DIRETTA SAMPDORIA PARMA (RISULTATO FINALE 1-1): LERIS PAREGGIA I CONTI

Sampdoria Parma, fine dei giochi. Termina sul risultato di 1-1 la sfida amichevole disputata a Temù. Dopo il gol di Estevez messo a segno nel primo tempo, pareggia nella ripresa Leris: Chichizola si oppone alla punizione di Sabiri ma non può nulla sulla ribattuta vincente del francese, che sigla il pari doriano. La formazione guidata da Giampaolo prende in mano il pallino del gioco ma non riesce ad affondare il colpo. Tra le fila dei liguri tanti cambio in corso d’opera. A metà ripresa Trimboli, Quagliarella, Augello, Murillo, Ravaglia, Askildsen, Somma, Stoppa e Farabegoli prendono il posto di Rincon, Caputo, Murru, Colley, Audero, Verre, Depaoli, Sabiri e Ferrari. Cambiano gli uomini ma non il punteggio. Finisce 1-1 l’amichevole Sampdoria Parma. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



ESTEVEZ A SORPRESA!

Abbiamo superato abbondantemente la prima mezzora di Sampdoria Parma e il risultato live è di 0-1 in favore della formazione ducale. Blucerchiati bene nel primo spezzone della gara, poi una debacle favorisce la compagine gialloblu, che sblocca con Estevez, bravo ad infilare alle spalle di Audero dopo uno scambio con Inglese. Cresce adesso il Parma, che schiaccia la Sampdoria nella propria metà campo. Subiscono gli uomini di Giampaolo, intraprendente la truppa di Pecchia. Per quanto riguarda le formazioni, Samp in campo con Audero; Depaoli, Ferrari, Colley, Murru; Yepes; Candreva, Rincon, Sabiri, Verre; Caputo. Parma con Chichizola; Delprato, Romagnoli, Valenti, Oosterwolde; Estevez, Juric; Sits, Vazquez, Mihaila; Inglese. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



SI GIOCA

Sampdoria Parma è pronta ad iniziare e sicuramente sarà una bella amichevole di metà luglio sulle montagne della bresciana Val Camonica, si spera almeno con un pochino di fresco, per quanto possibile in questi giorni. Dobbiamo osservare che il debutto ufficiale nella stagione agonistica 2022-2023 sarà in Coppa Italia, sia per la Sampdoria sia per il Parma. Per la precisione, si tratterà dei trentaduesimi di finale della nostra Coppa nazionale: la Sampdoria giocherà allo stadio Luigi Ferraris di Marassi alle ore 21.15 di venerdì 5 agosto contro la Reggina, mentre per il Parma (essendo una squadra di Serie B) il debutto sarà in trasferta, per la precisione allo stadio Arechi di Salerno, naturalmente casa della Salernitana, con fischio d’inizio alle ore 21.00 di domenica 7 agosto.



La settimana seguente cominceranno i rispettivi campionati, ma guai a dimenticare la Coppa Italia: adesso tuttavia dobbiamo pensare alla più stretta attualità, comincia infatti la bella amichevole Sampdoria Parma! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA SAMPDORIA PARMA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE L’AMICHEVOLE

La diretta tv di Sampdoria Parma sarà garantita in chiaro per tutti sull’emittente ligure Primocanale, che garantirà anche la diretta streaming video dell’amichevole sul sito Internet primocanale.it e sulla pagina Facebook Sport di Primocanale, proponendo anche repliche alle ore 21 e alle ore 23.

IL CALENDARIO BLUCERCHIATO

Mentre aspettiamo la diretta di Sampdoria Parma, dobbiamo notare che questo è un fine-settimana molto intenso per i blucerchiati di Marco Giampaolo, che infatti scenderanno in campo anche domani, seppure per una partita amichevole decisamente più semplice. Oggi infatti l’appuntamento è naturalmente contro il Parma, mentre domani pomeriggio la Sampdoria affronterà il Bienno, squadra che affronta il campionato di Promozione e che evidentemente non può costituire un banco di prova dal medesimo significato, ma permetterà di mettere nelle gambe tanti minuti nel corso di un paio di giorni all’intera rosa dei blucerchiati.

Mercoledì 20 luglio alle ore 17.00 la Sampdoria si confronterà in “famiglia” con una sfida che è un classico delle amichevoli estive in fase di preparazione. L’allenatore Marco Giampaolo formerà Sampdoria A e Sampdoria B, che si affronteranno allo stadio di Temù. Infine, il ritiro di Ponte di Legno terminerà scendendo sabato 23 luglio allo stadio Rigamonti di Brescia, dove alle ore 18.00 la Sampdoria affronterà naturalmente i padroni di casa delle Rondinelle. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

AMICHEVOLE EQUILIBRATA

Sampdoria Parma, in diretta alle ore 17.00 di oggi pomeriggio, sabato 16 luglio 2022, si gioca a Temù (Brescia) nel corso del ritiro dei blucerchiati sulle Alpi bresciane a Ponte di Legno. Mercoledì c’è stata la perentoria vittoria per 9-1 contro il Castiglione, ma naturalmente oggi cambierà la musica, perché la diretta di Sampdoria Parma ci offrirà una partita amichevole decisamente interessante per entrambe le formazioni, sia per la Sampdoria verso il campionato di Serie A sia per il Parma che dovrà riscattarsi dopo lo scorso torneo di Serie B, affrontato da grande favorita e chiuso nel più totale anonimato.

Le indicazioni che potranno emergere dalla diretta di Sampdoria Parma saranno naturalmente di ottimo livello, perché alla metà del mese di luglio una partita fra una compagine di Serie A e una di Serie B va considerata come un vero e proprio big-match, rispetto a tante amichevoli magari contro valligiani locali. Per l’allenatore doriano Marco Giampaolo di conseguenza sarà il primo snodo della preparazione verso il campionato: che cosa ci dirà la diretta di Sampdoria Parma?

PROBABILI FORMAZIONI SAMPDORIA PARMA

Le probabili formazioni della diretta Sampdoria Parma cosa ci potrebbero dire? Con tutte le cautele del caso, per la Sampdoria potremmo disegnare un modulo 4-4-1-1 con Audero in porta; difesa a quattro con Bereszynski, Ferrari, Colley e Murru da destra a sinistra; altra linea a quattro a centrocampo con Candreva, Vieira, Thorsby e Damsgaard; sulla trequarti Sabiri a sostegno del centravanti doriano Caputo.

Per il Parma potremmo invece disegnare il modulo 4-2-3-1, con questi possibili undici titolari: Buffon in porta; i quattro difensori Del Prato, Osorio, Romagnoli e Oosterwolde; in mediana la coppia formata da Juric e Sohm; sulla trequarti Tutino, Vazquez e Sits da destra a sinistra a sostegno della prima punta Inglese.