DIRETTA SAMPDORIA JUVENTUS (RISULTATO FINALE 0-2): LA CHIUDE RAMSEY

Ottima la prestazione di Yoshida, intanto entra Damsgaard per Adrien Silva. Altri cambi da parte di Ranieri che rivoluziona il reparto offensivo. Chiesa prova il tiro da fuori area ma non inquadra lo specchio. Ramirez prova a servire Torregrossa, sbagliato il passaggio. Nella Juventus esce Morata ed entra Bernardeschi. Dieci minuti alla fine, i padroni di casa attaccano a testa bassa. Intanto entra Jankto per Candreva. Nella Juventus entra Ramsey per Arthur. C’è anche Alex Sandro per Chiesa. Fallo tattico di Daamsgaard che si becca il giallo. Succede praticamente quasi nulla, si attende solo il recupero. Brutto fallo di Bernardeschi su Ramirez, giallo per lui. Cinque i minuti di recupero. Ramsey! La Juventus trova il raddoppio! Cristiano Ronaldo accende il contropiede con Cuadrado che serve il gallese che deposita in rete e chiude la partita. Termina il match, decidono Chiesa e Ramsey.(agg. Umberto Tessier)



KEITA PERICOLOSO

Inizia la ripresa tra Sampdoria e Juventus, decide al momento Chiesa. Chiesa ferma Candreva con un fallo, punizione per i liguri. Punizione che non sortisce pericoli. Brutto scontro tra Cuadrado e Augello, una capocciata davvero impressionante. Augello sembra molto sofferente, entra la barella. Potrebbe rientrare l’esterno. Sia Cuadrado che Augello sembrano in grado di proseguire, evidenti i segni in testa dello scontro. Grandissima chiusura di Chiellini su Quagliarella che stava tirando a botta sicura. Ancora protagonista Quagliarella, salva Szczęsny. Ottima occasione per Keita in area, sfera in angolo, buon periodo per la Sampdoria che attacca a testa bassa. (agg. Umberto Tessier)



SAMPDORIA JUVENTUS STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Sampdoria Juventus verrà trasmessa sui canali della televisione satellitare: nello specifico l’appuntamento con questa partita è su Sky Sport Serie A, che gli abbonati troveranno al numero 202 del loro decoder. In assenza di un televisore sarà possibile seguire il match anche in diretta streaming video, grazie al servizio che non comporta costi aggiuntivi: basterà attivare l’applicazione Sky Go, riservata ai clienti, su dispositivi mobili come PC, tablet o smartphone.

SQUADRE AL RIPOSO

Jankto viene intanto ammonito dalla panchina. Bel cross di Danilo, libera bene Yoshida. Bentancur si becca il giallo dopo aver fermato la ripartenza di Keita. Bel tiro di Cristiano Ronaldo da fuori area, vola Audero. Ghiotta occasione per Cristiano Ronaldo! Ekdal perde palla a centrocampo, Bentancur lo serve con Audero bravo a chiudere lo specchio, il centravanti non inquadra la porta. Ronaldo si presenta solo in area ma Yoshida con un grandissimo intervento evita il raddoppio. Termina la prima frazione, decide al momento Chiesa, Cristiano Ronaldo ha fallito in due occasioni la rete del raddoppio. (agg. Umberto Tessier)



SBLOCCA CHIESA!

Iniziativa personale di Keita, chiude bene Bonucci. Chiesa! Arriva il vantaggio della Juventus! Bello scambio tra Ronaldo e Morata, lo spagnolo serve Chiesa che si inserisce in area e trova il gol del vantaggio. Thorsby commette fallo in attacco e si prende il giallo. Ekdal perde una palla sanguinosa a centrocampo, sfera che arriva nei piedi di Chiesa che perde il tempo giusto. La Sampdoria non riesce a sviluppare azioni pericolose. Morata parte in contropiede ma viene beccato in fuorigioco, rischia la Sampdoria. Ekdal abbatte Bentancur e si becca il giallo. Siamo intanto giunti alla mezzora di gioco, decide al momento Chiesa. (agg. Umberto Tessier)

SPRECA CRISTIANO RONALDO

Inizia il match tra Sampdoria e Juventus. Bonucci prova a pescare McKennie, Colley chiude bene. Chiellini prova a servire Morata, palla troppo lunga. Ottimo affondo di Bereszynski, il cross viene respinto sui piedi di Adrien Silva, tiro fuori. Chiesa prova l’azione personale, Candreva chiude in ripiegamento. Quagliarella prova ad accendersi, tiro da centrocampo che non trova lo specchio. Chiesa per Danilo, l’esterno calcia malissimo. McKennie sbaglia la facile apertura per Cuadrado. Cristiano Ronaldo riceve palla in area da McKennie, il portoghese sbaglia il controllo del pallone. Sono trascorsi intanto quindici minuti di gioco, non si sblocca un match abbastanza equilibrato con la Juventus che continua a spingere alla ricerca del vantaggio. (agg. Umberto Tessier)

FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Eccoci pronti a vivere Sampdoria Juventus, una sfida classica della nostra Serie A che inquadriamo con le statistiche stagionali, molto diverse per blucerchiati e bianconeri. La Sampdoria di Claudio Ranieri naviga comunque in una buona posizione grazie a otto vittorie, due pareggi e nove sconfitte che hanno portato 26 punti in classifica, anche la differenza reti di un soffio in positivo (+1) racconta di un buon campionato per la Sampdoria, che ha segnato 30 gol e ne ha invece incassati 29. Naturalmente però fa meglio la Juventus di Andrea Pirlo, che nonostante una partita giocata in meno ha 36 punti in classifica con dieci vittorie, sei pareggi e due sconfitte, per una differenza reti che è pari a +19 per la Juventus, grazie a 37 gol segnati a fronte dei 18 subiti. Adesso però basta parole e numeri: la partita sta davvero cominciando, dunque leggiamo le formazioni ufficiali di Sampdoria Juventus e poi la parola passa al campo! SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Silva, Ekdal, Thorsby; Keita, Quagliarella. All. Ranieri. JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, Chiellini, Danilo; McKennie, Arthur, Bentancur, Chiesa; Morata, Cristiano Ronaldo. All. Pirlo. (Agg. di Mauro Mantegazza)

DIRETTA SAMPDORIA JUVENTUS: GLI ALLENATORI

Avvicinandoci a Sampdoria Juventus, possiamo dire che Claudio Ranieri affronta dopo il Parma un’altra ex: proprio dai ducali (e da una miracolosa salvezza) arrivava quando, nel 2007, la Vecchia Signora aveva affidato a lui il campionato di ritorno in Serie A, dopo aver giocato in cadetteria per i fatti di Calciopoli. Ranieri, che non aveva certo a disposizione la rosa di oggi, aveva fatto benissimo: al primo anno aveva centrato la qualificazione in Champions League per poi ripetersi, anche se era stato esonerato nel finale della seconda stagione per un calo di risultati. Al suo posto Ciro Ferrara, che alla Juventus sarebbe durato poco come anche alla Sampdoria, da cui sarebbe poi transitato; non possiamo dire come sarebbero andate le cose se il testaccino fosse rimasto anche per un terzo anno in bianconero, forse il suo esonero ha accelerato il processo che ha poi portato ad Antonio Conte ma è innegabile che il biennio con lui in panchina, anche per quello che era il periodo storico, sia stato comunque ricco di soddisfazioni. All’epoca, Pirlo era ancora un calciatore centrale nel Milan di Carlo Ancelotti, e mancava ancora tempo prima che si trasferisse a zero alla Juventus aprendo un altro ciclo di grandi successi; oggi si affrontano dalle rispettive panchine per la seconda volta, dopo il 3-0 che il bresciano ha centrato all’andata nella sua prima assoluta come tecnico. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA SAMPDORIA JUVENTUS: TESTA A TESTA

A poche ore dalla diretta di Sampdoria Juventus, possiamo ricordare che questa partita è una sorta di classica per il campionato di Serie A, anche se spesso le ambizioni della Sampdoria non coincidevano con quelle della Juventus. In ogni caso, la trasferta a Genova non è mai banale per la Vecchia Signora, che spesso ha sofferto dalle parti di Marassi, dove l’anno scorso furono due perle di Paulo Dybala e Cristiano Ronaldo a consegnare la vittoria alla Juventus allora di Maurizio Sarri. Più netta invece è stata la vittoria dei campioni d’Italia in carica nella partita d’andata del campionato 2020-2021, che ha segnato il debutto ufficiale di Andrea Pirlo come allenatore. Si trattava del posticipo delle ore 20.45 di domenica 20 settembre 2020 e all’Allianz Stadium di Torino i padroni di casa della Juventus si imposero con un netto 3-0 ai danni della Sampdoria, travolta dai gol segnati da Dejan Kulusevski al 13′ minuto, Leonardo Bonucci al 78′ ed infine Cristiano Ronaldo al minuto 88. Col fattore campo favorevole alla Sampdoria potrà cambiare qualcosa oggi? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA SAMPDORIA JUVENTUS: PIRLO PER IL SALTO DI QUALITÀ

Sampdoria Juventus, che è in diretta da Marassi, si gioca alle ore 18:00 di sabato 30 gennaio: siamo nella 20^ giornata di Serie A 2020-2021, parte dunque il girone di ritorno che deve segnare il riscatto dei bianconeri. I quali hanno dato qualche segnale incoraggiante e, dovessero vincere il recupero contro il Napoli, non sarebbero troppo lontani dalla possibilità di vincere il decimo scudetto consecutivo; domenica scorsa hanno battuto il Bologna ma per Andrea Pirlo sono ancora più ombre che luci, e dunque bisognerà provare a fare il definitivo salto di qualità.

Sta facendo bene la Sampdoria, che con Claudio Ranieri (ex di giornata) continua a stupire: battuto anche il Parma in trasferta, adesso i blucerchiati hanno blindato il decimo posto in classifica e sanno di poter fare anche meglio, perché le posizioni europee non sono lontanissime al netto della folta e ostica concorrenza. Sarà interessante valutare quello che succederà nella diretta di Sampdoria Juventus: mentre aspettiamo che la partita prenda il via proviamo a leggere insieme quali possano essere le scelte da parte dei due allenatori per questa partita, analizzandone le probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI SAMPDORIA JUVENTUS

Con Gabbiadini squalificato, la scelta offensiva di Ranieri per Sampdoria Juventus resta quella già vista lunedì sera: Keita Baldé Diao affianca l’ex Quagliarella, dovrebbe sedersi in panchina Gaston Ramirez perché nel centrocampo a quattro il favorito per partire dalla sinistra è Jankto. Per il resto, ci sono conferme: Adrien Silva e Thorsby formano la coppia centrale con Candreva a destra, ancora fuori il giovane Damsgaard che però ha fatto finora molto bene. Difesa con Yoshida e Omar Colley davanti ad Audero (altro ex), sugli esterni dovremmo vedere Bereszynski e Augello. Nella Juventus mancheranno Kulusevski (squalificato) e Dybala, ancora alle prese con l’infortunio: scontata la presenza di Morata al fianco di Cristiano Ronaldo, ma si rivede anche Federico Chiesa che prenderà posto come quarto di sinistra a centrocampo. Sull’altro versante è ormai insostituibile McKennie, già autore di 3 gol in Serie A; Arthur e Bentancur sono diventati il duo titolare nel settore nevralgico, mentre in difesa De Ligt affiancherà Bonucci lasciando a Cuadrado e Danilo le due corsie, da valutare l’eventuale rientro di Alex Sandro così come una possibile maglia per Frabotta.

QUOTE E PRONOSTICO

L’agenzia Snai ha tracciato il suo pronostico su Sampdoria Juventus, indicando nei bianconeri la squadra favorita pur in una situazione di grande equilibrio: il segno 2 per la loro vittoria vale infatti 1,50 volte la posta, per il segno 1 che identifica il successo dei blucerchiati siamo invece a 6,50 volte quanto messo sul piatto. Valori quindi abbastanza definiti, infine abbiamo l’eventualità del pareggio che, regolata dal segno X, porta in dote una vincita corrispondente a 4,25 volte la puntata con questo bookmaker.