DIRETTA SASSARI NAPOLI (RISULTATO FINALE 94-76): LA DINAMO VINCE E DOMINA!

Sassari Napoli 94-76: il Banco di Sardegna vince la prima partita in Serie A1 lasciando a quota zero, e ina situazione davvero complicata, la GeVi che stavolta perde anche in maniera netta, perché se non altro nelle sconfitte precedenti aveva mostrato qualche timido lampo che invece oggi, nel lunch match del PalaSerradimigni, non si è visto. Il terzo quarto è stato indicativo: Sassari ha avuto uno grande parziale di 27-7 archiviando la pratica, spingendo sull’acceleratore con Brian Fobbs e un Michal Sokolowski finalmente dentro la partita, mentre Napoli tra palle perse e percentuali troppo negative si è staccata chiudendo sotto di 29, un divario impossibile da colmare.



Nella partita della Diamo Sassari, che ha potuto allungare le rotazioni dando riposo ai titolari in un quarto periodo da garbage time, spicca Fobbs autore di 21 punti con il 70% dal campo, bene anche Miralem Halilovic ma solo nel primo tempo e comunque capace di 10 punti e 9 rimbalzi, ma di fatto la partita del Banco di Sardegna è durata due quarti e mezzo. Per Napoli, sparito nel secondo tempo Zach Copeland e gli altri non hanno dato una mano; davvero difficile parlare di cifre, anche perché molte sono state gonfiate nel quarto periodo e questo è per esempio il caso di Deane Williams e l’ex Kaspar Treier, la GeVi non ha ancora vinto una singola partita in stagione – Supercoppa compresa – ed è già in palese difficoltà, per il momento sono tornati i tempi in cui bisognava pensare a salvarsi. (agg. di Claudio Franceschini)



SASSARI NAPOLI (RISULTATO 50-38): INTERVALLO

Sassari Napoli 50-38: nella partita tra due squadre ancora senza vittorie è per il momento il Banco di Sardegna ad avere la meglio, grazie a un primo quarto nel quale ha spinto sull’acceleratore riuscendo a segnare ben 28 punti e creare un margine di 12 lunghezze, quello con cui si va all’intervallo lungo al PalaSerradimigni perché nel secondo periodo Sassari ha saputo gestire e confermare questo divario. Prestazione sopra le righe per un Miralem Halilovic da 7 punti e altrettanti rimbalzi, molto bene anche Brian Fobbs che contribuisce con 14 punti che sono gli stessi di Eimantas Bendzius che tira 6/9 dal campo, dalla panchina è arrivata l’energia portata da Alessandro Cappelletti e Nate Renfro.



Dalla parte di Napoli invece abbiamo prestazioni sotto tono da parte di tanti giocatori: sul banco degli imputati finiscono Tomas Woldetensae, che ha 1 punto, e Giovanni De Nicolao (2 in 13 minuti), non utilizzato Kevin Pangos e allora a tirare la carretta sono stati uno Zach Copeland da 11 punti e l’accoppiata Charles Manning-Leonardo Totè con 8 punti a testa, per Manning anche tre assist ma la GeVi fa male alla voce rimbalzi e ora avrà bisogno di un secondo tempo sopra le righe se vorrà realmente andare a prendersi la vittoria, staremo a vedere come proseguirà la diretta Sassari Napoli. (agg. di Claudio Franceschini)

COME SEGUIRE LA DIRETTA SASSARI NAPOLI IN STREAMING VIDEO TV

Per la diretta tv di Sassari Napoli l’appuntamento è sulla televisione satellitare, riservato agli abbonati che potranno seguire questa partita della terza giornata di Serie A1 su Eurosport, canale che troveranno al numero 211 del decoder. In aggiunta, e in alternativa, tutte le gare del massimo campionato di basket sono garantite dalla piattaforma DAZN per una visione in diretta streaming video dell’evento, ma va comunque ricordato che in questo caso bisognerà aver sottoscritto un abbonamento al servizio.

SASSARI NAPOLI (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!

Con la diretta di Sassari Napoli siamo pronti a raccontare un lunch match che potremmo definire “della paura”, perché naturalmente entrambe le squadre rischiano di rimanere a zero punti dopo tre giornate. Anzi: una sicuramente lo farà, mentre l’altra vincerà la sua prima partita in Serie A1; questo ovviamente non significa che tutti i problemi siano risolti, certamente ci sarà ancora da lavorare e tra l’altro è anche ampiamente possibile che le società decidano di rimettere mano ai loro roster, cosa che spesso e volentieri capita quando alcune squadre non girano. Questo lo vedremo; intanto sarà intrigante anche valutare il match tra due allenatori stranieri.

Nenad Markovic nella passata stagione ha preso il posto di Piero Bucchi, che a questo punto è diventato storico doppio ex per entrambe le piazze, il bolognese aveva vinto la Coppa Italia con Napoli nel 2006 e molto dopo era stato chiamato dal Banco di Sardegna per provare ad aprire un ciclo vincente che di fatto non è mai arrivato, sino all’esonero dello scorso anno. A Napoli ha lavorato benissimo Igor Milicic che ha immediatamente vinto la Coppa Italia, ma questa deve essere la stagione di una conferma che per il momento non sta arrivando. Tuttavia siamo solo all’inizio; ora la parola può passare al parquet del PalaSerradimigni, mettiamoci comodi perché la palla a due di Sassari Napoli sta per alzarsi! (agg. di Claudio Franceschini)

SASSARI NAPOLI: TIRA GIÀ ARIA DI CRISI!

Quasi pronti alla diretta Sassari Napoli, che prende il via alle ore 12:00 di domenica 13 ottobre e dunque rappresenta il lunch match nella terza giornata di basket Serie A1 2024-2025: nel presentare la sfida del PalaSerradimigni possiamo dire che ci sia già aria di crisi in entrambe le piazze, infatti sia il Banco di Sardegna che la GeVi arrivano a questo match con zero vittorie in campionato. Sassari in particolar modo sta facendo male: sia il ko interno contro Scafati che la sconfitta del Mediolanum Forum sono state nette, contro Milano la Dinamo non è praticamente mai scesa in campo e adesso è chiamata a fornire risposte incoraggianti a cominciare da oggi.

Lo stesso però deve fare Napoli, che è caduta a Pistoia svegliandosi troppo tardi e poi ha perso contro Trieste cedendo di schianto nel secondo tempo: al momento la squadra partenopea non riesce a garantire un rendimento anche solo simile nelle due frazioni e questo sembra essere il problema principale, anche se chiaramente si può parlare di cose più diffuse. Aspettando che la diretta Sassari Napoli prenda il via, possiamo adesso provare a entrare maggiormente in questi punti di domanda aperti per le due squadre, approfondendo i temi principali di questo lunch match di Serie A1.

DIRETTA SASSARI NAPOLI: VIETATO SBAGLIARE!

Andiamo ad anticipare la diretta Sassari Napoli dicendo che sicuramente il Banco di Sardegna sperava di non ripetere le false partenze degli anni scorsi, ma questo è successo: che la squadra non sia più quella che ormai cinque anni fa ha raggiunto la finale scudetto, e faceva parte delle quattro sorelle, è acclarato da tempo ma in una Serie A1 così livellata le possibilità di correre concretamente per i playoff, come fatto dalla stessa Napoli o da realtà come Reggio Emilia e Pistoia, ci sono tutte e dunque bisogna immediatamente rialzarsi, da vedere anche se la panchina di Nenad Markovic possa già essere messa in discussione da questo brutto avvio.

La GeVi Napoli aveva già chiuso in calo la passata stagione: dopo aver vinto una splendida Coppa Italia non è riuscita a garantire lo stesso rendimento nel girone di ritorno, è sostanzialmente crollata e così ha dovuto rinunciare alla qualificazione ai playoff, ma i giudizi sulla sua annata sono rimasti chiaramente più che positivi. Adesso, con un roster rinnovato ma lo stesso allenatore. Napoli ha avuto un avvio di campionato davvero brutto, non tanto per le due sconfitte in sé (che comunque pesano) ma appunto per come la squadra sia sparita dal campo in certi momenti delle gare. Tocca rimediare, scopriremo presto se ci si riuscirà al PalaSerradimigni.