DIRETTA SAMPDORIA TORINO (RISULTATO FINALE 1-2): LA DECIDE L’EX PRAET

Game over a Marassi dove il Torino batte la Sampdoria in rimonta per 2-1. Al sessantanovesimo minuto arriva il sorpasso dei granata, con il gol dell’ex Praet che insacca di testa alle spalle dell’incolpevole Falcone. Al settantaquattresimo altra opportunità per il Torino, che si rende pericoloso con un inserimento di Sanabria all’interno dell’area avversaria. Poco dopo la risposta della Sampdoria con un sinistro al volo di Gabbiadini, Milinkovic Savic però è attento e blocca centralmente.



Gli uomini di Juric tornano all’attacco e ci provano con Singo a tredici alla fine: destro al volo e Falcone decisivo in volo. Per la Sampdoria ci prova l’eterno Quagliarella, con un colpo di testa che svanisce oltre la linea di fondo. In pieno recupero, invece, l’ultima chance è per Pjaca, il cui destro a giro termina tra le braccia di Falcone. Sorride il Toro, piange la Samp di D’Aversa che rimedia la terza sconfitta di fila. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



THORSBY VICINO AL GOL

Superato il sessantacinquesimo minuto di Sampdoria Torino e risultato live sempre fermo sull’1-1. Al quinto della ripresa, subito una conclusione da parte del croato Brekalo che di fronte però trova un attento Falcone. I blucerchiati non stanno a guardare e rispondono poco dopo con l’ex Inter Candreva, la cui giocata al volo si impenna sopra la traversa. Il Torino gira palla e al cinquantasettesimo si proietta pericolosamente in chiave offensiva, con un’azione molto simile a quella del gol del pareggio.

Voivoda lascia partire un traversone ben calibrato dalla sinistra, Singo colpisce di testa ma non trova lo specchio della porta. Al sessantesimo padroni di casa ad un passo dal 2-1: Thorsby intercetta un cross di Candreva ma non approfitta dell’uscita pessima di Mikinkovic Savic, con Rodriguez che salva sulla linea opponendosi al suo tentativo. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



INTERVALLO

Si è concluso sul risultato di 1-1 il primo tempo di Sampdoria Torino. Ultimi dieci minuti della prima frazione favorevoli alla squadra granata, che ha schiacciato i blucerchiati nella propria metà campo. Al quarantesimo minuto grande occasione per gli ospiti, pericolosissimo con Brekalo: bella iniziativa da parte dell’attaccante dei piemontesi, che si accentra da sinistra e calcia verso la porta di Falcone. Il portiere della Sampdoria riesce a sventare il pericolo, nonostante una pericolosa deviazione che poteva ingannarlo.

Il Torino di Juric chiude il primo tempo all’attacco, senza però trovare ulteriori sbocchi negli ultimi trenta metri. Dopo due minuti di recupero il direttore di gara manda le due squadre negli spogliatoi. Si va all’intervallo sul punteggio di uno pari. Pochi istanti di pausa e poi Sampdoria Torino di nuovo in campo per il secondo tempo. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SINGO RISPONDE A CAPUTO

Abbiamo abbondantemente superato la prima mezzora di gioco al Luigi Ferraris di Genova, dove Sampdoria Torino sono ferme sul risultato di 1-1. Al diciottesimo i blucerchiati passano in vantaggio grazie ad un gol di Caputo. Nel miglior momento dei granata, arriva il vantaggio dei liguri: Milinkovic Savic fallisce il rilancio, i padroni di casa recupera il possesso con Gabbiadini, il cui suggerimento per l’ex Empoli non viene sciupato. 1-0 Sampdoria.

Al ventunesimo ancora i doriani pericolosi dalle parti di Milinkovic Savic, con un mancino velenoso di Gabbiadini. La squadra di Juric prova a scuotersi e al ventisettesimo riacciuffa il pareggio grazie ad un gol siglato da Singo. L’azione: Vojvida confeziona un bel cross per il compagno di squadra, che di testa anticipa tutti i suoi avversari e infila direttamente alle spalle di Falcone. 1-1 e tutto da rifare per la Sampdoria. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SANABRIA SPRECA

E’ cominciata da circa dieci minuti la diretta di Sampdoria Torino e il risultato live è sempre di 0-0 allo Stadio Luigi Ferraris. Un’occasione per parte in questo primo scorcio della gara, coi blucerchiati pericolosi al secondo minuto con un destro velenoso di Candreva. La conclusione dell’ex Inter scivola fuori dallo specchio non di molto. La Sampdoria prova a partire forte e a sfruttare le corsie laterali.

Il Torino di Juric, dopo un avvio bloccato, cerca di affacciarsi sul fronte offensivo: lancio lungo per Sanabria, Faclone esce tempestivamente ed impedisce all’attaccante granata di calciare. Partita equilibrata a Genova, Sampdoria e Torino si stanno studiando senza rinunciare ad attaccare. Vedremo chi tra i blucerchiati e i granata troverà per primo l’episodio favorevole per sbloccare il punteggio. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Leggiamo come i numeri ci raccontano la diretta di Sampdoria Torino. Per i blucerchiati la stagione al momento è stata molto complicata con la quindicesima posizione a fronte di 20 punti raccolti. Nelle ultime quattro gare disputate sono arrivati prima 2 pari e poi 2 sconfitte. La squadra blucerchiata ha collezionato finora 5 successi, 5 pari e ben 11 ko. Meglio stanno facendo i granata reduci dalla bella vittoria casalinga per 4-0 contro la Fiorentina. La squadra piemontese ha 28 punti con 8 vittorie, 4 pari e 8 ko. L’attacco della Doria ha fatto però meglio con 28 reti fatte a 27. La differenza in classifica è dettata soprattutto dalla difesa.

I ragazzi di Ivan Juric hanno incassato 19 gol, terzo miglior reparto della categoria dietro Inter (16) e Napoli (15). Invece la Samp fatica anche sotto questo punto di vista perché di gol ne ha subiti ben 38. Come andranno le cose dopo la gara di oggi? Leggiamo le formazioni ufficiali di Sampdoria Torino, poi parola al campo! SAMPDORIA (4-4-2): Falcone; Bereszynski, Dragusin, Ferrari, Augello; Candreva, Rincon, Askildsen, Thorsby; Caputo, Gabbiadini. A disp. Ravaglia, Conti, Murru, Vieira, Ekdal, Ciervo, Yepes, Torregrossa, Quagliarella. All. D’Aversa. TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Zima, Bremer, Rodriguez; Singo, Lukic, Mandragora, Vojvoda; Praet, Brekalo; Sanabria. A disp. Gemello, Berisha, Izzo, Djidji, Buongiorno, Fares, Pobega, Warming, Verdi, Pjaca, Zaza. All.: Juric. (agg Matteo Fantozzi)

SAMPDORIA TORINO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA DI SERIE A

La diretta tv della partita Sampdoria Torino di Serie A sarà trasmessa in esclusiva dalla piattaforma DAZN. Si tratterà quindi di una diretta streaming video. Per accedere ai contenuti dell’emittente digitale bisognerà essere abbonati al servizio e disporre di una Smart Tv connessa ad internet o di un dispositivo mobile come smartphone, tablet o PC con l’applicazione dedicata installata. La gara non sarà quindi una delle tre partite trasmesse in co-esclusiva da Sky Sport.

L’ARBITRO

Sampdoria Torino sarà diretta oggi dall’arbitro Luca Massimi della sezione Aia di Termoli, che per dirigere questo incontro del campionato di Serie A allo stadio Luigi Ferraris di Marassi sarà assistito dai due guardalinee Capaldo e Garzelli e dal quarto uomo Dionisi. Naturalmente ci saranno poi due ufficiali anche davanti al monitor della VAR, cioè il signor Mariani e al suo fianco il signor Longo in qualità di assistente AVAR.

Tornando al primo arbitro di Sampdoria Torino, possiamo ricordare che il signor Luca Massimi è nato a Termoli il 23 novembre 1988 e ha fatto il proprio debutto nella massima categoria nel 2019. Nell’attuale campionato 2021-2022, il signor Massimi ha già diretto altre cinque partite di Serie A, con un bilancio disciplinare di 27 cartellini gialli, un’espulsione per somma di ammonizioni e due calci di rigore assegnati. Il fischietto molisano però non ha ancora incrociato la Sampdoria, mentre per il Torino c’è il pareggio per 1-1 a Cagliari del 6 dicembre scorso. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

TESTA A TESTA

La diretta di Sampdoria Torino si è già disputata al Luigi Ferraris in altre 54 occasioni in Serie A col bilancio che è nettamente in favore dei blucerchiati. I padroni di casa hanno vinto 23 volte rispetto alle 7 degli ospiti mentre ben 24 sono i pareggi. La Doria in queste gare ha segnato 73 reti mentre i granata ne hanno fatte 43. L’ultima volta in A a Marassi i blucerchiati si imposero col risultato di 1-0. Era il 21 marzo del 2021 e la gara fu decisa dai due giocatori più in forma di questa stagione e cioè Antonio Candreva servito dentro da Manolo Gabbiadini.

Il Toro non vince a Genova contro la Samp dal pesante 1-4 del novembre del 2018. La gara in questione era stata aperta da una doppietta di Andrea Belotti nel primo tempo. Nella ripresa rendeva più rotondo il risultato Iago Falque con Quagliarella che accorciava al minuto 65 ritirando in porta un rigore respinto sempre da lui calciato. Il sigillo sul match lo metteva poi al minuto 78 Izzo. Sarà interessante vedere come questa gara cambierà i numeri tra le due squadre. (agg Matteo Fantozzi)

OTTIMO PERIODO PER LA SQUADRA DI JURIC

Sampdoria Torino, in diretta sabato 15 gennaio alle ore 15:00, dallo stadio Luigi Ferraris di Genova, aprirà la ventiduesima giornata del campionato di Serie A. I blucerchiati sono reduci dalla sconfitta di misura subita in casa del Napoli, con la gara terminata 1-0 grazie al gol decisivo di Petagna. Quest’ultima è stata la seconda partita consecutiva persa dalla squadra allenata da Roberto D’Aversa, la quale con 20 punti occupa la quindicesima posizione di classifica, a quattro lunghezze di vantaggio rispetto alla zona retrocessione.

I granata arrivano alla sfida del Ferraris, dopo la brillante vittoria interna contro la Fiorentina, con la gara che si è conclusa con l’ampio punteggio di 4-0. Il Torino di Ivan Juric sta vivendo un ottimo periodo di forma, infatti ha vinto tre delle ultime quattro partite disputate, perdendo solamente contro la capolista Inter. I piemontesi occupano la nona posizione in classifica, con la zona-Europa distante quattro punti. Nella gara di andata, disputata allo stadio Olimpico Grande Torino, i granata hanno avuto la meglio, vincendo con un netto 3-0.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI SAMPDORIA TORINO

Diamo uno sguardo alle probabili formazioni della diretta Sampdoria Torino: come le squadre si affronteranno nella gara valevole per la ventiduesima giornata di Serie A. Il tecnico blucerchiato, Roberto D’Aversa dovrebbe schierare i suoi uomini con il consueto modulo 4-4-2. Falcone difenderà i pali della Sampdoria, sostituendo l’infortunato Audero. Ecco la probabile formazione titolare: Falcone; Conti, Dragusin, Ferrari A, Augello; Candreva, Ekdal, Rincon, Thorsby; Gabbiadini, Caputo.

Ivan Juric, allenatore del Torino, risponderà con il modulo 3-4-2-1. In porta confermato Gemello dopo il buon esordio dello scorso turno, mentre in difesa dovrebbe essere riproposto Rodriguez come braccetto sinistro del trio difensivo. In attacco confermato Brekalo, dopo la doppietta contro la Fiorentina, il quale insieme a Pjaca dovrebbe supportare l’unico attaccante, Sanabria. Questa la probabile formazione titolare granata: Gemello; Djidji, Bremer, Rodriguez; Singo, Mandragora, Lukic, Vojvoda; Brekalo, Pjaca; Sanabria.

QUOTE PER LE SCOMMESSE

Andiamo a vedere le quote per le scommesse della diretta Sampdoria Torino di Serie A, proposte dall’agenzia Snai. Si prospetta una partita piuttosto equilibrata, infatti la vittoria della Sampdoria, abbinata al segno 1, è quotata 2.80. L’eventuale risultato di parità, proposto con il segno X, ha una quota di 3.15. Leggermente favorito il Torino, con il segno 2 quotato 2.55.