DIRETTA SAMPDORIA TORINO PRIMAVERA (RISULTATO LIVE 3-0):
Sampdoria Torino Primavera 3-0: il risultato finale certifica una netta vittoria dei blucerchiati nel posticipo della sesta giornata del campionato Primavera 1. All’intervallo avevamo già descritto la Sampdoria Primavera avanti di ben due gol grazie a D’Amico e Pastor, nella seconda frazione di gioco il canovaccio non è cambiato, anzi i padroni di casa hanno trovato il tris che di fatto ha chiuso anzitempo la contesa. Minuto 22 del secondo tempo, per di più subito dopo un palo di Rauti che avrebbe potuto riaprire tutto: la Sampdoria si salva e colpisce spietata con un tiro di Prelec che si insacca sul secondo palo. Game over per il Torino. Ricordiamo infine gli ammoniti della partita, che sono stati Buongiorno (T), Pompetti (S), Sandri (T), Enrici (T) e Avogadri (S). (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
INTERVALLO
Sampdoria Torino Primavera 2-0: all’intervallo del posticipo della sesta giornata i blucerchiati stanno vincendo in maniera convincente. I granata dunque non riescono ad elevare il livello in questo campionato 1: il vantaggio della Sampdoria è arrivato dopo appena 5 minuti e lo ha realizzato D’Amico, che ha trovato spazio al centro del campo e, rientrato sul piede destro, ha lasciato partire un tiro a giro che non ha dato scampo a Trombini. Al quarto d’ora il Torino è andato vicino al pareggio con il solito Rauti, arrivato con una frazione di secondo di ritardo sul cross di Singo; la Sampdoria ci ha provato con Bahlouli e subito dopo il Torino con Ghazoini (di testa) ha stimolato i riflessi di un ottimo Avogadri. La partita è salita di colpi, ma è stata la Sampdoria ad approfittarne: prima Chrysostomou ha assistito Prelec la cui conclusione è stata deviata in angolo, da quale Pastor ha staccato alla grande firmando la rete del raddoppio. Per quello che si è visto però la gara è ancora viva: al 45’ Singo ha nuovamente chiamato Avogadri alla parata, il Torino Primavera ha avuto le occasioni per segnare e nel secondo tempo potrebbe riaprire subito la sfida. (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA SAMPDORIA TORINO PRIMAVERA: DOVE VEDERLA
La diretta tv di Sampdoria Torino Primavera sarà trasmessa lunedì 28 ottobre dal canale Sportitalia a partire dalle ore 15.00: appuntamento in chiaro per tutti sul canale 60 del vostro televisore, con la possibilità di seguire la partita anche in diretta streaming video grazie al servizio che viene fornito dalla stessa emittente, visitando senza costi il sito www.sportitalia.com con dispositivi mobili quali PC, tablet e smartphone.
SAMPDORIA TORINO PRIMAVERA (0-0): SI GIOCA
Siamo giunti al via di Sampdoria Torino Primavera, e il protagonista atteso nella partita potrebbe essere Nicola Rauti: classe 2000, nato a Legnano, è uno dei migliori prodotti del settore giovanile granata negli anni recenti. La Primavera l’ha raggiunta nel 2017, e ha fatto coppia offensiva con Vincenzo Millico: in questa stagione Rauti ha segnato 2 gol nelle sue cinque apparizioni (mai sostituito) con tanto di fascia di capitano, mentre l’anno scorso aveva realizzato 15 marcature in 30 gare aggiungendone 5 in Coppa Italia Primavera e poi una a testa tra Supercoppa e Torneo di Viareggio, chiudendo l’annata con 22 gol in 40 apparizioni. Dopo Millico, che ha esordito in prima squadra con Walter Mazzarri, anche Rauti potrebbe presto diventare un elemento della rosa dell’allenatore toscano; intanto in questa stagione proverà a riportare il Torino sul tetto d’Italia. Ora però siamo pronti a giocare: mettiamoci comodi, finalmente la diretta di Sampdoria Torino comincia! (agg. di Claudio Franceschini)
TESTA A TESTA
Nei tanti precedenti di Sampdoria Torino Primavera notiamo che gli ultimi dieci incroci hanno fatto registrare un solo pareggio: quello del marzo 2015 in casa granata. La formazione piemontese è anche in vantaggio nel bilancio con sei vittorie; sono solo tre quelle dei blucerchiati, che hanno però vinto l’ultima sfida giocata lo scorso marzo grazie ai gol messi a segno da Nik Prelec e Gonçalo Cabral. L’ultima volta in cui il Torino Primavera si è affermato in trasferta era il settembre di due anni fa: la rete decisiva l’aveva realizzata a un minuto dal 90’ Karlo Butic, che oggi gioca in Serie C con il Cesena e sta confermando quanto di buono si diceva di lui. Tra questi precedenti vale anche la pena citare il 4-1 nei playoff della fase finale di campionato, maggio 2017: si era arrivati ai tempi supplementari con il botta e risposta tra Gomes Ricciulli e Niccolò Tofanari, poi la Sampdoria aveva dominato grazie alle reti di Alessandro Gabbani, Ibourahima Baldé e Andrea Tessiore che avevano messo a segno i loro gol in 11 minuti. (agg. di Claudio Franceschini)
ORARIO E PRESENTAZIONE
In diretta lunedì dalle ore 15 Sampdoria–Torino, la gara chiuderà il programma della sesta giornata del campionato Primavera, anche se all’appello mancheranno le sfide tra Atalanta ed Empoli e tra Inter e Bologna per gli impegni in Youth League di Atalanta e Inter che saranno recuperati il 4 dicembre. Si affrontano due squadre che fin qui non hanno disputato un campionato entusiasmante. La Sampdoria occupa la decima posizione a 6 punti, frutto di due vittorie ottenute contro Chievo e Lazio, mentre il Torino ha totalizzato 4 punti, grazie alla vittoria contro la Roma per 3-2 e il pareggio contro la Fiorentina.
DIRETTA SAMPDORIA TORINO PRIMAVERA: QUI BLUCERCHIATI
La Sampdoria di Cottafava è reduce dalla sconfitta rimediata a Bologna per 2-0. Le reti, tutte nella ripresa, sono state messe a segno da Juwara e Baldursson. Una partita in cui si è vista poca Sampdoria e molto Bologna invece che di fatto ha meritato ampiamente la vittoria. I ragazzi di Cottafava sono chiamati al pronto riscatto e la gara contro il Torino sembra rappresentare l’occasione giusta.
DIRETTA SAMPDORIA TORINO PRIMAVERA: QUI GRANATA
Non è certo più alto il morale dei ragazzi del Torino che nell’ultima giornata di campionato hanno rimediato in casa una brutta sconfitta inflitta dal Cagliari per 3-1. Secondo l’allenatoria Sesia però la partita non è completamente da buttare, è stato soprattutto nel secondo tempo, dopo aver subito il 2-1 che la squadra ha perso lucidità e distanze di gioco. La fortuna non ha giocato in favore del Torino che sul pari ha colpito un palo, mentre poco dopo è arrivato il vantaggio cagliaritano ad opera di Contini. A segno per i granata Gonella che nella sfida alla Sampdoria tenterà ancora di andare a segno per smuovere la classifica della propria squadra. Da sottolineare come però, dopo essere andati in vantaggio, i ragazzi di Sesia non siano stati capaci di amministrare e chiudere la partita con il raddoppio ma abbiano lasciato l’iniziativa al Cagliari che ha rimontato lo svantaggio.