DIRETTA SASSARI BRINDISI (RISULTATO FINALE 111-93): TRIPLICE ZERO SUL TABELLINO
Termina la diretta di Sassari Brindisi con una facile vittoria per la squadra di casa, non c’è stata partita infatti per la squadra ospite, che non ha mai trovato un vero e proprio modo per impensierire un Sassari sugli scudi e con il coltello tra i denti.
Grande prova difensiva da parte della squadra sarda e anche se queste statistiche non finiscono a referto, Jones e Dowe hanno dato prova di una grande sapienza difensiva con deflezioni e stoppate, adesso non resta che festeggiare e augurare un buon proseguimento di serata. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA SASSARI BRINDISI (RISULTATO LIVE 51-46): FINE SECONDO QUARTO
Continua la diretta di Sassari Brescia dove le due squadre non si stanno dando pace per cercare di portare a casa il risultato. La squadra ospite sta faticando e i punti messi a segno da Mascolo, ala grande italiana che sta dando prova di grande continuità e resistenza, infatti è l’unico giocatore che nelle rotazioni ha fatto solamente due minuti di pausa.
Sassari invece grazie proprio alle rotazioni è riuscita a portarsi avanti nel risultato allungando di sei lunghezze. Il talento alla squadra sarda non manca di certo e infatti questo punteggio ne è la prova. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA SASSARI BRINDISI (RISULTATO LIVE 27-23): FINE PRIMO QUARTO
Mettetevi comodi perché stasera ci sarà dello spettacolo da non perdere a partire dalla diretta di Sassari Brindisi. Una partita che in questo primo quarto sta regalando molti canestri alla condizione però di non vedere una gara brillante da un punto di vista difensivo. SI giocatori infatti sembrano riposarsi sotto il loro canestro per poi dare il meglio nell’altra parte di campo.
Sassari però riesce a condurre grazie all’ottima prova della guardia americana Jones, che grazie ai suoi sei punti messi a segno entrambi con due tiri realizzati da dietro l’arco, permette alla squadra sarda di avere un’arma in più, almeno fino alle rotazioni. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA SASSARI BRINDISI (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!
Siamo arrivati al momento della palla a due di Sassari Brindisi: Frank Vitucci e la Coppa Italia, un binomio che ha dato grandi soddisfazioni al tecnico veneto pur se l’alloro è sempre mancato. Tuttavia non possiamo non ricordare come Vitucci abbia raggiunto per tre volte la finale: la prima nel 2013 con Varese, che avrebbe poi condotto al primo posto in regular season e la semifinale playoff. In entrambi i casi a sbarrare la strada ai lombardi era stata Siena: al Mediolanum Forum la Montepaschi si era imposta per 77-74, Varese era partita malissimo (0-15) e non le era bastata una grande rimonta spinta da Mike Green (29 punti).
Poi, le due finali consecutive con Brindisi: nel 2019 la sconfitta era arrivata per mano di Cremona, l’anno seguente – ultimo atto prima del lockdown – il ko contro la “sua” Venezia. Un gran bel binomio, come del resto quello che con la Final Eight ha la Dinamo che ha vinto nel 2014 e 2015, perdendo poi una finale nel 2017. Qui però si parla di Serie A1, e allora per noi è arrivato il momento di metterci comodi e stare a vedere quello che ci racconterà il parquet del PalaSerradimigni: ci siamo davvero, la diretta di Sassari Brindisi può finalmente cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA SASSARI BRINDISI STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Sassari Brindisi sarà trasmessa su Eurosport, appuntamento dunque per i soli abbonati Sky che dovranno selezionare il canale 211 del loro decoder. Sappiamo comunque che da questa stagione l’intera programmazione del campionato di basket è appannaggio del portale Eleven Sports: si tratterà di una visione in diretta streaming video (disponibile anche il servizio on demand) ricordando che da poco l’emittente fa parte anche del pacchetto DAZN, e dunque i suoi abbonati potranno seguire questo match. Noi possiamo rimandare infine anche al sito ufficiale della Lega, che trovate all’indirizzo www.legabasket.it, per avere tutte le informazioni utili come il tabellino play-by-play e il boxscore aggiornato in tempo reale.
SASSARI BRINDISI: LE COMBINAZIONI
Manca sempre meno alla diretta di Sassari Brindisi: se la Dinamo per classifica avulsa non può sperare di qualificarsi alla Final Eight di Coppa Italia, la Happy Casa ha ancora una timida speranza di arrivare a Torino, città nella quale Frank Vitucci ha brevemente allenato in epoca recente. Brindisi ha 12 punti, come la stessa Dinamo e soprattutto Scafati: al momento il riferimento è Brescia, ottava in classifica con 14 punti, e dunque è già ovvio il fatto che la Happy Casa debba innanzitutto sperare che la Germani perda a Verona, condizione senza la quale la Final Eight resterebbe un miraggio.
Altrettanto chiaramente Brindisi non può fare altro che vincere; poi, qualora Brescia dovesse effettivamente perdere all’AGSM Forum, Vitucci e i suoi ragazzi sarebbero in Coppa Italia con una sconfitta di Scafati, facendo valere la vittoria ottenuta nella sfida diretta contro la Leonessa. La Dinamo è tagliata fuori avendo perso la sfida diretta contro Brescia, lo scorso 2 gennaio al PalaSerradimigni: un ko per due soli punti all’overtime (agganciato dall’appoggio di Jamal Jones su rimbalzo offensivo di Gerald Robinson, purtroppo poi tutto inutile), anche battere Brindisi non servirebbe per quelli che sono gli incroci delle altre nei risultati già maturati. (agg. di Claudio Franceschini)
SASSARI BRINDISI: HAPPY CASA PER LA FINAL EIGHT!
Sassari Brindisi, partita in diretta dal PalaSerradimigni, va in scena alle ore 19:30 di domenica 15 gennaio: nella 15^ giornata del campionato di basket Serie A1 2022-2023 c’è un obiettivo importante che la Happy Casa può timbrare, vale a dire la Final Eight di Coppa Italia. Brindisi ha però perso in casa contro Varese, e per questo motivo non è padrona del suo destino: dovrà necessariamente dipendere dai risultati delle sue rivali e questo significa che per strappare il pass per Torino non sarebbe sufficiente una vittoria in terra sarda, anche se ovviamente resterebbe un bel colpo in termini generali.
Sassari invece in Coppa Italia non può più andare: nonostante il roboante successo di Reggio Emilia il Banco di Sardegna è già aritmeticamente escluso a causa della classifica avulsa con le rivali (la stessa Brindisi, poi Brescia e Scafati)., Piero Bucchi, grande ex questa sera, andrà comunque a caccia della vittoria per proseguire nel momento positivo e avvicinare idealmente i playoff, anche se poi mancherà tutto un girone. Nel frattempo aspettiamo che la diretta di Sassari Brindisi prenda il via, iniziando la nostra canonica analisi su quelli che potrebbero essere i temi principali che emergeranno dalla serata del PalaSerradimigni.
DIRETTA SASSARI BRINDISI: SITUAZIONE E CONTESTO
Mentre attendiamo che la diretta di Sassari Brindisi cominci possiamo dire che, oltre al fatto che Bucchi sia un ex che la piazza pugliese non ha mai dimenticato (e questo nonostante le ottime cose fatte vedere da Frank Vitucci), per la Happy Casa andare a giocare la Coppa Italia sarebbe un ottimo traguardo, perché comunque rappresenterebbe un punto di orgoglio pur in una stagione nella quale le difficoltà non sono mancate, come già evidenziato dall’eliminazione al primo turno in Europe Cup e dal fatto che questa Brindisi non sia riuscita a replicare il passo che, almeno all’andata, aveva tenuto negli ultimi due campionati.
Per Sassari invece l’obiettivo della Final Eight è sfumato: certamente una delusione se consideriamo che la Dinamo ha aperto la stagione giocando la finale di Supercoppa, e che ancora una volta ha costruito un roster che nei piani della società avrebbe dovuto rimanere stabilmente nelle prime otto. Invece, nonostante l’eliminazione precoce dalla Champions League, Sassari in Serie A1 ha sofferto spesso e volentieri non riuscendo mai a trovare il passo per andare a prendersi il primo traguardo stagionale; i playoff comunque restano ampiamente alla portata, intanto vedremo se Bucchi darà un dispiacere alla squadra che ha portato in Serie A1 ormai oltre un decennio fa.