DIRETTA SAMPDORIA JUVENTUS PRIMAVERA (RISULTATO 1-3): INTERVALLO

Sampdoria Juventus Primavera 1-3: raffica di emozioni nel primo tempo della diretta di questa partita. Parte davvero forte la Juventus Primavera, che segna infatti due gol fra il 19’ e il 23’ minuto di gioco. Il vantaggio arriva con il gol di Di Biase, che trova il tocco vincente sul secondo palo su assist rasoterra da parte di Biliboc. I bianconeri insistono e dopo quattro minuti trovano il raddoppio con un’azione simile: stavolta è Crapisto che dal fondo mette in mezzo un pallone per Lopez, che anticipa un difensore e firma il gol del 0-2.



Al 36’ la Sampdoria dimezza le distanze sugli sviluppi di una punizione, Patrignani mette in mezzo e la fortuita deviazione di Di Biase porta all’autorete del bianconero. La Juventus però rimette subito una doppia distanza grazie al terzo gol segnato al 38’ da Biliboc su cross di Lopez, che aveva provato il tiro in prima persona pochi istanti prima. Cosa ci dirà nella ripresa la diretta di Sampdoria Juventus Primavera? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



SAMPDORIA JUVENTUS PRIMAVERA IN STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE

Dopo la sosta non cambiano logicamente le modalità per seguire la diretta Sampdoria Juventus Primavera in tv, che sarà visibile gratuitamente per tutti sui canali di Sportitalia, punto di riferimento costante per tutte le partite del Campionato Primavera 1, come ormai da qualche stagione. Di conseguenza il sito Internet e l’app di Sportitalia offriranno anche il servizio della diretta streaming video Sampdoria Juventus Primavera, sempre gratuitamente per tutti.

SI COMINCIA

È ormai imminente l’inizio della diretta Sampdoria Juventus Primavera, partita che avrà inizio fra pochissimi minuti e metterà di fronte due realtà che sono tradizionali anche nel calcio giovanile. Non a caso gli ultimi dieci precedenti sono stati disputati tutti dal mese di novembre 2019 in poi, con un bilancio curiosamente primo di pareggi e globalmente dominato dalla Juventus, grazie a sette vittorie contro i tre successi della Sampdoria, che tuttavia ha vinto due delle ultime tre partite, segnando quindi quella che potrebbe essere un’inversione di tendenza in questo testa a testa.



Nello scorso campionato 2023-2024 le squadre di casa hanno vinto entrambe le partite, con un perentorio 4-0 doriano in casa della Sampdoria domenica 26 novembre 2023 e la risposta della Juventus con un 2-1 nella partita di ritorno, giocata in Piemonte lunedì 19 febbraio scorso. Adesso però i numeri della storia recente assumono importanza solamente relativa e allora cediamo senza ulteriori indugi la parola al campo, perché finalmente la diretta di Sampdoria Juventus Primavera comincia per davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DUE SQUADRE IN CRISI

Oggi pomeriggio sabato 23 novembre 2024, con inizio alle ore 13.00, ci terrà compagnia la diretta Sampdoria Juventus Primavera, un match sicuramente stuzzicante per ripartire dopo la pausa, nel contesto della dodicesima giornata del Campionato Primavera 1. Uno sguardo alla classifica ci indica che si affronteranno due squadre in crisi nella diretta Sampdoria Juventus Primavera, anche se i contesti sono ben differenti, come indicano i 17 punti della Juventus a fronte degli appena 5 della Sampdoria fanalino di coda.

Per i bianconeri è crisi nel senso che la Juventus Primavera ha raccolto solamente 4 punti nelle ultime cinque giornate, una frenata brusca dopo un inizio di stagione che era stato decisamente più promettente. Prima della sosta era arrivato un pareggio casalingo contro il Bologna, per muovere la classifica ma senza una vera e propria scossa. Per la Sampdoria invece è evidentemente una crisi sotto ogni punto di vista, aggravata dalla sconfitta contro l’Udinese che ha permesso ai friulani di scavalcare proprio i doriani, lasciando loro l’ultimo posto. Chi si risolleverà nella diretta Sampdoria Juventus Primavera?

PROBABILI FORMAZIONI SAMPDORIA JUVENTUS PRIMAVERA

Passiamo ora all’analisi delle probabili formazioni per la diretta Sampdoria Juventus Primavera. Malanca è squalificato, Alessandro Lupi dovrebbe proporre i blucerchiati con un possibile modulo 4-2-3-1 con Ceppi in porta e davanti a lui i quattro difensori Papasergio, Zeqiraj, D’Amore e Ovalle Santos; in mediana un ruolo delicato sarà affidato a Patrignani e Valisena; infine in attacco potremmo pensare a Ofoma, Forte e Golfo alle spalle di Leonardi, anche se resta forte pure la candidatura di Bacic.

Francesco Magnanelli potrebbe invece scegliere il modulo 3-5-2 per la sua Juventus Primavera. Qui Verde, Gil e Martinez dovrebbero formare la difesa a tre davanti al portiere Vinarcik; nel folto centrocampo bianconero a cinque indichiamo Pagnucco a destra, Nisci come esterno sinistro e in mezzo a loro Crapisto come perno centrale e le due mezzali Ngana e Boufandar; infine, la coppia d’attacco dovrebbe essere formata da Di Biase e Lopez Comellas.