DIRETTA SASSARI BRESCIA (RISULTATO FINALE 100-87): DILAGANO I SARDI!
Alla fine vince dilagando il Banco di Sardegna Sassari nell’anticipo della Serie A di basket contro la Germani Brescia. Un match a due facce, con i padroni di casa che si erano ritrovati a inseguire sotto di 16 punti alla fine del primo quarto, chiudendo invece avanti di 13 dopo una seconda metà di partita straripante a livello offensivo. Brescia non è riuscita più a ritrovare le misure vedendo lo svantaggio crescere minuto dopo minuto nell’ultimo quarto e quando Burnell ha portato Sassari a +11 sull’88-77 la partita è apparsa definitivamente chiusa. Grande prova offensiva di Spissu che ha chiuso a 23 punti personali come miglior realizzatore della partita, da segnalare anche 19 punti per Bilan e 18 per Bendzius tra le fila dei padroni di casa. A Brescia non sono bastati 16 punti a testa realizzati da Cline e Moss e 15 per Burns. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA SASSARI BRESCIA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Sassari Brescia viene trasmessa su Eurosport 2, canale accessibile soltanto agli abbonati Sky che lo troveranno al numero 211 del loro decoder; in alternativa, come sempre, si potrà sottoscrivere un abbonamento alla piattaforma Eurosport Player che fornisce la visione di tutte le partite del campionato di Serie A1 in diretta streaming video. Ricordiamo anche la possibilità di consultare liberamente il sito ufficiale www.legabasket.it, sul quale troverete informazioni utili come il tabellino play-by-play e le statistiche dei giocatori, ma anche i contenuti multimediali e la classifica del torneo.
SORPASSO DINAMO!
Si alzano notevolmente i ritmi offensivi nel match del massimo campionato di pallacanestro tra Banco di Sardegna Sassari e Germani Brescia. E a trarne giovamento sono i padroni di casa che piazzano il sorpasso: dopo essersi ritrovati sotto di 16 punti alla fine del primo quarto, la Dinamo è avanti di 2 al termine del terzo quarto, col punteggio portato sul 71-69 a proprio favore grazie al parziale di 30-23. Terzo quarto in cui la forza offensiva di Sassari si è sprigionata completamente, inizialmente Burns aveva riportato Brescia a +9 sul 45-54, poi però è salito in cattedra Spissu, capace di arrivare in doppia cifra e di portare il punteggio parziale sul 53-58. Insistono i sardi con una tripla di Bendzius che riporta la formazione di casa a contatto sul 59-61, quindi il sorpasso è firmato da Burnell, sul 65-63, 2 punti di vantaggio che Sassari mantiene fino al 71-69 con cui si chiude il terzo parziale. (agg. di Fabio Belli)
I SARDI ACCORCIANO
Accorcia la Dinamo Sassari nella sfida contro la Germani Brescia nel lunch match del campionato di Serie A di basket: il Banco di Sardegna prevale nel secondo quarto con un parziale di 26-15, portando dunque il punteggio generale sul 41-46 in favore di Brescia, che vede dunque ridursi da 16 a 5 i punti di vantaggio sugli avversari. Burnell suona la riscossa per i padroni di casa, poi Spissu piazza la tripla del 29-41, col parziale dell’ultima parte del secondo quarto che sarà di 12-5 in favore di Sassari, con Spissu implacabile dalla linea dei 3 punti e Bendzius molto concreto sotto canestro. Brescia è costretta a tirare il fiato e la partita si riapre. (agg. di Fabio Belli)
GERMANI GIA’ IN FUGA
Ottima partenza per la Germani Brescia nel match in campo del Banco di Sardegna Sassari. 15-31 il punteggio in favore della formazione lombarda che chiude dunque il primo quarto di questo anticipo del massimo campionato di basket già a +16. Un doppio libero di Burns aveva in realtà portato Brescia sul 10-14, con Sassari capace di restare a contatto nelle prime battute del match. Gli ultimi 4′ del primo quarto hanno fatto segnare un parziale di 5-17 in favore della Germani, con una tripla di Moss che ha costretto i sardi allo strappo e a ritrovarsi già a dover recuperare uno svantaggio molto pesante. (agg. di Fabio Belli)
PALLA A DUE!
E’ palla a due per la sfida Sassari Brescia, diretta attesa al PalaSerradimigni: prima di lasciare spazio al parquet sardo pure, dobbiamo per par condicio far parlare anche la direzione tecnica della Dinamo. Pochi giorni fa infatti per il fronte sardo ha preso la parola l’assistant coach Casalone, vice di Gianmarco Pozzecco, che commentando l’ultimo successo al PalaRadi ha affermato: “Secondo me i ragazzi hanno fatto una partita strepitosa perché non era facile, a metà partita eravamo pari, Cremona gioca bene e con energia, oggi noi abbiamo avuto più energia di loro e il grande merito è da dare ai ragazzi che nella seconda metà di gara hanno avuto grande voglia, questo è sintomo di quanto ci tengono a fare bene in campionato”. Casalone ha poi aggiunto: “Siamo contenti perché abbiamo giocato di squadra, il break del terzo quarto fa capire che siamo rientrati dagli spogliatoi con energia e attenzione, quando giochi tante partite ravvicinate in pochi giorni non è facile. Oggi contano sì i punti ma anche la prestazione dei singoli giocatori, tutti hanno risposto alla grande e quindi siamo estremamente contenti”. Ora però è tempo di far parlare solo il campo, via! (agg Michela Colombo)
SASSARI BRESCIA: PARLA BUSCAGLIA
Prima di dare la parola al campo per la diretta di Sassari Brescia, ci pare doveroso dare spazio alle parole di Coach Buscaglia, che pure pochi giorni fa al termine della sfida contro la leonessa e canta, ha speso parole importanti per i suoi giocatori. Nel post match il tecnico ha dichiarato: “Non abbiamo avuto un buon impatto gara, a differenza di Cantù che lo ha avuto eccellente, perchè eravamo sempre in ritardo. L’aspetto positivo è che quando siamo stati sotto di dieci o di nove, siamo rimasti lì e non abbiamo perso la testa. Sentivamo che la partita sarebbe stata lunga. In attacco abbiamo mosse la palla abbastanza bene, ma abbiamo subito un pochino a rimbalzo, e questa è cosa da migliorare” Buscaglia ha poi aggiunto: “Ci tengo però a sottolineare i 25 assist e cinque uomini in doppia cifra. Il positivo è sicuramente un ball sharing migliore, in difesa un paio di cose non sono funzionate, ma gli aggiustamenti che fanno sempre un po’ parte del nostro gioco sono invece funzionati fino a condurre la squadra al tiro per vincere e poi alla vittoria ottenuta nel supplementare”. (agg Michela Colombo)
SASSARI BRESCIA: GRAN SFIDA PER BUSCAGLIA
Sassari Brescia, diretta dagli arbitri Lo Guzzo, Bongiorni e Bonisegna, è la partita di basket in programma oggi, domenica 27 dicembre 2020 al PalaSerradimigni: palla a due fissato per le ore 12.00. Dopo i primi recuperi per il campionato e la piccola sosta per le festività natalizie, ecco che il gramde basket della serie A1 torna oggi sono ai riflettori con la 13^ giornata di andata e per questa domenica di riserva un match ben speciale, dove pure saranno messi in palio punti di gran peso. Protagonista è certo la compagine sarda, impaziente di recuperare il terreno perso in classifica e riportarsi ai vertici, approfittando di una classifica generalmente corta. Non meno motivati però saranno oggi i ragazzi di Buscaglia, che inaugurata una striscia positiva di risultati, non hanno certo intenzione di fermarsi qui e potrebbero oggi rientrare in zona play off, mettendo alle corde un rivale di gran lusso. In ogni caso sarà match bollente quello in programma oggi al PalaSerradimigni.
DIRETTA SASSARI BRESCIA: IL CONTESTO
Come abbiamo accennato prima con la diretta tra Sassari e Brescia sarà vero spettacolo nella 13^ giornata della Serie A1 di basket: in campo infatti saranno due formazioni in buono stato di salute, impazienti di scalare la classifica di campionato. Punta infatti in alto la Dinamo, che pur finita KO contro la capolista Milano nella 12^ giornata, ha recuperato terreno nell’ultimo match occorso contro Cremona, recupero della nona giornata di campionato. Qui la squadra di Pozzecco si è ben fatta valere superano i lombardi per 95-75 e conquistando punti di gran peso. Ovviamente Sassari punta oggi a replicare il successo su un’altra formazione lombarda, quella di Mister Buscaglia, che pure si presenta in campo riposata e in ottimo stato di forma. La Leonessa, dopo qualche scivolone di troppo, pare aver imboccato la strada giusta: alle sue spalle prima del turno, ben tre successi di fila, di cui l’ultimo maturato solo lo scorso fine settimana, nel derby lombardo contro Cantù. Qui Brescia ha superato i canturini padroni di casa con il risultato di 92-89, maturato però solo dopo i tempi supplementari: un risultato risicato, arrivato con grande prestazione corale di tutto il roster di Buscaglia (ben cinque giocatori hanno raggiunto la doppia cifra). E di sicuro servirà ancora il contributo di tutti per sfidare la Dinamo in casa..