec, D’Amico, Balde. L’Empoli primavera guidato in panchina da Cottafava partirà con un 4-3-3 come modulo prescelto e questo undici schierato in campo: Pratelli; Donati, Matteucci, Viti, Adamoli; Sidibe, Zelenkovs, Belardinelli; Lombardi; Merola, Cannavò.