DIRETTA SASSARI BRESCIA (RISULTATO 106-101): FINE PARTITA
Presso l’impianto Palasport Roberta Serradimigni il Banco di Sardegna Sassari batte la Germani Brescia per 106 a 101. Nel primo tempo le due squadre si affrontano a viso scoperto sin dalle primissime fasi di gioco ed i padroni di casa provano subito ad imporsi. Gli ospiti non rimangono a guardare e con il passare dei minuti crescono dando parecchio filo da torcere agli avversari prima di rientrare negli spogliatoi per l’intervallo lungo. Nel secondo tempo il copione non cambia per quanto concerne la verve offensiva dei lombardi che insistono ed i lombardi mostrano invece di avere qualche difficoltà nel tenere il passo degli avversari.
Nell’ultima parte dell’incontro la Dinamo rimonta ben dieci punti alla Leonessa che fatica a controllare il vantaggio acquisito in precedenza. All’overtime il Banco di Sardegna conferma quanto di buono prodotto anche poco prima e si aggiudicano il successo finale con un parziale vinto meritatamente per 17 a 12. I due punti guadagnati quest’oggi consentono alla Dinamo Sassari di portarsi a quota 22 nella classifica della Lega A di basket mentre la Germani Brescia resta ferma a 34 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)
SASSARI BRESCIA STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Sassari Brescia sarà fornita in chiaro a tutti gli appassionati: sarà infatti questa la partita che nella 23^ giornata del torneo andrà in onda su DMAX, canale che trovate al numero 52 del vostro telecomando. Va poi ricordato che tutte le partite del campionato di basket Serie A1 sono fornite dalla piattaforma DAZN, e anche in questo caso sarà necessario aver sottoscritto un abbonamento per la visione in diretta streaming video. Inoltre sul sito ufficiale della Lega, all’indirizzo www.legabasket.it, troverete tutte le informazioni utili come il tabellino play-by-play e il boxscore aggiornato in tempo reale.
SI VA ALL’EXTRA TIME
Al PalaSerradimigni non sono sufficienti i tempi regolamentari per decretare un vincitore tra il Banco di Sardegna Sassari e la Germani Brescia, ferme appunto sull’89 a 89. Nell’ultima parte dell’incontro la Dinamo fatica a rispondere ai canestri messi a segno dalla Leonessa ma lentamente i biancazzurri crescono ed i biancoblu calano, facendosi dunque rimontare ben dieci punti e rischiando addirittura il tracollo se non fosse per i liberi realizzati da Jefferson, oltre a disperarsi per gli errori successivi di Diop. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
TERZO QUARTO
Esauritosi pure il terzo quarto, Dinamo Sassari e Brescia sono ora sul punteggio di 72 a 76. In queste prime battute del secondo tempo, al rientro sul parquet dagli spogliatoi dopo l’intervallo, il copione non pare cambiare rispetto a quanto ammirato sul finire della frazione di gioco precedente almeno per quanto riguarda i lombardi che continuano a macinare giocate offensive efficaci a differenza dei sardi, incapaci di tenere il passo a giudicare dal parziale appunto perso per 19 a 28 mostando di avere qualche problema di troppo in particolare a rimbalzo sia in attacco che in difesa. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine del secondo quarto, ovvero del primo tempo, le squadre di Dinamo Sassari e Brescia sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo lungo sul 53 a 48. I minuti scorrono sul cronometro ed il ritmo della sfida non accenna a calare con gli ospiti allenati da coach Magro che non si lasciano impressionare e si aggiudicano il parziale in maniera tenace visto il 28 a 27 maturato che però consente loro di accorciare il distacco di appena un punto. Fino a questo momento i migliori marcatori dell’incontro sono stati Diop da un lato e Christon dall’altro grazie agli 11 punti messi a segno per le rispettive compagini. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
PRIMO QUARTO
In Sardegna il primo quarto di gioco tra Dinamo Sassari e Brescia si è concluso con il punteggio di 26 a 20. Nelle fasi iniziali dell’incontro le due squadre si danno grande battaglia sin dall’avvio della gara anche se lentamente i padroni di casa guidati da coach Markovic sembrano in grado di spuntarla aggiudicandosi infatti il primo round. Ecco gli schieramenti ufficiali: DINAMO SASSARI – Tyree, Kruslin, Gombauld, Jefferson, Charalampopoulos. Panchina: Cappelletti, Treier, Raspino, Gandini, Gentile, Diop, Mckinnie. Coach: Nenad Markovic. BRESCIA – Christon, Gabriel, Bilan, Della Valle, Petrucelli. Panchina: Burnell, Massinburg, Tanfoglio, Cournooh, Akele, Porto. Coach: Alessandro Magro. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
PALLA A DUE!
La diretta di Sassari Brescia sta finalmente per farci compagnia. Il Banco di Sardegna è 4-3 nel girone di ritorno, e 10-12 in stagione: di fatto dunque ha raccolto quasi l’intero bottino in metà girone, ma questo si deve ascrivere soprattutto a Nenad Markovic. Il quale, quando è arrivato al posto di Piero Bucchi, ha trovato una Sassari con 7 vittorie e 10 sconfitte; record non troppo peggiore di quello di oggi, ma il nuovo coach ha comunque vinto tre partite su cinque e gli va dato atto di aver battuto Virtus Bologna e Venezia in due giornate consecutive. Le sconfitte sono in trasferta contro Milano e Tortona: considerato il periodo, naturalmente ci possono stare.
Brescia come abbiamo già detto ha perso due partite consecutive recentemente: arrivava da cinque successi in fila ma poi è caduta in Coppa Italia contro Napoli e in campionato a Pesaro. Parlando di questo ko, è curioso notare come quello precedente in Serie A1, datato 7 gennaio, fosse arrivato contro Brindisi: la Germani ha lasciato per strada quattro punti contro le due squadre attualmente in zona retrocessione. Siamo comunque ai dettagli perché il rendimento della capolista è sotto gli occhi di tutti: adesso noi mettiamoci comodi e stiamo a vedere cosa succederà sul parquet del PalaSerradimigni, dove la palla a due di Sassari Brescia sta davvero per alzarsi! (agg. di Claudio Franceschini)
SASSARI BRESCIA: ANTIPASTO DI PLAYOFF!
La diretta di Sassari Brescia si prospetta davvero intrigante: alla fine potrebbe anche essere un grande antipasto di playoff quello cui assisteremo oggi al PalaSerradimigni, perché la Germani Brescia è in testa alla classifica praticamente dall’inizio del campionato di Serie A1 e ha la possibilità più che concreta di mantenere questo passo sino al termine della regular season, anche se ovviamente avversarie come Milano e Virtus Bologna, ma anche la stessa Venezia, possono trovare il ritmo giusto per andare a operare il sorpasso, perchè almeno sulla carta hanno qualcosa in più rispetto a una Brescia che sta comunque dimostrando sul campo di valere la leadership nel torneo.
Sassari invece come abbiamo detto potrebbe aver fatto il passo decisivo verso la salvezza, e ora vuole di più: il Banco di Sardegna considera i playoff un obiettivo minimo e potrebbe riuscire a non farseli sfuggire, dovrà tirare ancora abbastanza per vincere la concorrenza di avversarie quotate per l’ottavo posto ma, alla fine dei conti, potrebbe incrociare Brescia proprio nel primo turno della post season, a quel punto ovviamente conterà la condizione del momento. Per ora, davvero difficile pronosticare chi possa vincere il match di oggi perché come detto le due squadre stanno entrambe bene e minacciano di dare vita a una sfida davvero molto bella… (agg. di Claudio Franceschini)
SASSARI BRESCIA: GRAN MOMENTO PER LA DINAMO!
Sassari Brescia sarà diretta dagli arbitri Guido Giovannetti, Denny Borgioni e Antonio Bartolomeo: l’appuntamento è alle ore 18:15 di domenica 17 marzo, per la 23^ giornata di basket Serie A1 2023-2024. La capolista si presenta al PalaSerradimigni dopo aver ripreso la corsa: la serie positiva si era inaspettatamente spezzata a Pesaro, dopo il flop in Coppa Italia sarebbe potuto essere un periodo complesso per la Germani che invece si è rilanciata battendo Scafati in casa, e conservando il primo posto solitario in classifica con l’obiettivo di ufficializzarlo a fine regular season.
Tuttavia stasera sarà dura, perché Sassari è in forma smagliante: nel giro di una settimana il Banco di Sardegna ha battuto la Virtus Bologna e la Reyer Venezia al Taliercio, è salita a 20 punti e sostanzialmente si è messa al sicuro in chiave salvezza, continuando a inseguire quei playoff che per una società simile restano il traguardo minimo da centrare. Sarà dunque molto interessante assistere alla diretta di Sassari Brescia, mentre aspettiamo la palla a due facciamo qualche rapida valutazione sui temi principali della partita.
DIRETTA SASSARI BRESCIA: RISULTATI E CONTESTO
Abbiamo già visto che la diretta di Sassari Brescia si presenta assolutamente intrigante: il Banco di Sardegna sembra aver davvero svoltato con il cambio di allenatore, dispiace per Piero Bucchi ma la realtà dei fatti ci sta dicendo che Nenad Markovic è riuscito a cambiare pelle a una squadra che era pericolosamente vicina alla zona retrocessione, le vittorie su Virtus Bologna e Venezia possono anche essere figlie del momento ma intanto la Dinamo ha battuto due delle prime quattro squadre della nostra Serie A1, e inevitabilmente ha preso fiducia nella sua lotta verso i playoff.
Brescia adesso dovrà dimostrare che le due sconfitte subite in Coppa Italia (dalla sorprendente Napoli) e a Pesaro siano state incidenti di percorso, e non invece il primo sintomo di un calo strutturale: la Germani non è stata costruita per fare corsa di testa ma le ambizioni erano chiare, adesso Alessandro Magro ha bisogno di compattare il gruppo per la volata finale perché i playoff sono archiviati, ma piazzarsi in alto per avere il fattore campo può fare la differenza tra un’eliminazione troppo precoce e una corsa da ricordare negli anni e sulla quale costruire. Tra poco avremo il responso del campo…