DIRETTA SASSARI MILANO (RISULTATO FINALE 61-93): OLIMPIA IN FINALE!

Banco di Sardegna Sassari-Olimpia Milano, sfida valida come gara-3 della semifinale dei playoff della Serie A1 di basket, si chiude con un’affermazione di larghissima misura per l’Armani, con i sardi che cedono di schianto nel finale. L’Olimpia chiude così la serie sullo 0-3 e si prende la finale Scudetto. 21 punti per Napier e 18 per Shields, con l’attacco di Milano che nell’ultimo quarto ha letteralmente dilagato, Sassari chiude con una sconfitta amare una stagione comunque di alto livello. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA SASSARI MILANO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Sassari Milano sarà in chiaro: il canale di riferimento per questa partita è DMAX, che trovate al numero 52 del vostro telecomando. L’alternativa è rappresentata da Eurosport 2, ma in questo caso dovete essere clienti della televisione satellitare perché il canale è presente solo sul decoder di Sky, precisamente al numero 211. Inoltre tutti i match di Serie A1 sono forniti dal portale Eleven Sports, in diretta streaming video: in questo caso, qualora non abbiate sottoscritto un abbonamento alla piattaforma, potrete decidere di acquistare il singolo evento on demand. Ricordiamo infine la possibilità di consultare liberamente il sito ufficiale della Lega, www.legabasket.it, soprattutto per avere accesso a tabellino play-by-play e boxscore aggiornati in tempo reale.



ALLUNGA L’ARMANI!

Banco di Sardegna Sassari-Olimpia Milano, sfida valida come gara-3 della semifinale dei playoff della Serie A1 di basket, vede l’Armani piazzare l’allungo potenzialmente decisivo nel terzo quarto, chiuso sul 53-66 in favore della formazione milanese. Robinson e Dowe provano a tenere a galla la formazione sarda ma Napier è incontenibile sotto canestro per Milano e l’Olimpia è davvero a un passo dal chiudere la serie e ad accedere alla finale Scudetto, con 13 punti di vantaggio e un solo quarto da giocare. (agg. di Fabio Belli)

DISTANZE MANTENUTE

Banco di Sardegna Sassari-Olimpia Milano, sfida valida come gara-3 della semifinale dei playoff della Serie A1 di basket, chiude il secondo quarto con l’Armani in vantaggio sul 36-41. Distanze sostanzialmente mantenute tra due formazioni che stanno lottando ma Milano per ora mantiene netta la superiorità. I sardi cercano in tutti i modi di restare in partita per non chiudere prematuramente la serie, 9 punti per Stephens e 8 per Robinson ma l’Olimpia arriva a metà gara mantenendo un buon ritmo. (agg. di Fabio Belli)



L’ARMANI PARTE BENE

Banco di Sardegna Sassari-Olimpia Milano, sfida valida come gara-3 della semifinale dei playoff della Serie A1 di basket, vede la formazione ospite condurre sul 16-22 alla fine del primo quarto. Ottimo inizio da parte dell’Armani con una gran partenza sotto canestro di Shabazz Napier, Sassari è stata meno efficace dal punto di vista offensivo e dovrà ora provare a ribaltare in fretta la situazione per non vedere già concludersi la serie in gara-3. (agg. di Fabio Belli)

PALLA A DUE!

Sta per farci compagnia la diretta di Sassari Milano. In gara-2 della semifinale playoff il top scorer del Banco di Sardegna è stato Eimantas Bendzius: il lituano ha giocato una partita solida, chiusa con 21 punti e 7/13 dal campo (4/9 dall’arco), ma il migliore per valutazione è risultato essere un Chris Dowe all around, con 12 punti, 9 rimbalzi e 6 assist, 5/6 da 2 punti e 2/2 ai liberi, ma purtroppo anche 0/3 dalla lunga distanza. Ha fatto bene anche DeShawn Stephens, 10 punti senza errori (5/5), dietro la lavagna invece Gerald Robinson che in 21 minuti ha combinato per 6 punti, 0/4 dal perimetro e 2 palle perse.

Il playmaker della Dinamo non ha replicato la buona prestazione di gara-1 (11 punti, 5/7 al tiro, 5 assist), maappiamo bene che all’interno della singola serie le cose possono cambiare nello spazio di un match; per questo motivo ci aspettiamo che la partita del PalaSerradimigni sia diversa rispetto a quanto abbiamo visto finora. La risposta definitiva ce la darà il parquet, come sempre: a tale proposito mettiamoci comodi e lasciamo la parola ai protagonisti di questa gara-3 della semifinale playoff, finalmente è tutto pronto e quindi la palla a due di Sassari Milano si può davvero alzare! (agg. di Claudio Franceschini)

SASSARI MILANO: IL PROTAGONISTA

Come protagonista nella diretta di Sassari Milano vogliamo indicare Gigi Datome: quasi un ritorno a casa per lui, che è nato in Veneto ma è sardo di “adozione”, essendosi trasferito a Olbia subito dopo (e in una squadra della città isolana ha anche iniziato a giocare a basket). Tuttavia, parliamo di Datome soprattutto per la sua prestazione in gara-2 della semifinale playoff: 19 punti con 6/10 dal campo, 4/8 dall’arco e 3/3 ai liberi, 19 di valutazione e co-MVP della partita insieme a Shavon Shields. Datome ha sbagliato due triple consecutive nel finale, tiri che avrebbero potuto definitivamente mettere al tappeto Sassari.

Non per questo però il suo match è stato meno brillante, anzi anche e soprattutto grazie a lui l’Olimpia arriva al PalaSerradimigni sul 2-0. In gara-1 il numero 70 di Milano aveva messo a referto 10 punti tirando 2/4 dal perimetro; nelle triple sta dunque viaggiando al 50% (6/12), qualora dovesse riuscire a tenere queste percentuali Milano avrebbe un’arma in più a disposizione, perché al talento sconfinato e al roster lunghissimo può aggiungere un Datome che certamente non può essere più quello dei tempi migliori, ma il fatto suo lo sa ancora e anche con meno minuti a disposizione è in grado di fare la differenza. (agg. di Claudio Franceschini)

SASSARI MILANO: PRIMO MATCH POINT OLIMPIA!

Sassari Milano, che viene diretta dagli arbitri Beniamino Manuel Attard, Lorenzo Baldini e Denny Borgioni, si gioca alle ore 21:00 di giovedì 1 giugno: siamo al PalaSerradimigni, per gara-3 della semifinale playoff di basket Serie A1 2022-2023. La serie si sposta in Sardegna, con l’Olimpia avanti 2-0: per Milano dunque, dopo la vittoria nel secondo episodio, c’è il primo match point a disposizione e la possibilità di eliminare subito il Banco di Sardegna, senza nemmeno dover giocare la seconda partita in trasferta e, ovviamente, evitando di tornare al Mediolanum Forum prendendosi così dei giorni di riposo extra.

Gara-2 è stata decisamente combattuta, a differenza di quanto era accaduto nel primo match; Sassari ha avuto il merito di rimanere incollata fino al termine, ma Milano nei possessi decisivi ha saputo mantenere il sangue freddo e, tra rimbalzi offensivi e falli forzati, ha portato a casa una vittoria molto importante. A noi non resta che valutare quello che succederà nella diretta di Sassari Milano; mentre ne aspettiamo la palla a due, proviamo a tracciare alcuni dei temi principali che possono essere legati all’intrigante (e determinante) serata di basket al PalaSerradimigni.

DIRETTA SASSARI MILANO: SITUAZIONE E CONTESTO

La diretta di Sassari Milano ci dirà quindi se avremo anche una gara-4, con la serie che verrà prolungata, o se la semifinale playoff si chiuderà questa sera, con l’Olimpia qualificata alla finale scudetto. L’anno scorso si era verificata questa seconda ipotesi: Milano aveva dominato contro Sassari, riuscendo a rimanere imbattuta nei primi due turni della post season e mostrando una volta di più la superiorità schiacciante nei confronti di qualunque avversaria non fosse la Virtus Bologna, per poi andare anche a vincere il tricolore.

Chiaro che il Banco di Sardegna in questa stagione punti a fare meglio: l’obiettivo primario, non bisognerebbe nemmeno dirlo, è quello di tenere aperta la serie regalandosi un’altra partita al PalaSerradimigni, ma poi in termini generali Sassari spera di tornare al Mediolanum Forum e lì andare a caccia del blitz. Piero Bucch8i è stato bravo a trovare gli accorgimenti giusti per giocarsela in gara-2; del resto, girando le carte, si può anche dire che l’Olimpia non possa giocare tutte le partita con la stessa intensità del primo episodio. Facile che la serie di semifinale termini tra poche ore, ma aspettiamo per scoprirlo insieme…