DIRETTA SAMPDORIA LAZIO PRIMAVERA (finale 2-1):

Diretta Sampdoria Lazio primavera: si chiude con il successo dei liguri questo primo anticipo della 4^ giornata del primo campionato giovanile, col risultato di 2-1. Ci eravamo lasciati all’intervallo con il risultato in perfetta parità ma dopo la sosta, alla formazione blucerchiata ha bastato poco per trovare il gol del vantaggio, e poi della vittoria. Già al 47’ infatti una prodezza di Pompetti porta in avanti i liguri, lasciando spiazzata la difesa biancocelesti: la Lazio, incassato il gol, fatica poi a reagire mentre i doriani sono davvero scatenati in questo avvio del secondo tempo. Col passare del tempo il gioco dei biancocelesti acquisisce precisione ed efficacia, ma nulla può contro la difesa della Sampdoria, compatta a ordinata. I doriani dunque si limitano a gestire il risultato e al triplice fischio finale esultano per i tre punti vinti. (agg Michela Colombo)



INTERVALLO

Sampdoria Lazio Primavera 1-1: si è infiammato nel finale il primo tempo dell’anticipo del Campionato Primavera 1, che ci ha regalato infatti entrambi i gol nel giro di quattro minuti fra il 38’ e il 42’. È stata la Lazio a passare in vantaggio per prima, sinceramente un po’ a sorpresa perché fino a quel momento era stata soprattutto la Sampdoria ad avere occasioni da gol. Il calcio però è questo: cross di De Angelis, colpo di testa di Ndreka che trafigge il portiere blucerchiato e porta in vantaggio i biancocelesti. La Sampdoria tuttavia è brava a non accusare il colpo dell’immeritato svantaggio e ristabilisce quasi subito la parità: D’Amico con un bellissimo tiro a giro di destro non dà scampo al portiere avversario e rimette in pareggio la partita, che promette dunque di essere vivace anche nel corso della ripresa. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

Sampdoria Lazio Primavera,  alle ore 15.00, si potrà seguire in diretta tv in chiaro sul canale numero 60 del digitale terrestre, Sportitalia. Collegandosi sul sito sportitalia.com tramite pc o con dispositivi mobili come smartphone o tablet ci sarà anche la possibilità di vedere l’incontro in diretta streaming video via internet.

FORMAZIONI UFFICIALI

Si accende la diretta tra Sampdoria e Lazio primavera, gustoso anticipo della quarta giornata del primo campionato giovanile e certo in attesa del fischio d’inizio dobbiamo dare un occhio anche ai primi numeri messi a tabella. Partendo dai laziali ecco che la classifica alla vigilia di questa giornata ci racconta della quinta piazza con 7 punti, trovati con due successi e un pari. I biancocelesti inoltre hanno segnato 5 gol e ne hanno incassati 3. Numeri negativi nel confronto per la Sampdoria, ferma alla 13^ posizione con solo 3 punti trovati, a spese del Chievo. I blucerchiati inoltre hanno registrato appena 3 gol fatti e hanno subito ben 6 marcature. Ora diamo la parola al campo, si gioca! SAMPDORIA (3-4-3): Avogadri; Rocha, Giordano, Pastor; Obert, Brennten, Chrysostomou, Pompetti; Bahlouli, D’Amico, Prelec. A disposizione: Raspa, Angileri, Sorensen, Maggioni, Ercolano, Canovi, Sabattini, Casanova, Yayi Mpie, Amado, Boschini, Scaffidi. Allenatore: Cottafava. LAZIO (3-5-2): Alia; Cipriano, Armini, Kalaj; Falbo, Ndreka, Minala, Czyz, De Angeli; Nimmermeer, Cerbara. A disposizione: Furlanetto, Franco, Petricca, Kaziewicz, Shehu, Bianchi, Shoti, Russo, Zilli, Marocco. Allenatore: Menichini. (agg Michela Colombo)



LA STORIA

Prima di dare la parola al campo alla diretta della 4^ giornata tra Sampdoria Lazio Primavera, dobbiamo certo prendere in esame anche lo storico che interessa le due formazioni, oggi in campo in questo anticipo. I dati a disposizione non sono poi molti ma pure risultano molto recenti. Dal 2014 a oggi infatti Sampdoria e Lazio primavera si sono affrontati a viso aperto in ben 5 occasioni e sempre per la stagione regolare del primo campionato giovanile. Il bilancio è poi ben equilibrato con due vittorie per parte un solo pareggio ottenuto entro il triplice fischio finale. Va infine aggiunto che risale alla stagione 2017-2018 del primo campionato l’ultimo precedente registrato tra Sampdoria e Lazio Primavera. Allora nel doppio confronto regolare assistemmo al doppio successo dei liguri, alla vittoria in casa nel turno di andata e pure la ritorno, qui col risultato di 1-0. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Sampdoria Lazio Primavera, diretta dall’arbitro Daniele De Santis, venerdì 4 ottobre 2019 alle ore 14,30, sarà una sfida valevole per la quarta giornata del campionato Primavera 1. Anticipo che aprirà il turno di campionato con i blucerchiati che hanno perso in maniera secca nell’ultima sfida disputata a Pescara, un 3-0 pesante dopo il ko interno all’esordio contro l’Atalanta. La Samp finora ha 3 punti in classifica, frutto del successo di misura in casa del Chievo alla seconda giornata. A quota 7 punti la Lazio che invece è ancora imbattuta, ma dopo due vittorie consecutive contro Sassuolo in trasferta e Pescara in casa, la formazione biancoceleste ha dovuto frenare domenica scorsa pareggiando senza reti a Formello contro l’Empoli. Non sono arrivati i gol e va ricordato che la Lazio troverà in casa della Sampdoria un ex, Scaffidi, che prima di passare in blucerchiato è stato fondamentale l’anno scorso, con i suoi gol, per riportare la Lazio Primavera nella massima serie.

PROBABILI FORMAZIONI SAMPDORIA LAZIO PRIMAVERA

Le probabili formazioni di Sampdoria Lazio Primavera di venerdì 4 ottobre 2019, sfida valevole per la quarta giornata del campionato Primavera 1. 3-4-1-2 per la Sampdoria di Nicola Legrottaglie schierata con: Avogadri; Pastor, Veips, Rocha; Giordano, Brentan, Pompetti, Ercolano; Sabattini, Prelec, Yayi Mpie. 3-5-2 per la Lazio allenata da Leonardo Menichini schierata con: Alia; Cipriano, Armini, Kalaj; De Angelis, Czyz, Minala, Falbo, Ndrecka; Cerbara, Nimmermeer.