DIRETTA SAMPDORIA FIORENTINA PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 2-4): I TOSCANI METTONO IL SIGILLO CON CAPRINI!

La Fiorentina trionfa in rimonta con un convincente 4-2 e allunga in classifica, salendo a 18 punti, a +3 su Torino e Lazio. La partita inizia in salita per i viola, con la Sampdoria che passa in vantaggio al 15’ grazie a Leonardi. Tuttavia, al 38’, Braschi ristabilisce la parità, chiudendo il primo tempo sull’1-1, nonostante una prestazione poco brillante della Fiorentina. Nella ripresa, i viola cambiano marcia: al 50’ Rubino porta la sua squadra avanti, trasformando un rigore da lui stesso guadagnato per un fallo di Ofoma. Al 57’, la Sampdoria resta in 10 uomini per l’espulsione di Patrignani, e due minuti dopo Rubino firma la doppietta, portando il risultato sul 3-1. Al 67’, Caprini arrotonda ulteriormente il punteggio sul 4-1. La Samp accorcia le distanze al 75’ con Casalino, ma la Fiorentina gestisce il vantaggio e porta a casa la vittoria. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA SAMPDORIA FIORENTINA PRIMAVERA, INFO STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA?

Come di consueto, la diretta Sampdoria Fiorentina Primavera sarà garantita da Sportitalia, l’emittente che detiene i diritti in esclusiva per la trasmissione delle partite del campionato Primavera 1 nella stagione 2024/2025 attualmente in corso. Chiunque voglia vedere la partita dovrà quindi sintonizzarsi su Primavera TV sul canale 60 per i possessori di smart tv oppure via streaming sul sito di Sportitalia.



RIBALTONE VIOLA!

Sampdoria Fiorentina Primavera 1-2: passa la squadra viola che opera il ribaltone nel corso della partita valida per l’ottava giornata del campionato Primavera 1. Inizia il secondo tempo dopo che la Sampdoria per due volte ha provato a prendersi il vantaggio a fine frazione, con una traversa di Ntanda che per la seconda volta è andato vicino al gol; una Sampdoria arrembante, ma purtroppo quando arriva il momento della ripresa passa in vantaggio la Fiorentina che così conferma di essere squadra cinica ed estremamente concreta.

Ofoma stende Tommaso Rubino in area di rigore: per l’arbitro non ci sono dubbi, è massima punizione che viene trasformata dallo stesso Rubino. Dunque possiamo dire, almeno per il momento, che nella diretta Sampdoria Fiorentina Primavera la squadra blucerchiata meriterebbe la vittoria ai punti ma nel calcio purtroppo per la formazione di casa conta convertire le occasioni, la Fiorentina ci è riuscita meglio ed è in vantaggio, anche se manca ancora parecchio per chiudere questa partita e dunque la Sampdoria Primavera ha certamente tutto per provare a pareggiare se non addirittura a vincere il posticipo. (agg. di Claudio Franceschini)



INTERVALLO

Sampdoria Fiorentina Primavera 1-1: bel primo tempo tra le due squadre che hanno il compito di chiudere questa giornata del campionato Primavera 1, nonostante la classifica diversa abbiamo una bella battaglia che viene sbloccata al quarto d’ora di gioco dalla Sampdoria, che per la sua posizione in zona retrocessione ha assoluto bisogno di fare punti. Sbaglia nell’occasione la difesa della Fiorentina: per Simone Leonardi è un gioco da ragazzi impossessarsi della sfera, saltare anche il portiere avversario Leonardelli e siglare il vantaggio, che potrebbe essere replicato poco dopo dallo stesso Leonardi che invece dopo aver recuperato palla in area viene chiuso dalla retroguardia viola, questa volta attenta.

Leonardelli deve poi superarsi sulla conclusione di Ntanda; in generale dunque meglio i padroni di casa anche se la Fiorentina si fa vedere con Presta e al 37’ pareggia, bell’assist di Bala Keita per Riccardo Braschi che si presenta solo davanti a Scardigno e fa centro. Dunque siamo in parità nella diretta Sampdoria Fiorentina Primavera: abbiamo tutto il secondo tempo per scoprire se le ambizioni dei giovani viola di andare in testa alla classifica saranno confermate, o se invece i blucerchiati riusciranno eventualmente a raccogliere una vittoria che sarebbe molto importante in chiave salvezza. (agg. di Claudio Franceschini)

SI COMINCIA

Mentre sta per prendere il via la diretta Sampdoria Fiorentina Primavera, possiamo parlare della storia recente di questa partita, che ha eccellente tradizione anche a livello giovanile. Non a caso gli ultimi dieci incroci sono stati disputati tutti dal mese di aprile 2019 e vedono la Sampdoria in vantaggio grazie a quattro vittorie e altrettanti pareggi, a fronte evidentemente di due successi per la Fiorentina. Dobbiamo però anche aggiungere che i genovesi non vincono dal colpo esterno per 0-1 di domenica 29 gennaio 2023, dopo il quale sono arrivate tre partite con entrambi i successi viola più un pareggio, quindi il trend sembra essere cambiato.

Nello scorso campionato, la Fiorentina si è imposta per 1-4 in casa della Sampdoria domenica 10 dicembre 2023, poi il ritorno in Toscana ha portato un pareggio per 2-2 venerdì 17 maggio scorso. Adesso però i numeri della storia (sia pure recente e in verità assai breve) assumono importanza solamente relativa e allora cediamo senza ulteriori indugi la parola al campo, perché finalmente la diretta di Sampdoria Fiorentina Primavera comincia per davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SQUADRE MOLTO DISTANTI IN CLASSIFICA

La diretta Sampdoria Fiorentina Primavera in programma per l’ottava giornata di campionato al Campo Sportivo Tre Campanili di Bogliasco alle ore 18:30 di lunedì 21 ottobre 2024 ci consegna una sfida in cui le squadre impegnate si trovano ben distanti nella classifica della Primavera 1 2024/2025. Il diciassettesimo posto attualmente occupato preoccupa i liguri, che hanno sin qui raccolto solamente cinque punti al pari dell’Empoli. Per questa ragione i blucerchiati hanno bisogno di risollevarsi al più presto provando anche a riscattare le ultime due sconfitte subite in altrettante gare.

Discorso molto diverso invece per la Fiorentina Primavera, capace appunto di raggiungere quota 15 in classifica così da guidarla in vetta solitaria ad un punto dalla Roma in seconda posizione. Questa potrebbe dunque essere l’occasione per i viola di confermarsi al comando se non di allungare sugli inseguitori se la Samp non sarà in grado di tener loro testa. Ricordiamo infine che la direzione dell’incontro è stata affidata all’arbitro Gioele Iacobellis, proveniente dalla sezione AIA di Pisa, coadiuvato dagli assistenti Ilario Montanelli, da Lecco, e Salvatore Nicosia, da Saronno.

SAMPDORIA FIORENTINA PRIMAVERA, LE PROBABILI FORMAZIONI

In attesa che la diretta Sampdoria Fiorentina Primavera cominci, cerchiamo di capire quelle che saranno le scelte dei due allenatori nelle probabili formazioni. Il tecnico Alessandro Lupi potrebbe decidere di tornare a schierare i suoi con il 4-3-3 ammirato nella sconfitta interna patita per 1 a 0 contro l’Inter piuttosto che riproporre il 4-2-3-1 che era invece costato il netto 3 a 0 sul campo della Cremonese optando quindi per un approccio più offensivo contro un avversario così ostico come la Fiorentina Primavera.

I giovani viola di mister Daniele Galloppa, che può riabbracciare Harder al rientro dall’impegno in Elite League con l’Under 20 del commissario tecnico Bernardo Corradi, non si vogliono invece fermare ed ineguono il terzo successo consecutivo dopo aver battuto sia i rivali della Juventus che la Roma, diretta concorrente quest’anno per lo scudetto di categoria.

DIRETTA SAMPDORIA FIORENTINA PRIMAVERA, LE QUOTE

Proviamo infine ad analizzare quale sarà il pronostico e dunque l’esito finale della diretta Sampdoria Fiorentina Primavera per questa ottava giornata della Primavera 1 tramite le quote offerte dalle principali agenzie di scommesse sportive.