DIRETTA SAMPDORIA SÜDTIROL (RISULTATO FINALE 0-1): BAGARRE PER I PLAY OFF

Al26′, Leoni lascia il campo per far posto a De Paoli, mentre poco dopo Arrigoni viene ammonito per un fallo su Borini. Al 32′, Rover sostituisce Tait nel Sudtirol. Nel finale della partita, vengono ammoniti Pedrola, Cagnano e Depaoli, ma il risultato rimane invariato. Sudtirol che può brindare alla salvezza matematica e può portarsi a -1 dalla Sampdoria, in piena corsa per i play off con i blucerchiati che restano comunque nel pieno della bagarre per partecipare agli spareggi per la promozione in Serie A. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA SAMPDORIA SÜDTIROL STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA?

La diretta Sampdoria Südtirol di Serie B sarà trasmessa sulla piattaforma di streaming online DAZN, sui canali di Sky Sport e sulla piattaforma streaming di NOW TV e in diretta streaming con Helbiz Live. In alternativa si potrà seguire il match insieme a noi che commenteremo la partita testualmente.



STANKOVIC SALVA SU ARRIGONI!

Al 4′ del secondo tempo, il Sudtirol si porta in vantaggio: un passaggio in profondità trova Odogwu, che controlla bene la palla e fa una sponda per Tait, il quale, da fuori area, piazza il pallone sul palo più lontano e batte Stankovic. Al 9′ un lancio in profondità per Odogwu viene anticipato da Leoni, che riesce anche a evitare il calcio d’angolo e a respingere un’altra minaccia. Al quarto d’ora Davi cerca Odogwu con un buon cross, ma l’attaccante non riesce a raggiungere la palla. Subito dopo, su un calcio piazzato, un cross dalla trequarti vede Poluzzi uscire a vuoto e il pallone viene respinto in mezzo da Murru per Borini, il cui tiro viene deviato da Tait. Verre e Darboe lasciano il posto a Pedrola e Alvarez nella Sampdoria, mentre il Sudtirol sostituisce Odogwu e Kurtic con Petters e Merkaj. Masiello viene ammonito per un fallo su Borini, al 22′ Casiraghi si libera in area e serve Arrigoni al limite dell’area, che calcia con il destro, ma Stankovic devia il pallone sopra la traversa con una parata non banale. (agg. di Fabio Belli)



DE LUCA KO!

Al 24′ cambio forzato per la Sampdoria che deve sostituire l’infortunato De Luca con Borini. Il Sudtirol tiene il possesso palla ma riesce a costruire poco, così come la Sampdoria con i pochi break che riesce a trovare nelle ripartenze. Al 37′ Kasami ha la chance per la girata al volo ma la mira è imprecisa, i ritmi restano bassi fino alla fine del primo tempo con Sampdoria e Sudtirol che vanno al riposo col risultato ancora a reti bianche al “Ferraris”. (agg. di Fabio Belli)

CLIMA ESTIVO AL FERRARIS

Rispetto agli altri campi, Sampdoria-Südtirol è cominciata con qualche minuto di ritardo. Clima estivo al Ferraris, più che aprile sembra metà giugno: temperatura di 23 gradi e un sole che spacca le pietre. Blucerchiati a caccia dei tre punti per consolidare la loro presenza in zona play-off, i ragazzi di Pirlo provano ad affacciarsi in avanti con Stojanovic che viene ignorato dai suoi compagni e così la retroguardia ospite riesce a neutralizzare l’azione avversaria senza troppi affanni. La risposta degli altoatesini non si fa attendere: Odogwu in almeno un paio di occasioni mette a dura prova le coronarie di Stankovic. Per il momento si resta sullo 0-0. (agg. di Fabio Belli)

SI GIOCA!

La diretta della sfida che vede scendere in campo Sampdoria Südtirol, pone di fronte due formazioni che in classifica si ritrovano rispettivamente all’ottavo e dodicesimo posto. Padroni di casa che stanno vivendo un grande momento di forma con ben cinque risultati utili consecutivi di cui quattro vittorie. Grande merito va dato all’attaccante De Luca che in campionato è riuscito a colpire in 9 occasioni.

Blucerchiati alla ricerca di punti per consolidare la propria leadership per i play off di categoria. Dall’altra parte scende in campo la formazione altoatesina che di punti ne ha realizzati 39 all’interno delle 32 giornata di campionato. Il miglior marcatore risulta essere Daniele Casiraghi, che in questa stagione ha portato a casa ben 14 esultanze differenti. Una vittoria quest’oggi potrebbe avvicinare la formazione ospite ai play off. (Marco Genduso)

TESTA A TESTA

Sono stati solamente due i testa a testa della diretta Sampdoria Südtirol, ma da raccontare c’è molto. A partire dall’andata, terminata con il risultato di 3-1 per i biancorossi che sono stati abili a rimontare la rete di Gonzalez con i gol di Odogwu al 77′, Casiraghi su rigore al 95′ e infine Pecorino al nono di recupero. Ancora più epica fu la partita di Coppa Italia di qualche mese prima.

Nei regolamentari la sfida si era conclusa 1-1 in virtù dei gol di Leris e Casiraghi nel primo tempo. Nella ripresa e nella mezz’ora di supplementare non c’è stata più alcuna rete e dunque la sfida è dovuta spingersi fino ai rigori. Nella lotteria dal dischetto ebbe la meglio la Sampdoria per 7-6 dopo sedici rigori calciati complessivamente dalle due squadre. (aggiornamento di Christian Attanasio)

LIGURI IN FORMA

Seguiamo la diretta Sampdoria Südtirol valevole per la 33esima giornata di Serie B con il calcio d’inizio fissato alle 14.00 del 13 aprile 2024. I blucerchiati arrivano da cinque vittorie nelle ultime sette partite ma si son dovuti fermare sul pareggio al Barbera di Palermo. Gli uomini di Andrea Pirlo sono in grande forma trascinati da un Manuel De Luca sempre più decisivo. La Sampdoria occupa l’ottava posizione in classifica e vuole la vittoria per consolidare la sua posizione nei playoff.

Più complicata la situazione del Südtirol che ha fermato il Parma nell’ultima giornata ma si trova in una zona di classifica dove la distanza dalla zona retrocessione e dai playoff sembra troppo ampia. La squadra di Valente non vince da due partite ed è alla disperata ricerca di un ritorno al gol da parte di Daniele Casiraghi – 14 reti fino ad ora -.

SAMPDORIA SÜDTIROL: PROBABILI FORMAZIONI

Passiamo alle probabili formazioni di Sampdoria Südtirol pronta a disputarsi allo Stadio Luigi Ferraris di Genova. Pirlo si incammina verso la conferma della formazione scesa in campo a Palermo. I ballottaggi si possono creare sulle fasce dove Murru e Depaoli sono in cerca di una maglia da titolare. In attacco potrebbe essere Borini ad insidiare uno tra Verre e De Luca.

Per Valente potrebbe arrivare la conferma di una difesa a quattro con Davì e Giorgini pronti a supportare i due centrali di difesa. A centrocampo Peeters scalpita per la titolarità con Kurtic che potrebbe partire dalla panchina.

SAMPDORIA SÜDTIROL, LE QUOTE

Vediamo le quote che vengono attribuite a Sampdoria Südtirol di Serie B sul sito della Snai: il segno 1 è quotato a 2,00 mentre il suo opposto a 4,00. Il segno X che decreterebbe un pareggio porterebbe una moltiplicazione di 3,20 sull’importo scommesso.