DIRETTA SAN DONATO CESENA (RISULTATO FINALE 1-6): VITTORIA ESAGERATA DEI ROMAGNOLI!
Nella ripresa il Cesena dilaga e asfalta il San Donato Tavarnelle, allo scadere del 95’ l’arbitro Saia manda tutti sotto la doccia sul risultato finale di 1-6. Una vittoria larghissima per gli ospiti che non basta però a riaccendere le speranze di promozione diretta in Serie B, nonostante il pareggio dell’Entella sul campo della Lucchese la vetta resta a quattro lunghezze di distanza visto che la Reggiana ha battuto la Fermana per 4-2. Un gap che sembra incolmabile a due giornate dalla fine della regular season. Nell’ultimo quarto di partita è il nuovo entrato Bumbu a prendersi la scena con una doppietta personale, mentre nel recupero il sigillo ce lo mette Silvestri con un colpo di testa su calcio di punizione. Sconfitta pesantissima per i chiantigiani che alla vigilia speravano di avvicinarsi alla zona salvezza e invece con ogni probabilità dovranno passare dai play-out per garantirsi la permanenza nella categoria. {agg. di Stefano Belli}
DIRETTA SAN DONATO CESENA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di San Donato Cesena non dovrebbe essere trasmessa sui canali della nostra televisione (in caso, l’appuntamento sarebbe riservato agli abbonati al pacchetto Calcio di Sky); sappiamo in ogni caso che tutte le partite del campionato di Serie C vengono fornite dal portale Eleven Sports, che ormai da anni si occupa della terza divisione di calcio. In questo caso la visione sarà in diretta streaming video; dovrete quindi dotarvi di apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone e poi decidere se abbonarvi al servizio oppure acquistare il singolo evento on demand.
1-3, ECCO IL TIMBRO DI SHPENDI!
Il Cesena ristabilisce le distanze al Brilli Peri con il 13^ gol in campionato di Shpendi che si beve tutta la difesa del San Donato Tavarnelle e non lascia scampo a Cardelli per il 3 a 1. Nell’azione Contipelli si scontra con Corazza infortunandosi al ginocchio, il numero 32 di Ghizzani è costretto a dare forfait ed entra quindi al suo posto Regoli che al 55’ salva quasi sulla linea negando la doppietta personale al talentuoso attaccante albanese che ha già attirato l’attenzione dei club di categorie superiori. Nel frattempo al Mapei Stadium la Fermana ha riaperto i giochi e questo potrebbe essere uno stimolo in più per i ragazzi di Toscano che proveranno a mettere i tre punti in cassaforte una volta per tutte. A patto di non concedere altre occasioni ai chiantigiani come accaduto nel primo tempo, quando Calamai su punizione aveva rimesso momentaneamente in discussione il risultato. {agg. di Stefano Belli}
1-2, CALAMAI ACCORCIA!
Alla mezz’ora del primo tempo il San Donato Tavarnelle accorcia le distanze grazie a un calcio di punizione dal limite: Calamai sorprende la barriera del Cesena con un tiro rasoterra che si infila all’angolino, non benissimo Tozzo che prende gol sul suo palo, forse tradito da un paio di deviazioni, sta di fatto che al Brilli Peri la partita si riapre dopo che gli ospiti avevano dato la sensazione di poter chiudere definitivamente i giochi da un momento all’altro, ancor prima dell’intervallo. Invece i ragazzi di Toscano devono rimboccarsi le maniche, il 2 a 1 non è un risultato che può far dormire sonni tranquilli, considerando che nel frattempo è arrivato il raddoppio della Reggiana che in questo momento è da solo in testa alla classifica del girone B di Serie C, visto che l’Entella sta pareggiando contro la Lucchese. {agg. di Stefano Belli}
0-2, ADAMO E CORAZZA SUBITO A SEGNO
Solamente pochi giorni fa al Brilli Peri il San Donato Tavarnelle aveva vinto in rimonta contro il Montevarchi mettendo fine a una striscia di sconfitte che aveva relegato i chiantigiani agli ultimi posti della classifica del girone B di Serie C. Oggi i ragazzi di Ghizzani cercano di avvicinarsi ulteriormente alla zona salvezza ma non sarà facile strappare i tre punti al Cesena in piena corsa per la promozione diretta in Serie B – assieme a Reggiana ed Entella. E infatti gli ospiti – dopo che i padroni di casa sprecano una chance colossale con Carcani che grazia Tozzo – trovano subito la via del gol con Adamo che al 5’ dialoga con Corazza e chiude l’azione con un diagonale imprendibile per il povero Cardelli che può solamente raccogliere il pallone in fondo alla rete. Il bomber della squadra di Toscano avrà poi la possibilità di siglare il 2 a 0 – risultato che serve a ben poco visto che anche la Reggiana sta vincendo – e salire a quota 18 nella classifica marcatori (staccando Ragatzu dell’Olbia) trasformando un calcio di rigore che si è procurato Hraiech. {agg. di Stefano Belli}
SI COMINCIA!
Sta per iniziare la diretta San Donato Cesena e, in virtù delle statistiche, possiamo analizzare al meglio la sfida tra due squadre che giocano per la trentaseiesima giornata del campionato di Serie C, girone A. Parliamo di un match importantissimo per obiettivi diametralmente opposti: da un lato la squadra di mister Buzzegoli, reduce dalla preziosa vittoria ottenuta a Montevarchi e attualmente in sedicesima posizione con trentaquattro punti ottenuti finora (sette vittorie, tredici pareggi, quindici sconfitte).
Dall’altro i bianconeri romagnoli che, dopo il pareggio interno contro la Lucchese, sono scivolati a quattro lunghezze dalla vetta a quota settanta punti (venti vittorie, dieci pareggi, cinque sconfitte). Numeri dissimili per le due squadre anche in termini di gol: il San Donato Tavarnelle ha realizzato trentasette reti subendone cinquantatré (seconda peggiore difesa del gruppo) mentre il Cesena ha segnato cinquantasette gol (migliore attacco del girone A insieme alla Virtus Entella) subendone ventitré. (Giulio Halasz)
SAN DONATO CESENA: TESTA A TESTA
La diretta di San Donato Cesena presenta la rincorsa al primo posto della formazione romagnola, ferma a quota 70 punti sotto ad Entella e Cesena a quota 74 in classifica rispettivamente al primo e secondo posto. Sfida importantissima, dunque, per il Cesena. Spulciando gli archivi storici delle due formazioni, si evidenzia soltanto un precedente giocato nella gara di andata dell’odierno campionato. La partita è terminata con il risultato di 3-2 con la doppietta firmata da Simone Corazza ed il gol di Adamo (centrocampista ex Monterosi e Avellino).
Per il San Donato le reti firmate da Ubaldi e Russo che però non servirono per raggiungere il numero di gol realizzati dalla formazione romagnola. San Donato che è tornata alla vittoria nell’ultimo incontro nei confronti del Montevarchi dopo quattro sconfitte consecutive contro Ancona, Olbia, Entella e Gubbio. Per il Cesena passo falso contro la Lucchese dopo le tre vittorie consecutive contro Olbia, Ancona ed Entella. Manca sempre meno per la fine del campionato ed il Cesena ha una gara importante per il match point della promozione partendo proprio da oggi. (Marco Genduso)
I ROMAGNOLI CI CREDONO?
San Donato Cesena, che si gioca in diretta dal Gastone Brilli-Peri alle ore 20:30 di giovedì 6 aprile, vale per la 36^ giornata nel girone B di Serie C 2022-2023. Il Cesena può ancora credere nella promozione diretta: è a 4 punti dalla coppia Entella-Reggiana, ma sabato ha pareggiato contro la Lucchese e ha perso una bella occasione per restare realmente agganciato al treno primo posto, difficile adesso che entrambe le rivali possano rallentare così tanto da permettere ai romagnoli di effettuare il doppio sorpasso e prendersi subito un’incredibile ritorno in Serie B.
Il San Donato invece ha fatto il suo dovere, piegando il Montevarchi in trasferta: il problema per i fiorentini è che anche Olbia e Torres hanno vinto, dunque la distanza dalla salvezza immediata è rimasta di 4 punti e adesso sarà davvero difficile rimontare fino ad evitare un playoff che a tre turni dalla fine appare sempre più certo. Vedremo quello che succederà, intanto aspettiamo la diretta di San Donato Cesena facendo le consuete valutazioni sul modo in cui i due allenatori potrebbero disporre le loro squadre in campo, leggendo insieme le probabili formazioni.
PROBABILI FORMAZIONI SAN DONATO CESENA
Daniele Buzzegoli sarà senza Gorelli per San Donato Cesena: dentro Contipelli a fare coppia con Brenna a protezione del portiere Cardelli, poi Siniega e uno tra Enrico Rossi e Carcani per la corsia sinistra di difesa. A centrocampo dovremmo avere la conferma di Calamai (ma occhio a Bovolon) con le due mezzali Alfonso Sepe e Tommaso Bianchi; Federico Russo giocherà ancora da trequartista, mentre davanti insieme a Ubaldi il ballottaggio riguarda Noccioli e Gjana con il primo che, in gol sabato uscendo dalla panchina, appare favorito.
Domenico Toscano punta come sempre su Corazza e Stiven Shpendi, 28 gol in due, per formare il tandem offensivo; Chiarello e Mustacchio sono in competizione per la maglia sulla trequarti, in mezzo invece Hraiech potrebbe insidiare Brambilla affiancando De Rose con Adamo e Calderoni che sarebbero confermati sulle corsie laterali. Per quanto riguarda la difesa, la linea a tre del Cesena dovrebbe prevedere nuovamente Prestia, Celiento e Ciofi che si piazzeranno davanti al portiere, che come sempre sarà Tozzo.