DIRETTA SAMPDORIA INTER PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 2-1): VITTORIA IMPORTANTISSIMA

La diretta Sampdoria Inter è terminata con il risultato di 2-1: decisivo l’uno-due nei primi quindici minuti per i blucerchiati, niente da fare per la formazione allenata da Christian Chivu. Dopo le reti di Malagrida e Montevago nella prima frazione, il Biscione ha provato a reagire e ha trovato il gol del 2-1 al minuto 63’: la sponda di Zuberek apre la strada a Iliev che offre un ottimo pallone a Martini, quest’ultimo da ottima posizione non sbaglia.



Non sono mancate le occasioni agli uomini di Chivu per raggiungere il pareggio, ma la difesa blucerchiata è riuscita a tenere botta, difendendo con le unghie e con i denti tre punti importantissimi. La Sampdoria sale così a quota 15 punti, scavalcando l’Atalanta. Ko per l’Inter dopo tre vittorie di fila: Iliev e compagni restano fermi a quota 17 punti, ancora troppo vicini alla zona calda della classifica. (Aggiornamento di MB)



DIRETTA SAMPDORIA INTER PRIMAVERA (RISULTATO 2-0): SUPER BLUCERCHIATI

Terminato il primo tempo della diretta Sampdoria Inter Primavera, risultato di 2-0 per i blucerchiati. Il vantaggio è arrivato al 6’: difesa nerazzurra impreparata su azione da corner e colpo di testa vincente di Malagrida. Al 15’ è arrivato il raddoppio doriano con il solito Montevago: cross dalla destra di Malagrida e zuccata vincente del centravanti Samp.

Niente da fare per l’Inter, cresciuta con il passare dei minuti ma poco precisa sotto porta: al 19’ ottima parata di Tantalocchi su Owusu. Ancora nerazzurri al 38’: cross di Stankovic, respinta della difesa di casa e botta di destro di Fontanarosa fuori di un soffio. Al 41’ nuovamente Inter pericolosa: azione insistita su azione di corner, palla al bulgaro Iliev che centra solo l’esterno della rete. (Aggiornamento di MB)



DIRETTA SAMPDORIA INTER PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Finalmente siamo arrivati al via di Sampdoria Inter Primavera. È questa una partita che ha ovviamente parecchi precedenti e ha anche rappresentato una finale scudetto; guardando le ultime 9 sfide di campionato (intese come regular season) possiamo notare che il bilancio è in perfetto equilibrio, troviamo infatti tre vittorie a testa e tre sono anche i pareggi. Sul campo della Sampdoria l’ultima, lo scorso maggio per l’ultima giornata, è finita senza reti; la vittoria più recente dei giovani blucerchiati è avvenuta nel gennaio 2020 grazie ai gol segnati da Felice D’Amico e Kaique Rocha, per l’Inter aveva accorciato Cesare Casadei.

Per trovare invece l’ultimo colpo esterno dell’Inter dobbiamo tornare all’ottobre 2017: in quel caso si giocava per la 5^ giornata – già in girone unico – successo della Beneamata firmato da Manuel Lombardoni e Cristian Mutton tra 24’ e 27’. Adesso per noi è davvero arrivato il momento di metterci comodi e stare a vedere quello che succederà tra pochi minuti sul terreno di gioco del 3 Campanili, in una partita che come già detto è particolarmente delicata: lasciamo che a parlare siano i protagonisti in campo, la diretta di Sampdoria Inter Primavera sta finalmente per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA SAMPDORIA INTER PRIMAVERA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Sampdoria Inter Primavera sarà trasmessa da Sportitalia: è questa emittente che si occupa di fornire tutte le partite del campionato 1, ovvero quello principale per la categoria Under 19. Ricordiamo che la visione del match, salvo variazioni di palinsesto, dovrebbe essere disponibile al canale 60 del vostro telecomando ma anche con il servizio di diretta streaming video, che non comporta costi aggiuntivi e del quale si può usfruire visitando il sito www.sportitalia.com oppure, in alternativa, installando la relativa app su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.

OBIETTIVI DIVERSI!

Sampdoria Inter Primavera si gioca in diretta dal 3 Campanili, alle ore 14:00 di venerdì 20 gennaio: è la partita con cui inizia la 15^ giornata nel campionato Primavera 1 2022-2023. Un match molto delicato, che in questo momento riguarda la corsa alla salvezza: l’Inter campione d’Italia in carica è partita malissimo e si è trovata coinvolta nella zona calda della classifica, poi qualche segnale di ripresa e la vittoria nel derby di domenica potrebbe aver finalmente rappresentato la chiave di volta nella stagione nerazzurra, perché la squadra chiaramente è costruita per ben altri obiettivi.

Così tecnicamente anche la Sampdoria, che infatti sarebbe formazione in grado di andare a prendersi un posto nei playoff; peccato che dopo 14 giornate abbia raccolto appena 12 punti e si trovi al terzultimo posto, sconfitta anche dal Torino e a caccia di punti fondamentali per risalire la corrente. Vedremo allora cosa succederà nella diretta di Sampdoria Inter Primavera; aspettando che la partita prenda il via possiamo fare qualche valutazione sulle scelte che saranno operate dai due allenatori, leggendo insieme le probabili formazioni per oggi pomeriggio.

PROBABILI FORMAZIONI SAMPDORIA INTER PRIMAVERA

Sarà un 3-5-2 quello di Felice Tufano per Sampdoria Inter Primavera: i blucerchiati si dovrebbero disporre con Miettinen, Peretti e Villa a protezione del portiere Tantalocchi, e un centrocampo comandato da Cecchini Muller nel quale Uberti e Pozzato sono i due interni. Savio e Cesari si giocano il posto con Porcù e Migliardi (rispettivamente sulle corsie); davanti invece Malagrida e Ivanovic, a segno entrambi nell’ultima vittoria interna (contro il Cesena) sono insidiati da Leonardi, attenzione anche a Ntanda che potrebbe giocare come seconda punta tattica.

Cristian Chivu utilizza il 4-3-3: Botis è il portiere, Fontanarosa e Di Pentima (o Stabile) i due centrali di una difesa completata dai terzini Dervishi e Pelamatti. A centrocampo potremmo vedere Grygar al comando delle operazioni, Kamate e Martini allora dovrebbero agire in qualità di mezzali. Ecco poi il tridente offensivo: qui Nikola Iliev dovrebbe essere titolare e giocare come laterale sinistro, sull’altro versante del campo la maglia spetta a Owusu con Francesco Pio Esposito che come sempre sarà il centravanti della squadra nerazzurra.