DIRETTA SAMPDORIA MONZA (RISULTATO 0-3): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Luigi Ferraris il Monza batte in trasferta la Sampdoria per 3 a 0. Nel primo tempo gli ospiti cominciano bene la partita riuscendo a passare in vantaggio già all’11’ grazie alla rete messa a segno da Pessina, bravo a sfruttare l’assist di Ciurria, ed i padroni di casa si vedono invece annullare un rigore dal VAR nel recupero. Nel secondo tempo Gabbiadini sfiora l’eventuale pareggio ma Ciurria continua a farsi pericoloso per i suoi. Nell’ultima parte dell’incontro ci pensa Caprari a trovare il gol del raddoppio al 67′ e nel recupero al 90’+5′ Sensi cala il tris definitivo con l’aiuto di Birindelli. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono al Monza di portarsi a quota 7 nella classifica della Serie A mentre la Sampdoria resta ferma a 2 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)



DIRETTA SAMPDORIA MONZA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Sampdoria Monza sarebbe più correttamente una diretta streaming video tramite la piattaforma DAZN, dal momento che questa sarà una delle sette partite della giornata di Serie A trasmessa in esclusiva dall’emittente che ha i diritti per l’intero campionato, dunque il match sarà visibile su dispositivi (televisioni compresse) che siano dotati di connessione Internet.



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Sampdoria e Monza è ancora saldamente bloccato sullo 0 a 1 maturato nel corso del primo tempo. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori delle due squadre in campo questo pomeriggio al Ferraris, la Samp continua a cercare l’eventuale pareggio con il tiro a giro largo di un soffio di Gabbiadini al 47′ ma i biancorossi non disdegnano la sortita offensiva con Ciurria sugli sviluppi dell’angolo battuto al 51′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FINE PRIMO TEMPO

Al termine del primo tempo le formazioni di Sampdoria e Monza sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 1. I minuti scorrono sul cronometro e gli sforzi dei liguri si traducono in un calcio di rigore fischiato per fallo di Izzo su Rincon ma poi annullato dall’arbitro con l’ausilio del VAR nel recupero al 45’+4′. Fino a questo momento il direttore di gara Giovanni Ayroldi, proveniente dalla sezione di Molfetta, ha ammonito rispettivamente Murillo e Bereszynski da una parte, Pessina al 45′ e Palladino al 45’+5′ dall’altra. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SCOCCA LA MEZZ’ORA

Giunti alla mezz’ora del primo tempo, il punteggio tra Sampdoria e Monza è sempre di 0 a 1. I minuti scorrono sul cronometro e i padroni di casa allenati dal tecnico Giampaolo tentano di reagire con un colpo di testa di Gabbiadini al 18′ e sollecitando Di Gregorio alla parata in corner sullo spunto di Sabiri al 28′. I brianzoli non stanno però a guardare e cercano l’eventuale raddoppio con Caprari al 23′ il cui tiro è stato però parato da Audero. Intanto l’arbitro ha ammonito Murillo al 18′ e Bereszynski al 22′ tra i calciatori della Sampdoria. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Liguria la partita tra Sampdoria e Monza è cominciata da circa una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è già di 0 a 1. Nelle fasi iniziali dell’incontro sono gli ospiti guidati da mister Palladino a cominciare subito in maniera arrembante suonando infatti la carica su punizione con Pessina al 4′ e riuscendo poi a passare in vantaggio già all’11’ grazie alla rete messa a segno proprio dallo stesso Pessina, bravo a capitalizzare di controbalzo la sponda di testa offertagli dal suo compagno Ciurria. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

La diretta Sampdoria Monza sarà arbitrata dal fischietto di Ayroldi e insieme a lui ci saranno i due guardalinee Miele e Yoshikawa, completa poi il reparto arbitrale sul campo Baroni che sarà il quarto uomo di questo match. In sala var a Coverciano invece troviamo il duo Nasca e Galetto. Nato a Molfetta il 25 ottobre, Giovanni Ayroldi inizia ad arbitrare all’età di 16 anni. Si fa le ossa nelle serie minori della provincia barese e della Puglia. Dopo sei anni di gavetta, nel 2013 arriva la promozione in Serie D. Altri tre anni e, dalla quarta serie, Ayroldi arriva a calcare i campi della Lega Pro, promosso come primo in graduatoria Nazionale. Arriva in Serie A nella stagione 2021-22, con 9 designazioni in Serie A. Nove direzioni di gara caratterizzate da ben 40 cartellini gialli, 5 espulsioni e quattro calci di rigore. Un curriculum che, nonostante la giovane età, ben fotografa l’autorità e il polso con cui il fischietto di Molfetta interpreta le partite.

A volte fin troppo fiscale, la direzione di gara di Ayroldi si basa sul rispetto reciproco. Anche così si spiegano i tanti cartellini e alcune polemiche suscitate dal suo arbitraggio. Adesso però leggiamo le formazioni ufficiali di Sampdoria Monza, poi si gioca! SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Murillo, Colley, Augello; Rincon, Villar, Djuricic; Sabiri; Gabbiadini, Caputo. Allenatore: Giampaolo. MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Pablo Marì, Caldirola; Ciurria, Sensi, Rovella, Carlos Augusto; Pessina, Caprari; Dany Mota. Allenatore: Palladino. (agg. Gianmarco Mannara)

ALLENATORI A CONFRONTO

Marco Giampaolo e Raffaele Palladino saranno sicuramente tra i protagonisti più attesi della diretta di Sampdoria Monza. L’inizio di campionato è stato pessimo per i blucerchiati, fanalino di coda in classifica: molti pensavano che la sosta sarebbe stata il momento perfetto per cambiare allenatore, invece la società ha voluto rinnovare la fiducia a Giampaolo, il quale tuttavia deve cambiare passo fin da subito, perché uno scontro diretto casalingo contro una rivale per la salvezza è una partita da vincere per la Sampdoria.

Al Monza invece è già arrivato il cambio di guida tecnica: i brianzoli hanno cacciato Giovanni Stroppa, allenatore della storica prima promozione di sempre in Serie A, sostituito da Raffaele Palladino che ha esordito con il botto, cioè con la vittoria di due domeniche fa contro la Juventus. Un debutto che resterà indimenticabile, ma paradossalmente il vero esame potrebbe essere quello di oggi a Marassi, per capire se il Monza possa avviarsi a un buon campionato o se dovrà pensare solamente alla salvezza. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

IL MAESTRO GIAMPAOLO A RISCHIO!

Sampdoria Monza, diretta dall’arbitro Giovanni Ayroldi presso lo stadio Luigi Ferraris di Marassi, naturalmente a Genova, si giocherà alle ore 15.00 di oggi pomeriggio, domenica 2 ottobre 2022, per l’ottava giornata del campionato di Serie A. Basta dare uno sguardo alla classifica di Serie A per capire che la posta in palio nella diretta di Sampdoria Monza è già molto delicata: i blucerchiati sono addirittura ultimi con appena 2 punti, ma i brianzoli con 4 punti non sono di certo in una posizione più rassicurante.

Molti pensavano che la sosta avrebbe portato all’esonero di Marco Giampaolo, che invece la Sampdoria ha confermato anche dopo la sconfitta contro lo Spezia prima della sosta, ma dopo due settimane di lavoro e contro una rivale per la salvezza si dovrà subito cogliere una svolta per i doriani. Il Monza invece ha cambiato allenatore già prima della sosta e Raffaele Palladino ha debuttato con il colpo a sensazione, cioè la storica vittoria contro la Juventus. Adesso però serve la continuità per non vanificare quella impresa: che cosa ci dirà la diretta di Sampdoria Monza?

PROBABILI FORMAZIONI SAMPDORIA MONZA

Andiamo adesso a scoprire qualcosa in più sulle probabili formazioni per la diretta di Sampdoria Monza. I padroni di casa blucerchiati dovrebbero disporsi secondo un modulo 4-3-2-1 ad albero di Natale con Audero in porta e davanti a lui da destra a sinistra i quattro difensori Bereszynski, Ferrari, Colley ed Augello; nel cuore della mediana dovrebbero trovare spazio dal primo minuto Leris, Villar in posizione di regista e Rincon, ma con Vieira e Verre possibili alternative; infine il reparto offensivo potrebbe prevedere Sabiri e Djuricic sulla trequarti, a sostegno del centravanti Caputo.

Per quanto riguarda invece il Monza di Raffaele Palladino, disegniamo il modulo 3-5-2 nel quale Marlon, Pablo Marì ed Izzo dovrebbero formare la difesa a tre davanti al portiere di Gregorio; Ciurria e Birindelli si giocano il posto da esterno destro, a sinistra invece ecco Carlos Augusto e nel cuore della mediana Sensi, Rovella e Pessina; infine un dubbio anche in attacco, dove Mota Carvalho e Gytkjaer si giocano il posto da prima punta, affiancata dalla seconda punta Caprari.

PRONOSTICI E QUOTE

Diamo infine uno sguardo pure al pronostico su Sampdoria Monza in base alle quote offerte dall’agenzia Snai, che vede favoriti i padroni di casa doriani (segno 1 a quota 2,25), mentre sarebbero molto simili – e non molto più alte – le quote in caso di vittoria esterna del Monza (segno 2 a 3,15 volte la posta in palio) oppure di pareggio (segno X a 3,35).