DIRETTA SAN GALLO FIORENTINA (RISULTATO FINALE 2-3): TRIPLICE FISCHIO
La Fiorentina vince in rimonta contro il San Gallo per 3-2 in un match ricco di emozioni. Dopo il vantaggio iniziale dei padroni di casa con Mambimbi, la Fiorentina ha pareggiato con un colpo di testa di Martinez Quarta e ha poi ribaltato la situazione grazie a Jonathan Ikoné, che ha segnato il 2-1 su assist di Bove.
Il San Gallo ha risposto con Görtler, riportando il punteggio sul 2-2, ma Ikoné si è confermato decisivo siglando la rete del definitivo 3-2, completando così la rimonta per i viola. Una vittoria importante per la Fiorentina, che ha mostrato carattere e determinazione nel recuperare e portare a casa il risultato. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA SAN GALLO FIORENTINA (RISULTATO LIVE 2-2): QUANTI GOL
La ripresa della diretta di San Gallo Fiorentina si accende subito, con il risultato che arriva sul 2-2. La Fiorentina ha inizialmente pareggiato grazie a un colpo di testa di Martinez Quarta, che ha sovrastato i difensori avversari e piazzato la palla sulla destra, portando il punteggio sull’1-1.
Poco dopo, i viola hanno completato la rimonta con Jonathan Ikoné, servito da Bove, che ha segnato da due passi piazzando il pallone all’angolino basso di sinistra. Tuttavia, il San Gallo ha risposto prontamente, riportandosi sul 2-2 con una grande conclusione di Görtler, che ha trovato la via del gol con un tiro superbo. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA SAN GALLO FIORENTINA (RISULTATO LIVE 1-0): INTERVALLO
La prima frazione della diretta di San Gallo Fiorentina si chiude con i padroni di casa in vantaggio per 1-0. La rete è stata segnata da Felix Mambimbi, che ha finalizzato un assist di Jordi Quintilla con un tiro preciso all’angolino basso di sinistra, superando il portiere della Fiorentina.
I viola sono chiamati a reagire nella ripresa per cercare il pareggio, mentre il San Gallo ha finora gestito bene il vantaggio. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA SAN GALLO FIORENTINA (RISULTATO LIVE 0-0): SI INIZIA
Comincia la diretta di San Gallo Fiorentina, il risultato rimane sullo 0-0. Kouamé ha avuto una buona occasione, controllando con abilità un cross proveniente dalla fascia, ma il suo tiro è finito alto sopra la traversa. Il San Gallo riprenderà con una rimessa dal fondo.
Da segnalare anche l’importanza delle rimesse lunghe di Biraghi, che possono trasformarsi in veri e propri cross pericolosi, una risorsa preziosa per la Fiorentina in fase offensiva. Il match è ancora in una fase di studio, con entrambe le squadre alla ricerca del gol che possa sbloccare il risultato. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA SAN GALLO FIORENTINA (RISULTATO 0-0): FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
La diretta San Gallo Fiorentina comincia tra pochi minuti: abbiamo ancora il tempo per riassumere brevemente il passo della squadra svizzera nel corso della stagione. Sconfitto nettamente dal Cercle Brugge in Conference League, il San Gallo ha comunque fatto benissimo nei preliminari, qualificandosi appunto al girone: doppia vittoria sul Tobol senza subire gol, poi la resilienza nella partita di ritorno contro lo Slask Wroclaw superato grazie al 2-0 dell’andata e poi i rigori contro il Trabzonspor, che forse aveva qualcosa in più e anche per questo motivo rappresenta una bella impresa da parte di questa squadra. Il rendimento in campionato invece è poco meno che discreto.
Il San Gallo ha vinto quattro partite a fronte di due pareggi e quattro sconfitte, ma vale la pena ricordare che dopo quattro successi consecutivi sono arrivati tre ko e un 1-1 contro il Servette. Ora però è tempo di metterci comodi e leggere insieme le formazioni ufficiali, perché ci siamo: la diretta San Gallo Fiorentina può davvero farci compagnia! SAN GALLO (4-3-1-2): Ati-Zigi; Vandermersch, Ambrosius, Stanic, Noah; Gortler, Quintillà, Csoboth; Toma; Geublles, Mambimbi. Allenatore: Enrico Maassen FIORENTINA (4-3-3): P. Terracciano; Kayode, Matias Moreno, Martinez Quarta, Biraghi; Richardson, Adli, E. Bove; Ikoné, Kouamé, R. Sottil. Allenatore: Raffaele Palladino (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA SAN GALLO FIORENTINA, STREAMING VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?
Seguire la Conference League e la diretta San Gallo Fiorentina sarà possibile solo per gli abbonati a Sky o ai servizi streaming di NOW TV e Sky GO. L’alternativa che vi proponiamo è quella di seguire la nostra diretta testuale che vi andrà a raccontare le azioni migliori con aggiornamenti puntuali e costanti.
SAN GALLO FIORENTINA: I TESTA A TESTA
La diretta San Gallo Fiorentina rappresenta un inedito: queste due squadre non si sono mai affrontate nel corso della loro storia, e il testa a testa ci presenta la prima sfida anche tra i due allenatori Enrico Maassen e Raffaele Palladino, entrambi quarantenni e, curiosamente, in carica dal primo luglio scorso avendo sostituito i precedenti tecnici. Volendo comunque parlare di qualche precedente, possiamo citare le volte in cui la Fiorentina ha giocato contro squadre svizzere: è successo in ben 14 occasioni e il bilancio è in positivo, contiamo infatti sette vittorie e tre pareggi a fronte dunque di quattro sconfitte. V
a ricordato naturalmente l’incrocio più recente, due stagioni fa: nella semifinale di Conference League contro il Basilea la Fiorentina aveva centrato una bellissima impresa, perché dopo aver perso al Franchi per 1-2 aveva ribaltato tutto con la doppietta di Nico Gonzalez, il gol di Zeki Amdouni aveva comunque mandato la sfida ai supplementari dove la grande gioia a un millimetro dai rigori era stata portata in dote dal sinistro di Antonin Barak, che aveva regalato alla Fiorentina la prima di quelle che poi sarebbero diventate due finali consecutive di Conference League. Il ricordo dunque è straordinario, ora vedremo come andranno le cose in campo… (agg. di Claudio Franceschini)
SAN GALLO FIORENTINA, PALLADINO ASPETTA CONFERME ANCHE IN CONFERENCE LEAGUE
Giovedì 24 ottobre 2024 è anche il giorno della Conference League che manderà in scena la diretta San Gallo Fiorentina con fischio d’inizio alle 18,45. Ad affrontarsi saranno due squadre separate da un tasso tecnico ben diverso ma con la stessa voglia di portare a casa i tre punti. Il San Gallo ha iniziato malissimo questa competizione perdendo 6 a 2 in casa del Cercle Brugge ed è fermo a quota zero punti. Meglio ma non convincente, invece, la Fiorentina di Palladino che ha superato i New Saints con un 2 a 0 arrivato al termine di una partita troppo sofferta per il divario netto tra le due squadre.
SAN GALLO FIORENTINA, LE PROBABILI FORMAZIONI
Andiamo ad approfondire anche le possibili scelte dei due allenatori con le probabili formazioni della partita. Il San Gallo di Maassen si schiererà con un 4-3-1-2 con Toma dietro alle due punte che dovrebbero essere Akolo e Geubbels. Faber, Diaby, Vallci e Okoroji comporranno la linea difensiva a difesa della porta di Ati-Zigi mentre il centrocampo sarà formato da Gortler, Quintillà e Witzig.
Solito 4-2-3-1 per Raffaele Palladino che farà del turnover per mantenere la miglior condizione fisica possibile. Kean rimarrà a riposto con Beltran a prendere il suo posto e sostenuto da Kouamé e Sottil. A centrocampo agiranno Adli, Bove e Richardson. Parisi e Kayode saranno i due terzini con Ranieri e Martinez Quarta a difendere la porta di De Gea che rimane in ballottaggio con Terracciano.
SAN GALLO FIORENTINA, LE QUOTE
Per analizzare ulteriormente la diretta San Gallo Fiorentina andiamo a vedere anche quali sono le quote della partita utilizzando le proposte di Sisal. Gli uomini di Palladino partono nettamente favoriti e vedono una loro vittoria a 1,67 contro l’1 per gli svizzeri a 4,75 e il pareggio X a 3,75.