DIRETTA SAMPDORIA TORINO (RISULTATO 0-2): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Luigi Ferraris il Torino batte in trasferta la Sampdoria per 2 a 0. Nel primo tempo i padroni di casa cercano di partire bene ma gli ospiti prendono presto in mano il controllo delle operazioni e riescono a passare in vantaggio al 32′ grazie alla rete messa a segno con un colpo di testa da Buongiorno, su assist di Ilic. Nel secondo tempo i doriani tentano di suonare la carica con un paio di spunti del subentrato Gunter al 62′ e soprattutto di Cuisance al 63′.
Nell’ultima parte dell’incontro i piemontesi trovano il gol del raddoppio al 90’+5′ per merito del neo entrato Pellegri, supportato da Vojvoda, ed Amione viene espulso per doppio giallo dalla panchina dopo il cambio tra i blucerchiati al 90’+7′. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono al Torino di portarsi a quota 45 nella classifica della Serie A mentre la Sampdoria resta ferma a 17 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA SAMPDORIA TORINO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Sampdoria Torino non sarà trasmessa sui canali della televisione satellitare, non essendo tra le tre selezionate per questo turno infrasettimanale valido per la 33^ giornata: l’unico appuntamento con la partita di Serie A sarà dunque sulla piattaforma DAZN, che come noto fornisce tutte le gare del massimo campionato di calcio ai suoi clienti. Si tratterà di una visione in diretta streaming video; dovrete avere a disposizione apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone oppure, in alternativa, utilizzare una smart tv che sia dotata di connessione a internet.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al sessantacinquesimo minuto, ovvero passata ormai da qualche istante l’ora di gioco, il punteggio tra Sampdoria e Torino è ancora saldamente bloccato sullo 0 a 1 maturato nel corso del primo tempo. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con l’ingresso di Gunter al posto di Oikonomou fra i giocatori della Sampdoria, i doriani tentano di suonare la carica con un colpo di testa del subentrato Gunter parato facilmente da Milinkovic-Savic al 62′ e nemmeno Cuisance combina di meglio al 63′. Intanto l’arbitro ha ammonito anche Amione al 48′ da una parte e Singo al 61′ dall’altra. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Sampdoria e Torino sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 1. I minuti scorrono sul cronometro ed i granata insistono tanto da riuscire a passare in vantaggio al 32′ grazie alla rete messa a segno da Buongiorno, autore di un colpo di testa vincente con l’aiuto di Ilic sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Fino a questo momento il direttore di gara Giacomo Camplone, proveniente dalla sezione di Pescara, ha ammonito solamente Rincon al 32′ tra i calciatori della Sampdoria. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Liguria la partita tra Sampdoria e Torino è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro gli ospiti allenati da mister Juric tentano di affacciarsi subito pericolosamente in zona offensiva con un colpo di testa di Sanabria troppo debole per impensierire Ravaglia al 2′. Ecco anche le panchine ufficiali: SAMPDORIA – A disposizione: Turk, Tantalocchi, Günter, Murillo, Ilkhan, Quagliarella, Murru, Malagrida, Paoletti, Rodríguez. Allenatore: Stankovic. TORINO – A disposizione: Fiorenza, Gemello, Bayeye, Gravillon, Karamoh, Pellegri, Lazaro, Adopo, Djidji, Miranchuk, Gineitis, Linetty. Allenatore: Juric. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Diretta di Sampdoria Torino che presenta un ‘derby’ per Juric, visto il suo passato ampio in maglia e sulla panchina del Genoa. Doriani che potrebbero salutare presto la Serie A e la sfida contro il Torino diventa fondamentale per le sorti della stagione blucerchiata. Spezia distante 10 punti e Sampdoria sempre più lontana dalla Serie A nonostante le 6 sfide mancanti. I dati della Sampdoria appaiono essere il problema più grande della società blucerchiata: 20 gol realizzati, meno di tutte le altre squadre e 57 reti subite, ancora una volta, il dato peggiore nel paragone con le altre formazioni presenti nel campionato italiano. Ultimo posto in classifica, frutto di 17 punti (8 in casa e 9 in trasferta). Miglior marcatore per la Sampdoria, Manolo Gabbiadini con 6 centri in campionato che però non bastano a sollevare le sorti della formazione blucerchiata.
Torino che si presenta come una formazione capace di realizzare 33 gol di cui 10 con il solo Sanabria, sempre più punto fermo di Juric; seguono Miranchuk e Vlasic con 4 reti l’uno. Torino che ha subito, invece, 38 gol in campionato di cui 22 lontani dalle mura amiche. Ecco le formazioni ufficiali: la diretta di Sampdoria Torino comincia! SAMPDORIA (3-4-1-2): Ravaglia; Nuytinck, Oikonomou, Amione; Zanoli, Winks, Rincon, Augello; Cuisance; Lammers, Gabbiadini. Allenatore: Dejan Stankovic TORINO (3-4-2-1): V. Milinkovic-Savic; Schuurs, Buongiorno, Ri. Rodriguez; Singo, S. Ricci, Ilic, Vojvoda; Seck, Vlasic; Sanabria. Allenatore: Ivan Juric (Marco Genduso)
SAMPDORIA TORINO: I TESTA A TESTA
Poco tempo all’inizio della diretta di Sampdoria Torino valevole per la trentatreesima giornata del campionato italiano di Serie A. Prima di tuffarci nelle emozioni della sfida andiamo a vedere i precedenti tra le due squadre: allo stadio “Luigi Ferraris”, sono ventiquattro gli incroci tra blucerchiati e piemontesi dal 1991 al giorno di oggi. La prima volta (6 gennaio 1991) i granata si imposero di misura (1-2).
Il 2 dicembre 1991, invece, la prima sfida terminata in pareggio (0-0). Per la prima vittoria della Sampdoria bisogna arrivare al 6 marzo 1994, 1-0 nella gara valevole per il campionato di Serie A. La partita con più reti, infine, è quella del 4 novembre 2018: 4-1 in favore del Torino con le reti firmate da Quagliarella, Iago Falque, Izzo e la doppietta realizzata da Belotti. (Giulio Halasz)
SAMPDORIA TORINO: BLUCERCHIATI ORMAI SPACCIATI!
Sampdoria Torino, che sarà in diretta alle ore 18:00 di mercoledì 3 maggio, si gioca per la 33^ giornata nel campionato di Serie A 2022-2023. Ultima spiaggia per la Sampdoria, ormai condannata alla retrocessione: sconfitta nettamente a Firenze, ha adesso 10 punti da recuperare a Spezia e Verona ma soprattutto è ancora del tutto incerta rispetto alle vicende societarie, perché anche salvarsi sul campo potrebbe non bastare visto un possibile fallimento in arrivo con conseguente ripartenza, nello scenario peggiore, anche dalle serie minori.
Il Torino nell’ultimo turno ha perso in casa contro l’Atalanta: una sconfitta certamente bruciante anche perché maturata nel finale, ma il campionato dei granata rimane comunque positivo e adesso c’è la possibilità di chiuderlo nel migliore dei modi, avvicinando anche quella che potrebbe essere una qualificazione in Conference League. Aspettiamo che la diretta di Sampdoria Torino prenda il via; intanto andiamo a valutare quelle che possono essere le scelte da parte degli allenatori, leggendo insieme le probabili formazioni della partita.
PROBABILI FORMAZIONI SAMPDORIA TORINO
Per la diretta Sampdoria Torino naturalmente sarà indisponibile Audero: Dejan Stankovic potrebbe puntare su Ravaglia come portiere, davanti a lui Zanoli può essere adattato come centrale di una difesa completata da Gunter e Amione, il che ovviamente porterebbe Léris ad avere una maglia come esterno destro. Sull’altro versante opererà Augello; poi spazio alla coppia centrale di centrocampo formata da Winks e Rincon, quest’ultimo ex della partita. Djuricic dovrebbe essere il trequartista alle spalle dei due attaccanti, verosimilmente Lammers e Gabbiadini.
Nel Torino potrebbe rientrare Radonjic, che però resta da valutare; Gravillon o Djidji con Schuurs e Buongiorno a protezione di Vanja Milinkovic-Savic, Singo e Ricardo Rodriguez dovrebbero operare sulle corsie laterali di un centrocampo che sarebbe poi completato da Ilic e Samuele Ricci come interni. Sulla trequarti Ivan Juric gioca con due trequartisti: confermato Aleksey Miranchuk, può tornare titolare Vlasic e ovviamente davanti ci sarà Sanabria, la cui stagione è nettamente la migliore nella nostra Serie A.
QUOTE E PRONOSTICO
Volendo approfondire il discorso sulla diretta di Sampdoria Torino possiamo fare una rapida analisi sulle quote che l’agenzia Snai ha emesso per questa partita valida per la 33^ giornata di Serie A. Il segno 1 che identifica la vittoria dei padroni di casa vi farebbe guadagnare 4,25 volte quanto messo sul piatto; il pareggio, che viene regolato dal segno X, porta in dote una vincita che corrisponde a 3,35 volte l’importo investito mentre con il segno 2, sul quale puntare per la vittoria degli ospiti, il bookmaker in questione vi premierebbe con una somma che equivale a 1,90 volte la vostra giocata.