DIRETTA SASSARI DIGIONE (RISULTATO FINALE 72-85): I SARDI CEDONO

Sassari-Digione, sfida valida come quinta giornata della Champions League di basket, si chiude con una larga vittoria dei francesi con il punteggio di 72-85. L’ultimo quarto non porta grandi sussulti, il Banco di Sardegna non riesce ad accorciare le distanze e alla fine i transalpini vincono con un margine di 13 punti, con Digione che tiene sempre a distanza gli avversari e i sardi che cedono progressivamente, lasciando alla fine spazio agli avversari. (agg. di Fabio Belli)



SASSARI DIGIONE STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Sassari Digione non è prevista sui canali della nostra televisione: le partite di Champions League infatti non sono trasmesse nel nostro Paese, ma ci sono comunque buone notizie per i tifosi e gli appassionati che potranno seguire Sassari Digione con il servizio di diretta streaming video della federazione europea di basket, visitando l’account YouTube ufficiale della Champions League, così da avere accesso alle immagini. In alternativa l’appuntamento è su Eleven Sports, per gli abbonati oppure acquistando l’evento on demand.



ALLUNGANO I TRANSALPINI

Sassari-Digione, sfida valida come quinta giornata della Champions League di basket, vede i transalpini ormai col match in pugno, capaci di chiudere in terzo quarto sul 56-70. 14 punti con un solo quarto da giocare che sembrano davvero una montagna troppo alta da scalare per Sassari, che pure è rimasta a contatto grazie a Bendzius fino al 51-53. Il parziale finale del quarto è stato però di 5-17 in favore di Digione, trascinata da McDuffie e capace di allungare nella parte conclusiva del quarto. (agg. di Fabio Belli)

SORPASSO FRANCESE

Sassari-Digione, sfida valida come quinta giornata della Champions League di basket, fa registrare il sorpasso francese con gli ospiti che arrivano all’intervallo avanti di 7 punti, sul 36-43 a proprio favore. Secondo quarto con Sassari in difficoltà, sardi avanti fino al 28-27, poi 4 punti di fila di Ware e una tripla di Simon hanno portato Digione avanti di 9 sul 32-41, con il Banco che è riuscito ad accorciare a metà gara solo di un canestro, con la situazione che sarà ora complicata per i padroni di casa senza una reazione immediata nel terzo quarto. (agg. di Fabio Belli)



SARDI AVANTI

Sassari-Digione, sfida valida come quinta giornata della Champions League di basket, vede il Banco chiudere avanti di 4 punti il prima quarto, col punteggio sul 26-22 in favore dei padroni di casa. Ritmi offensivi alti nella prima frazione con Bendzius che ha portato Sassari sul 16-11, cercando la prima fuga, ma due triple di Houston hanno riportato sotto i francesi. Robinson permette alla formazione sarda di riallungare fino al 26-22 con cui si arriva alla prima pausa. (agg. di Fabio Belli)

PALLA A DUE!

Tutto è pronto per Sassari Digione, scontro molto importante nell’economia della fase a gironi della Champions League di basket: a pochi minuti dalla palla a due per una partita potenzialmente decisiva, bisogna aggiungere qualcosa sulla formazione francese che sarà di scena al PalaSerradimigni contro la Dinamo. Come abbiamo già accennato, il Jeanne d’Arc Dijon Basket vanta finora due vittorie e altrettante sconfitta su quattro incontri disputati, il che concede ai transalpini un vantaggio nel confronto con Sassari.

A livello storico, possiamo invece notare che il sodalizio francese fu fondato addirittura nel 1880, anche se naturalmente non da subito attivo nel basket. Nella storia del JDA Digione spiccano due Coppe di Francia, una Coppa di Lega e una Supercoppa francese, mentre questa società non è mai riuscita a vincere il massimo campionato francese e nemmeno una Coppa europea. Tuttavia adesso la parola passa al campo, che è pronto ad emettere i propri verdetti che potrebbero essere già molto delicati: l’attualità incombe, infatti la diretta di Sassari Digione comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SASSARI DIGIONE: PARLA BUCCHI

Manca sempre meno alla diretta di Sassari Digione, andiamo allora a rileggere le dichiarazioni di coach Piero Bucchi dopo il successo contro il Paok Salonicco nella precedente uscita del Banco di Sardegna in Champions League: “Partita durissima, importantissima per noi per riaprire il girone, siamo partiti con un grande primo tempo. Siamo una squadra molto diversa dall’anno scorso anche se alcuni giocatori sono uguali, non so se è la partita della svolta, però dobbiamo continuare a lavorare trovando un assetto definitivo, dobbiamo avere pazienza.

Ci vuole un processo di crescita dopo alcuni cambiamenti, che ne vedranno ancora uno con Dowe”. Infine, coach Bucchi aveva commentato anche la prestazioni di alcuni singoli della sua Dinamo Sassari: “Deshawn ha fatto un grande partita, le ha toccate tutte, ha convertito canestri, ha segnato 15 punti, è stato straordinario difensivamente con i rimbalzi, i cambi, le stoppate, spero che sia la prima doppia doppia di una lunga serie. Gerald ha fatto una buona partita, mi è piaciuto Nikolic, l’ho visto dentro l’incontro e ho giocato con due playmaker insieme”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SASSARI DIGIONE: DINAMO ANCORA IN CORSA!

Sassari Digione, in diretta alle ore 20.30 di questa sera, martedì 13 dicembre 2022, si gioca naturalmente presso il PalaSerradimigni di Sassari per la quinta giornata del girone G della Champions League 2022-2023 di basket, che deve ancora emettere parecchi verdetti e di conseguenza avrà una posta in palio molto alta nella partita odierna tra il Banco di Sardegna Sassari e gli ospiti francesi del JDA Bourgogne Dijon, i quali sono avversari diretti della Dinamo in una classifica che merita adesso un approfondimento dedicato.

Per presentare la diretta di Sassari Digione, dobbiamo allora sottolineare che il primo posto in questo gruppo è già in cassaforte per gli spagnoli dell’Unicaja Malaga, che hanno vinto quattro partite su quattro e andranno così alla seconda fase a gironi. Segue proprio il Digione con due vittorie e altrettante sconfitte, poi Sassari e il Paok Salonicco con un solo successo a fronte di tre sconfitte, ma è importante sapere che seconde e terze andranno a un turno di spareggio, mentre solo le quarte saranno eliminate immediatamente. Siamo comunque davanti a un bivio, perché oggi la classifica del girone di Champions League darà indicazioni chiarissime, dato che poi mancherà solamente un’altra partita. Che risposte ci darà quindi la diretta di Sassari Digione?

DIRETTA SASSARI DIGIONE: IL CONTESTO

Presentando la diretta di Sassari Digione, naturalmente abbiamo già evidenziato che per il Banco di Sardegna Sassari questa partita segnerà in ogni caso una svolta: finora in Champions League la Dinamo ha esordito perdendo in casa contro Malaga per 76-87, poi c’è stato il brutto colpo del ko 88-68 sul campo del Paok Salonicco e l’andata è terminata con la sconfitta per 88-80 a Digione, quindi la situazione era drammatica, ma in seguito le speranze sono rinate grazie al successo per 82-78 contro i greci, anche se naturalmente senza ribaltare il -20 di differenza canestri dell’andata.

Ecco allora che pure questo dettaglio sarà importante oggi: pure contro Digione c’è un passivo da recuperare, ma è “solo” di otto punti e quindi si potrebbe pensare a ribaltare la differenza canestri, altrimenti (anche in caso di vittoria) Sassari sarebbe in svantaggio sia con Digione sia con il Paok e questo sarebbe un problema. Naturalmente però il primo obiettivo sarà la vittoria, altrimenti le speranze sarebbero davvero ridotte al lumicino, ma attenzione ai francesi, che sono stati capaci di vincere per 66-70 a Salonicco. Quale sarà dunque il verdetto della diretta di Sassari Digione?