DIRETTA SARAGOZZA SASSARI (105-88): CADE LA DINAMO
Il match tra Saragozza e Dinamo Sassari termina sul risultato di 105-88. Di seguito tutti i realizzatori della gara. Saragozza: Brussino 11, Benzing 10, Ennis 18, Sulaimon 16, Wiley 14, Harris 17, Hilnasson 7, San Miguel 35. Dinamo Sassari: Bilan 17, Burnell 14, Chessa 6, Gentile 10, Happ 17, Bendzius 16, Kruslin 8. Dinamo Sassari, complici anche le molte assenze, cade in casa del Saragozza con un passivo notevole. Una sconfitta molto pesante che potrebbe pregiudicare definitivamente il cammino in Champions League. (agg. Umberto Tessier)
BILAN 15 PUNTI
Il terzo quarto tra Saragozza e Dinamo Sassari termina sul risultato di 51-52. Di seguito tutti i realizzatori della gara. Saragozza: Benzing 10, Ennis 15, Sulaimon 13, Wiley 10, Harris 13, Hilnasson 7, San Miguel 3. Dinamo Sassari: Bilan 15, Burnell 8, Chessa 6, Gentile 8, Happ 12, Bendzius 12, Kruslin 7. Terzo quarto con la compagine spagnola che conquista un boun vantaggio rispetto a Sassari. La compagine italiana, in caso di sconfitta, è con un piede e mezzo fuori dalla Champions League. (agg. Umberto Tessier)
DIRETTA SARAGOZZA SASSARI STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
Ricordiamo che la diretta tv di Saragozza Sassari non sarà disponibile sui canali della nostra televisione: la partita non verrà trasmessa, ma i clienti DAZN potranno usufruire della visione in diretta streaming video utilizzando dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone. L’altro modo che avrete per seguire la partita di Champions League sarà quello di sottoscrivere un abbonamento alla piattaforma Eurosport Player, che si occupa in maniera massiccia del basket italiano e internazionale. Inoltre sul sito championsleague.basketball troverete tutte le informazioni utili sul match, come il tabellino play-by-play e il boxscore aggiornato in tempo reale.
INTERVALLO LUNGO
Il secondo quarto tra Saragozza e Dinamo Sassari termina sul risultato di 51-52. Di seguito tutti i realizzatori della gara. Saragozza: Benzing 10, Ennis 13, Sulaimon 2, Wiley 6, Harris 13, Hilnasson 4, San Miguel 3. Dinamo Sassari: Bilan 8, Burnell 8, Chessa 3, Gentile 4, Happ 12, Bendzius 10, Kruslin 7. Partita equilibratissima con la compagine italiana avanti di appena un punto. Le due squadre riposeranno dieci minuti prima di ritornare in campo e riprendere la battaglia personale. (agg. Umberto Tessier)
HAPP 8 PUNTI
Inizia il match tra Saragozza e Dinamo Sassari. Gentile da due apre il match. Bomba da tre per Dylan Ennis per il 6-5. Gara molto combattuta in questi primi minuti del primo quarto. Eimantas Bendzius da due per il 6-10. Robin Benzing mette la bomba da tre per il 10-10. Bilan e Rasheed da due per il 12-12, grande equilibrio in campo. Bilan da due, 12-14, Dinamo Sassari avanti. Bilan ancora da due, 12-16. Benzing due su due da tiri liberi. Kruslin con la bomba da tre! Siamo sul 18-25, manca pochissimo alla fine del primo periodo. Ethan Happ, uno su due da tiri liberi, 18-29. Il primo quarto termina sul 20-31, Happ ha messo a referto 8 punti. (agg. Umberto Tessier)
SI GIOCA!
Tutto è pronto per Saragozza Sassari, partita probabilmente decisiva per i destini del Banco di Sardegna Sassari in questa edizione 2020-2021 della Champions League di basket: a pochi minuti dalla palla a due per una partita così importante, bisogna aggiungere qualcosa sulla formazione spagnola. Come abbiamo già accennato, il Casademont Saragozza in questa edizione della Champions League vanta finora due vittorie e una sconfitta su tre incontri disputati nella seconda fase. A livello storico, possiamo invece notare che il sodalizio di Saragozza fu fondato nel 2002, con l’obiettivo di riportare in città il basket di alto livello dopo il fallimento nel 1996 della storica società di basket di Saragozza. L’obiettivo può dirsi raggiunto, dal momento che la nuova squadra negli ultimi anni si è consolidata ad un ottimo livello nel campionato spagnolo, il più difficile d’Europa, anche se il desiderio naturalmente sarebbe quello di cominciare a vincere qualcosa. Tuttavia adesso la parola passa al campo, che è pronto ad emettere i propri verdetti: l’attualità incombe, Saragozza Sassari comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA SARAGOZZA SASSARI: LE PAROLE DI POZZECCO
Verso la diretta di Saragozza Sassari, facciamo un passo indietro alla precedente uscita del Banco di Sardegna in Champions League, anche se si è trattato della sconfitta contro il Nymburg in Repubblica Ceca. Coach Gianmarco Pozzecco al termine di quella partita aveva espresso in modo molto chiaro il suo disappunto relativamente all’ultima rimessa che ha deciso il match: “Penso che sia incredibile quanto successo nell’ultimo possesso, ho chiesto agli arbitri di andare a riguardare l’azione perchè ero sicuro che i nostri avversari avessero toccato la palla. Questo non è successo e non penso sia corretto, i ragazzi hanno fatto un lungo viaggio per arrivare fino a quì e giocare la partita. Chiunque può fare degli errori ma qui parliamo di altro”. Miro Bilan invece aveva commentato così la partita: “Ci sono stati tanti errori da entrambe le parti, capita a tutti di sbagliare, ma non meritavamo di perdere. Complimenti a Nymburk che ha lottato fino alla fine come noi, ma non meritavamo di perdere”, ha voluto ribadire il giocatore della Dinamo Sassari. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SARAGOZZA SASSARI: SITUAZIONE QUASI COMPROMESSA PER I SARDI
Saragozza Sassari, in diretta alle ore 20.00 di questa sera, martedì 30 marzo, dalla città spagnola, si gioca per il gruppo L dei playoff di basket Champions League 2020-2021. Dobbiamo dire che arriviamo alla diretta di Saragozza Sassari con la Dinamo che ha purtroppo già le spalle al muro nella competizione europea, perché questa seconda fase è cominciata per il Banco di Sardegna Sassari con due sconfitte consecutive, di cui una proprio all’andata in Sardegna contro il Saragozza (83-95), seguita da una amara trasferta in Repubblica Ceca che è terminata per Sassari con la sconfitta di una sola lunghezza (90-89) sul campo del Nymburk. Poi ci ha messo lo zampino il Covid che ha obbligato i sardi a rinviare la partita contro i tedeschi del Bamberg, così eccoci già al ritorno di Saragozza Sassari, dove non sarà affatto facile per la Dinamo conquistare una vittoria che sarebbe tuttavia necessaria, perché in un girone che prevede in tutto sei partite non sarebbe per nulla positivo perdere le prime tre per ambire ad entrare fra le prime due del girone, che si qualificheranno per le Final Eight.
DIRETTA SARAGOZZA SASSARI: IL CONTESTO
Presentando la diretta di Saragozza Sassari, abbiamo già capito che per il Banco di Sardegna Sassari questa sarà una sorta di ultima spiaggia – in caso di sconfitta infatti sarebbero poi obbligatorie tre vittorie nelle rimanenti tre partite del girone, che potrebbero però addirittura non bastare. Lo scoglio da superare però sarà davvero impegnativo, perché i padroni di casa del Casademont Saragozza hanno già vinto due partite in questo gruppo L della seconda fase della Champions League, vincendo la già citata partita di Sassari e poi anche contro il Bamberg in casa propria (77-65), nonostante in Germania abbiano incassato un pesantissimo 117-76. Gli uomini di Gianmarco Pozzecco sono chiamati a sfoderare una grande prestazione, ma lo stop per Coronavirus nelle scorse setitmane potrebbe rendere il tutto ancora più complicato: si configura dunque una sorta di “missione impossibile” per la Dinamo, chissà se riuscirà a stupirci…