DIRETTA SASSARI NAPOLI (RISULTATO 86-69): FINE PARTITA
Presso l’impianto Palasport Roberta Serradimigni la Dinamo Sassari batte il Napoli per 86 a 69. Nel primo tempo i padroni di casa cominciano alla grande la partita forzando gli ospiti ad inseguirli sin dall’inizio della gara e con il passare dei minuti aumentano ulteriormente il distacco in maniera sensibile prima di rientrare negli spogliatoi per l’intevallo lungo. Nel secondo tempo i napoletani tentano di correggere gli errori effettuati in precedenza ma i sassaresi non si scompongono e concedono poco o niente agli avversari. Nell’ultima parte dell’incontro i biancoblu tornano a macinare gioco riallungando sui biancazzurri, incapaci di trovare la chiave giusta per avere la meglio o quantomeno prolungare le ostilità all’extra time. I due punti guadagnati quest’oggi consentono alla Dinamo Sassari di portarsi a quota 10 nella classifica della Lega A staccando in questo modo i diretti rivali di giornata del Napoli, rimasti fermi a 8 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA SASSARI NAPOLI STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Sassari Napoli sarà trasmessa su Eurosport 2, dunque gli abbonati alla televisione satellitare potranno assistere a questa partita selezionando il canale 211 del loro decoder. L’alternativa, come ormai ben sappiamo, è rappresentata dalla piattaforma Eleven Sports che da questa stagione fornisce tutti i match del campionato di Serie A: in questo caso si tratterà di una visione in diretta streaming video di Sassari Napoli e potrete decidere se abbonarvi al servizio o acquistare on demand il singolo evento. Ricordiamo poi che sul sito ufficiale della Lega, che trovate all’indirizzo www.legabasket.it, potrete consultare informazioni utili come il tabellino play-by-play e il boxscore aggiornato in tempo reale.
TERZO QUARTO
Esauritosi pure il terzo quarto, Dinamo Sassari e Napoli sono ora sul punteggio di 64 a 51. In queste prime battute del secondo tempo, al rientro sul parquet dagli spogliatoi dopo l’intervallo, i napoletani ripartono con lo spirito giusto e tentano di correggere le disattenzioni mostrate in precedenza rivelandosi molto precisi al tiro sebbene i sassaresi cerchino di rispondere colpo su colpo, concedendo poco o nulla. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine del secondo quarto, ovvero del primo tempo, le squadre di Dinamo Sassari e Napoli sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo lungo sul 43 a 28. I minuti scorrono sul cronometro ed i sardi sembrano davvero cambiare marcia imponendosi sui campani con un netto parziale di 21 a 10. Diversi i problemi mostrati dal Napoli in fase di possesso a giudicare dal 2 a 7 nelle palle perse ed il 4 a 1 per Sassari in quelle rubate. Fino a questo momento il miglior marcatore dell’incontro è stato il numero zero J. Jones grazie ai 18 punti messi a segno per Sassari. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
PRIMO QUARTO
In Sardegna il primo quarto di gioco tra Dinamo Sassari e Napoli si è concluso con il punteggio di 22 a 18. Nelle fasi iniziali dell’incontro i padroni di casa allenati da coach Bucchi partono bene e costringono gli ospiti guidati da coach Buscaglia ad inseguirli fin da subito sprintando a ridosso della sirena. Ecco gli schieramenti ufficiali: DINAMO SASSARI – Bendzius, Jones, Kruslin, Robinson, Stephens. Panchina: Chessa, Devecchi, Diop, Dowe, Gandini, Raspino, Treier. Coach: Bucchi. NAPOLI – Davis, Howard, Michineau, Uglietti, Williams. Panchina: Dellosto, Grassi, Johnson, Matera, Stewart, Zanotti, Zerini. Coach: Buscaglia. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI GIOCA
Eccoci finalmente alla palla a due di Sassari Napoli, ma approfittiamo degli ultimi minuti prima del via per leggere anche le parole di Maurizio Buscaglia dopo il successo della GeVi Napoli su Trento per 69-58 di sabato scorso, una vittoria di fondamentale importanza per i partenopei: “Abbiamo fatto una buonissima partita su tutti i fronti, riuscendo a limitare tante cose del loro attacco e riuscendo a difendere forte anche quando abbiamo avuto difficoltà offensive. Ci servono queste partite. La continuità difensiva può aiutarci a crescere. Abbiamo subito solo 58 punti, devo sottolinearlo. Una delle chiavi della partita era la lotta al rimbalzo, contro la migliore formazione del campionato, abbiamo fatto un ottimo lavoro”.
Buscaglia aveva poi parlato anche di diversi singoli: “Molto bene il pacchetto italiani, sia in difesa che in attacco, da Uglietti a Zanotti. C’erano delle assenze pesanti, ma abbiamo sopperito con una grande compattezza di squadra. Sono stati davvero tutti bravi. Anche Williams ed Howard hanno aspettato il momento giusto della partita, restando pienamente nel match. Mantenendo la giusta strada e tranquillità, possiamo crescere. Il pubblico è stato ancora una volta fantastico. Bisogna essere uniti come stasera”. Adesso però basta parole, largo alla diretta di Sassari Napoli! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
PARLA BUCCHI
Verso la diretta di Sassari Napoli, facciamo un passo indietro a settimana scorsa e alle parole di coach Piero Bucchi dopo la preziosa vittoria della Dinamo Sassari sul campo di Tortona: “Abbiamo fatto veramente una bella partita, al di là della sconfitta con Milano, non mi meraviglia, stiamo lavorando bene, Tortona è forte e non vince una partita così per caso, sono veramente felice e faccio i complimenti alla squadra. Scafati, Pesaro e Paok ci dicevano che eravamo sulla strada giusta, è stato un periodo difficile, dopo la sosta abbiamo fatto bene, l’episodio di Milano è stato un incidente anche se pesante, ma una partita del genere non la vinci punto a punto se non hai grande personalità e lavori bene in allenamento”.
Infine, questa fu la sintesi di coach Bucchi sulla vittoria di Sassari in Piemonte: “Siamo stati solidi e continui per 40′, abbiamo difeso bene, vittoria meritata, abbiamo dimostrato che siamo vivi e che vogliamo combattere”. L’allenatore della Dinamo potrà essere altrettanto soddisfatto anche questa sera? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
L’ANTICIPO IN SARDEGNA
Sassari Napoli, diretta dagli arbitri Rossi, Galasso e Marziali, sarà l’anticipo che alle ore 20.30 di questa sera, sabato 17 dicembre 2022, aprirà naturalmente al PalaSerradimigni della città sarda il programma della undicesima giornata della Serie A di basket. Partita tra due realtà di spicco della pallacanestro nell’Italia meridionale, la diretta di Sassari Napoli si annuncia però decisamente intrigante anche per le dinamiche della classifica del campionato italiano, per capire chi può avvicinare i playoff e chi invece dovrà guardarsi alle spalle.
La classifica di Serie A ci dice infatti che Sassari e Napoli sono appaiate a quota 8 punti, per entrambe l’obiettivo è naturalmente quello di entrare fra le migliori otto che alla fine dell’andata giocheranno la Final Eight di Coppa Italia (dista solo due punti in questo momento), mettendosi in una posizione buona anche in ottica playoff al termine della stagione regolare. Chi vince potrà fare questi ragionamenti, ma attenzione perché chi perde potrebbe essere costretto a guardarsi alle spalle con una certa preoccupazione in ottica salvezza. Quindi è una partita che potrebbe valere la svolta: siamo a un bivio, che cosa ci dirà la diretta di Sassari Napoli?
DIRETTA SASSARI NAPOLI: RISULTATI E CONTESTO
Presentando la diretta di Sassari Napoli, siamo partiti naturalmente dai dati di due classifiche finora identiche. Questa è una brutta notizia per la Dinamo Sassari, che sulla carta avrebbe certamente ambizioni maggiori rispetto ai partenopei. Dobbiamo comunque segnalare che settimana scorsa il Banco di Sardegna Sassari è riuscito a vincere sul difficile campo di Tortona, se oggi arrivasse un altro successo potrebbe davvero essere la svolta, magari affidandosi al fattore campo dal momento che la Dinamo in casa è 3-2, quindi oltre il 50% di vittorie.
Anche la GeVi Napoli arriva da una preziosissima vittoria, quella ottenuta sette giorni fa contro Trento. Ci sono quindi quattro punti di vantaggio sulla zona retrocessione per i partenopei di coach Buscaglia, che però in trasferta hanno vinto finora solamente una partita su cinque e di conseguenza partiranno sfavoriti questa sera in Sardegna in questa sfida “bivio”. Di certo la posta in palio sarà intrigante, la diretta di Sassari Napoli ci saprà sorprendere?