DIRETTA SAN DONATO FIORENZUOLA (RISULTATO 1-0): DECIDE SEPE

Il San Donato Tavarnelle termina la sua regular season con una vittoria di fronte al proprio pubblico, mentre il Fiorenzuola rischia grosso ma ottiene ugualmente la salvezza diretta, al termine di questa gara valida per la trentottesima ed ultima giornata di Serie C, Girone B. Allo stadio Gastone Brilli-Peri di Montevarchi match piatto fino al 16esimo minuto, quando i gialloblù riescono a sbloccarla praticamente al primo squillo:  Russo si crea lo spazio per il traversone e trova l’incornata vincente di Sepe, che salta più in alto di tutti e trova la rete. Al 32esimo i toscani cestinano anche un calcio di rigore, con Russo che calcia sul palo.



Nel secondo tempo pochissime emozioni e ritmi estremamente bassi, con Mastroianni che al 60esimo ci prova, ma la sua conclusione termina fuori dallo specchio della porta. La partita si infiamma improvvisamente nel finale, con un’occasione per parte: all’83esimo Gorelli effettua una torsione strepitosa ed impatta bene la sfera, che però termina sopra la traversa di un soffio. Che chance per il difensore! Al 90esimo ci provano gli emiliani, con Giani che dalla distanza fa partire una botta terrificante, ma il pallone termina fuori di pochissimo. Il San Donato, ora, dovrà concentrarsi sui playout per salvare una categoria che ha dimostrato di saper affrontare. (Agg. Samir Bertolotto)



DIRETTA SAN DONATO FIORENZUOLA (RISULTATO 1-0): PROVA MASTROIANNI

Arrivati alla mezz’ora del secondo tempo, il San Donato Tavarnelle conduce ancora per 1-0 sul Fiorenzuola grazie alla rete di Sepe, in una ripresa che per il momento non regala ritmi eccezionali. Poche occasioni da rete e primo squillo che arriva soltanto al 60esimo: Mastroianni ci prova e va vicino al gol, ma il suo tentativo non inquadra lo specchio della porta.

Ci aspettiamo una reazione importante da parte dei rossoneri, che non possono permettersi di perdere questa partita, rischiando di compromettere una stagione che sembrava promettere addirittura una buona posizione playoff. Ora, invece, l’incubo di possibili playout è veramente concreto, ma ci sono ancora 15 minuti di fuoco da giocare.  (Agg. Samir Bertolotto)



DIRETTA SAN DONATO FIORENZUOLA (RISULTATO 1-0): FINE PRIMO TEMPO

San Donato Tavarnelle e Fiorenzuola vanno negli spogliatoi dello stadio Gastone Brilli-Peri di Montevarchi sul risultato di 1-0 in favore dei padroni di casa, al termine del primo tempo di questa gara valida per la trentottesima ed ultima giornata di Serie C, Girone B. Decide, per il momento, la rete di Sepe realizzata al 16esimo minuto.

Nell’ultimo quarto d’ora il gialloblù si divorano la colossale chance per il 2-0: Quaini stende Russo in area e l’arbitro indica il dischetto. Dagli 11 metri si presente lo stesso Russo, che angola troppo e stampa la sua conclusione sul palo. Si salvano i rossoneri, che nel secondo tempo dovranno alzare i ritmi per evitare i playout. Stagione incredibile quella degli emiliani.  (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA SAN DONATO FIORENZUOLA (RISULTATO 1-0): SEPE LA SBLOCCA

Arrivati alla mezz’ora del primo tempo, il San Donato Tavarnelle conduce sul Fiorenzuola per 1-0, in un match approcciato con un atteggiamento molto conservativo dalle due squadre. Al primo squillo della gara, però, si sblocca il risultato: Russo si crea lo spazio per il traversone e trova l’incornata vincente di Sepe, che salta più in alto di tutti e trova la rete.

Non arriva la reazione dei rossoneri, che adesso rischiano seriamente i playout, e non possono permettersi di perdere la partita di oggi. Brutto inizio della squadra ospite, che non riesce a crearsi occasioni e non sembra lucida in campo. Ci aspettiamo sicuramente un guizzo da parte del Fiorenzuola in questo ultimo quarto d’ora della prima frazione di gioco.  (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA SAN DONATO FIORENZUOLA (RISULTATO 0-0): FASE DI STUDIO

Allo stadio Gastone Brilli-Peri di Montevarchi, il San Donato Tavarnelle ospita il Fiorenzuola in questa gara valida per la trentottesima ed ultima giornata di Serie C, Girone B, dove i padroni di casa sono reduci dalla sconfitta contro l’Imolese, mentre i rossoneri hanno perso contro il Siena nell’ultimo turno, complicando e non di poco il discorso salvezza.

Fase di studio intensa in queste prime battute, con le due squadre che non vogliono sbilanciarsi. Si accumulano tutte le fatiche di questa regular season, e gli emiliani non possono rischiare di concedere troppo spazio agli avversari. Il discorso legato alla zona playout è delicato, e servirà una partita molto attenta da parte degli ospiti.  (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA SAN DONATO FIORENZUOLA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Solo pochi minuti alla diretta di San Donato Fiorenzuola. I toscani sono costretti a giocare il playout, che pensavano ad un certo punto di avere evitato: due vittorie, cinque pareggi e una sola sconfitta (contro la Reggiana) tra metà gennaio e inizio marzo, poi però il San Donato ha perso quattro gare consecutive e sei delle ultime sette, riuscendo a vincere soltanto contro il Montevarchi. Da segnalare che la vittoria al Brilli-Peri manca da parecchio tempo, vale a dire da oltre un girone: era stato un successo ancora contro il Montevarchi il 29 novembre, anche l’unico interno in tutta la stagione.

Il Fiorenzuola come già detto ha avuto un vertiginoso crollo: capolista nella seconda metà di ottobre, in zona playoff ancora a fine gennaio, ma dopo aver vinto a Lucca gli emiliani non sono più tornati a sorridere andando incontro a ben otto sconfitte con sei pareggi, cosa che li ha fatti addirittura rischiare di dover giocare il playout. La salvezza è comunque abbordabile a patto di non sbagliare questa partita: la parola può passare immediatamente al campo del Brilli-Peri, noi ci mettiamo comodi perché la diretta di San Donato Fiorenzuola finalmente sta per prendere il via! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA SAN DONATO FIORENZUOLA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di San Donato Fiorenzuola non è prevista, non essendo questa una delle partite scelte per essere trasmesse sui canali della televisione satellitare nella 38^ giornata di Serie C. Sappiamo però che l’intero quadro dei match di terza divisione è fornito dal portale Eleven Sports: si tratterà di una visione in diretta streaming video tramite apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone, il pacchetto fa parte anche del servizio di DAZN e si potrà scegliere se abbonarsi per la stagione oppure acquistare il singolo evento on demand.

SAN DONATO FIORENZUOLA: I TESTA A TESTA

Prima dell’inizio della partita in diretta San Donato Fiorenzuola soffermiamoci ad analizzare i precedenti tra le due formazioni. Sono tre in tutto le partite disputate tra Serie C e Serie D, il bilancio sorride ai padroni di casa: 2 vittorie per il San Donato e 1 successo per la Fiorenzuola, nessun pareggio.

Il primo doppio confronto è quello della stagione 2016-2017: vittoria del San Donato per 1-3 nella gara d’andata e vittoria della Fiorenzuola per 1-2 nella gara di ritorno. Il terzo e ultimo precedente tra le due squadre è quello della gara d’andata di questo campionato del 17 dicembre 2022: vittoria del San Donato per 1-2 con reti di Russo e Marzierli, inframezzate dal timbro rossonero di Mastroianni. (Aggiornamento di MB)

SAN DONATO FIORENZUOLA: EMILIANI PER SALVARSI!

San Donato Fiorenzuola sarà diretta dal signor Erminio Cerbasi: alle ore 14:30 lo stadio Gastone Brilli-Peri ospita la partita valida per la 38^ giornata nel girone B di Serie C 2022-2023. Nell’ultimo turno della stagione regolare è il Fiorenzuola ad avere l’urgenza di fare punti: agli emiliani, fermati in casa dal Siena nel match che avrebbe potuto garantire la tranquillità, basta un pareggio per tenere alle spalle l’Alessandria ed evitare un playout che sarebbe clamoroso, perché nel girone di andata il Fiorenzuola era addirittura in corsa per la promozione in Serie B prima di crollare.

Giocherà sicuramente lo spareggio per non retrocedere il San Donato, che avrebbe potuto giocarsi la salvezza diretta ma ha perso sul campo dell’Imolese in una sfida che potrebbe anche riproporsi come doppio confronto per evitare la retrocessione: i toscani non hanno mai trovato il passo giusto e i cali di tensione hanno superato le cose buone. Sarà interessante scoprire cosa succederà tra poco nella diretta di San Donato Fiorenzuola, mentre aspettiamo che si giochi facciamo qualche rapida valutazione circa i temi principali iniziando come sempre dalle probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI SAN DONATO FIORENZUOLA

Nella diretta San Donato Fiorenzuola Daniele Buzzegoli deve fare a meno di Siniega: il difensore centrale, squalificato, lascerà il posto a Pezzola che affiancherà Gorelli a protezione di Cardelli, poi due esterni bassi che saranno Carcano ed Enrico Rossi ad accompagnare idealmente l’azione di un centrocampo nel quale Calamai sarà il perno davanti al reparto arretrato, con Bovolon e Tommaso Bianchi (o Regoli) ad agire sulle mezzali. Davanti, permane un dubbio tattico: Federico Russo alle spalle di Marzieri e Ubaldi oppure tridente, con quest’ultimo a lasciare il posto a Galligani.

Il Fiorenzuola di Luca Tabbiani gioca effettivamente con il 4-3-3: Battaiola il portiere, davanti a lui la coppia centrale di difesa formata da Bondioli e Cavalli e due terzini che saranno Potop a destra e Oddi sull’altro versante. In mezzo al campo il trio dovrebbe essere confermato con Bontempi, Fiorini e Piccinini; i due punti di domanda aperti sono nel tridente, perché Egharevba insidia la maglia di Giani come esterno destro (e sembrerebbe in vantaggio) mentre Scardina può prendere il posto di capitan Mastroianni come centravanti, a sinistra invece Sereni deve vincere la concorrenza di Giallombardo.

QUOTE E PRONOSTICO

Volendo approfondire il discorso sulla diretta di San Donato Fiorenzuola possiamo fare una rapida analisi sulle quote che l’agenzia Eurobet ha emesso per questa partita, valida per la 38^ giornata nel girone B di Serie C. Il segno 1 che identifica la vittoria dei padroni di casa vi farebbe guadagnare 1,85 volte quanto messo sul piatto; il pareggio, che viene regolato dal segno X, porta in dote una vincita che corrisponde a 3,20 volte l’importo investito mentre con il segno 2, sul quale puntare per la vittoria degli ospiti, il bookmaker in questione vi premierebbe con una somma che equivale a 3,90 volte la vostra giocata.