DIRETTA SAMPDORIA INTER PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 0-1)

Sampdoria Inter Primavera 0-1: nessun gol nella ripresa e di conseguenza il vantaggio ospite si è tramutato in una vittoria nerazzurra in terra ligure al termine della diretta del secondo anticipo del venerdì per la sesta giornata del Campionato Primavera 1. A fare la differenza quindi è bastato il gol di Spinaccé dopo soli cinque minuti di gioco, nella ripresa la Sampdoria ci ha provato ma la difesa nerazzurra non ha concesso gol e ha protetto la vittoria esterna.



Per l’Inter questo successo è un riscatto immediato dopo la sconfitta nel derby, grazie al quale i nerazzurri salgono a quota 10 punti in classifica. Battuta d’arresto per una comunque buona Sampdoria, che però non riesce a decollare, dal momento che i giovani doriani hanno appena 5 punti in classifica dopo le prime sei partite del campionato. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



INTERVALLO

Sampdoria Inter Primavera 0-1: vantaggio ospite di misura quando siamo giunti all’intervallo della diretta del secondo anticipo della sesta giornata del Campionato Primavera 1. Per l’Inter sarebbe un riscatto immediato dopo la sconfitta nel derby, ma la Sampdoria ha ancora un tempo per provare ad aggiustare una situazione in salita, ma non ancora compromessa per i liguri.

La diretta di Sampdoria Inter Primavera si è indirizzata subito in favore degli ospiti nerazzurri, che sono infatti passati in vantaggio già dopo soli cinque minuti di gioco grazie al gol di Spinaccé, con un tocco da pochi passi dopo una grande azione di Motta sulla fascia sinistra dell’attacco dell’Inter Primavera. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



DIRETTA SAMPDORIA INTER PRIMAVERA: COME VEDERE LA PARTITA

Per chi desidera seguire la diretta Sampdoria Inter Primavera, l’incontro sarà trasmesso gratuitamente su Sportitalia. Anche la diretta streaming sarà accessibile senza costi aggiuntivi tramite l’applicazione e il sito web di Sportitalia, consentendo agli appassionati di vedere il match in modo semplice e gratuito.

SI COMINCIA

Mentre sta per prendere il via la diretta Sampdoria Inter Primavera, possiamo fare un tuffo nella storia di questa partita, certamente molto interessante perché blucerchiati e nerazzurri sono presenze praticamente fisse nel Campionato Primavera 1, motivo per cui gli ultimi dieci incontri sono stati disputati tutti dal mese di gennaio 2020 in poi. I numeri sono in perfetto equilibrio, dal momento che si contano quattro vittorie per parte più un paio di pareggi.

Il trend recente è tuttavia favorevole all’Inter, che ha ottenuto tre vittorie e un pareggio nelle ultime quattro sfide. Nello scorso campionato, l’andata fu in casa della Sampdoria sabato 7 ottobre 2023 e terminò con un pareggio per 1-1; nell’incontro di ritorno, disputato evidentemente in casa dell’Inter Primavera sabato 20 gennaio scorso, ecco invece la vittoria nerazzurra per 1-0. Adesso però i numeri della storia (sia pure recente) assumono importanza solamente relativa e allora cediamo senza ulteriori indugi la parola al campo, perché finalmente la diretta di Sampdoria Inter Primavera comincia per davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PARLA ANDREA ZANCHETTA

Manca sempre meno alla diretta Sampdoria Inter Primavera, in avvicinamento alla partita possiamo rileggere le dichiarazioni dell’allenatore nerazzurro Andrea Zanchetta dopo il derby perso settimana scorsa dai suoi ragazzi contro il Milan, pochi giorni dopo la grande impresa compiuta invece vincendo in Youth League sul campo del Manchester City, un successo che in effetti può avere poi inciso sul derby, sia dal punto di vista fisico sia dal punto di vista mentale, pur avendo lasciato anche grande entusiasmo.

Secondo mister Zanchetta, il vero problema per l’Inter Primavera nel derby furono gli errori nelle situazioni individuali, mentre la preparazione e l’approccio erano stati corretti. Servirà quindi lavorare molto per limitare gli errori che stanno condizionando un’Inter che invece per il resto ha potenzialità più che notevoli. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

LA PRESENTAZIONE

La diretta Sampdoria Inter Primavera (fischio d’inizio venerdì alle 18.30) sarà una sfida che dovrà testare la continuità di un’Inter capace finora di andare avanti solo a singhiozzo in campionato. Dopo due vittorie consecutive che sembravano aver regalato ai nerazzurri un passo diverso, è arrivata la doccia fredda di una nuova sconfitta, subita nel derby contro il Milan, una partita che lascia sempre strascichi al di là dei tre punti.

La Sampdoria è indietro di 2 lunghezze rispetto ai nerazzurri in classifica ma, dopo due sconfitte e due pareggi nelle prime quattro partite di campionato, nell’ultimo impegno disputato i blucerchiati hanno rotto il ghiaccio con la prima vittoria in questa stagione, andando ad espugnare il campo del Cesena e prendendo così un’importante boccata d’ossigeno per la classifica.

SAMPDORIA INTER PRIMAVERA: LE PROBABILI FORMAZIONI

Quali saranno le probabili formazioni della diretta Sampdoria Inter Primavera? Andiamo a scoprirlo analizzando le possibili scelte dei due allenatori. Per la Sampdoria 3-4-1-2 con Ceppi tra i pali e Valisena, Zeqiraj e Malanca titolari nella difesa a tre. I quattro di centrocampo saranno Boiro, Sa Gomes, Ovalle Santos e Ntanda; Leonardi il trequartista alle spalle del tandem offensivo Ofoma-Forte. Per l’Inter 4-3-3 di partenza con Calligaris estremo difensore e schierati dal 1′ nella difesa a quattro Aidoo, Garonetti, Alexiou e Motta. Terzetto di centrocampo con Zarate, Bovo e Berenbruchn, nel tridente offensivo la scelta dovrebbe cadere su De Pieri, Spinaccè e Mosconi.

SAMPDORIA INTER PRIMAVERA: LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Per chi è interessato a scommettere sulla diretta Sampdoria Inter Primavera, ecco le quote attuali: la vittoria della Sampdoria è quotata a 3.15, il pareggio è offerto a 3.25, mentre una vittoria dell’Inter in trasferta è proposta a 2.10.