DIRETTA SAMPDORIA LAZIO PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 1-1)

Diretta Sampdoria Lazio primavera: triplice fischio finale in terra ligure dove le due formazioni giovanili si dividono la posta in palio per la seconda giornata di campionato, accontentandosi del pari per 1-1. Venendo a parlare subito di quanto occorso in campo nella seconda parte della sfida, ecco che anche nella ripresa i ritmi di gioco si sono mantenuti molto alti. Tanti errori al via, ma presto cominciano anche le prime scintille: è già al 58’ che la Sampdoria primavera sblocca il match trovando la rete del 1-0 grazie a Yayi Mpie, che approfittando con fortuna dell’intervento involontario di Ndrecka, infrange lo specchio biancoceleste. Dopo il gol la sfida si rivela ancora brillante e in grande equilibrio: è solo con l’intervento della direzione arbitrale che la Lazio trova l’occasione per pareggiare. All’81′ è infatti calcio di rigore per gli ospiti per fallo di mano e dal dischetto Moro non sbaglia, portando il risultato sull’1-1. Nel finale sono i liguri a mostrarsi più attivi, non volendo arrendersi al pareggio: all’86′ Giordano tenta il miracolo, ma Furlanetto non si fa trovare impreparato. Nonostante i 4 minuti di recupero concessi, alla fine il risultato non va oltre l’1-1, nonostante un ultimo tentativo laziale, fallito, con Castigliani. (agg Michela Colombo)



INTERVALLO

Diretta Sampdoria Lazio primavera: scocca l’intervallo in terra ligure e per il big match di questa domenica riservata alla seconda giornata del campionato giovanile, ecco che sul tabellone del risultato troviamo ancora lo 0-0 iniziale. Nessun gol dunque in questo primo tempo ma sicuramente tante emozioni in campo: fin dai primi minuti dove sono stati i biancocelesti a farsi subito molto aggressivi. Al terzo minuto di gioco è però Prelec a firmare la prima occasione da gol, in favore naturalmente dei liguri: la partita dunque si fa subito bollente e il ritmo è ben elevato. E’ poi al 18’ che la compagine blucerchiata spreca un’altra incredibile occasione da gol, con Ercolano che ha quasi la possibilità di segnare a porta vuota: al portiere della Lazio però riesce il miracolo. Superata la metà del primo tempo ecco che i ritmi calano un poco, ed è al 39’ che occorre l’ultimo colpo di scena della frazione, con il palo colpita da Shehu, che per un attimo ha fatto sognare i biancocelesti. Vedremo ora che accadrà nella ripresa. (agg Michela Colombo)



STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH

Ricordiamo a tutti gli appassionati che anche quest’anno gli incontri del campionato Primavera sono una proposta del canale Sportitalia. La diretta tv di Sampdoria Lazio Primavera dunque sarà visibile appunto su Sportitalia, canale numero 60 del telecomando, e ancora una volta, senza costi aggiuntivi, ci sarà la possibilità di seguire la sfida anche in diretta streaming video, visitando il sito www.sportitalia.com con dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.

SI COMINCIA!

Sampdoria Lazio Primavera sta finalmente per cominciare, abbiamo già accennato ai risultati molto diversi ottenuti da queste due formazioni nella prima giornata del nuovo campionato Primavera 1. La Lazio è stata protagonista di una bellissima vittoria per 2-3 sul campo del Torino e si candida a protagonista magari trascinata proprio dalla forza di un attacco che si è già messo in evidenza, mentre la Sampdoria deve ripartire dal duro k.o. per 3-0 incassato sul campo dell’Inter, che ha messo a nudo i problemi della difesa blucerchiata. Un piccolo sguardo al futuro più immediato ci dice infine che nella prossima giornata la Lazio giocherà alle ore 15.00 di sabato 3 ottobre in casa contro il Bologna, mentre alla stessa ora la Sampdoria sarà protagonista del derby della Lanterna contro il Genoa, certamente affascinante anche a livello di campionato Primavera. Tuttavia questo non è più il tempo delle parole, perché a parlare saranno i protagonisti sul campo: Sampdoria Lazio Primavera comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



I TESTA A TESTA

Mentre attendiamo il via alla diretta di Sampdoria Lazio Primavera, possiamo adesso spendere qualche minuto per scoprire i dati salienti circa i precedenti ufficiali più recenti di questa partita. Per prima cosa, osserviamo che nello scorso Campionato Primavera 1 si riuscirono a giocare sia la partita d’andata sia quella di ritorno prima dello stop per il Coronavirus: vittoria casalinga per 2-1 della Sampdoria il 4 ottobre 2019 nella partita d’andata e pareggio per 1-1 nel match di ritorno, giocato il 17 febbraio 2020 in casa della Lazio. In totale, dal 2015 ad oggi contiamo sette partite ufficiali con la Sampdoria che è in leggero vantaggio grazie a tre vittorie a fronte di due pareggi e altrettanti successi della Lazio. I giovani blucerchiati hanno un minimo vantaggio anche nel numero dei gol segnati, che sono 11 per la Sampdoria e 10 invece per la Lazio. Infine, su queste sette partite solo tre sono state in casa della Sampdoria, con un bilancio di due successi per i doriani e una vittoria esterna per la Lazio. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Sampdoria Lazio Primavera, diretta dall’arbitro Marco Monaldi della sezione Aia di Macerata, si gioca alle ore 13.00 di questo pomeriggio, domenica 27 settembre, e sarà uno dei tre posticipi domenicali della seconda giornata del Campionato Primavera 1 edizione 2020-2021. La diretta di Sampdoria Lazio Primavera proporrà già obiettivi opposti alle due formazioni. I giovani blucerchiati infatti devono cercare di riscattare la pesante sconfitta per 3-0 subita al debutto sul difficile campo dell’Inter: non era una partita facile, ma la Sampdoria deve mostrare immediatamente segnali di crescita se non vorrà soffrire fin dalle prime giornate. La Lazio Primavera invece ha cominciato il proprio cammino con una bella vittoria esterna per 2-3 sul campo del Torino e cercherà il bis per candidarsi a protagonista della stagione, come ai biancocelesti era riuscito in anni recenti sotto la guida di un certo Simone Inzaghi.

PROBABILI FORMAZIONI SAMPDORIA LAZIO PRIMAVERA

Analizziamo adesso quelle che potrebbero essere le probabili formazioni di Sampdoria Lazio Primavera. La Sampdoria di mister Tufano potrebbe schierarsi con il 3-5-2: Avogadri in porta; retroguardia a tre composta da Aquino, Obert e Angileri; nel folto centrocampo a cinque da destra a sinistra Yepes, Giordano, Ercolano, Siatounis e Trimboli; infine il tandem d’attacco che potrebbe vedere Yayi Mpie e Marrale titolari. Sul fronte biancoceleste, mister Menichini potrebbe proporre il 4-3-3 con Furlanetto in porta e davanti a lui la difesa a quattro con Novella, Franco, Pino e Ndrecka da destra a sinistra; a centrocampo il terzetto formato da Bertini, A. Marino e Czyz, infine il tridente d’attacco con Shehu, Nimmermeer e Moro possibili titolari.