DIRETTA SAMPDORIA SALERNITANA (RISULTATO FINALE 1-2): LA SQUADRA DI NICOLA SPERA ANCORA!

Impresa della Salernitana che batte la Sampdoria per 2 a 1 e resta aggrappata alla Serie A, anche se la vittoria del Cagliari sul Sassuolo ha contribuito a innalzare ulteriormente la quota salvezza da 25 a 28 punti. Una sconfitta pesantissima per i blucerchiati e ora Giampaolo rischia di pagare per tutti con l’esonero a sole cinque giornate dalla fine del campionato, ma se il Venezia dovesse vincere le partite che deve recuperare i liguri rischiano di essere risucchiati nella lotta per non retrocedere. Al Ferraris gli ospiti vanno pure vicini al nuovo entrato Kastanos che dai 30 metri spaventa Audello col pallone che esce di pochissimo. I padroni di casa non sanno che farci con il pallone e non riescono a creare pericoli dalle parti di Belec che nel frattempo ha sostituito l’infortunato Sepe. {agg. di Stefano Belli}



DIRETTA SAMPDORIA SALERNITANA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA DI SERIE A

La visione della diretta di Sampdoria Salernitana sarà disponibile esclusivamente per coloro che sono abbonati alla piattaforma DAZN, che ha acquisito i diritti televisivi dell’intera stagione del campionato di Serie A. Gli spettatori potranno dunque osservare lo spettacolo in televisione soltanto se sono in possesso di una SmartTv oppure di un decoder o un dispositivo capace di connettere una tv tradizionale a Internet, come ChromeCast o Amazon FireStick o una consolle abilitata. In alternativa, sarà possibile seguire la diretta di Sampdoria Salernitana in streaming sul sito ufficiale dell’emittente o tramite le applicazioni ufficiali per smartphone e tablet.



1-2, OCCASIONE PER COULIBALY

All’inizio del secondo tempo Giampaolo toglie Murru per inserire Augello, lasciando invariato l’assetto tattico della sua Sampdoria all’inseguimento della Salernitana che vince sempre per 2 a 1 quando manca poco meno di mezz’ora al novantesimo. Partita che si è incattivita con il passare dei minuti e l’arbitro Valeri ha cominciato a usare i cartellini, ammonendo in rapida successione Bonazzoli e Bohinen, già quattro ammoniti nelle fila degli ospiti. Che al 59’ si rendono pericolosi con Coulibaly, decisivo l’intervento di Colley che si rifugia in calcio d’angolo togliendo le castagne dal fuoco ad Audero. Dura poco più di un’ora la gara di Quagliarella che nella prima frazione di gioco aveva fallito un’occasione molto ghiotta per pareggiare i conti, al suo posto entra Sabiri che abbiamo imparato a conoscere con la maglia dell’Ascoli, in Serie B il talento marocchino si è messo in mostra e ora è pronto per fare sfracelli anche nella massima categoria. {agg. di Stefano Belli}



1-2, CAPUTO ACCORCIA!

La Sampdoria torna in partita grazie al decimo gol in campionato di Caputo che al 32’ batte Sepe anche grazie a un rimpallo fortunato, i blucerchiati accorciano le distanze sulla Salernitana che va comunque al riposo in vantaggio per 2 a 1. Dopo un inizio da incubo gli uomini di Giampaolo hanno cominciato a macinare gioco con Quagliarella che in almeno un paio di occasioni ha sfiorato addirittura il due pari, un ispiratissimo Candreva semina il panico nella metà campo avversaria con gli ospiti troppo impegnati a difendersi per poter ripartire in contropiede. Anche se al 36’ Mazzocchi con un cross chirurgico aveva messo Bonazzoli nelle condizioni di riportare la squadra di Nicola a +2, ma l’attaccante cresciuto nelle giovanili dell’Inter ha letteralmente graziato Audero tenendo ancora in vita i padroni di casa che hanno tutte le carte in regola per completare la rimonta nella ripresa. {agg. di Stefano Belli}

0-2, FAZIO ED EDERSON A SEGNO!

Partenza clamorosa della Salernitana che al Ferraris è già avanti 2 a 0 sulla Sampdoria. Agli uomini di Nicola bastano appena 4 minuti per sbloccare la contesa, sugli sviluppi di un calcio d’angolo Fazio salta più in alto di tutti e colpisce di testa il pallone che termina in rete alle spalle di Audero. I blucerchiati accusano il colpo e al 6’ vengono nuovamente puniti dagli ospiti: sponda di Djuric per Ederson che semina un paio di avversari e insacca per il raddoppio. Un uno-due micidiale da parte del fanalino di coda della Serie A, la partita è appena iniziata e la formazione allenata da Giampaolo ha tutto il tempo per reagire e rimettersi in carreggiata, considerando che la Salernitana si è fatta spesso rimontare in situazione di vantaggio. Per il momento né Caputo né Quagliarella riescono a creare grossi pericoli dalle parti di Sepe… {agg. di Stefano Belli}

LE FORMAZIONI UFFICIALI

La diretta di Sampdoria Salernitana comincerà a breve, per cui prima del fischio di inizio possiamo dare un’occhiata alle statistiche di questa sfida di Serie A. La classifica vede favoriti i padroni di casa, anche se nessuna delle due squadre nella stagione in corso è riuscita a dare il meglio di sé. I blucerchiati in trentadue giornate hanno collezionato 29 punti attraverso 8 vittorie, 5 pareggi e 19 sconfitte. Un bilancio che non gli permette ancora di potere considerarsi matematicamente salvi. Anche la differenza reti non è rassicurante, dato che è pari a -15 in virtù di 39 gol realizzati e 54 subiti. La situazione degli ospiti, però, è ancora peggiore: sono il fanalino di coda della classifica con soltanto 16 punti a bottino. I numeri parlano di 3 vittorie, 7 pareggi e ben 20 sconfitte.

Anche la differenza reti è disastrosa, dato che è pari a -45 con 23 gol realizzati e 68 subiti. Ai granata servirà una prova d’orgoglio, per cui diamo subito la parola al campo per scoprire cosa accadrà in questo scontro salvezza, ma non prima di avere rivolto uno sguardo alle formazioni ufficiali. SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, O. Colley, A. Ferrari, Murru; Candreva, Rincon, Thorsby; Sensi; Quagliarella, Caputo. Allenatore: Marco Giampaolo SALERNITANA (3-5-3): Sepe; Gyomber, Radovanovic, F. Fazio; P. Mazzocchi, Ederson, Bohinen, L. Coulibaly, Obi; F. Bonazzoli, Djuric. Allenatore: Davide Nicola

SAMPDORIA SALERNITANA: TESTA A TESTA

In avvicinamento alla diretta di Sampdoria Salernitana, possiamo dire qualcosa in più circa la storia di questa partita che in Serie A vanta solamente cinque precedenti, senza pareggi e con la Sampdoria in leggero vantaggio grazie a tre vittorie a fronte di due successi per la Salernitana.

Il bilancio complessivo è tuttavia molto più ricco, grazie soprattutto alle partite disputate in Serie B e talvolta anche in Coppa Italia: ad esempio, in totale gli ultimi dieci precedenti fra Sampdoria e Salernitana sono stati disputati dal mese di novembre 1999 in poi e ci parlano di ben sette vittorie per la Sampdoria a fronte di un solo pareggio e due affermazioni per la Salernitana, che però non vince contro i blucerchiati da domenica 26 agosto 2001, infatti da allora in poi c’è una striscia aperta di cinque vittorie consecutive per la Sampdoria. L’ultimo atto risale naturalmente al girone d’andata del campionato in corso, quando la Sampdoria andò a vincere per 0-2 all’Arechi di Salerno domenica 21 novembre scorso. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

NESSUNO PUÒ SBAGLIARE!

La diretta di Sampdoria Salernitana, scontro diretto ai piani bassi della classifica di Serie A, andrà in scena sabato 16 aprile a partire dalle ore 14.30. Ad affrontarsi allo Stadio Luigi Ferraris di Genova, in occasione della trentatreesima giornata di campionato, ci saranno due squadre che in questa stagione hanno vissuto più bassi che alti. Il loro piazzamento attuale lo dimostra. I blucerchiati, infatti, si trovano al sedicesimo posto, a 7 punti di distanza dalla zona retrocessione. I granata, invece, sono il fanalino di coda, avendo conquistato soltanto 16 punti finora. L’addio alla categoria sembrerebbe essere ormai scontato.

Sia la compagine di Marco Giampaolo sia la compagine di Davide Nicola inoltre sono reduci da una serie di sconfitte. Nell’ultimo turno i blucerchiati sono stati battuti in casa del Bologna, mentre i granata si sono dovuti arrendere contro la Roma. Quella odierna sarà dunque la sfida del riscatto: entrambe le squadre cercheranno di dare il meglio di sé per interrompere la striscia di risultati negativi che perdura da tempo.

PROBABILI FORMAZIONI SAMPDORIA SALERNITANA

Le probabili formazioni della diretta Sampdoria Salernitana rivelano che entrambe le squadre dovranno fare i conti, in questo turno di Serie A, con delle lunghe liste di indisponibili. I padroni di casa non avranno a disposizione Damsgaard, Gabbiadini, Giovinco, Conti ed Ekdal. Per ottemperare a queste assenze pesanti, il tecnico Marco Giampaolo dovrebbe scegliere di schierare i suoi in un 4-3-2-1 così strutturato: Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Murru; Candreva, Rincon, Thorsby; Sabiri, Sensi; Caputo. Gli ospiti si schiereranno a specchio, ma dovranno fare a meno di Mousset, M.Coulibaly, Perotti e  Strandberg. L’undici del tecnico Davide Nicola, dunque, potrebbe essere così strutturato: Sepe; Mazzocchi, Gyomber, Fazio, Ranieri; Coulibaly L, Radovanovic, Ederson; Bonazzoli, Ribery; Djuric.

QUOTE SAMPDORIA SALERNITANA

Le quote della diretta Sampdoria Salernitana, offerte dall’agenzia di scommesse Sisal, danno per favoriti i blucerchiati. La vittoria dei padroni di casa, con il segno 1, è offerta infatti a 1,85. Il pareggio, con il segno X, si trova invece a 3,60. Il successo del fanalino di coda della classifica di Serie A, con il segno 2, è proposto infine a 4,25.