DIRETTA SASSARI MILANO (RISULTATO FINALE 63-92): L’ARMANI SFIORA IL +30

La sfida di Serie A1 di basket tra Banco di Sardegna Sassari e Olimpia Milano si chiude come previsto con una larga affermazione dell’Armani, troppo ampio il divario maturato tra le due squadre già all’intervallo per immaginare un epilogo diverso. I sardi nell’ultimo quarto limitano un po’ i danni ma sono costretti a chiudere sul 63-92, con quasi 30 punti di svantaggio. 21 punti per Cabarrot e 16 per Davies e Baron tra le fila di Milano, a Sassari non bastano 15 punti di Bendzius e 12 di Robinson per evitare una dura sconfitta. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA SASSARI MILANO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Sassari Milano andrà in chiaro: l’appuntamento è infatti è su Nove, canale che troverete sul vostro televisore. L’alternativa, come ormai ben sappiamo, è rappresentata dalla piattaforma Eleven Sports che da questa stagione fornisce tutti i match del campionato di Serie A1: in questo caso si tratterà di una visione in diretta streaming video, e potrete decidere se abbonarvi al servizio o acquistare on demand il singolo evento. Ricordiamo poi che sul sito ufficiale della Lega, che trovate all’indirizzo www.legabasket.it, potrete consultare liberamente le informazioni utili come il tabellino play-by-play e il boxscore aggiornato in tempo reale.



ARMANI SENZA PROBLEMI

La partita del massimo campionato di basket tra Banco di Sardegna Sassari e Olimpia Milano è diventata ormai una marcia di avvicinamento al successo dell’Armani, che ha chiuso il terzo quarto avanti 46-82, dilagando sui sardi con ben 36 punti di vantaggio. Nonostante 15 punti di Bendzius Sassari non riesce a tamponare l’emorragia di punti, dall’altra parte l’Olimpia porta Cabarrot a 19 punti personali e Davies a 16, preparandosi a un ultimo quarto di pura gestione dell’enorme vantaggio sugli avversari. (agg. di Fabio Belli)

DILAGA L’ARMANI

Nella sfida tra Banco di Sardegna Sassari e Olimpia Milano arriva lo strappo potente della formazione ospite, che si porta sul 26-50 a metà gara. 24 punti di vantaggio per Milano che nel secondo quarto è stata dilagante in attacco, per l’Armani solo Davies è arrivato in doppia cifra con 10 punti messi a segno ma la prestazione corale sotto canestro è stata impressionante, con Sassari che non è riuscita a rispondere colpo su colpo come era accaduto nel primo quarto, col match che sembra ora già indirizzato a metà gara. (agg. di Fabio Belli)



EQUILIBRIO INIZIALE

Equilibrio iniziale nella sfida tra Banco di Sardegna Sassari e Olimpia Milano. 20-22 il risultato del primo quarto in favore dell’Armani che con una eccellente partenza di Cabarrot si è portata a condurre nel punteggio sull’11-17 ma la formazione sarda ha riportato tutto sul binario dell’equilibrio riavvicinandosi fino al -2 con il quale si è chiusa la prima frazione, divario che lascia ancora aperta la partita a ogni sviluppo. (agg. di Fabio Belli)

PALLA A DUE!

Siamo arrivati alla diretta di Sassari Milano. Il Banco di Sardegna spera di tornare grande come è stato un tempo: questa società ha fatto passi da gigante sotto la direzione del presidente Stefano Sardara, basti pensare che ancora nel 2009 era in Serie A2 e poi, con Meo Sacchetti come allenatore, ha saputo raggiungere lo scudetto nel giro di cinque anni, al termine di una stagione epocale in cui sono state messe in bacheca anche Supercoppa e Italia. Forse Sassari ha vinto meno di quanto avrebbe potuto, e come detto il ciclo è durato poco: Gianmarco Pozzecco lo ha rinverdito ma poi ha lasciato per motivi non necessariamente legati ai risultati sportivi.

Alla fine comunque la Dinamo ha uno scudetto, due Coppe Italia e altrettante Supercoppe oltre alla Europe Cup, il tutto nello spazio di cinque stagioni. È sempre più di tante altre squadre che giocano questo campionato di Serie A1, come detto sarebbe potuto essere qualcosa in più ma in Sardegna sono del tutto soddisfatti, anche se ora vorrebbero tornare a quelle atmosfere. Vedremo intanto come andranno le cose sul parquet del PalaSerradimigni, perché finalmente è arrivato il momento di giocare: mettiamoci comodi, la palla a due di Sassari Milano sta davvero per alzarsi! (agg. di Claudio Franceschini)

SASSARI MILANO: LA RIVALITÀ

La diretta di Sassari Milano ci consegna una bellissima rivalità, come abbiamo già detto. Spiccano in particolar modo la semifinale playoff del 2015, che la Dinamo aveva vinto senza fattore campo per poi andare a prendersi un fantastico scudetto, e poi ancora quella del 2019 in cui Sassari aveva anche fatto meglio, un netto 3-0 e una finale che poi sarebbe stata persa in sette partite contro Venezia. In questa rivalità però bisogna anche parlare degli altri trofei nazionali: Sassari ha battuto Milano nella finale di Coppa Italia del 2015.

L’Olimpia si è rifatta due anni più tardi, mentre in Supercoppa il Banco di Sardegna ha avuto la meglio nel 2014, mettendo in bacheca il primo dei tre titoli stagionali. Sembra insomma che quando conta Sassari trovi qualcosa in più per avere ragione di Milano; l’ultimo doppio ex tra queste due società è Gianmarco Pozzecco, che ha aperto un ciclo purtroppo breve alla Dinamo (ha comunque vinto la Europe Cup e appunto raggiunto la finale scudetto) mentre l’anno scorso è stato assistente (a sorpresa) di Ettore Messina, contribuendo lui pure allo scudetto dell’Olimpia e alla seconda qualificazione consecutiva alla Final Four di Eurolega, per poi dedicarsi esclusivamente alla nostra nazionale. (agg. di Claudio Franceschini)

SASSARI MILANO: UNA CLASSICA!

Sassari Milano viene diretta dagli arbitri Carmelo Lo Guzzo, Alessandro Martolini e Guido Federico Di Francesco: appuntamento alle ore 18:10 di domenica 4 dicembre per la 9^ giornata nel campionato di basket Serie A1 2022-2023. Torna una grande classica, una sfida che in epoca recente aveva aperto una gran bella rivalità nei playoff; purtroppo il calo della Dinamo ci ha privato di altri episodi in quel contesto, ma il match rimane comunque sentito da entrambe le parti. La Dinamo ci arriva forte di una vittoria in Champions League (contro il Paok Salonicco) con la quale rimane in corsa per il playoff.

L’Olimpia ha giocato in Eurolega contro il Baskonia e in generale sta faticando a trovare il ritmo internazionale, totalmente diverso lo scenario in campionato dove anche un roster a mezzo servizio mantiene il secondo posto in classifica, all’inseguimento della Virtus Bologna nell’ennesimo testa a testa tra le due corazzate. Sarà molto interessante scoprire quello che succederà nella diretta di Sassari Milano; aspettandone la palla a due, possiamo come sempre provare a scoprire quali potrebbero essere i temi principali di una partita delicata soprattutto per il Banco di Sardegna, che vuole risalire la corrente dopo un avvio complesso.

DIRETTA SASSARI MILANO: RISULTATI E CONTESTO

Come già detto la diretta di Sassari Milano porta in dote, innanzitutto, ricordi belli di una sfida che ha animato i playoff nelle ultime stagioni; il Banco di Sardegna spera di tornare a quei momenti perché vorrebbe dire essere nuovamente competitivi per lo scudetto, per ora però Piero Bucchi deve scalare la classifica andando a caccia del posto nella post season. Nell’ultima giornata Sassari ha perso a Pesaro, il che ci dice che la continuità va ancora trovata e che questa squadra deve sopperire a qualche limitazione nel roster, soprattutto dopo l’improvviso e inatteso addio del suo centro titolare.

Per quanto riguarda Milano, il cammino in Serie A1 è quello che ci si aspettava ma in questo frangente l’Olimpia deve fare i conti con i tanti infortuni che chiaramente la limitano in Eurolega. Le “minacciate” dimissioni di Ettore Messina sembrano essere rientrate ma Milano per adesso guarda soprattutto all’Europa, dove la situazione certamente è da migliorare laddove la Serie A1 non rappresenta un problema, pur se va sempre trattata con i guanti perché nessuna avversaria regala alcunchè. Vedremo allora se nella diretta di Sassari Milano arriverà un risultato a sorpresa, che farebbe tanto comodo a una Dinamo a caccia di punti importanti.