DIRETTA SAMPDORIA MANTOVA (RISULTATO FINALE 1-0): GARA TERMINATA

Negli ultimi minuti della sfida di quest’oggi dello Stadio Marassi, di fatto, ci sono i tentativi del Mantova di pareggiare. La squadra di Davide Possanzini riesce a segnare all’88‘, ma l’arbitro Crezzini annulla tutto per una carica molto evidente di Galuppini ai danni di Redolfi. L’ultima occasione del match è di Brignani, che ci prova da calcio piazzato: sfera che sorvola la traversa.



La Sampdoria di Sottil, dunque, riesce a strappare tre punti fondamentali per il prosieguo della sua stagione. I blucerchiati, infatti, sono adesso in piena zona play-off. Mentre il Mantova di Davide Possanzini resta relegato al tredicesimo posto. (Agg.William Scuotto).

DIRETTA SAMPDORIA MANTOVA, INFO STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA?

La piattaforma DAZN, che detiene in esclusiva i diritti per la trasmissione di tutte le partite del campionato di Serie B per la stagione 2024/2025 attualmente in corso, garantirà come di consueto la visione della diretta Sampdoria Mantova. Non sarà dunque possibile vedere la gara in chiaro ma sarà necessario possedere un abbonamento valido e utilizzare il servizio streaming attraverso l’applicazione dedicata tramite smart phone, tablet o smart tv oppure utilizzando il browser e collegandosi al sito dal proprio pc.



DIRETTA SAMPDORIA MANTOVA (RISULTATO 1-0): PADRONI DI CASA IN VANTAGGIO CON KASAMI

Al 61′, di fatto, Bragantini ci prova: ottimo intervento di Vismara. Sull’azione precedente, di fatto, Tutino serve Kasami che riesce a battere Festa con una conclusione forte e precisa. Cinque minuti dopo, di fatto, i doriani sfiorano il gol del vantaggio, ma l’estremo difensore del Mantova questa volta riesce a deviare in corner.

La Sampdoria continua ad essere pericolosa, ma Bellemo manDa il pallone alto. Coda, invece, sfiora di nuovo il gol all’81’: sfera che si spegne di poco sul fondo. Gli ultimi minuti del match del Marassi, di fatto, prometto di essere davvero elettrizzanti (Agg.William Scuotto).



DIRETTA SAMPDORIA MANTOVA (RISULTATO 0-0): OSPITI PERICOLOSI

La prima frazione di gara dello Stadio Marassi, a sorpresa, finisce con il Mantova che sfiora per ben due volte il vantaggio, ma Vismara (bravo anche a parare una conclusione precedente della squadra ospite) e Ioannoui salvano la squadra doriana. Anche i primi minuti della ripresa sono a favore del gruppo agli ordini di Davide Possanzini.

La Sampdoria, dunque, si rifà vedere davanti al 54′ con un diagonale di Tutino: sfera alta sopra la traversa. Lo stesso Tutino ci riprova qualche minuto dopo, ma poteva servire anche Kasami. Quest’ultimo, infatti, era tutto solo e poteva concludere sicuramente in maniera migliore rispetto all’ex Cosenza (Agg.William Scuotto).

DIRETTA SAMPDORIA MANTOVA (RISULTATO 0-0): PALO DI ROMAGNOLI

La Sampdoria inizia subito con un gran ritmo, visto che Festa si deve far trovare pronto al 1′ sul tentativo di Kasami. Il Mantova, esattamente sette minuti dopo, ci prova con Burrai: Vismara si fa trovare pronto. Al 18′, su azione da calcio d’angolo, Romagnoli colpisce il palo di testa. 

Alla mezz’ora, invece, bisogna registrare il tentativo di Venuti bloccato senza problemi dell’estremo difensore del Mantova. Festa riesce a ripetersi anche al 37′, ma questa volta sulla conclusione dell’ex Cosenza Tutino. La Sampdoria ci prova, ma la squadra Sottil deve prestare comunque la massima attenzione agli attacchi della squadra ospite. (Agg.William Scuotto).

DIRETTA SAMPDORIA MANTOVA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA!

A pochissimi minuti dal via per la diretta Sampdoria Mantova, possiamo curiosare tra le statistiche di liguri e lombardi in vista della decima giornata del campionato di Serie B. Per la Sampdoria le difficoltà non sono mancate, come dimostrano tre vittorie, due pareggi e ben quattro sconfitte, per un totale di 11 punti che non possono soddisfare i doriani, che tuttavia adesso possono cominciare a sorridere pensando che le tre vittorie sono arrivate tutte nelle ultime quattro giornate. Il trend è in crescita, anche grazie a un attacco che ha segnato nove gol nelle ultime tre partite.

Buon cammino di tre vittorie più altrettanti pareggi e sconfitte per il neopromosso Mantova, che per ora si sta tenendo lontano dai guai. La vittoria in realtà manca da tre partite, ma le ultime due sono terminate in pareggio e quindi il Mantova sta per ora facendo la propria parte. Adesso però i numeri assumono importanza solamente relativa e allora cediamo senza ulteriori indugi la parola al campo, perché finalmente la diretta di Sampdoria Mantova comincia per davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

 

SAMPDORIA MANTOVA: I TESTA A TESTA

Una sfida d’altri tempi quella fra Sampdoria Mantova. Infatti, per trovare dei precedenti fra le due squadre bisogna tornare indietro agli anni sessanta e settanta, quando entrambe militavano nella massima serie. Dodici sfide fra il 61 e il 72 e cinque vittorie per i blucerchiati, tre pareggi e quattro vittoria per il Mantova. Da quegli anni d’oro per il Mantova è stato oblio fra le categorie minori, mentre la Samp si è consolidate come una delle società storiche della nostra Serie A.

Ora le due compagini si reincontrano a metà strada in una situazione di classifica quasi speculare. Il Mantova è leggermente avanti a dodici punti mentre la Sampdoria insegue a quota undici, ma con un ruolino di marcia che dice quattro vittorie nelle ultime cinque mentre i mantovani si trovano in un periodo di flessione, reduci da due pareggi contro Carrarese e Brescia.

SAMPDORIA MANTOVA, E’ QUASI UNO SCONTRO DIRETTO

Allo Stadio Luigi Ferraris di Genova va in scena la diretta Sampdoria Mantova, gara in programma alle ore 15:00 di domenica 27 ottobre 2024 e valida per la decima giornata del campionato di Serie B 2024/2025. In Liguria si affrontano due squadre che hanno sin qui vissuto un andamento decisamente altalenante in campionato, arrivando ad arenarsi nelle posizioni di metà classifica. I blucerchiati occupano infatti la dodicesima posizione con 11 punti mentre il biancobandati si trovano al decimo posto avendo guadagnato 12 punti. Un successo garantirebbe degli scenari interessanti per entrambe le compagini che condividono il loro posizionamento ciascuna con altre quattro squadre.

La Samp potrebbe infatti scavalcare i diretti rivali di turno e lasciarsi alle spalle una zona retrocessione distante appena due punti. Il Mantova potrebbe invece provare a ritagliarsi subito un posto nei playoff e quindi cominciare a sognare in grande. Ricordiamo inoltre che la direzione del match è stata affidata all’arbitro Valerio Crezzini, proveniente dalla sezione AIA di Siena, coadiuvato dagli assistenti Di Iorio di Verbano-Cusio-Ossola e Arace di Lugo di Romagna mentre il quarto ufficiale sarà Mucera di Palermo.

DIRETTA SAMPDORIA MANTOVA, LE PROBABILI FORMAZIONI

Aspettando che l’arbitro dia il via alla diretta Sampdoria Mantova, proviamo a capire quali saranno le scelte dei due allenatori in merito alle probabili formazioni. Il Mantova dovrebbe ritrovare in panchina il suo allenatore Davide Possanzini, al rientro dalla squalifica scontata nello scorso turno, e presentarsi in campo con il 4-2-3-1 in cui troveremo Festa in porta, Bani, Redolfi, Brignani e Maggioni in difesa, Trimboli, Burrai in mediana, Fiori, Mancuso e Galuppini sulla trequarti a supporto dell’unica punta Debenedetti.

Per i suoi blucerchiati il tecnico Sottil, che dovrà sempre fare a meno degli indisponibili Ravaglia, Vieira, Ricci, Girelli e Borini, dovrebbe invece optare per il 3-5-2: tra i pali ci sarà Silvestri che sarà protetto dalla retroguardia formata da Bereszynski, Riccio e Vulikic. A centrocampo spazio a Venuti, Kasami, Yepes, Benedetti e Ioannou mentre la coppia d’attacco sarà formata come di consueto da Tutino e Coda.

DIRETTA SAMPDORIA MANTOVA, LE QUOTE

Cerchiamo ora di analizzare quale potrebbe essere il pronostico della diretta Sampdoria Mantova e quindi provare ad intuire quale sarà il risultato finale della sfida in programma per la decima giornata del campionato cadetto tramite le quote offerte dalle vari agenzie di scommesse sportive. Stando a quanto offerto da Snai, i blucerchiati partono favoriti in questo match pagando infatti l’1 a 1.70 mentre i lombardi dovranno darsi parecchio da fare se vorranno raggiungere il pareggio, quotato a 3.50, oppure strappare i tre punti in trasferta, con il 2 dato a 5.00. Secondo Bwin, gli ospiti hanno qualche chance in più di vincere, il 2 è qui fissato a 4.50 mentre l’1 è a 1.77.