DIRETTA SASSARI TREVISO (RISULTATO FINALE 97-93)

Sassari Treviso 97-93: una vittoria con il brivido per la Dinamo, che riesce a dare continuità al successo sul parquet della Virtus Bologna e continua a scalare la classifica. La De’ Longhi però esce con certezze dal PalaSerradimigni, essendosela giocata sostanzialmente ad armi pari: non ci fosse stato quello scellerato secondo periodo, i veneti forse avrebbero anche vinto il match. Sono caduti invece sotto i colpi di uno straordinario Jason Burnell, che ha piazzato 20 punti e 10 rimbalzi ed è risultato il miglior marcatore di una Sassari che ha avuto il solito contributo offensivo da Miro Bilan e Eimantas Bendzius, mentre Marco Spissu ha tirato male ma è arrivato in doppia cifra con gli assist. Per Treviso la crescita di David Logan è stata fondamentale: secondo tempo stellare del grande ex della partita che ha portato alla causa 25 punti, ce ne sono 20 di DeWayne Russell e 15 del sempre positivo Nathan Akele ma nemmeno questo è servito per garantire una vittoria, nel finale il playmaker della De’ Longhi ha continuamente frustato la retina mettendo pressione a Sassari che andava in lunetta spinta dal fallo sistematico (e non ha tremato), alla fine è comunque arrivata la vittoria per la squadra di Gianmarco Pozzecco che si prende 2 punti importanti per la classifica. (agg. di Claudio Franceschini)



SASSARI TREVISO (RISULTATO 40-38): INTERVALLO

Sassari Treviso 40-38: è un ottimo primo tempo quello della De’ Longhi, che si presenta al PalaSerradimigni facendo la voce grossa e costringendo la Dinamo a inseguire. Non produce David Logan, che sta a guardare i compagni; i quali però rispondono presente, in particolar modo nel primo periodo si fa apprezzare Nathan Akele, galvanizzato dall’esperienza con la nazionale, mentre nel secondo sale di colpi DeWayne Russell che diventa il miglior marcatore della squadra, e con lui anche Christian Mekowulu comincia a fare qualcosa soprattutto sotto i tabelloni. Buon impatto anche per Michal Sokolowski, che parte in quintetto e fa piccole cose importanti; il Banco di Sardegna come detto fatica parecchio a rimanere a contatto, ma poi prova a ricucire lo strappo con Miro Bilan e Justin Tillman che effettivamente portano molto alla causa isolana, a differenza di un Marco Spissu che, sì, distribuisce assist ma per il momento non guarda ancora il canestro con la sufficiente aggressività. Pian piano comunque Sassari torna ampiamente nella partita, anche perché Logan e Matteo Imbrò sparano a salve; partita assolutamente anonima quella di Jeffrey Carroll per Treviso e la Dinamo arriva addirittura al sorpasso (con Treviso che segna 9 punti nel secondo quarto, dopo i 29 dei primi 10 minuti), tutti argomenti di cui sopra torneranno utili per valutare quello che succederà nel secondo tempo al PalaSerradimigni, dove effettivamente ci potremmo divertire non poco… (agg. di Claudio Franceschini)



SASSARI TREVISO IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Sassari Treviso è la partita che verrà trasmessa su Rai Sport e Rai Sport + e, di conseguenza, visibile in chiaro anche tramite app e sito di RaiPlay; l’appuntamento classico e consueto per tutti gli appassionati (ma anche qui bisognerà sottoscrivere un abbonamento) è con la piattaforma Eurosport Player per la visione in diretta streaming video, mentre sul sito ufficiale www.legabasket.it troverete tutte le informazioni utili come il tabellino play-by-play, le statistiche dei giocatori sul parquet e altri contenuti, multimediali e non. CLICCA QUI PER LO STREAMING VIDEO SU RAIPLAY



SASSARI TREVISO (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!

Siamo finalmente arrivati alla palla a due di Sassari Treviso. Da un allenatore che ha vinto uno scudetto contro l’avversaria di oggi, a uno che l’ha perso: nel parlare di David Logan e di quel tricolore della Dinamo abbiamo indirettamente citato anche Max Menetti, che era l’allenatore di una Reggio Emilia arrivata alla prima di quelle che sarebbero state due finali consecutive. Contro Sassari c’era anche il fattore campo, resistito fino alla settima partita: episodi epici e sempre incerti, in gara-6 Andrea Cinciarini aveva per due volte la palla del titolo ma la sprecava, Sassari difendeva il PalaSerradimigni e poi, come già accaduto nei turni precedenti, vinceva la serie in trasferta espugnando il PalaBigi. Oggi Logan e Menetti sono insieme alla Universo Basket: sanno di non poter ancora arrivare a vivere le emozioni di un match per il tricolore, ma sperano di arrivarci presto. Intanto, mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il parquet dove le due squadre stanno per giocare una partita davvero interessante, la diretta di Sassari Treviso comincia! (agg. di Claudio Franceschini)

SASSARI TREVISO: POZZECCO E I VENETI

Lo abbiamo detto nel presentare la diretta di Sassari Treviso: ci sono tanti incroci in questa partita e uno di questi riguarda ovviamente Gianmarco Pozzecco e la squadra veneta. Non era la società attuale ma quella targata Benetton, che nel 1999 faceva fuori la testa di serie numero 1 Fortitudo Bologna e volava in finale: dove trovava i Roosters Varese capitanati dal Poz, assente al PalaVerde in una partita che Treviso aveva vinto di ben 47 punti, determinante perché i lombardi perdessero un primo posto tenuto a lungo. Dopo aver eliminato la Virtus Bologna con due vittorie in trasferta, Varese schiantava anche la Benetton: la serie finiva 3-0, in gara-3 davanti a un palazzetto strapieno e festante a un Pozzecco dai capelli rosso-fucsia veniva rotto il setto nasale da una gomitata (fortuita o meno) di Marcelo Nicola, ma lui restava in campo e si prendeva lo scudetto della stella, ultima grande gioia della società biancorossa. Oggi Pozzecco allena Sassari, e con la Dinamo spera prima o poi di ripetere quel grande successo: nel 2019 lo ha solo sfiorato, ora vedremo come procederà questa stagione le cui premesse sono comunque buone. (agg. di Claudio Franceschini)

SASSARI TREVISO: LA DINAMO È FAVORITA

Sassari Treviso, che viene diretta dagli arbitri Alessandro Vicino, Guido Federico Di Francesco e Mauro Belfiore, si gioca alle ore 16:00 di domenica 13 dicembre e riguarda la 11^ giornata nel campionato di basket Serie A1 2020-2021. Sfida intrigante: la Dinamo arriva dalla preziosa vittoria sul parquet della Virtus Bologna ed è una delle candidate allo scudetto, ma non è partita benissimo e dunque ha bisogno di inanellare altri successi per avvicinare la prima posizione in classifica, volendo entrare almeno nelle prime due-tre della regular season. La De’ Longhi punta innanzitutto a una comoda salvezza che stava archiviando anche nella stagione cancellata dal lockdown, ma intanto ha già fatto vedere di potersi giocare anche un posto nei playoff; da questo punto di vista è stata salutata con grande felicità la vittoria centrata contro Pesaro nell’ultimo turno. Adesso valuteremo quello che succederà nella diretta di Sassari Treviso; intanto possiamo provare a sciorinare i temi principali di questo match, aspettandone la palla a due.

DIRETTA SASSARI TREVISO: RISULTATI E CONTESTO

Ci sono tanti incroci nella diretta di Sassari Treviso: dai due allenatori Max Menetti e Gianmarco Pozzecco, di cui infatti parleremo, alla presenza di David Logan che è grande ex della partita, avendo trascinato la Dinamo alla straordinaria stagione in cui ha vinto scudetto, Coppa Italia e Supercoppa. Logan era stato eroe di quella finale contro la Reggio Emilia di Menetti, e oggi affronta la sua terza stagione alla Universo Basket; dominante in A2 nell’anno della promozione (arrivando in corsa), nel campionato del lockdown ha tenuto un profilo “normale” per poi esplodere nuovamente all’inizio di questa stagione, confermandosi uno dei migliori marcatori della Lega in maniera sorprendente, se pensiamo alla carta d’identità. Treviso non è però solo la guardia di Chicago, ma tanto altro e lo sta facendo vedere; pure, è chiaro che contro Sassari non possa partire con i favori del pronostico perché il Banco di Sardegna, anche se deve trovare il perfetto equilibrio all’interno del roster, è una squadra costruita per ben altri obiettivi. Tuttavia, anche così oggi pomeriggio potrebbe arrivare il risultato che non ti aspetti…