DIRETTA SAN DONATO PONTEDERA (RISULTATO FINALE 1-2): LA DECIDE NICASTRO!

Il Pontedera prende in mano il controllo della partita, grande intervento di Cardelli su un colpo di testa di Aurelio, il portiere di casa si ripete su un mancino di Cioffi ma non può nulla al 26′ quando Nicastro trova la doppietta personale e il gol partita, avventandosi su un cross respinto da Brenna e insaccando con un gran sinistro. Gran girandola di cambi ma il San Donato Tavarnelle non sembra averne più, l’ultima chance i padroni di casa ce l’hanno in pieno recupero ma su cross di Forconi il colpo di testa di Brenna si perde sopra la traversa, finisce 1-2 per i toscani. (agg. di Fabio Belli)



SAN DONATO PONTEDERA VIDEO E DIRETTA TV: DOVE VEDERE LA GARA DI SERIE C

La diretta di San Donato Pontedera, in programma domenica 16 ottobre alle ore 14.30 per l’ottava giornata del campionato di Serie C, sarà trasmessa in televisione soltanto per quel che concerne i momenti salienti, dato che è una delle partite selezionate per la Diretta Gol dell’emittente Sky Sport: la visione sarà disponibile a tutti gli abbonati nel canale 251.



Per assistere alla partita San Donato Pontedera in modo integrale in diretta video streaming, ad ogni modo, sarà sempre valido anche l’appuntamento con Eleven Sports, piattaforma che ha acquisito i diritti dell’intero campionato. È possibile acquistare l’abbonamento mensile, annuale oppure la singola gara e successivamente collegarsi alle applicazioni nonché al sito ufficiale.

PAREGGIA NICASTRO!

La ripresa inizia col San Donato Tavarnelle capace di gestire con sicurezza il vantaggio e il Pontedera che appare un po’ confusionario nei suoi assalti. Un sinistro di Carcani non inquadra la porta, quindi i toscani devono fare a meno dell’infortunato Martinelli inserendo in campo Marcandalli. In un momento di controllo del San Donato è però il Pontedera a trovare il pareggio. Nicastro si fa perdonare per il calcio di rigore fallito nel primo tempo riuscendo a girarsi nonostante la marcatura di Brenna e a insaccare l’1-1. (agg. di Fabio Belli)



NICASTRO, RIGORE FALLITO

Al 23′ grande chance per il Pontedera che può usufruire di un calcio di rigore per fallo di Rossi su Catanese: dal dischetto però Nicastro si fa ipnotizzare da Cardelli e il San Donato conserva il vantaggio. Al 28′ toscani ancora pericolosi con una girata di Aurelio che manca di poco il bersaglio, quindi alla mezz’ora viene ammonito Shiba per un fallo su Galligani. Al 33′ Nicastro manca di poco la deviazione sotto misura, poi ammonito Somma per un intervento irregolare su Borghi, che a sua volta riceve un cartellino giallo in un finale di primo tempo nervoso. (agg. di Fabio Belli)

LA SBLOCCA BORGHI!

Partenza equilibrata del match ma al primo vero affondo è il San Donato a trovare il gol: a sbloccare il risultato al quarto d’ora è stato Borghi, affondo che gli permette di liberarsi della marcatura di Shiba e il pallone finisce in fondo al sacco sulla conclusione. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. San Donato Tavarnelle (3-4-1-2): Cardelli; Borghi, Brenna, Siniega; Montini, A. Rossi, Regoli, Bovolon, Carcani; Marzierli, Galligani. A disp. Rossi M, Onori, Nunziatini, Mazzoli, Sepe, Noccioli, Forconi, Ubaldi, Gjana, Viviani, Lozza. All Buzzegoli (Magrini squalificato). Pontedera (3-4-1-2): Siano; Shiba, Espeche, Martinelli; Somma, Ladinetti, Catanese, Aurelio; Benedetti; Cioffi, Nicastro. A disp. Cagnina, Stancampiano, Pretato, Mutton, Fantacci, Di Bella, Casadidio, Guidi, Perretta, De Ioannon All Canzi. (agg. di Fabio Belli)

SI GIOCA

Eccoci pronti a vivere la partita San Donato Pontedera: cosa ci dicono sulle due formazioni del girone B di Serie C i confronti che potremmo fare anche dal punto di vista storico? Gialloblu fiorentini locali al loro esordio assoluto in quest’annata sportiva nella serie C. Di recente costituzione grazie ad una fusione la squadra di casa, quindi non risultano match giocati contro i granata. Padroni di casa ancora alla ricerca della prima vittoria interna, per loro finora 2 pareggi e 3 sconfitte.

Pontedera che naviga appena sopra la zona play-out. Adesso però non è più il tempo per numeri, statistiche, parole, ricordi del passato e corsi e ricorsi (più o meno) storici: infatti a parlare dovrà essere solamente il campo di gioco, perché ora finalmente incomincia davvero la diretta di San Donato Pontedera!

SAN DONATO PONTEDERA: PUNTI PESANTI!

La diretta di San Donato Pontedera è un vero e proprio scontro diretto per la salvezza, anche se il campionato di Serie C – Girone B è ancora all’inizio. Le due squadre si affronteranno infatti domenica 23 ottobre a partire dalle ore 17.30 allo Stadio “Brilli Peri” di Montevarchi per la decima giornata. L’obiettivo è quello di conquistare punti preziosi per allontanarsi dalla zona pericolosa della classifica, dove attualmente entrambe navigano, rispettivamente al diciottesimo e al sedicesimo posto.

La sfida si preannuncia in tal senso equilibrata: soltanto due punti separano le compagini. In occasione dello scorso turno, inoltre, entrambe hanno ottenuto un pareggio. Il San Donato, dopo cinque sconfitte consecutive, è riuscito a portare a casa un punto nella sfida contro la Fermana, nonostante abbia terminato la partita in nove. La gara tra Pontedera e la Recanatese invece si è conclusa con le reti inviolate. Adesso l’obiettivo da ambo le parti è conquistare la vittoria in uno scontro alla pari.

PROBABILI FORMAZIONI SAN DONATO PONTEDERA

Le probabili formazioni della diretta San Donato Pontedera risentiranno di qualche assenza. I padroni di casa infatti dovranno rinunciare a diverse pedine per squalifica: Ciurli e Compitelli, che sono stati espulsi in occasione dello scorso turno, così come il tecnico Lamberto Magrini che non potrà essere in panchina. Il suo vice, per il resto, potrebbe mettere in campo un 3-4-2-1 così strutturato: Rossi; Montini, Gorelli, Brenna; Carcani, Bovolon, Calamai, Sepe; Noccioli, Russo; Marzierli. Gli ospiti invece hanno tutti a disposizione. Il tecnico Massimiliano Canzi dovrebbe schierare i suoi in un 3-4-1-2 così disegnato: Siano; Shiba, Espeche, Martinelli; Somma, Ladinetti, Catanese, Perretta; Benedetti; Mutton, Nicastro.

QUOTE SAN DONATO PONTEDERA

Le quote della diretta San Donato Pontedera confermano che la partita di Serie C si preannuncia equilibrata, con il fattore campo che potrebbe fare la differenza: andiamo a vedere quelle offerte dall’agenzia di scommesse Goldbet. La vittoria dei padroni di casa, con il segno 1, è proposta a 2.35. Il successo degli ospiti, con il segno 2, si trova a 3.05. Il pareggio, con il segno X, è fissato infine a 3.00.