DIRETTA SASSARI PISTOIA (RISULTATO FINALE 107-69)
Sassari Pistoia 107-69: sembra che la Dinamo sia in netta ripresa almeno in Serie A1, dopo il blitz di Pesaro arriva un’altra vittoria e questa volta larghissima nei confronti della Estra, che al contrario sta vivendo un periodo di calo anche se rimane soddisfatta dall’essersi qualificata per la Final Eight di Coppa Italia. A questo punto Sassari si mangia le mani per aver sprecato il bel momento perdendo in casa contro Cholet in Champions League: oggi la squadra di Piero Bucchi ha dominato Pistoia grazie anche al contributo dalla panchina, perché sia Alfonzo McKinnie che Ousmane Diop si sono alzati dal pino raggiungendo la doppia cifra e dando una mano ai soliti noti che rispondono ai nomi di Breein Tyree, Stephane Gombauld e Brandon Jefferson, molto bene anche Stefano Gentile.
Per Pistoia ha funzionato tutto davvero poco: Ryan Hawkins e Terrell Payton sono andati in doppia cifra come Charlie Moore, ma con percentuali rivedibili come del resto si può evincere dal risultato finale. Panchina che ha prodotto qualcosa con Lorenzo Saccaggi e Gianluca Della Rosa, due italiani che comunque possono dire di aver concluso con segno positivo; troppo poco però per sperare di aver ragione di una Sassari che con la seconda vittoria consecutiva spera di aver svoltato in un campionato complesso, magari anche avendo preso lo slancio giusto per affrontare gara-3 del play in di Champions League contro Cholet. (agg. di Claudio Franceschini)
SASSARI PISTOIA (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!
Ormai ci siamo, tutto è pronto per aprire la diretta di Sassari Pistoia, ma negli ultimi minuti prima della palla a due possiamo rileggere le dichiarazioni di coach Piero Bucchi dopo la vittoria con brivido finale della sua Dinamo Sassari settimana scorsa a Pesaro: “Un match a due facce. Trenta minuti buoni, di intensità, attenzione, voglia di passarci la palla. Poi abbiamo fatto la leggerezza di pensare che fosse finita e abbiamo smesso di giocare. A volte succedono queste partite, credo sia una lezione che ci servirà”.
Il successo comunque è arrivato, particolarmente prezioso per Sassari perché ha sancito una svolta nel rendimento in trasferta dopo il colpaccio europeo in Champions League: “Per fortuna portiamo a casa una vittoria, la prima in trasferta della stagione dopo quella in Francia. Erano due trasferte pericolose per il nostro cammino e per 70 minuti totali abbiamo fatto due grandi partite. La squadra oggi pensava fosse finita, è evidente che abbiamo rischiato. Ma complimenti ai ragazzi per questa settimana”. Adesso però basta parole e spazio alle azioni: comincia davvero la diretta di Sassari Pistoia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA SASSARI PISTOIA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Sassari Pistoia non sarà disponibile, tuttavia per assistere a questa sfida si può sottoscrivere un abbonamento alla piattaforma DAZN, che garantisce l’intera programmazione del campionato di basket Serie A in diretta streaming video. Inoltre bisogna ricordare che sul sito ufficiale della Lega, all’indirizzo www.legabasket.it, sono consultabili tutte le informazioni utili sul match, come il tabellino play-by-play e il boxscore statistico aggiornato in tempo reale.
SASSARI PISTOIA: RILANCIO DINAMO?
Sassari Pistoia, diretta dagli arbitri Paternicò, Gonella e Marziali, ci darà appuntamento naturalmente presso il PalaSerradimigni della città sarda per la palla a due alle ore 12.00 di oggi, domenica 14 gennaio 2024, per la sedicesima giornata della Serie A di basket, cioè il primo turno del girone di ritorno del massimo campionato di pallacanestro. Obiettivi diversi ma nemmeno troppo per le due squadre nella diretta di Sassari Pistoia, con i padroni di casa che vogliono risalire posizioni dopo un’andata abbastanza scadente mentre gli ospiti vogliono consolidarsi in una buona posizione e avvicinarsi invece ai playoff.
Per la precisione, il Banco di Sardegna Sassari ha chiuso il girone d’andata a quota 12 punti in classifica, frutto evidentemente di sei vittorie e nove sconfitte in quindici partite, bottino deludenti per una Dinamo che però di recente è apparsa in crescita e oggi vorrà naturalmente confermare questo trend. Dall’altra parte, ecco che la Estra Pistoia ha chiuso l’andata all’ottavo posto con 16 punti, frutto di otto vittorie e sette sconfitte che hanno dato ai toscani la gioia della qualificazione per la Final Eight di Coppa Italia. La posta in palio è interessante per capire come potrà evolvere la stagione di entrambe: che cosa ci dirà la diretta di Sassari Pistoia?
DIRETTA SASSARI PISTOIA: RISULTATI E CONTESTO
Presentando la diretta di Sassari Pistoia, abbiamo naturalmente evidenziato le due situazioni al termine del girone d’andata, un giro di boa che facilita i bilanci. Per il Banco di Sardegna Sassari sono stati mesi spesso difficili, soprattutto in trasferta, dove la prima vittoria è arrivata proprio domenica scorsa a Pesaro; la Dinamo quindi si è tenuta a galla soprattutto grazie al rendimento casalingo, costituito da cinque vittorie a fronte di tre sconfitte negli otto match finora disputati in Sardegna. Ecco allora che l’odierna partita casalinga potrebbe essere l’occasione per provare a risalire ed avvicinarsi alla zona playoff.
Dall’altra parte, ecco che la Estra Pistoia si è presa una bella soddisfazione qualificandosi per la Coppa Italia; il traguardo è stato tagliato grazie al successo di domenica scorsa contro Cremona e più in generale un cammino equilibrato, nel quale spicca per Pistoia un buonissimo rendimento in trasferta, perché finora ha un bottino di quattro vittorie esterne a fronte di tre sconfitte ed allora è proprio grazie alle trasferte che Pistoia è oltre il 50%, considerando poi il 4-4 casalingo. Una partita stuzzicante e sulla quale potrebbe essere difficile sbilanciarsi, elemento che renderà ancora più intrigante la diretta di Sassari Pistoia…