DIRETTA SASSARI PAOK (RISULTATO FINALE 82-78): SARDI, PRIMA VITTORIA IN CASA
Sassari-Paok, sfida valida come quarta giornata della Champions League di basket, fa registrare la prima vittoria nella competizione in questa stagione per la formazione sarda, che chiude il match sull’82-78 a suo favore. Dai 10 punti di svantaggio all’intervallo i greci accorciano fino al -4 finale che non basta però a ribaltare la situazione, gli ellenici si portano addirittura a -2 sul 75-73 e poi sull’80-78 ma alla fine Sassari regge e rompe il tabù europeo interrompendo un cammino di sole sconfitte. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA SASSARI PAOK STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Sassari Paok non è prevista sui canali della nostra televisione: le partite di Champions League infatti non sono trasmesse nel nostro Paese, ma ci sono comunque buone notizie per tifosi e appassionati che potranno seguire Digione Sassari con il servizio di diretta streaming video della federazione europea di basket: bisognerà dotarsi di apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone e visitare l’account YouTube ufficiale della Champions League, così da avere accesso alle immagini. In alternativa l’appuntamento è su Eleven Sports, per gli abbonati oppure acquistando l’evento on demand.
I SARDI REGGONO
Sassari-Paok, sfida valida come quarta giornata della Champions League di basket, vede il Banco reggere nonostante la reazione tentata dai greci, che alla fine del terzo quarto vedono però ridursi lo svantaggio di sole 2 lunghezze, da 10 a 8 punti col punteggio sul 63-55 in favore di Sassari. Bendzius aveva portato i sardi a +14 sul 60-46 ma il finale di terzo quarto è stato di marca ellenica con lo svantaggio ridotto di 6 lunghezze anche se la vittoria sembra sempre nelle mani del Banco di Sardegna. (agg. di Fabio Belli)
IL BANCO ALLUNGA
Sassari-Paok, sfida valida come quarta giornata della Champions League di basket, vede il banco allungare portandosi a 10 punti di vantaggio rispetto ai greci all’intervallo. 40-30 in favore di Sassari il risultato alla fine del secondo quarto, vantaggio che sul 33-19 era ancora più ampio dopo una bella giocata di Diop anche se gli ellenici sono riusciti ad accorciare sul 36-26 e sono riusciti almeno a mantenere il -10 entro metà gara, con Sassari che sembra comunque pienamente in controllo della situazione. (agg. di Fabio Belli)
BUON INIZIO SARDO
Sassari-Paok, sfida valida come quarta giornata della Champions League di basket, inizia nella maniera migliore per i sardi che chiudono il primo quarto avanti col punteggio di 19-14. I greci hanno cercato di partire aggressivi conducendo inizialmente nel punteggio sul 9-10, quindi Sassari ha cambiato marcia con una spettacolare schiacciata di Robinson a suonare la riscossa, con un mini parziale di 10-4 in favore del Banco che chiude quindi la prima frazione avanti di 5 punti sulla formazione ellenica. (agg. di Fabio Belli)
PALLA A DUE!
Siamo finalmente pronti a vivere la palla a due di Sassari Paok. Il Banco di Sardegna ha giocato in questa stagione 13 partite, e ne ha vinte appena 4: abbiamo già parlato del passo in Champions League, l’annata si era invece aperta con la finale di Supercoppa (persa contro la Virtus Bologna) raggiunta grazie al successo su Tortona. In Serie A1 invece abbiamo 3 vittorie e 5 sconfitte: Sassari ha battuto Verona, Trento e Scafati, contro l’Aquila è arrivata una vittoria importante e prestigiosa (considerando il passo dell’avversaria in campionato) mentre le altre due squadre sono neopromosse e stanno lottando per la salvezza sul fondo della classifica.
Soprattutto, il Banco di Sardegna non è ancora riuscito a vincere in trasferta: fino a questo momento è caduto a Varese, Treviso, Trieste e Pesaro, e a queste sconfitte bisogna aggiungere quella casalinga contro la Virtus Bologna. Insomma, la stagione per Piero Bucchi non è certo iniziata con il piede giusto ma c’è ancora tutto il tempo per sistemare almeno qualche aspetto; intanto siamo curiosi di scoprire se in Champions League arriverà una reazione, quindi adesso noi possiamo realmente metterci comodi e lasciare che a parlare siano i protagonisti sul parquet del PalaSerradimigni, dove finalmente la diretta di Sassari Paok sta per prendere il via! (agg. di Claudio Franceschini)
SASSARI PAOK: LA SITUAZIONE NEL GIRONE
Affrontando il tema della diretta di Sassari Paok bisogna per forza di cose parlare della situazione nel gruppo G di Champions League. Per il Banco di Sardegna arrivare al primo posto – vorrebbe dire qualificarsi direttamente alla Top 16 – è sostanzialmente impossibile, Sassari dovrebbe sempre vincere ma anche sperare che l’Unicaja Malaga perda sempre (compreso il match interno contro la Dinamo, che dovrebbe vincere di almeno 12 punti), e questo ovviamente significherebbe far avanzare le altre squadre in classifica. Anche il play-in però è lontano.
Il Paok Salonicco ha una vittoria e due sconfitte ma all’andata ha vinto di 20, quindi se dovesse confermare il vantaggio nella differenza canestri rimarrebbe comunque davanti nella graduatoria. Tutto sommato però a Sassari potrebbe bastare vincere questa sera e poi battere Digione nella partita del PalaSerradimigni (il 13 dicembre): chiuderebbe il girone a 2-4 (ammettendo una sconfitta a Malaga) e potrebbe strappare quantomeno il terzo posto al Paok, chiedendo una mano ai francesi che contro i greci giocheranno in trasferta nell’ultima giornata del girone. Staremo a vedere se la Dinamo sarà in grado di girare uno scenario che attualmente appare decisamente negativo e quasi compromesso… (agg. di Claudio Franceschini)
SASSARI PAOK: DENTRO O FUORI!
Sassari Paok, che è in diretta dal PalaSerradimigni alle ore 20:30 di martedì 29 novembre, si gioca per la quarta giornata nel gruppo G di basket Champions League 2022-2023. La situazione è quasi disperata per la Dinamo: dopo tre partite del girone la squadra di Piero Bucchi si trova ancora senza vittorie, nell’ultimo impegno ha perso contro Digione e dunque il match di questa sera è sostanzialmente un dentro o fuori, perché anche il terzo posto in classifica – ultimo utile per giocare almeno il play-in – rischia di allontanarsi in maniera aritmetica.
Staremo a vedere quello che succederà; certamente Sassari ha deluso le attese in una Champions League che avrebbe anche potuto provare a vincere, ma evidentemente i piani della società riguardano in particolar modo il campionato e comunque è evidente che al roster isolano manchi qualcosa per competere davvero. Scopriremo comunque quello che succederà nella diretta di Sassari Paok; aspettandone la palla a due, proviamo a fare qualche rapida valutazione circa i temi principali che potrebbero emergere da questa partita di Champions League.
DIRETTA SASSARI PAOK: RISULTATI E CONTESTO
In avvicinamento alla diretta di Sassari Paok bisogna dire che la Dinamo arriva da una sconfitta in Serie A1, maturata a Pesaro: anche in campionato dunque il Banco di Sardegna ha un rendimento piuttosto ondivago, per il momento sembra che il passo sia quello dell’inizio della scorsa stagione prima che Piero Bucchi prendesse il posto di Demis Cavina, cambiando le sorti dell’annata e riportando Sassari a lottare se non altro nelle prime quattro dei playoff.
La Champions League a questo punto appare sacrificabile: per qualificarsi anche solo al play-in il Banco di Sardegna dovrebbe sostanzialmente vincere tutte le partite rimaste o comunque sperare in incroci favorevoli negli altri risultati, facile a questo punto immaginare che Sassari voglia appunto concentrarsi sulla rimonta nel torneo nazionale per migliorare la sua posizione, e magari provare a prendersi la qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia. Intanto però vedremo come andrà questa partita contro un Paok Salonicco che ambisce a proseguire la sua corsa in Champions League.