DIRETTA SASSARI TRENTO (RISULTATO FINALE 81-76): VITTORIA AGEVOLE DEL SASSARI

Finisce la diretta di Sassari Trento con la vittoria dei sardi che non hanno mai avuto problemi contro una squadra sulla carta molto più indietro di loro. Nonostante però Atkins ci abbia provato in tutti i modi a fa tornare in gara i suoi, la magra consolazione però è il premio di migliore in campo, visto che ha superato i venti punti mettendo addirittura un tiro da tre che non è cosa di tutti i giorni per un giocatore che agisce nella sua zona di campo.



Nel Sassari spicca su tutti l’ala grande Jones, che su una prestazione più che positiva di tutto il quintetto lui riesce a fare quel qualcosina in più che permette la vittoria agevole della sua squadra. Che nel secondo quarto rischiava di farsi recuperare in più di un’occasione. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA SASSARI TRENTO (RISULTATO LIVE 64-57 ): DOMINIO SARDO

Riparte la diretta di Sassari Trento con le due squadre che continuano la seconda frazione di casa come avevano iniziato la prima, i sardi infatti riescono ad amministrare bene il vantaggio senza troppi problemi mentre il Trento, nonostante abbia trovato delle contromisure sta pagando il pessimo avvio di partita. Jones continua a stupire i tifosi accorsi al palazzetto per vedere la loro squadra. L’ala continua a macinare punti e nel terzo quarto ne mette ben dieci arrivando ad un totale di 16. Con addirittura un tiro da tre molto raro per le caratteristiche dell’americano.



L’altro americano, il centrale del Trento Atkins invece, è il top scorer della gara con i suoi 18 punti e otto rimbalzi che hanno permesso agli ospiti di tornare a sognare una rimonta che adesso non sembra più lontanissima. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA SASSARI TRENTO (RISULTATO LIVE 45-34): JONES SUGLI SCUDI

Si va all’intervallo in questa diretta di Sassari Trento con le due squadre che continuano a darsi battaglia in quel di Sardegna. Nonostante il Trento faccia fatica a stare dietro alla formazione di casa, ebbene notare come la percentuale di tiri riusciti favorisce e di molto il Trento, gli ospiti infatti hanno fatto realizzare un totale di 50% contro il 12% dei tiri realizzati dal Sassari, che però ha tentato la bellezza di più di cento tiri.



L’ago della bilancia per questo secondo quarto è sicuramente Jones, l’ala grande della formazione di casa si sta rivelando una vera e propria gatta da pelare per il Trento, che ancora deve prendere le misure all’americano. Jones fino a questo momento ha realizzato ben 6 punti, 3 rimbalzi e un assist prima di accomodarsi in panchina. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA SASSARI TRENTO (RISULTATO LIVE 24-17): DIOP SCATENATO

Mettetevi comodi perché è iniziata la diretta di Sassari Trento con le due squadre che hanno già giocato il primo quarto della gara. La squadra di casa fa valere tutta la sua supremazia con il camerunense Diop sugli scudi che ha già all’attivo la bellezza di 6 punti e 2 assist. Il play dei sardi sta facendo ferro e fuoco sia in transizione positiva che negativa, in difesa infatti mette già a referto una deflezione.

Trento che invece non riesce a imporsi o perlomeno a tener testa in questo primo quarto, se non fosse per Conti che cerca di fare il suo e di tenere la testa alta nonostante il momento no dei suoi compagni di squadra. Da notare come il totale del +/- dei giocatori ospiti è di un pesante -14 al momento. La partita è ancora tutta da decidere, ma il Sassari ha già messo una chiara ipoteca sulla vittoria. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA SASSARI TRENTO (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!

Finalmente siamo pronti a vivere la diretta di Sassari Trento. Le due squadre stanno faticando parecchio in Europa: entrambe infatti hanno perso le prime due partite e dunque devono già rincorrere la loro qualificazione al prossimo turno delle rispettive competizioni: La differenza è che il cammino in Eurocup è molto più lungo: la Dolomiti Energia avrà altre 16 partite a disposizione per centrare tra l’altro uno degli otto posti che danno accesso al tabellone degli ottavi di finale, dunque anche aver aperto con due sconfitte può significare ben poco a patto che il cammino sia del tutto diverso rispetto a quello della passata stagione.

La Dinamo invece si trova in un girone da quattro nel quale si qualificano le prime due: chiaramente il contesto è assolutamente diverso, per Sassari la partenza con 0-2 è già abbastanza significativa perché ora anche essere perfetti nelle quattro partite che restano potrebbe non bastare. Adesso però concentriamoci sul campionato di Serie A1: lasciamo che a parlare sia il parquet del PalaSerradimigni e mettiamoci comodi, perché finalmente la palla a due di Sassari Trento sta davvero per alzarsi! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA SASSARI TRENTO STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Sassari Trento non sarà trasmessa sui canali della nostra televisione. Da questa stagione però il campionato di Serie A1 di basket è su Eleven Sports: questo portale, che è nato ormai anni fa, si occupa di mandare in onda tutte le partite del torneo. Sarà quindi una visione in diretta streaming video; potrete decidere di abbonarvi al servizio oppure acquistare l’evento on demand. Inoltre, possiamo ricordare che sul sito ufficiale della Lega (www.legabasket.it) troverete tutte le informazioni utili come il tabellino play-by-play e il boxscore, entrambi aggiornati in tempo reale.

SASSARI TRENTO: LA STORIA

La storia di Sassari Trento è fatta soprattutto di due serie playoff in epoca recente. Come noto, la Dolomiti Energia da quando ha riconquistato la Serie A1 ha sempre raggiunto la post season, mancandola soltanto lo scorso anno dopo cinque partecipazioni consecutive; per due volte si è trovata di fronte la Dinamo al primo turno, e in entrambi i casi l’Aquila aveva la quarta testa di serie del tabellone contro la quinta del Banco di Sardegna. Abbiamo una vittoria a testa: nel 2015 Sassari aveva perso gara-1 ma poi si era presa la serie con il risultato di 3-1.

Era così iniziato un percorso che l’avrebbe portata ad eliminare tutte le avversarie senza avere il fattore campo, sino allo scudetto storico vinto contro Reggio Emilia al PalaBig, in gara-7. Due anni dopo Trento si era presa la sua rivincita: in quel caso per la Dinamo c’era stato ben poco da fare, la Dolomiti Energia si era imposta con un netto 3-0 nella serie e a sua volta era volata in finale, la prima di due consecutive. L’epilogo però era stato diverso: ad avere la meglio sarebbe stata Venezia, e nell’anno seguente Milano. Vedremo ora se queste due squadre si ritroveranno ai playoff nel corso di questo campionato… (agg. di Claudio Franceschini)

SASSARI TRENTO: A CACCIA DI RISCATTO!

Sassari Trento, in diretta dal PalaSerradimigni, si gioca alle ore 12:00 di domenica 23 ottobre: nel campionato di basket Serie A1 2022-2023 torna il lunch match, siamo nella 4^ giornata e per le due squadre si tratta di andare a caccia di riscatto dopo le delusioni europee. Il Banco di Sardegna ha perso male a Salonicco: battuto in maniera netta dal Paok, è alla seconda sconfitta consecutiva visto che aveva perso anche a Treviso, e soprattutto in Champions League deve già inseguire con due sconfitte in altrettanti match, per una situazione decisamente negativa.

Così anche Trento, che se non altro ha più tempo per recuperare vista la formula dell’Eurocup; tuttavia lo scivolone di Londra contro i Lions ha aperto nuove domande sulla dimensione internazionale di una squadra che appare inferiore alla concorrenza. In campionato però la Dolomiti Energia aveva battuto Varese all’overtime, e dunque la situazione è migliore; ora aspettiamo di scoprire quello che succederà nella diretta di Sassari Trento, aspettando la quale possiamo fare qualche rapida valutazione circa i temi principali che potrebbero emergere da questo lunch match del PalaSerradimigni.

DIRETTA SASSARI TRENTO: RISULTATI E CONTESTO

La diretta di Sassari Trento si prospetta davvero interessante: stiamo parlando di due squadre che negli ultimi anni sono riuscite a mettere insieme risultati anche interessanti, ma che adesso vogliono provare a tornare grandi. Il Banco di Sardegna, perso Gianmarco Pozzecco così come qualche giocatore importante, ha provato a ricostruire con Demis Cavina ma presto è passato a Piero Bucchi, la cui esperienza ha permesso di chiudere la passata stagione con un saldo positivo (semifinale playoff) e di raggiungere subito la finale di Supercoppa a settembre.

Adesso però bisogna aumentare il passo una vittoria in tre partite di Serie A1 è ancora troppo poco per una piazza con ambizioni. Anche Trento spera di raggiungere quei playoff che ha mancato l’anno scorso, per la prima volta da quando è in Serie A1; la Dolomiti Energia è ancora affidata a Lele Molin e, per quanto si è visto in questo avvio di annata, sembra che il piano sia quello di puntare maggiormente sul campionato, rispetto a una Eurocup in cui il passo non è assolutamente all’altezza. Tra poco al PalaSerradimigni sarà tempo di giocare, vedremo allora quello che succederà nella diretta di Sassari Trento…