DIRETTA SASSARI TRIESTE (RISULTATO FINALE 74-83): L’ALLIANZ VINCE FACILE

L’Allianz Pallacanestro Trieste gestisce facilmente i 29 punti di vantaggio accumulati alla fine del terzo quarto nel match del campionato di Serie A1 di basket sul campo del Banco di Sardegna Sassari. Netto 32-12 per i sardi nell’ultimo quarto, un parziale che ha visto però gli ospiti tirare completamente i remi in barca visto il cospicuo vantaggio. Alla fine 13 punti per Burnell, 11 per Battle e 10 per Gentile tra i padroni di casa, 16 per Mian, 13 per Banks e 12 per Delia tra le fila di Trieste che ha comunque dominato per tre quarti di match per poi frenare dolcemente verso la vittoria. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA SASSARI TRIESTE STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Sassari Trieste non viene trasmessa sui canali della nostra televisione, non essendo una di quelle per cui è prevista la copertura in questo turno di campionato. Sappiamo comunque che da quest’anno il broadcaster ufficiale della Serie A1 è Discovery Plus: potrete allora seguire tutte le partite in diretta streaming video (naturalmente dovrete essere abbonati al servizio) mentre sul sito www.legabasket.it troverete come al solito il tabellino play-bv-play e il boxscore statistico aggiornato in tempo reale.



PARTITA SEGNATA

Sembra ormai segnata la sfida del campionato di Serie A1 di basket tra l’Allianz Pallacanestro Trieste e il Banco di Sardegna Sassari, con gli ospiti che alla fine del terzo quarto hanno allungato sul 42-71. 14 punti per Fabio Mian e 13 punti per Adrian Banks, l’Allianz ha potuto rallentare negli ultimi minuti del terzo quarto ma ha comunque incrementato il vantaggio col parziale del terzo quarto chiusosi sull’8-13, con i sardi che sembrano non credere più alla possibilità di riaprire il match con 29 punti di svantaggio e un solo quarto da giocare. (agg. di Fabio Belli)



STRARIPA L’ALLIANZ

Straripa l’Allianz Pallacanestro Trieste a metà gara nel match del campionato di Serie A1 di basket contro il Banco di Sardegna Sassari. 34-58 il risultato alla fine del secondo quarto che a sua volta ha fatto segnare un parziale di 16-33 in favore degli ospiti, che come proiezione offensiva sono ben oltre i 100 punti nella partita. Banks e Mian sono già in doppia cifra ma è tutta l’Allianz che sta producendo una grande prestazione corale d’attacco, Sassari si aggrappa a Bendzius e Clemmons ma al momento sembra semplicemente fuori dalla partita. (agg. di Fabio Belli)

GRAN PARTENZA DELL’ALLIANZ

Gran partenza dell’Allianz Pallacanestro Trieste che conduce 18-25 in casa del Banco di Sardegna Sassari alla fine del primo quarto. Ospiti che hanno sfruttato al meglio un avvio fulmineo che li ha portati a condurre sul 3-11, i sardi hanno provato ad accorciare ma Trieste ha viaggiato a ritmi offensivi molto alti, con Fabio Mian e Adrian Banks subito sugli scudi. I 7 punti di vantaggio per Trieste sono già un divario significativo con un solo parziale chiuso in questo match del massimo campionato di basket. (agg. di Fabio Belli)

PALLA A DUE!

Siamo finalmente alla palla a due di Sassari Trieste: ricollegandoci a quanto dicevamo prima, Demis Cavina potrebbe rischiare in prima persona. Stando a quanto filtra negli ambienti vicini alla società lo stesso coach del Banco di Sardegna ha una posizione non esattamente salda, perché le ultime prestazioni l’avrebbero messo in discussione; abbiamo parlato di Anthony Clemmons e Christian Mekowulu, che nell’immediato non rischiano il taglio così come non dovrebbe rischiare Tyus Battle (0 punti, 0/6, -4 di valutazione in 20 minuti al Mediolanum Forum), ma è chiaro che se le prestazioni di questi giocatori dovessero ricalcare questo tenore qualcosa potrebbe anche succedere.

Il presidente Stefano Sardara non ha intenzione, almeno in questo momento, di tornare sul mercato ma la situazione appare in divenire, e le prossime partite saranno importanti almeno per questi giocatori della Dinamo. Come detto poi lo stesso Cavina non è certo intoccabile, e dunque dovrà provare a invertire la rotta cogliendo una vittoria che, questa sera, potrebbe risolvere tanti problemi. Vedremo allora come andranno le cose, perché finalmente è arrivato il momento che stavamo aspettando: la diretta di Sassari Trieste comincia! (agg. di Claudio Franceschini)

SOTTO ESAME

Nel presentare la diretta di Sassari Trieste avevamo accennato al fatto che Demis Cavina avesse bacchettato pubblicamente due giocatori della Dinamo: dopo la sconfitta di Milano il coach ha infatti avuto parole dure per Anthony Clemmons e Christian Mekowulu, quest’ultimo addirittura messo in ombra rispetto al classe 2000 Ousmane Diop riguardo l ‘impatto al Mediolanum Forum (paragone non indifferente visto che lo stesso Diop era all’esordio, e ha messo 7 punti con 3/8 dal campo aggiungendovi 2 rimbalzi). Clemmons ha chiuso con 2 punti, 1/4 dal campo e 2 palle perse; per Mekowulu 4 punti e un solo rimbalzo, con 1/5.

I due dovrebbero formare il nuovo asse playmaker/centro in sostituzione di Marco Spissu e Miro Bilan, e va anche detto che in termini generali stanno facendo il loro; a Milano però non sono affatto riusciti a entrare in ritmo, ed è chiaro che se Sassari “regala” agli avversari – già fortissimi di loro – due giocatori del genere l’imbarcata è dietro l’angolo, come infatti dimostrato dal -29 subito. Adesso per Cavina bisognerà considerare come rimettere in ritmo Clemmons e Mekowulu, perché la partita contro l’Allianz Trieste in questo momento è tutto tranne che semplice, e c’è il rischio di un’altra sconfitta… (agg. di Claudio Franceschini)

UN ESAME PER LA DINAMO

Sassari Trieste sarà diretta dagli arbitri Manuel Mazzoni, Martino Galasso e Andrea Valzani:si gioca alle ore 20:30 di sabato 6 novembre, ed è uno degli anticipi nella 7^ giornata di basket Serie A1 2021-2022. La Dinamo, secondo il calendario alternato, non ha giocato in Champions League e allora ha potuto preparare al meglio una partita delicatissima: la squadra arriva dall’imbarcata di Milano, una sconfitta che naturalmente poteva essere messa in conto ma sulla quale Demis Cavina ha avuto molto da ridire per l’atteggiamento di alcuni singoli, e che ha portato gli isolani a un 3-3 di record in classifica.

Troviamo Trieste con una vittoria in più: l’Allianz infatti si sta confermando squadra solida come aveva già mostrato lo scorso anno, nel turno precedente ha battuto Napoli in volata e si è assestata nel gruppo delle terze, insieme a squadre che lottano per altri obiettivi. Finchè dura Franco Ciani se la gode, e non è detto che non possa essere questo il reale orizzonte; ora vedremo come andranno le cose nella diretta di Sassari Trieste, ma aspettandone la palla a due possiamo fare qualche valutazione sui temi principali della partita.

DIRETTA SASSARI TRIESTE: RISULTATI E CONTESTO

Sassari Trieste ci aspetta, e potrebbe essere una partita intensa e importante, soprattutto per il Banco di Sardegna. Certo non bisogna sottovalutare come per l’Allianz possa risultare un banco di prova davvero prezioso, perché una vittoria al PalaSerradimigni lancerebbe ancora più in alto una squadra che a quel punto sarebbe del tutto consapevole della possibilità di giocare i playoff; dall’altro lato però bisogna osservare la situazione della Dinamo, perché i sardi in questo momento non sono ancora riusciti a dare continuità alle loro prestazioni.

Soprattutto, come abbiamo già accennato e come diremo poi, Cavina dopo la sconfitta di Milano ha pubblicamente bacchettato alcuni dei suoi giocatori, tra l’altro due che sarebbero anche fondamentali per il buon esito della stagione; da un certo punto di vista insomma il futuro rimane nebuloso e tutto da scrivere, ma una vittoria questa sera contro Trieste potrebbe comunque indirizzare in un altro modo la stagione del Banco di Sardegna Sassari.