DIRETTA SAMPDORIA SALERNITANA (RISULTATO 0-0): QUAGLIARELLA ALLA PARTITA 550

Girandola di sostituzioni da ambo le parti e, tra gli altri, rientra in campo anche Quagliarella (550esima partita in Serie A). Al 20′, dopo un’azione proprio dell’attaccante blucerchiato, il pallone termina a Cuisance che, dal vertice dell’area di rigore, prova la soluzione. Palla che esce di poco sibilando all’incrocio dei pali della porta di Ochoa. A “Marassi” gli ultimi minuti sono un monologo dei liguri che, però, faticano a rendersi pericolosi.



La formazione di Paulo Sousa gioca, invece, con il cronometro e dopo cinque minuti di recupero esulta per un pareggio fondamentale. I campani, infatti, mantengono sette punti di vantaggio sulla terzultima piazza mentre la Sampdoria, a quota 12, rimane lontana dalla salvezza.  (Agg. Giulio Halasz)

DIRETTA SAMPDORIA SALERNITANA (RISULTATO 0-0): GIALLO PER MAGGIORE

Subito due sostituzioni ad inizio ripresa per mister Paulo Sousa: rimangono negli spogliatoi Sambia e Crnigoj, entrano sul rettangolo verde Mazzocchi e Maggiore. Ed è proprio della Salernitana la prima fiammata della ripresa: tenta il destro Piatek, conclusione potente ma centrale con Audero che blocca a terra senza grossi problemi.



Il neo entrato Maggiore si rende protagonista di un brutto fallo su Leris al 7′ e viene ammonito. Stesso discorso per Piatek, autore di un’entrata scomposta ai danni di Nuytinck. (Agg. Giulio Halasz)

DIRETTA SAMPDORIA SALERNITANA (RISULTATO 0-0): INTERVALLO

Al 21′ il primo cartellino giallo della sfida è per il difensore di casa Nuytinck per una brutta entrata su Piatek. Pochi minuti più tardi doppia occasione per la Samp: prima Jesè tenta l’azione personale e calcia, il tiro respinto finisce sui piedi di Leris che impegna Ochoa; poi Augello, tutto solo sul secondo palo, raccoglie un cross di Zanoli ma calcia alle stelle. Al 28′ arriva anche la prima ammonizione ospite: sul taccuino dell’arbitro finisce Daniliuc, reo di un fallo su Sabiri.



Poco dopo la mezz’ora, invece, serve un altro intervento di Audero per negare la gioia del gol a Samba. Al 35′ Stankovic richiama in panchina Sabiri e inserisce Gunter per quella che sembra essere una scelta tecnica. Prima dell’intervallo cartellino giallo anche per Cuisance, colpevole di un intervento scomposto ai danni di Coulibaly. Al rientro negli spogliatoi nessun gol a “Marassi”.  (Agg. Giulio Halasz)

DIRETTA SAMPDORIA SALERNITANA (RISULTATO 0-0): AUDERO CHIUDE LA PORTA

Primo squillo del match dopo otto minuti dal fischio di inizio: ci prova Sabiri dal limite dell’area di rigore, destro a giro e palla che si perde sul fondo non lontana dai pali difesi di Ochoa, oggi preferito a Sepe. Pochi minuti più tardi occasione per gli ospiti ma Crnigoj, disturbato da Piatek sul secondo palo, stacca di testa non trovando la porta difesa da Audero.

Serve, invece, un grande intervento del portiere blucerchiato quando Candreva, lanciato tutto solo in area avversaria, si lascia ipnotizzare dal portiere di casa, abile in uscita. Primi venti minuti di gioco a ritmi abbastanza elevati con le due squadre che sembrano giocare a viso aperto per ottenere il bottino pieno. (Agg. Giulio Halasz)

DIRETTA SAMPDORIA SALERNITANA (RISULTATO 0-0): LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Tra qualche istante comincerà la diretta di Sampdoria Salernitana, prima che l’arbitro fischi però, diamo un’occhiata agli allenatori che si daranno del filo da torcere in questa partita. Sulla panchina blucerchiata si siederà l’ex leggenda nerazzurra Stankovic, chiamato in corsa per risollevare la squadra genovese. Il lavoro al serbo sta riuscendo bene, si ispira molto a Conte per l’approccio pratico delle partite cercando di passare sempre la palla avanti, il suo principale pregio è la motivazione che infonde negli undici titolari. Una leggenda dell’Inter da una parte, una leggenda Juventina dall’altra: Paulo Sousa infatti è l’allenatore della Salernitana.

Un allenatore ottimo per i giovani e sopratutto per gli attaccanti, infatti il 4-3-3 del portoghese si basa sull’uno contro uno in fase offensiva mentre in difesa predilige una marcatura a uomo, che risulta essere molto efficace sopratutto nelle partite bloccate per portare almeno un punto a casa. Adesso però basta numeri e parole, perché la partita sta davvero per cominciare: leggiamo le formazioni ufficiali di Sampdoria Salernitana, poi la parola passerà al campo! SAMPDORIA (3-4-2-1): Audero; Zanoli, Nuytinck, Amione; Leris, Rincon, Winks, Augello; Cuisance, Sabiri; Jesè. Allenatore: Stankovic. A disposizione: Turk, Ravaglia, Gunter, Oikonomou, Murru, Yepes, Malagrida, Paoletti, De Luca, Quagliarella, Montevago. SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Gyomber, Daniliuc, Pirola; Sambia, Crnigoj, Coulibaly, Bradaric; Candreva, Kastanos; Piatek. Allenatore: Sousa. A disposizione: Fiorillo, Sorrentino, Bronn, Mazzocchi, Lovato, Bohinen, Vilhena, Maggiore, Iervolino, Nicolussi Caviglia, Bonazzoli, Botheim, Valencia, Dia. (agg. Gianmarco Mannara)

SAMPDORIA SALERNITANA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta Sampdoria Salernitana, valida per la venticinquesima giornata di Serie A, sarà visibile su Dazn, in streaming live e on demand. Telecronaca affidata a Ricky Buscaglia, commento tecnico di Simone Tiribocchi. Sarà dunque necessario essere abbonati all’emittente televisiva.

TESTA A TESTA

Un paio di ore e poi prenderà il via la diretta di Sampdoria Salernitana, due squadre che daranno battaglia sul campo da gioco e nell’attesa che precede la gara, analizziamo insieme i precedenti tra le due squadre. Sono nove i precedenti a Genova tra le due squadre. Bilancio a senso unico con otto vittorie blucerchiate e una per i granata (in B). Per quanto riguarda i gol, sono stati 17-8 per la Samp, con la Salernitana rimasta a secco in ben sei partite su nove a Marassi.

Da ricordare l’esordio stagionale in coppa italia del 2020, arrivato in un ottimo periodo di forma e pochi giorni dopo la vittoria a Bergamo. Ranieri cambia undici giocatori e la Samp vince a fatica, grazie a una rete di La Gumina servito magistralmente da Verre. Il secondo gol non arriva e la partita resta in bilico, anche se Letica non rischia mai di prendere il gol della beffa. (agg. Gianmarco Mannara)

SCONTRO SALVEZZA

La diretta Sampdoria Salernitana, in programma domenica 5 marzo 2023 alle ore 15:00, racconta di un match che rappresenta una sorta di ultima spiaggia per i blucerchiati, ultimi a quota undici punti in classifica e distanti nove lunghezze dalla zona salvezza.

La classifica dei liguri attualmente è peggiore di quella dei campani che, tuttavia, hanno bisogno di riprendere a inanellare risultati utili con continuità dopo il successo contro il Monza dell’ultimo turno. All’andata la partita venne dominata dalla Salernitana, vincente per 4-0.

SAMPDORIA SALERNITANA: PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni della diretta Sampdoria Salernitana vedono entrambe le squadre con qualche dubbio. In casa blucerchiata mister Dejan Stankovic dovrà far fronte all’assenza per squalifica di Gabbiadini che si aggiunge gli indisponibili Conti, Murillo, Djuricic e Pussetto. Potrebbe, quindi, giocare dall’inizio l’ultimo arrivato Jesè con Sabiri trequartista. In mezzo al campo Cuisance e Winks mentre nella difesa a tre probabile il rientro di Gunter. Per gli ospiti, invece, unici indisponibili Fazio e Troost-Ekong mentre sono da monitorare fino alla fine le condizioni di Dia. A “Marassi” mister Sousa proporrà ancora sulle fasce Mazzocchi e Candreva mentre Bronn, al rientro dalla squalifica, si accomoderà in panchina. In porta ballottaggio tra Sepe e Ochoa.

LE QUOTE DELLE SCOMMESSE

Le quote della diretta Sampdoria Salernitana vedono una sfida con i liguri favoriti dal pronostico. Secondo Snai, infatti, il successo della squadra di mister Stankovic vale 2.25 contro i 3.30 attribuiti ai campani ospiti e la quota 3.30 riferita al segno X. Gara abbastanza bloccata in termini di gol con l’Over 2.5 a 2.05 .e l’Under 2.5 proposto a 1.65.