DIRETTA SASSARI SCAFATI (RISULTATO FINALE 86-72): TRIPLICE ZERO

Termina la diretta di Sassari Scafati, una partita che ci ha regalato tantissime emozioni soprattutto nel terzo quarto di gara dove Scafati aveva dato l’impressione persino di poterla rimontare, cosi però non è successo e infatti sono i padroni di casa a poter ridere per ultimi, tutto questo grazie al loro play americano di scuola NBA: Jones, che segna al referto la bellezza di 19 punti e tre assist.



Un risultato che deve essere preso e analizzato però: infatti Sassari ha dato prova di non essere infallibile soprattutto quando il risultato sembra certo, questo non deve accadere ad una squadra che potrebbe giocarsi le partite finali di questa stagione portare a casa il tricolore. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA SASSARI SCAFATI (RISULTATO LIVE 69-51): FINE TERZO QUARTO

Riprende la diretta di Sassari Scafati dopo l’intervallo e stiamo assistendo a quella che si potrebbe preannunciare come una rimonta da parte della squadra ospite. Infatti sembra tornata in campo con uno spirito diverso, probabilmente Sassari non si aspettava un simile approccio al match e adesso ci sarà da lavorare per ripristinare, forse, il vantaggio accumulato nella prima metà di gara.



Se la squadra di casa può ancora dormire sogni tranquilli questo lo dobbiamo al loro play: Jones infatti dopo lo shock iniziale ha preso per mano i suoi a suon di punti e assist segnati al tabellino. Sono ben quattordici infatti i punti messi a segno dall’americano che oggi potrebbe battere il suo record personale di punti messi a segno in una singola partita. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA SASSARI SCAFATI (RISULTATO LIVE 45-36): FINE SECONDO QUARTO

Continua la diretta di Sassari Scafati con il secondo quarto di questo entusiasmante match valevole per il campionato italiano di basket. Poco è cambiato dalla prima frazione di partita, nonostante in campo abbiano giocato le seconde leve. Tra tutte le riserve però il sesto uomo di Scafati ha fatto veramente vedere di essere un’arma importante per la squadra, stiamo parlando di Butjankovs, il centro ha dimostrato più volte, soprattutto in difesa di quanto sia fondamentale per spostare gli equilibri. All’attivo ha addirittura quattro punti.



Questi punti sono stati propiziati da Logan, che conta infatti due assist come gli unici due passaggi fondamentali serviti al centro. Il play americano ha anche portato a casa cinque punti in questa frazione tirando due volte e centrando sempre il canestro. Una volta da dentro e una volta da fuori l’arco. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA SASSARI SCAFATI (RISULTATO LIVE 22-13): FINE PRIMO QUARTO

Mettetevi comodi perché è iniziata la diretta di Sassari Scafati, le due squadre hanno già cominciato a dare prova del loro devastante attacco, il problema infatti si stanno dimostrando le difese, che ancora non hanno preso le misure ai rispettivi attacchi. Soprattutto la difesa della squadra ospite è andata in netta difficoltà, concedendo un parziale mostruoso da recuperare.

Il merito di questo attacco passa in maniera suntuosa dalle mani di Gentile, la guardia italiana infatti ha dimostrato in più di un’occasione di avere le mani calde in questo avvio di partita, completa il risultato anche l’ala grande Diop, che ha fatto quasi staccare il ferro in questo primo quarto di partita mettendo a referto la bellezza di otto punti. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA SASSARI SCAFATI (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!

Con la diretta di Sassari Scafati stiamo per raccontare una partita davvero molto interessante. Va detto che, se la Givova ha tesserato come visto Artjoms Butjankovs, la Dinamo ha perso Chinanu Onuaku: il centro viaggiava a 13,3 punti e 7,4 rimbalzi ed era il miglior giocatore per valutazione nel roster di Piero Bucchi (davanti ad Eimantas Bendzius, che per soli 0.1 punti lo sopravanzava come realizzatore numero 1). Onuaku ha firmato per l’Hapoel Tel Aviv; il suo addio a Sassari, secondo le prime ricostruzioni che sono state fatte dai quotidiani locali, sarebbe avvenuto a causa della sospensione dei giorni di permesso che solitamente sono concessi nel corso delle soste per le nazionali.

Di fronte a questa decisione da parte della società, Onuaku avrebbe dunque deciso di interrompere il rapporto con la Dinamo. Un brutto colpo per Bucchi, perché come detto il centro era il miglior giocatore del Banco di Sardegna in questo avvio di stagione; adesso sotto canestro bisognerà per forza trovare un piano alternativo. Intanto però vedremo come andranno le cose in questa interessante partita del PalaSerradimigni: mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il parquet, finalmente la palla a due di Sassari Scafati sta per alzarsi! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA SASSARI SCAFATI STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Sassari Scafati non sarà fornita sui canali della nostra televisione, non facendo parte del pacchetto dei match mandati in onda per questa 7^ giornata di campionato. Ricordiamo però che da questa stagione esiste un’alternativa, che riguarda il servizio di diretta streaming video: i diritti per trasmettere le partite di Serie A1 sono stati acquisiti dal portale Eleven Sports, e dunque potrete abbonarvi stagionalmente alla piattaforma oppure acquistare il singolo evento on demand. Infine, sul sito ufficiale www.legabasket.it troverete le informazioni utili come il tabellino play-by-play e il boxscore aggiornati in tempo reale.

SASSARI SCAFATI: IL NUOVO ARRIVATO

La diretta di Sassari Scafati ci presenterà un volto nuovo nella Givova: la neopromossa continua a percorrere la strada dei veterani, e nel corso della sosta per le nazionali ha messo sotto contratto Artjoms Butjankovs. Cestista lettone di 31 anni, il suo percorso è stato curioso: ha rappresentato le nazionali giovanili ma poi nella selezione maggiore non è arrivato se non nel 2020. Volto non nuovo al nostro campionato: nel marzo di due anni fa aveva firmato con Reggio Emilia, si era aggregato alla prima squadra per gli allenamenti ma non aveva mai esordito.

La sua carriera si è sviluppata in patria fino al 2018; con Ventspils ha vinto il campionato, poi ha avuto un’esperienza biennale in Russia e all’inizio di questa stagione era in Olanda con il Donar Groningen, incrociato da Brindisi in Europe Cup. Nella competizione FIBA Butjankovs viaggiava a 15,8 punti e 6,8 rimbalzi di media; si tratta allora di un giocatore che ha punti nelle mani e potrà dare un grosso contributo a rimbalzo, un elemento che certamente per Scafati può risultare molto utile perché, appunto, si tratta di un veterano abituato alle battaglie. Vedremo dunque quale sarà il suo impatto nella Givova, ma potrebbe trattarsi di una bella presa per la nostra Serie A1… (agg. di Claudio Franceschini)

SASSARI SCAFATI: PARTITA DELICATA!

Sassari Scafati si gioca in diretta alle ore 20:00 di domenica 20 novembre, presso il PalaSerradimigni: siamo nella 7^ giornata del campionato di basket Serie A1 2022-2023, si torna in campo dopo la sosta per le nazionali e quella che ci si presenta questa sera è una partita davvero delicata, perché entrambe le squadre sono reduci da sconfitte e non riescono a trovare il passo giusto. Per quelle che erano le aspettative, sta certamente deludendo maggiormente Sassari: battuta anche sul parquet di Trieste, la Dinamo si trova in una situazione di classifica pericolante e non può che vincere per riprendere la sua marcia.

Di Scafati si sapeva che avrebbe lottato per salvarsi e che sarebbe stato un percorso parecchio tortuoso; la Givova fino a questo momento ha vinto una sola volta in campionato e prima della sosta ha perso in casa contro Varese, lottando e segnando tanto ma non riuscendo comunque ad arginare il miglior attacco della Serie A1. Sarà interessante scoprire quello che succederà nella diretta di Sassari Scafati; aspettando che la partita si giochi proviamo ora a fare qualche considerazione circa i temi principali che potrebbero emergere da una serata che come detto è delicata e potrebbe anche cambiare qualcosa in seno alle due squadre.

DIRETTA SASSARI SCAFATI: RISULTATI E CONTESTO

Siamo impazienti di assistere alla diretta di Sassari Scafati, che potrebbe regalarci tanti temi interessanti. Il Banco di Sardegna sta faticando in termini generali: se in campionato viaggia a rilento, in Champions League sta vivendo una situazione che sostanzialmente è quasi disperata, e allora bisognerebbe poi valutare, in caso di eliminazione dalla competizione FIBA, se il passo dei ragazzi di Piero Bucchi potrebbe migliorare in Serie A1, considerando anche che l’anno scorso era successo esattamente questo e alla fine Sassari era arrivata non solo ai playoff, ma addirittura in semifinale eliminando la caldissima Brescia senza fattore campo.

Per Scafati il discorso è diverso: come detto il torneo della Givova era questo fin dall’inizio, una lunga e difficile corsa verso la permanenza in Serie A1 sapendo che la classifica non avrebbe potuto essere troppo migliore di così. Certo lungo il percorso si sarebbe potuto fare meglio, ma tutto sommato aver vinto una partita è un buon inizio e adesso Scafati cercherà di superare gli ostacoli mettendo più del 100% sul parquet, affidandosi in particolar modo ai suoi veterani che sanno cosa significa giocare in un campionato come il nostro. Il colpo grosso al PalaSerradimigni non è certo impossibile, vedremo allora cosa succederà tra poche ore…