DIRETTA SASSARI CREMONA (RISULTATO FINALE 95-84): IL BANCO LA CHIUDE!

Il Banco di Sardegna Sassari porta a casa un importante vittoria contro la Vanoli Cremona. 95-84 il risultato finale in favore della formazione sarda in questo match del massimo campionato italiano di basket, dopo aver preso il comando della gara all’intervallo Sassari non l’ha più mollato, con Cremona che non è riuscita a ridurre significativamente lo svantaggio nell’ultimo quarto. Alla fine sono 11 i punti di vantaggio in favore dei padroni di casa che hanno però sofferto con Cremona che si è riportata fino a -5 sull’82-77. Il parziale conclusivo però è stato di 13-7 in favore dei sardi con Kruslin decisivo con le sue triple e alla fine la vittoria di Sassari non è stato più in discussione. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA SASSARI CREMONA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Sassari Cremona sarà garantita da Eurosport 2, e dunque si tratterà di un appuntamento riservato in esclusiva agli abbonati della televisione satellitare: il canale è infatti disponibile al numero 211 del decoder di Sky. In assenza di un televisore, avrete la consueta alternativa: anche in questo caso bisognerà sottoscrivere un abbonamento che riguarda la piattaforma Eurosport Player, la quale come sappiamo fornisce tutte le partite del campionato di basket Serie A1 in diretta streaming video, dunque alle immagini si potrà accedere con apparecchi mobili quali PC, tablet e smartphone.



DISTANZE MANTENUTE

Distanze mantenute tra Banco di Sardegna Sassari e Vanoli Cremona, col vantaggio in favore dei padroni di casa che si riduce solamente di 2 lunghezze, da 14 a 12 punti con i sardi che chiudono il terzo quarto avanti nel punteggio sul 77-65. Trascinata dal solito Mian, autore di una prova personale davvero sopra le righe, Cremona era riuscita ad accorciare fino al 69-62, ma sul -7 si è riattivato il gioco offensivo di Sassari che ha chiuso il quarto con un mini-parziale di 8-3, riportando il vantaggio oltre i 10 punti e mettendosi in pole position per chiudere la partita a un solo quarto dal termine. (agg. di Fabio Belli)



STRARIPANO I SARDI!

Si ribalta completamente l’inerzia della partita del campionato di Serie A/1 di basket tra Banco di Sardegna Sassari e Vanoli Cremona. 56-42 in favore dei padroni di casa il match all’intervallo con i sardi che passano dal -3 di fine primo quarto al +14 a metà gara. Ha ceduto completamente l’argine della difesa di Cremona, con Mian che non è bastato a controbattere e uno scatenato Chessa che ha portato Sassari a dilagare sotto canestro, con ottime percentuali di realizzazione anche dalla linea dei 3 punti. Il 56-42 con cui si chiude il secondo quarto sembra una sentenza già difficile da ribaltare per Cremona. (agg. di Fabio Belli)

RITMI ALTISSIMI

Ritmi altissimi nel primo quarto tra Sassari e Cremona nella sfida del massimo campionato di basket, con i sardi sotto di 3 a fine parziale con i lombardi che hanno dunque chiuso sul 26-29. I padroni di casa sono riusciti a restare a galla con giocate pesanti come una bella tripla di Kruslin, ma è stato Mian a vestire in panni del mattatore in questo primo parziale, permettendo a Cremona di restare costantemente avanti rispetto agli avversari. Una performance importante anche se nel punteggio le distanze tra le due squadre restano comunque molto strette: gli attacchi hanno segnato a raffica con conseguente sofferenza delle difese. (agg. di Fabio Belli)

PALLA A DUE!

Finalmente la palla a due di Sassari Cremona sta per alzarsi. Sarà la prima partita da ex per Ethan Happ, il centro che la Vanoli aveva portato in Italia lo scorso anno e che si era fatto notare come uno dei migliori giocatori della Serie A1. Aveva infatti chiuso con 18,0 punti e 8,9 rimbalzi di media, straordinario nella sua produzione offensiva; senza pensarci due volte Meo Sacchetti aveva deciso di portarlo con sé nella nuova avventura alla Fortitudo Bologna. Il coach però è durato poco prima dell’esonero, e Happ ha pagato per tutti come si suol dire: alla ricerca di stabilità difensiva, Luca Dalmonte ha deciso che il centro fosse spendibile sul mercato e così, mentre Tommaso Baldasso è arrivato dallo svincolo operato dalla fallita Roma, Happ ha preso la direzione del Banco di Sardegna dove è andato a formare una coppia di numeri 5 devastante con Miro Bilan, che è uno dei fortissimi candidati al premio di MVP della regular season. Al momento il ventiquattrenne di Milan viaggia a 12,6 punti, 8,6 rimbalzi e 1,1 stoppate; segna meno anche perché le bocche di fuoco in squadra ci sono, ma sotto canestro la sua produzione non è cambiata. Ora siamo finalmente pronti a vedere come si comporterà contro la sua ex squadra e cosa succederà sul parquet del PalaSerradimigni: la parola al campo, la diretta di Sassari Cremona comincia! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA SASSARI CREMONA: IL PROTAGONISTA

Il grande protagonista atteso nella diretta di Sassari Cremona, tra i tanti che avremmo potuto citare, è Jaylen Barford: la guardia di Jackson, visto l’anno scorso con la canotta di Pesaro e poi acquistato dalla Virtus Roma, è reduce da una partita clamorosa con la quale ha letteralmente condotto la Vanoli al successo su Treviso. Alla fine per lui 33 punti con 12/23 dal campo (6/12 nelle triple) e 8 rimbalzi per 30 di valutazione; quel che è ancora più impressionante è che Barford, quando la De’ Longhi era avanti di 22 punti nel finale di secondo quarto, ha segnato 15 punti rappresentando praticamente l’intera produzione offensiva di una Vanoli che ha ritrovato ritmo e non si è staccata troppo, recuperando anzi terreno e poi completando l’impronosticabile ribaltone. Barford ha giocato finora quattro partite con Cremona: nelle prime tre aveva viaggiato a medie di 10,0 punti e 2,7 rimbalzi tirando peraltro 2/14 dall’arco. Quello che va ora capito è se il giocatore riuscirà ad assestarsi su prestazioni come quella di domenica, magari non così dominanti ma comunque di impatto, o se il match del PalaRadi sia stato un piacevolissimo ma eccezionale fatto isolato… staremo a vedere tra poco. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA SASSARI CREMONA: SI RIVEDE LA DINAMO

Sassari Cremona, che sarà diretta dagli arbitri Alessandro Martolini, Alessandro Nicolini e Sergio Noce, si gioca alle ore 20:00 di sabato 27 marzo presso il PalaSerradimigni: siamo nella 24^ giornata del campionato di basket Serie A1 2020-2021, e ci avviciniamo a grandi passi verso la conclusione della stagione regolare. La grande domanda però riguarda proprio la possibilità di vedere le due squadre in campo, perché la situazione della Dinamo resta in divenire dopo il focolaio di Coronavirus che si è sviluppato al suo interno; la squadra di Gianmarco Pozzecco inoltre non si è allenata e rischia.

La Vanoli infatti è in fiducia: nell’ultimo turno ha colto una incredibile vittoria in rimonta su Treviso, partendo da un inequivocabile -22 nel secondo quarto e arrivando al successo in volata di pura voglia e con il talento di alcuni dei singoli. La salvezza è diventata più alla portata, anche se poi bisognerebbe fare un discorso sui possibili congelamenti; vedremo allora come andranno le cose nella diretta di Sassari Cremona, aspettando che si giochi proviamo a fare qualche valutazione sui temi principali che sono legati alla partita.

DIRETTA SASSARI CREMONA: RISULTATI E CONTESTO

A poche ore dalla diretta di Sassari Cremona dobbiamo dire che la Vanoli non solo ha fatto un passo avanti verso la salvezza, ma è tornata anche a vedere la qualificazione ai playoff da molto vicino: sono infatti appena 2 i punti che separano i lombardi dalla coppia Pesaro-Brescia, e dunque ci sono tutte le possibilità per fare il colpo grosso. Chiaramente, questo è dovuto al fatto che la classifica è parecchio corta: una sconfitta in più potrebbe nuovamente cambiare lo scenario per la squadra di Paolo Galbiati, che però giustamente si gode il momento sapendo di dover ancora abbassare la testa e lavorare duro. Sassari invece ha perso un po’ di contatto dalle prime tre, è stata agganciata da Venezia al quarto posto ma deve anche recuperare una partita rispetto a Brindisi, due rispetto a Milano e la Reyer e addirittura tre alla Virtus Bologna: per questo Pozzecco sa che anche la seconda posizione alle spalle dell’Olimpia potrebbe essere alla portata, tuttavia il Banco di Sardegna dovrà affrontare un periodo particolarmente intenso perché dovrà recuperare anche le due gare contro il Bamberg nei playoff di Champions League, per un tour de force che potrebbe togliere qualcosa in termini di energie.