DIRETTA SARAH JODOIN DI MARIA FINALE TUFFI 10 METRI: DOMINIO CINA

Come si poteva prevedere la diretta Sarah Jodoin Di Maria finale tuffi piattaforma 10 metri ha sorriso alla Cina: Hongchan Quan conferma l’oro vinto a Tokyo tre anni fa e precede sul podio la medaglia d’argento e connazionale Yuxi Chen, lei pure alla replica del risultato degli ultimi Giochi. La medaglia di bronzo, la prima delle normali, la mette al collo la nordcoreana Mi Rae Kim: battute non di poco Caeli McKay e Gabriela Agundez Garcia mentre Melissa Wu, terza a Tokyo, è crollata dopo una prima rotazione che la vedeva al comando e ha chiuso undicesima.



Punteggi inarrivabili per le due cinesi: Quan vince l’oro con 425.60, Chen è argento con 420.70 mentre il bronzo di Kim arriva a 372.10. Per quanto riguarda Sarah Jodoin Di Maria, l’italo-canadese si può comunque dire soddisfatta: intanto ha centrato una finale tuffi piattaforma 10 metri mancata tre anni fa, poi ha chiuso con il punteggio di 301.75, decisamente migliore del 294.00 della semifinale di Tokyo, e in decima posizione. Un buon cammino dunque per l’azzurra, ma le regine dei tuffi ancora una volta sono cinesi e in questa finale piattaforma 10 metri c’era davvero ben poco da fare. (agg. di Claudio Franceschini)



SARAH JODOIN DI MARIA FINALE TUFFI 10 METRI:  ULTIME DUE ROTAZIONI

Hongchan Quan ha preso il largo dopo la terza rotazione: con 251.60 la cinese ha ottenuto il primo posto nella diretta finale tuffi piattaforma 10 metri, in cui la nostra Sarah Jodoin Di Maria occupa ora il decimo posto. Il punteggio dell’azzurra è 192.50, non troppo lontana dall’ottava piazza della messicana Alejandra Orozco Loza ma comunque in una situazione molto simile, anzi al momento identica, a quella delle qualificazioni. Crollata Melissa Wu, che è addirittura undicesima, la Cina domina: Quan al comando davanti a Yuxi Chen che deve rimontarle soltanto 1.60 punti, lotta apertissima per la medaglia d’oro dunque.



Alle loro spalle accusa già 30 punti la nordcoreana Mi Rae Kim che però a sua volta sembra avere un margine consistente per il bronzo, nei confronti della canadese Caeli McKay e l’altra messicana Gabriela Agundez Garcia; arriva poi Ellie Cole per l’Australia seguita dalla britannica Andrea Spendolini-Sireix. Staremo a vedere, la diretta Sarah Jodoin Di Maria finale tuffi piattaforma 10 metri vive ora le sue ultime rotazioni e scopriremo il podio e il piazzamento dell’azzurra, ormai tagliata fuori (come si immaginava) dalla lotta per le medaglie. (agg. di Claudio Franceschini)

SARAH JODOIN DI MARIA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA DIRETTA FINALE TUFFI 10 METRI

L’appuntamento con la diretta Sarah Jodoin Di Maria finale tuffi 10 metri alle Olimpiadi Parigi 2024 sarà come di consueto sui canali della televisione di stato, che si occuperanno di questo evento magari anche passandosi la linea tra una rotazione e l’altra. Rai Due e Rai Sport i due canali da seguire, così come Eurosport e Eurosport 2 per quanto riguarda l’opzione aperta agli abbonati alla televisione satellitare.

L’alternativa della diretta streaming video, fornita da sito e app di Rai Play, è naturalmente a disposizione a pagamento su tutte le piattaforme che trasmetteranno la diretta Sarah Jodoin Di Maria e le Olimpiadi Parigi 2024, dunque Discovery Plus – la “casa” dei Giochi – DAZN, Now Tv e Tim Vision per le quali sarà appunto necessario sottoscrivere un abbonamento. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO RAIPLAY, FINALE SARAH JODOIN DI MARIA

SARAH JODOIN DI MARIA FINALE TUFFI 10 METRI: AZZURRA SETTIMA

La diretta Sarah Jodoin Di Maria finale tuffi piattaforma 10 metri vede l’azzurra al settimo posto dopo la prima rotazione: un risultato se vogliamo confortante per l’italo-canadese, che come detto punta se non altro a migliorare la decima posizione con cui si è qualificata. Per la Jodoin Di Maria punteggio di 72.00, ben lontana dal podio; la grande notizia è che in terza posizione c’è la campionessa olimpica in carica Hongchan Quan, che con 90.00 al momento è distante dalla straordinaria australiana Melissa Wu che ha stampato un sensazionale 122.50 che per ora la tiene al comando con tanto margine su Else Praasternik (97.00).

Altro clamoroso risultato dunque è quello della seconda cinese Yuxi Chen, che dopo la prima rotazione è addirittura quarta; precede Mi Rae Kim, la nordcoreana, poi sesto piazza per Andrea Spendolini ma come detto la diretta Sarah Jodoin Di Maria finale tuffi piattaforma 10 metri è molto lunga e dipenderà parecchio anche dal coefficiente di difficoltà nei vari tuffi, non ci resta che aspettare e scoprire come la nostra tuffatrice se la caverà nelle prossime rotazioni. (agg. di Claudio Franceschini)

SARAH JODOIN DI MARIA FINALE TUFFI 10 METRI: SI COMINCIA!

Finalmente siamo arrivati alla diretta Sarah Jodoin Di Maria finale tuffi 10 metri alle Olimpiadi Parigi 2024. Abbiamo detto della Cina, che è dominante: ancora una volta in questa gara per le medaglie troveremo infatti Hongchan Quan e Yuxi Chen, vale a dire oro e argento nella finale tuffi 10 metri di Tokyo. Le due avevano letteralmente fatto il vuoto: 466.20 per la Quan, 425.40 per la Chen, la quale aveva distanziato di ben 54 punti l’australiana Melissa Wu che aveva vinto il bronzo. Tra le altre cose, il cognome della classe ’92 tradisce origini cinesi e infatti lo è il padre. Ad ogni buon conto, Sarah Jodoin Di Maria dovrà fare i conti con loro anche se l’italo-canadese difficilmente sgomiterà per le medaglie.

Potrebbe già essere un ottimo risultato migliorare il decimo posto ottenuto in semifinale; scopriremo se sarà così, ricordando comunque che l’Italia non ha una strepitosa tradizione nei tuffi ma certamente dai successi di Tania Cagnotto ha fatto ottime cose, e ora tocca alla Jodoin Di Maria provarci. Noi facciamo il tifo per lei, naturalmente: mettiamoci comodi perché ci siamo, la diretta Sarah Jodoin Di Maria finale tuffi 10 metri alle Olimpiadi Parigi 2024 sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

SARAH JODOIN DI MARIA FINALE TUFFI 10 METRI STREAMING: GRANDE RISULTATO! (OLIMPIADI PARIGI 2024)

Alle ore 15:00 di martedì 6 agosto la diretta Sarah Jodoin Di Maria finale tuffi 10 metri ci farà compagnia alle Olimpiadi Parigi 2024: abbiamo un’altra atleta azzurra che potrà competere per la medaglia, diciamo subito che sarà un compito durissimo perché nei tuffi, in questo caso la piattaforma 10 metri ma in termini generali, la Cina la fa da padrona e infatti le qualificazioni ci hanno detto che Hongchan Quan, campionessa olimpica in carica, e Yuxi Chen, argento tre anni fa a Tokyo, sono imprendibili per chiunque, certo dovendo considerare che poi in gara può succedere di tutto.

Resta comunque un grande risultato il poter vedere la diretta Sarah Jodoin Di Maria finale tuffi piattaforma 10 metri, qui alle Olimpiadi Parigi 2024: l’italo-canadese era arrivata quattordicesima nelle semifinali degli ultimi Giochi ed era rimasta fuori dalla finale (così Noemi Bakti), adesso invece Sarah Jodoin Di Maria si è presa la decima posizione con un punteggio totale di 294.85, tra l’altro va notato che con quello di tre anni fa (294.00) avrebbe fatto la finale dei tuffi piattaforma 10 metri domani. Ad ogni modo, aspettando la diretta Sarah Jodoin Di Maria, andiamo a presentare questa intrigante finale per le medaglie.

DIRETTA SARAH JODOIN DI MARIA FINALE TUFFI 10 METRI: SARÀ DURISSIMA

Abbiamo già detto che la diretta Sarah Jodoin Di Maria finale tuffi 10 metri è durissima per l’italo-canadese, qui alle Olimpiadi Parigi 2024: Hongchan Quan e Yuxi Chen, già medaglia d’oro nel sincro da questa piattaforma, in qualificazione hanno fatto il vuoto e sono strafavorite per replicare il risultato ottenuto a Tokyo, con la prima delle due che parte favorita ma la connazionale che per una volta vuole stare davanti. Sarà parecchio interessante la corsa al bronzo: Melissa Wu, che lo aveva vinto in Giappone, è stata solo undicesima in semifinale ma hanno deluso anche Gabriela Agundez (nona) e soprattutto Delaney Schnell, addirittura eliminata.

Chi dunque potrebbe aspirare al podio nella finale dei tuffi 10 metri? Sicuramente Andrea Spendolini, britannica, e Mi Rae Kim, nordcoreana, così come la messicana Alejandra Orozco. Sarah Jodoin Di Maria invece? Ripetiamo: è molto difficile che l’azzurra possa salire sul podio ma noi speriamo comunque in una grande gara, tra le altre cose possiamo dire che la classe 2000 è stata oro con la squadra mista agli Europei di due anni fa e, nella stessa kermesse, bronzo nel sincro (piattaforma 10 metri ovviamente) in compagnia di Eduard Timbretti Gugiu. Oggi alle Olimpiadi Parigi 2024 valuteremo…