DIRETTA SAMPDORIA VENEZIA (RISULTATO FINALE 1-2): RIBALTONE LAGUNARE!

Al 26′ doppio cambio per il Venezia: fuori Johnsen, dentro Olivieri, Gytkjaer prende il posto di Pierini. Ammonito La Gumina per una sbracciata su Altare, quindi cambia anche la Sampdoria con Borini e Depaoli che lasciano spazio rispettivamente a Panada e Lemina. Al 31′ arriva il pareggio lagunare: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Gytkjaer ruba il tempo a Murru e sigla l’1-1. Al 33′ Giordano impedisce d’un soffio a Pohjanpalo di firmare il ribaltone, quindi al 35′ Gytkjaer da due passi di testa manda sulla traversa, sfiorando la doppietta. Prova a scuotersi la Samp con Bjarkason che devia in angolo una conclusione di Pedrola, ma la pressione viene premiata per i veneti: Tessmann piazza una punizione sul primo palo sorprendendo Stankovic, è 1-2. Vengono ammoniti Panada e Stojanovic ma il risultato non cambia e il Venezia piazza a Marassi un clamoroso colpaccio. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA SAMPDORIA VENEZIA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Sampdoria Venezia, come tutte le altre partite del campionato di Serie B, sarà trasmessa sulla televisione satellitare: gli abbonati al pacchetto Calcio potranno dunque assistere al match della terza giornata anche con il servizio di diretta streaming video, garantito senza costi aggiuntivi dall’applicazione Sky Go. Ricordiamo poi che tutte le gare del torneo cadetto sono fornite anche da DAZN: anche in questo caso bisognerà aver sottoscritto un abbonamento alla piattaforma, che sarà poi attivabile su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.



LA SBLOCCA PEDROLA!

Nella Sampdoria c’è La Gumina in campo al posto di De Luca e i blucerchiati trovano immediatamente il vantaggio. Al 2′ sblocca il risultato Pedrola, che si inserisce con perfetta scelta di tempo su un cross di Depaoli. Ronaldo Vieira prende il posto di Ricci tra le fila dei padroni di casa, quindi cambia anche il Venezia: Bjarkason prende il posto di Busio, Lella entra al posto di Ellertsson. Al 18′ reattivo Joronen nell’evitare il raddoppio della Samp, intervento d’istinto su girata di Depaoli. (agg. di Fabio Belli)

JORONEN SALVA SU PEDROLA

Al 25′ prima ammonizione della partita, sanzionato Verre per un fallo su Busio. Al 27′ Joronen salva quasi sulla linea su Pedrola, risponde il Venezia con Candela che chiama alla presa Stankovic. I lagunari riescono a soffrire meno il ritmo della Sampdoria, al 38′ Stankovic neutralizza con sicurezza un destro di Pohjanpalo. Al 40′ di poco a lato una rasoiata di Ghilardi per la Samp, nel recupero si perde sul fondo una girata di De Luca su cross di Depaoli e si va al riposo col risultato ancora a reti bianche. (agg. di Fabio Belli)



CI PROVA DE LUCA!

Dopo 2′ Sampdoria subito vicina al vantaggio con un colpo di testa di De Luca che manca d’un soffio il bersaglio su cross di Borini. Quindi subito dopo Joronen lascia sfilare sul fondo una conclusione di Ricci. Il Venezia dopo la sofferenza iniziale riesce ad abbassare un po’ i ritmi, al 18′ Altare deve chiudere in extremis su un’altra incursione in area lagunare di De Luca. Al 24′ ancora conclusione blucerchiata con Borini che trova un varco ma non riesce ad angolare, permettendo l’intervento sicuro di Joronen. (agg. di Fabio Belli)

SI GIOCA!

La diretta di Sampdoria Venezia sta per offrirci una partita decisamente interessante a Marassi, dove i padroni di casa blucerchiati vorranno riscattare la sconfitta contro il Pisa, per cui in classifica hanno un solo punto pur con una vittoria e una sconfitta nelle prime due giornate del campionato di Serie B 2023-2024, a causa naturalmente dei due punti di penalizzazione. Per i doriani è attualmente negativo anche il valore della differenza reti (-1), a causa di due gol segnati a fronte però dei tre al passivo.

Per il Venezia invece è stato molto buono l’inizio del cammino: una vittoria e un pareggio hanno portato 4 punti in classifica ai lagunari, che possono vantare anche un eccellente +3 per quanto riguarda la differenza reti, grazie a ben quattro gol finora segnati a fronte di uno solo invece al passivo. Adesso tuttavia non è più il tempo per ragionare sui numeri, infatti è giunto il tempo di cedere finalmente la parola al campo perché la diretta di Sampdoria Venezia comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SAMPDORIA VENEZIA: I TESTA A TESTA

Partita con una lunga storia ma anche enormi periodi di “vuoto”, è davvero curioso indagare sui precedenti della diretta di Sampdoria Venezia. Se volessimo esaminare i dieci precedenti più “recenti” bisognerebbe tornare fino al 1963: in questi sei decenni il Venezia ha vinto una sola volta, con un 3-1 casalingo in Serie B che risale a sabato 7 giugno 2003. Per il resto ci sono quattro pareggi e ben cinque vittorie per la Sampdoria, che è di conseguenza in enorme vantaggio nell’analisi di questi precedenti.

Due sole sfide sono recenti e le ricordiamo con piacere perché sono relative al campionato di Serie A 2021-2022, quindi potrebbero essere di buon auspicio per liguri e veneti. Parliamo innanzitutto di un pareggio per 1-1 nella partita d’andata a Marassi, giocata domenica 19 dicembre 2021, tuttavia poi al ritorno i blucerchiati espugnarono il campo del Venezia andando a vincere per 0-2 in Veneto la partita di ritorno, giocata domenica 20 marzo 2022 allo stadio Penzo. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SAMPDORIA VENEZIA: SFIDA DA PROMOZIONE!

Sampdoria Venezia, in diretta dallo stadio Luigi Ferraris alle ore 20:30 di mercoledì 30 agosto, si gioca per la terza giornata nel campionato di Serie B 2023-2024. Un big match, tra due squadre che hanno iniziato la loro stagione con propositi di promozione: la Sampdoria ha anche 2 punti di penalizzazione con cui fare i conti, all’esordio ha vinto sul campo della Ternana portando immediatamente in positivo la sua classifica ma poi è incappata in un’inattesa sconfitta interna contro il Pisa, dunque ora va a caccia di riscatto per non rimanere troppo indietro rispetto alle rivali.

Sono 4 i punti di Venezia, che alla prima giornata ha impressionato con un 3-0 all’ambizioso Como; poi i lagunari hanno fatto un passo indietro facendosi fermare dal Cosenza, ma dopo due turni sono comunque imbattuti e stanno rispettando il copione, sperando di non dover follemente rimontare come l’anno scorso. Aspettando che la diretta di Sampdoria Venezia prenda il via, studiamo adesso le potenziali mosse da parte dei due allenatori andando a leggere insieme quelle che sono le probabili formazioni nella partita di Marassi.

PROBABILI FORMAZIONI SAMPDORIA VENEZIA

Andrea Pirlo cambia qualcosa nella diretta Sampdoria Venezia? Possibile: in difesa potrebbe arrivare l’esordio di Facundo Gonzalez che, al centro con Alex Ferrari, sposterebbe Murru a sinistra (in ballottaggio con Barreca), confermati il portiere Filip Stankovic e il terzino destro Stojanovic. Poi un centrocampo nel quale cercano spazio Matteo Ricci e Mattia Vitale: con loro due giocherebbe eventualmente Verre, da valutare però anche l’inserimento del giovane Panada. Davanti, nel tridente, La Gumina o Manuel De Luca come centravanti, Borini a sinistra e Depaoli forse ancora esterno alto.

Per Paolo Vanoli il modulo è il 4-2-3-1: Idzes e Sverko si devono guardare da Altare al centro della difesa, Joronen sarà il portiere con Candela e Zampano a fare i terzini. In mezzo al campo abbiamo Magnus Andersen e Lella che insidiano le maglie di Tessmann e Busio; così anche sulla trequarti non sono sicure le scelte perché Bjarki Bjarkason e Cheryshev possono giocare esterni in luogo di Ellertsson e Johnsen, appare invece titolare Pierini (in gol contro il Cosenza) così come Pohjanpalo, anche se Gytkjaer arrivato dal Monza potrebbe farlo rifiatare in qualche frangente.

QUOTE E PRONOSTICO

Aspettando la diretta di Sampdoria Venezia possiamo anche indicare quali siano le quote che l’agenzia Snai ha tracciato per il suo pronostico, sulla partita valida per la terza giornata nel campionato di Serie B. Il segno 1 per la vittoria della squadra blucerchiata vi farebbe guadagnare 2,15 volte la cifra che avrete scelto di investire; il segno X che regola l’ipotesi del pareggio vale 3,40 volte quanto messo sul piatto mentre con il segno 2, sul quale puntare per il successo della formazione lagunare, la cifra che andreste a intascare sarebbe equivalente a 3,30 volte la vostra giocata con questo bookmaker.