DIRETTA SAMPDORIA JUVENTUS (RISULTATO 1-3): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Luigi Ferraris la Juventus batte la Sampdoria per 3 a 1. Nel primo tempo gli ospiti riescono a passare in vantaggio verso il 23′ grazie all’autorete messa a segno da Yoshida, anticipando Kean sul passaggio di Cuadrado, e trovano pure il gol del raddoppio al 34′ per merito di Morata, bravo a trasformare il calcio di rigore concesso per fallo di Colley su Kean. Nel secondo tempo Yoshida tenta di farsi perdonare sfiorando il bersaglio con un colpo di testa fuori misura e Candreva si fa parare da Szczesny un calcio di rigore concesso per fallo di mano di Rabiot al 74′. Nell’ultima parte dell’incontro all’84’ è Sabiri ad accorciare su punizione con una deviazione di Morata che completa però la doppietta personale con un colpo di testa su cross di Locatelli all’88’. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono alla Juventus di portarsi a quota 56 nella classifica della Serie A mentre la Sampdoria resta ferma con i suoi 26 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)



DIRETTA SAMPDORIA JUVENTUS STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA DI SERIE A

La diretta tv di Sampdoria Juventus di Serie A sarà disponibile in esclusiva sulla piattaforma digitale DAZN. Sarà quindi una diretta streaming video, e per accedere ai contenuti dell’emittente bisognerà essere abbonati al servizio. Per visionare la diretta Sampdoria Jventus è necessario disporre di una connessione ad internet e dell’applicazione dedicata installata su un dispositivo mobile (smartphone, tablet o PC) o in alternativa, su una Smart Tv. La gara non sarà quindi una delle tre trasmesse in co-esclusiva da Sky Sport.



FASE FINALE DEL MATCH

Quando manca ormai solamente una decina di minuti al novantesimo della sfida tra Sampdoria e Juventus, il punteggio è sempre fermo sullo 0 a 2 concretizzatosi nella prima frazione di gioco. Il tempo passa e la squadra genovese fallisce clamorosamente la possibilità di riaprire le sorti della gara quando, al 74′, l’estremo difensore polacco Szczensy para il calcio di rigore battuto da Candreva e concesso per fallo di mano ravvisato nei confronti di Rabiot. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Sampdoria e Juventus è ancora saldamente bloccato sullo 0 a 2 maturato nel corso del primo tempo. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori delle due squadre, la Samp riparte forte con la speranza di poter rimontare e sfiora il gol al 50′ con un colpo di testa largo di poco di Yoshida. Intanto l’arbitro ha ammonito Rabiot al 49′ tra i calciatori della Juventus. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FINE PRIMO TEMPO

Al termine del primo tempo le formazioni di Sampdoria e Juventus sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 2. Nel finale del primo tempo i doriani sfiorano il pari con Sensi al 31′ ma i piemontesi raddoppiano al 34′ per merito del calcio di rigore trasformato da Morata e concesso per fallo di Colley ai danni dello scatenato Kean. Fino a questo momento il direttore di gara Paolo Valeri, proveniente dalla sezione di Roma 2, non ha estratto alcun tipo di cartellino nei confronti dei tesserati delle due società in campo quest’oggi al Ferraris di Genova. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SCOCCA LA MEZZ’ORA

Giunti alla mezz’ora del primo tempo, il punteggio tra Sampdoria e Juventus è cambiato ed è adesso di 0 a 1. I minuti scorrono sul cronometro e la gara risulta molto combattuta soprattutto a centrocampo. I blucerchiati ci provano al 22′ sollecitando Szczesny con Candreva ma sono i bianconeri a passare in vantaggio verso il 23′ grazie all’autorete messa a segno da Yoshida, sfortunato nel mandare la sfera alle spalle del suo portiere per anticipare Kean sul suggerimento di Cuadrado. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Liguria la partita tra Sampdoria e Juventus è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro sembrano essere i padroni di casa allenati da mister Giampaolo a tentare di prendere in mano il controllo delle operazioni cercando pure di spingersi in zona offensiva. Il gioco viene fermato per qualche istante intorno al 4′ a causa di un leggero infortunio patito da Colley che però pare poter essere in grado di proseguire contrastando bene Morata all’8′. Gli ospiti guidati dal tecnico Allegri non si lasciano sorprendere ed ostacolano bene Caputo al 10′ con De Ligt. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Leggiamo i numeri che ci porteranno alla diretta di Sampdoria Juventus: i blucerchiati ospitano i bianconeri in una gara che per loro è da dentro o fuori. Reduci da due sconfitte di fila, dopo un buon periodo di crescita, i liguri hanno 26 punti appena 4 sulla zona retrocessione anche se sotto di loro prima di quella ci sono Spezia e Cagliari. La squadra di Marco Giampaolo, arrivato in corsa per provare a risollevare una situazione disperata, ha fino a oggi collezionato 7 successi, 5 pari e 16 ko. Dall’altro lato c’è una Juventus che ha iniziato il campionato dell’Allegri bis in maniera disastrosa ma si è rialzata e ora oltre ad essere quarta punta dritta al terzo posto. La squadra è imbattuta da novembre in campionato e ha collezionato 53 punti con 15 successi, 8 pari e 5 ko. La Juve ha fatto meglio rispetto al suo avversario odierno sia in difesa, 25 reti incassate a 48, che in attacco, 42 gol fatti a 36.

La gara di oggi aggiornerà questo bilancio, quindi scopriamo le formazioni ufficiali di Sampdoria Juventus e poi faremo parlare il campo! SAMPDORIA (4-3-1-2): Falcone; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Rincon, Thorsby; Sensi; Caputo, Quagliarella. All. Marco Giampaolo. JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, De Ligt, Rugani, Pellegrini; Cuadrado, Locatelli, Arthur, Rabiot; Morata, Kean. All. Massimiliano Allegri. (Matteo Fantozzi)

DIRETTA SAMPDORIA JUVENTUS: GLI ALLENATORI

La diretta di Sampdoria Juventus mette di fronte Marco Giampaolo a Massimiliano Allegri. Il primo viene chiamato il Professore per le sue idee cervellotiche, è un allenatore intelligente che non sempre ha avuto fortuna e che molto spesso è stato costretto a ripartire dal basso per guadagnarsi la Serie A. È stato chiamato in causa in una situazione decisamente disperata e ha dato un gioco alla sua squadra in poco tempo riuscendo anche a portare a casa dei risultati importanti. Allegri è stato invece un ritorno al passato, visto che aveva guidato la Juventus per cinque anni prima di chiudere ogni rapporto seppur in maniera amichevole.

Dopo due anni complessi e con l’addio di Cristiano Ronaldo si è trovato a dover ricostruire una squadra con molti punti di domanda. A novembre ha trovato la quadratura e da lì in poi non ha più perso, ora invece che puntare al quarto posto, che fino a poco fa sembrava una chimera, sogna addirittura il terzo e perché no di fare uno scherzetto alle squadre in testa al campionato. (Matteo Fantozzi)

TESTA A TESTA

La diretta di Sampdoria Juventus si è già giocata tra le due per 138 volte con il bilancio nettamente in favore dei bianconeri. La Juventus ha vinto 73 volte con 27 successi dei blucerchiati e 37 pareggi. L’ultimo precedente ci porta alla stagione scorsa quando i bianconeri si imposero col risultato di 0-2 a Marassi, era il 30 gennaio 2021. La gara fu sbloccata da Federico Chiesa al minuto 20 con raddoppio di Aaron Ramsey al minuto 91. La Doria non vince contro i bianconeri in casa dall’ininfluente gara del 26 maggio 2019 quando i bianconeri di Max Allegri avevano già vinto il titolo. Dopo grande equilibrio e anche un po’ di sbadigli nel finale la squadra ligure riusciva a sbloccarla con Defrel, riuscendo a raddoppiare con Caprari.

Le due squadre si sono affrontate già due volte quest’anno all’Allianz Stadium e in entrambe le occasioni ha vinto la Juve. La prima è un 3-2 di campionato con i gol di Dybala, Bonucci su rigore e Locatelli e dall’altra parte di Yoshida e Candreva. In Coppa Italia i bianconeri sono stati travolgenti vincendo 4-1 con le reti di Cuadrado, Rugani, Dybala e Morata e in mezzo il gol di Conti. (Matteo Fantozzi)

LA SAMP NON PUÒ SBAGLIARE!

Sampdoria Juventus, in diretta sabato 12 marzo 2022 alle ore 18 presso lo Ferraris di Genova, sarà una sfida valevole per la 29^ giornata del campionato di Serie A. Salvezza e zona scudetto: questi gli obiettivi in campo e ci sarà grande battaglia sul terreno di gioco per conquistare i punti in palio. Le due squadre arrivano da momenti diversi, per questo è difficile parlare di pronostico scontato…

Entriamo nel dettaglio della diretta Sampdoria Juventus e analizziamo il percorso della squadra allenata da Marco Giampaolo. I blucerchiati sono situati al quindicesimo posto con 26 punti in classifica, frutto di 7 vittorie, 5 pareggi e 16 sconfitte. L’arrivo del tecnico di Bellinzona ha parzialmente invertito il trend, ma nelle ultime due giornate sono arrivate due brucianti sconfitte: il netto 4-0 patito contro l’Atalanta e il 2-1 della Dacia Arena contro l’Udinese di Cioffi. Il terz’ultimo posto dista appena quattro lunghezze, per questo motivo vincere è fondamentale. Passiamo adesso alla Vecchia Signora, rinvigorita dal mercato invernale e da un periodo a dir poco positivo. Dybala e compagni sono situati al quarto posto con 53 punti, raccolti grazie a 15 vittorie, 8 pareggi e 5 sconfitte. La vetta della classifica dista appena sette punti, potenzialmente otto in caso di vittoria dell’Inter contro il Bologna nella gara da recuperare. I bianconeri arrivano a questo appuntamento dalla vittoria per 1-0 contro lo Spezia, gara decisa da Morata.

PROBABILI FORMAZIONI SAMPDORIA JUVENTUS

Qualche nodo da sciogliere per quanto riguarda le probabili formazioni della diretta Sampdoria Juventus, al via tra pochi minuti al Ferraris di Genova. Partiamo dalla formazione di casa allenata da Marco Giampaolo. L’ex tecnico di Milan e Torino dovrà fare a meno dello squalificato Murru e degli infortunati Damsgaard e Gabbiadini, ai box fino a fine stagione. Blucerchiati in campo con il 4-3-1-2: in porta ci sarà ancora una volta Falcone, che ha ormai detronizzato l’ex della gara Audero. In difesa spazio a Bereszynski, Yoshida, Colley e Murru. Ekdal e Rincon si giocano una maglia per la mediana, mentre sono certi della titolarità Antonio Candreva e Thorsby. Sulla trequarti agirà Sensi, mentre in attacco confermata la coppia formata da Caputo e Quagliarella.

Passiamo adesso alla compagine allenata da Massimiliano Allegri: l’allenatore livornese non potrà contare sull’apporto dello squalificato Bernardeschi e degli infortunati Chiesa, Chiellini, McKennie, Kaio Jorge, Zakaria, Bonucci e Dybala. In porta fiducia a Szczesny, leader della linea difensiva composta da Danilo, De Ligt, Rugani e Pellegrini. Nessun ballottaggio a centrocampo: titolari Locatelli, Arthuer e Rabiot. Qualche dubbio per quanto riguarda l’attacco, dove Kean cerca spazio e potrebbe togliere il posto a uno tra Cuadrado, Vlahovic e Morata.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Passiamo adesso alle quote per le scommesse della diretta di Sampdoria Juventus. Secondo i principali bookmakers, l’ago della bilancia pende dalla parte di Massimiliano Allegri. Prendiamo come riferimento le quote offerte dall’agenzia di scommesse Eurobet: l’1 è dato a 5,20, il pareggio è dato a 3,70, mentre il 2 è dato a 1,67. Nettamente favoriti i bianconeri, dunque, mentre c’è grande incertezza per quanto riguarda il numero di gol della sfida del Ferraris. L’Under 2,5 paga 1,92 volte la posta, mentre l’Over 2,5 è quotato 1,78. Infine, il Gol è dato a 1,75, mentre il No Gol è dato a 1,95.