DIRETTA SAMPDORIA VERONA PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): PAOLETTI, RIGORE SULLA TRAVERSA!
Fuori Caia e Signorini, dentro Cazzadori ed El Wafi nel Verona, mentre la Sampdoria sostituisce Ntanda al posto di Pozzato. Al 38′ della ripresa però la Sampdoria ha la grande chance di fare sua la partita con un calcio di rigore fischiato per una trattenuta di Matyjewicz su Chilafi. Dal dischetto va Paoletti che vede però il suo tentativo infrangersi sulla traversa: quindi al 41′ Boseggia salva su un tentativo di Ntanda, dopo 5′ di recupero arriva il triplice fischio finale con Sampdoria e Verona che chiudono sullo 0-0 il loro esordio in campionato. (agg. di Fabio Belli)
BRAGANTINI SPRECA
Dopo 3′ nella ripresa ottima chance per il Verona, Tantalocchi respinge una gran botta di destro di Florio, quindi Bragantini di testa appoggia a lato da buona posizione. Subito dopo sfiora la traversa una conclusione di Schirone, finisce alto all’8′ anche un colpo di testa di Bernardi. Verona padrone del gioco e Sampdoria che al 10′ inserisce Chilafi al posto di Leonardi, nel Verona al 13′ dentro Camara per Joselito. Al 18′ Tantalocchi blocca su un tentativo di Caia, quindi al 24′ si rivede la Sampdoria in avanti con una punizione di Paoletti che chiama Boseggia alla respinta in calcio d’angolo. (agg. di Fabio Belli=
BOSEGGIA PROTAGONISTA
Al 29′ Cecchini Muller prova a rompere l’equilibrio con una conclusione dalla distanza che non ha però precisione. Al 35′ doppio tentativo blucerchiato con Pozzato che chiama alla respinta Boseggia, quindi ci prova Cecchini Muller dal limite col portiere veronese di nuovo attento. 2′ di recupero e ancora Boseggia protagonista su un calcio di punizione di Leonardi, Sampdoria sicuramente più incisiva nella parte finale del primo tempo ma il Verona conserva lo 0-0 all’intervallo. (agg. di Fabio Belli)
SALVATAGGIO DI MIGLIARDI
La Sampdoria ci prova subito con Leonardi ma rischia grosso al 13′, quando un salvataggio di Migliardi evita il gol del Verona. Al 16′ Boseggia alza sopra la traversa una gran botta di Bianchi, poi al 18′ non ha fortuna un colpo di testa di Leonardi. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. SAMPDORIA (3-5-2): Tantalocchi; Savio, Pellizzaro, Migliardi; Conti, Paoletti, Cecchini Muller, Pozzato, Bianchi; Montevago, Leonardi. A disposizione: Zorzi, Scardigno, Chilafi, Muratori, Polli, Spatari, Ntanda, Caruana, Cesari, Bordin, Ivanovic, Lika. Allenatore: Tufano. VERONA: Boseggia; Signorini, Calabrese, Schirone, Caia, Florio, Bernardi, Riahi, Matyjewicz, Gomez, Bragantini. A disposizione: Ravasio, Marchetti, Piantedosi, El Wafi, Camara, Zejnullahu, Cazzadori, Ebengué, Furini, Cissé. Allenatore: Bocchetti. (agg. di Fabio Belli)
SI COMINCIA!
Sampdoria Verona Primavera sta per cominciare: essendo la prima partita del campionato Primavera 2022/2023, diamo un’occhiata ai precedenti tra queste due squadre: quando i ragazzi di Felice Tufano incontrano quelli di Salvatore Bocchetti, vengono fuori delle partite memorabili e ai due estremi opposti del calcio. Se da una parte infatti abbiamo la Sampdoria che cerca di proporre un calcio propositivo con un occhio di riguardo al possesso palla, dall’altra invece abbiamo l’Hellas Verona che ha uno stile di gioco più attendista e che tende ad affondare il colpo con delle ripartenze appena se ne ha l’occasione.
L’ultima volta che queste squadre si sono incontrate, Sampdoria Hellas Verona è finita 4-4, infatti i giovani blucerchiati nonostante avessero il pallino del gioco in mano lasciavano praterie di campo appena perdevano palla, e i ragazzi di Bocchetti non se lo sono fatti ripetere due volte facendo tutti goal in contropiede. Anche quest’anno assisteremo ad un calcio cosi attendista o il Verona cercherà di aggiungere nuove frecce al proprio arco? (agg. Gianmarco Mannara)
SAMPDORIA VERONA PRIMAVERA: DEBUTTO!
Sampdoria Verona Primavera, in diretta dal campo 3 Campanili di Bogliasco (Genova) alle ore 18:30 di oggi pomeriggio, domenica 21 agosto, si giocherà per la prima giornata del campionato di Primavera 1. Un test subito importante per le due formazioni: la squadra doriana di Felice Tufano, dopo due anni in cui è sempre riuscita ad arrivare in zona playoff, vuole confermarsi. Salvatore Bocchetti, al quale è stata affidata la guida del Verona, vuole invece cominciare col piede giusto. Per l’Hellas il campionato comincia con un doppio impegno in trasferta, un inizio che testerà subito la personalità dei ragazzi dell’Hellas.
Dando invece uno sguardo al campionato 2021/2022 della Primavera 1, lo scorso anno i blucerchiati hanno chiuso al sesto posto con 15 vittorie, 8 pareggi e 11 sconfitte, conquistando così la zona playoff e venendo poi eliminati dal Cagliari. Il Verona, invece, ha chiuso al nono posto con 13 vittorie, 7 pareggi e 14 sconfitte, ottenendo comunque l’obiettivo della salvezza. Adesso tuttavia si riparte: cosa ci dirà la diretta di Sampdoria Verona Primavera?
PROBABILI FORMAZIONI SAMPDORIA VERONA PRIMAVERA
Difficile dire quali saranno le scelte dei due allenatori Tufano e Bocchetti circa le probabili formazioni che caratterizzeranno la diretta di Sampdoria Verona Primavera, essendo naturalmente alla prima giornata di una nuova stagione, il che a livello giovanile indica sempre una ripartenza, con ragazzi nuovi e altri non più in età. Ricordiamo che quest’anno in Primavera il gruppo forte sarà per tutti quello dei 2004, integrato dai 2003 fuoriquota e dall’innesto di qualche 2005.
Vogliamo mettere in copertina allora un paio di nuovi acquisti della Sampdoria Primavera, che nelle scorse settimane ha preso prima Marco Delle Monache dal Pescara – anche se il gioiello pescarese vestirà ancora per un ultimo anno la maglia della squadra della sua città – e successivamente anche Alessandro Cesari, laterale sinistro difensivo classe 2004 del Torino, in grado di giocare anche come esterno di centrocampo.