DIRETTA SAMPDORIA INTER (RISULTATO FINALE 0-0): STANKOVIC FERMA INZAGHI

Termina la gara e la diretta di Sampdoria Inter con il risultato di 0-0. Punto che magari non cambia molto la situazione di classifica del Doria, ma che può essere uno stimolo avendo fermato la seconda in classifica. Al 77′ ci prova da fuori Calhanoglu con un destro improvviso, bravo Audero a bloccare a terra. Un minuto più tardi Amione spende un giallo per fermare Lautaro al limite dell’area e sul punto di battuta va Dimarco che stavolta non impegna l’estremo difensore della Sampdoria.



All’82’ Calhanoglu scambia con Dzeko e fa esplodere un destro giro potentissimo che esce di pochi centimetri alla sinistra di Audero. Stankovic fa entrare il giovane classe 2003 Paoletti e Quagliarella che subentrano a Zanoli e Lammers. Proprio l’ex Atalanta, poco prima del cambio, è stato ammonito da Maresca per proteste. Dentro anche Carboni per Mkhitaryan nella speranza di cambiare le sorti. (aggiornamento di Christian Attanasio)



DIRETTA SAMPDORIA INTER (RISULTATO 0-0): GIRANDOLA DI CAMBI

Sta per volgere al termine la diretta Sampdoria Inter e al Ferraris il risultato non sembra proprio volersi sbloccare. Al 64′ Lautaro si prende l’ammonizione per un fallo tattico su Djuricic, si tratta del primo giallo per l’Inter. Inzaghi, non soddisfatto fin qui, opera una tripla sostituzione: entrano Brozovic, Dumfries e Dzeko escono Barella, Darmian e Lukaku.

La Sampdoria risponde e l’ex Stankovic, dopo aver messo Sabiri, aggiunge anche Murru e Rincon al posto di un esausto Djuricic e Gabbiadini. Istruzioni chiare del tecnico serbo che vuole cercare di portarsi a casa questo punto importante contro una squadra di alta classifica, non disdegnando però l’idea di una sorpresa nel finale. (aggiornamento di Christian Attanasio)



DIRETTA SAMPDORIA INTER (RISULTATO 0-0): STANKOVIC SI GIOCA LA CARTA SABIRI

Riparte la diretta Sampdoria Inter con il quarto d’ora iniziale della ripresa che non vede modifiche del risultato. Gli uomini di Stankovic entrano con un po’ di coraggio e al quinto della ripresa Lammers mette in mezzo per Gabbiadini, ma l’ex Southampton tra le altre colpisce male. Al 52′ primo giallo del match con l’ex Udinese Nuytinck che entra male su Darmian.

L’Inter torna pericolosa con la conclusione a giro di Dimarco con la palla che termina alta di poco sopra la traversa. Verso l’ora di gioco arriva un cambio da parte della Sampdoria, il primo della serata per i blucerchiati con il Nazionale marocchino Sabiri che sostituisce Cuisance. Spazio per un azione per parte: prima per la Samp col colpo di testa di Gabbiadini, pallone però difficile da impattare bene, e poi l’Inter con il tiro al volo di Dimarco che colpisce l’esterno della rete. (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA SAMPDORIA INTER (RISULTATO 0-0): FINISCE LA PRIMA FRAZIONE

Termina il primo tempo della diretta Sampdoria Inter con il risultato di 0-0 dopo quarantacinque minuti. I liguri provano il colpo a sorpresa con Zanoli che dalla destra trova con un cross basso Lammers, abile a colpire di tacco ma non abbastanza da beffare Onana. Curioso episodio al quarantesimo quando Lukaku ha bacchettato Barella per eccesive indicazioni e lamentele verso i compagni.

Se si può trovare un difetto a questa Inter c’è sicuramente il calo dell’intensità. Se nella prima parte della gara le occasioni fioccavano, nella fase centrale e finale del primo tempo c’è stata meno convinzione da parte degli uomini di Inzaghi una volta arrivati nella zona calda. (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA SAMPDORIA INTER (RISULTATO 0-0): NESSUN GOL DOPO MEZZ’ORA

Arrivati alla mezz’ora, il risultato della diretta di Sampdoria Inter resta sempre bloccato sullo 0-0. Si è fatta viva la Samp intorno al diciassettesimo con la conclusione di Cuisance che viene prontamente bloccata da Onana. L’Inter riprende ad attaccare a pieno organico e prima con Darmian, tiro alto sopra la traversa, e poi con Skriniar, conclusione a lato dell’ex di serata.

La gara prosegue con il muro blucerchiato che regge nonostante mille intemperie. Ogni tanto si fa vedere la squadra di casa dalle parti di Onana ma raramente trova il modo di impensierire la retroguardia meneghina. A centrocampo il gioco si basa molto sulle scelte degli interisti visto che la Samp predilige un gioco improntato sulla speculazione, di rimessa. (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA SAMPDORIA INTER (RISULTATO 0-0): TANTE OCCASIONI NERAZZURRE

Comincia la partita e la diretta di Sampdoria Inter con il risultato che rimane quello di partenza dopo il quarto d’ora iniziale. I nerazzurri partono come da previsione meglio dei blucerchiati, andando subito vicino al gol. Al secondo minuto Barella scambia con Lukaku, il belga calcia potente ma Audero è attento e devia sopra la traversa in angolo. Qualche istante dopo Mkhitaryan è protagonista di un bel tiro dalla distanza che va vicino al colpo grosso sebbene non prenda lo specchio della porta.

L’Inter insiste e al quinto minuto Lautaro è protagonista di una conclusione nata dallo scambio tra Darmian e Lukaku, con l’argentino campione del mondo che impegna Audero senza però troppi problemi. Al dodicesimo è il turno di Calhanoglu con l’ex Bayer Leverkusen e Milan che calcia col destro e va a due dita dal palo. (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA SAMPDORIA INTER (RISULTATO 0-0): LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

La diretta di Sampdoria Inter rappresenta praticamente un testacoda della Serie A in una curiosa giornata in cui si affrontano anche Napoli e Cremonese prima e ultima della classe. Al Luigi Ferraris di Genova invece va in scena un match tra la seconda forza del campionato e la penultima. L’Inter di Simone Inzaghi ha 43 punti a margine di 14 successi, 1 pari e 6 ko. L’attacco sta facendo molto bene ed è dietro solo agli azzurri in testa con 41 reti a 51. La difesa invece fa fatica e con 26 reti incassate è la peggiore delle prime cinque posizioni. I blucerchiati sono incappati in una stagione storta con appena 10 punti raccolti, reduci da un punto nelle ultime cinque giornate. La squadra blucerchiata ha collezionato 2 successi con 4 pari e 15 ko.

L’attacco è il peggiore della categoria con appena 10 reti fatte, la difesa la terza peggiore con 36 gol incassati. Il miglior marcatore del match è Lautaro Martinez a 12 marcature. Adesso però basta numeri e parole, perché la partita sta davvero per cominciare: leggiamo le formazioni ufficiali di Sampdoria Inter, poi la parola passerà al campo! SAMPDORIA (3-4-1-2): Audero; Murillo, Nuytinck, Amione; Zanoli, Cuisance, Winks, Augello; Djuricic; Lammers, Gabbiadini. Allenatore: Dejan Stankovic INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, De Vrij; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Gosens; R. Lukaku, Lautaro Martinez. Allenatore: Simone Inzaghi (Matteo Fantozzi)

SAMPDORIA INTER STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta Sampdoria Inter sarà possibile vederla su Dazn, piattaforma che detiene i diritti delle gare di Serie A e che renderà disponibile il servizio attraverso l’abbonamento mensile oppure annuale.

Sarà possibile per di più attraverso streaming video assistere alla visione dell’incontro Sampdoria Inter scaricando l’applicazione sia su smartphone che su tablet o anche tramite una Smart Tv.

SAMPDORIA INTER: I TESTA A TESTA

Quali sono i precedenti della diretta di Sampdoria Inter? Dal 2000 a oggi la sfida si è giocata al Luigi Ferraris in altre venti occasioni col bilancio che ci parla di sei successi per i blucerchiati, nove dei nerazzurri e cinque pareggi. Lo scorso anno la sfida a Genova terminò col risultato di 2-2 con i meneghini due volte in vantaggio grazie a Dimarco e Lautaro Martinez e due volte raggiunti da Yoshida e Augello. I blucerchiati non vincono in casa contro questo avversario dal gennaio del 2021 in una gara terminata col risultato finale di 2-1.

La squadra milanese aveva fallito un rigore con Sanchez dopo appena 12 minuti con due reti di due ex tra il 23esimo e il 38esimo e cioè Candreva su rigore e Keita Baldé. Nella ripresa l’Inter accorciava lo svantaggio grazie a un gol di de Vrij. L’Inter non vince a Marassi dall’1-3 del settembre 2019. La partita in questione aveva visto gli ospiti andare in doppio vantaggio con Sensi e Sanchez nel primo tempo. Il cileno si era fatto espellere pronti via nella ripresa con Jankto che la riapriva e il sigillo all’ora di gioco di Gagliardini. (Matteo Fantozzi)

SAMPDORIA INTER: OSPITI SUPER FAVORITI!

La diretta Sampdoria Inter, in programma lunedì 13 febbraio alle ore 20.45, vede i neroazzurri chiamati a vincere per toccare quota quindici successi stagionali in Serie A. Gli uomini di Inzaghi faranno visita ad una Sampdoria ferita, beffata da un rigore al nono minuto di recupero della ripresa nello scorso turno con il Monza terminato 2-2. Reduce invece dalla prestigiosa vittoria di misura nel derby col Milan la squadra nerazzurra con Lautaro Martinez match-winner.

In casa la Sampdoria non ha mai regalato una gioia ai propri tifosi: sono infatti zero le vittorie al Ferraris con due pareggi e ben otto sconfitte con due gol fatti e sedici subiti. Zoppica anche l’Inter in trasferta, anche se naturalmente non è paragonabile alla debacle blucerchiata. Detto ciò, i neroazzurri sono a quota quattro sconfitte lontano da San Siro con cinque successi e un solo pari (2-2 col Monza).

SAMPDORIA INTER PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni della diretta Sampdoria Inter vede i blucerchiati scendere in campo col 3-4-1-2: Audero indosserà i guantoni mentre Amione, Nuytinck e Murru difenderanno la metà campo ligure. Zanoli, Rincon, un confermatissimo Winks e Augello comporranno il quartetto di centrocampo. Djuricic sarà il trequartista mentre Gabbiadini e Lammers proveranno a fare le fortune di Stankovic.

Risposta neroazzurra con il 3-5-2 di Inzaghi. Onana sarà tra i pali. L’ex Skriniar con Acerbi e Bastoni difenderanno dietro al centrocampo folto con Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan e Dimarco. Davanti torna la LuLa con Lukaku e Lautaro in coppia.

LE QUOTE DELLE SCOMMESSE

Le quote della diretta Sampdoria Inter vedono secondo Snai i neroazzurri partire favoriti e non di poco. La quota di 1.44 testimonia la supremazia sulla carta neroazzurra rispetto al 4.50 del pari e 7.50 del segno 1.

La quota relativa al segno Gol, entrambe le squadre a segno, è dato a 1.93 contro l’1.77 del No Gol. Riuscirà la Samp ad uscire a sorpresa imbattuta? La quota è 2.75.