DIRETTA SAMPDORIA PARMA (FINALE 3-0) RANIERI LASCIA COL SORRISO
Ranieri lascia la Sampdoria con una bella vittoria sul Parma: al Ferraris i blucerchiati si impongono per 3-0 e chiudono il campionato saldamente al nono posto con 52 punti, mentre per i ducali arriva la 24^ sconfitta che li relega all’ultimo posto in classifica, scavalcati nelle ultime giornate anche dal Crotone. Negli ultimi minuti non succede praticamente nulla, l’unica preoccupazione per i due allenatori è esaurire i cinque slot a disposizione per i cambi. Pellé prova a lasciare il segno ma non gli arriva mai il pallone giusto per bucare i guantoni di Lerica e gonfiare la rete. Un finale di stagione da incubo per la squadra di D’Aversa con 83 gol complessivamente subìti e un solo punto ottenuto (contro il Benevento) nelle ultime 11 giornate. (Agg Stefano Belli)
COLLEY E GABBIADINI!
A metà del secondo tempo la Sampdoria è avanti sul Parma per 3-0. Prima dell’intervallo i blucerchiati raddoppiano grazie a Colley che sugli sviluppi di un calcio piazzato batte Sepe e mette i tre punti in cassaforte, già in precedenza la squadra di Ranieri era andata a un passo dal bis con Quagliarella che ha provato a restituire il favore a Candreva, con il numero 87 fermato in extremis dall’intervento provvidenziale di Dierckx. Nella ripresa proseguono le sofferenze degli uomini di D’Aversa, fatta eccezione per un lampo di Gervinho che al 53’ serve Koszonvszky, il giovane centrocampista ungherese spreca però tutto da pochi passi graziando Letica. Una decina di minuti più tardi Gabbiadini firma il tris e con ogni probabilità mette il punto esclamativo alla serata. (Agg Stefano Belli)
GOL DI QUAGLIARELLA!
Al Ferraris la Sampdoria ospita il Parma per l’ultima giornata di Serie A, alla mezz’ora del primo tempo i blucerchiati conducono per 1-0. Pur essendo già retrocessi i ducali di D’Aversa vogliono congedarsi dalla massima categoria nel migliore dei modi, magari evitando di chiudere all’ultimo posto in classifica. Ma i loro piani si complicano quando Quagliarella al 20’ porta in vantaggio la formazione allenata da Ranieri: Candreva finge di tirare e disorienta la difesa avversaria, via libera per il bomber di 38 anni (ma che sembra avere ancora la freschezza e la dinamicità di un ventenne in rampa di lancio) tenuto in gioco da Bani, nulla da fare per Sepe che può soltanto raccogliere il pallone in fondo alla rete. Da sottolineare nelle file degli ospiti la presenza dell’ungherese Kosznovszky, 19 anni, di cui si parla benissimo, e chi lo ha visto giocare in Primavera garantisce che ha un gran futuro davanti a sé. (Agg Stefano Belli)
L’ULTIMA DI MISTER RANIERI!
Sampdoria Parma, in diretta dallo stadio Luigi Ferraris di Marassi alle ore 20.45 di stasera, sabato 22 maggio 2021, si gioca per la trentottesima e ultima giornata del campionato di Serie A e sarà il classico esempio di “partita di fine stagione”. La diretta di Sampdoria Parma mette infatti di fronte i blucerchiati di Claudio Ranieri già certi di chiudere la stagione al nono posto dopo la vittoria di Udine domenica scorsa e gli emiliani di Roberto D’Aversa, che arrivano invece dalla sconfitta contro il Sassuolo e soprattutto sono tristemente ultimi in classifica, già ampiamente retrocessi. In palio dunque ci sono solo obiettivi simbolici o poco più: la Sampdoria vincendo arriverebbe a quota 52 punti, che era stata fissata da Ranieri come obiettivo per eguagliare nel ritorno i 26 punti del girone d’andata; il Parma punta invece a chiudere con dignità e magari evitare l’ultimo posto. La speranza è che possa essere una partita divertente, senza tatticismi e alla ricerca dello spettacolo: cosa ci offrirà Sampdoria Parma?
DIRETTA SAMPDORIA PARMA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Sampdoria Parma sarà garantita su DAZN 1, canale numero 209 della piattaforma Sky, per gli abbonati che abbiano attivato la corrispondente opzione, oppure ci sarà la diretta streaming video sulla piattaforma DAZN, anche in questo caso garantita agli abbonati, perché il match di Marassi è uno dei tre trasmessi appunto da DAZN per l’ultima giornata di Serie A.
PROBABILI FORMAZIONI SAMPDORIA PARMA
Scopriamo adesso quali potrebbero essere le probabili formazioni per Sampdoria Parma. Detto che in queste condizioni sono sempre possibili sorprese, come l’inserimento di giovani o seconde linee fin dal primo minuto, ricordiamo che vi sono le certezze dovute purtroppo agli assenti, come gli squalificati Thorsby nella Sampdoria e Kurtic nel Parma. Gli emiliani hanno anche una lunga lista di infortunati, che sono stati uno dei principali problemi della disgraziata stagione del Parma. I moduli di riferimento dovrebbero comunque essere il 4-4-2 per i doriani e il 4-3-3 per gli ospiti, in attacco Quagliarella sarà affiancato da uno tra Gabbiadini e Keita per la Sampdoria, mentre nel Parma Cornelius e Pellè si contendono il posto da centravanti tra le due ali Brunetta e Gervinho. Tra gli altri ballottaggi, possiamo indicare Candreva-Damsgaard da una pasrte e Laurini-Busi dall’altra, ci sono dunque ancora maglie da assegnare sulle fasce.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo infine uno sguardo al pronostico di Sampdoria Parma in base alle quote dell’agenzia Snai. Partono logicamente favoriti i padroni di casa: il segno 1 è quotato a 1,77, mentre poi si sale a quota 3,75 in caso di segno 2 sulla vittoria del Parma e fino a 4,00 volte la posta in palio sul segno X in caso invece di pareggio.