DIRETTA SASSARI TRIESTE (RISULTATO 103-80): FINE PARTITA
Presso l’impianto Palasport Roberta Serradimigni la Dinamo Sassari batte Trieste per . Nel primo tempo le due squadre sembrano volersi affrontare a viso scoperto, rispondendosi l’un l’altra senza timori colpo su colpo così che nessuna compagine riesca effettivamente a spezzare l’equilibrio di partenza prima di rientrare negli spogliatoi per l’intervallo lungo. Nel secondo tempo i biancoblu ripartono alla grande tenendo a distanza i biancorossi con un sonoro parziale di 33 a 22.
Nell’ultima parte dell’incontro i Giganti tirano fuori dal cilindro l’ennesima prova di forza che spegne definitivamente le speranze di rimonta degli alabardati. I due punti guadagnati quest’oggi consentono alla Dinamo Sassari di portarsi a quota 32 nella classifica della Lega A di basket mentre Trieste resta ferma a 20 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)
SASSARI TRIESTE STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Sassari Trieste non sarà disponibile, dal momento che non è tra le partite trasmesse in questa giornata della Serie A di basket. Tutti i match del campionato sono tuttavia forniti dalla piattaforma Eleven Sports: sarà quindi possibile la visione in diretta streaming video di Sassari Trieste, potendo scegliere anche l’acquisto on demand, inoltre il servizio fa parte del pacchetto DAZN. Infine va detto che sul sito ufficiale della Lega, all’indirizzo www.legabasket.it, troverete tutte le informazioni utili come il tabellino play-by-play e il boxscore, entrambi aggiornati in tempo reale.
TERZO QUARTO
Esauritosi pure il terzo quarto, Dinamo Sassari e Trieste sono ora sul punteggio di 76 a 64. In queste prime battute del secondo tempo, al rientro sul parquet dagli spogliatoi dopo l’intervallo, i biancoblu ripartono in maniera arrembante visto il parziale vinto per 33 a 22 sui biancorossi capitalizzando al meglio il 4 a 2 nelle palle rubate così come il 2 a 5 nelle perse. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine del secondo quarto, ovvero del primo tempo, le squadre di Dinamo Sassari e Trieste sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo lungo sul 43 a 43. I minuti scorrono sul cronometro e la situazione rimane invariata come suggerito dal 20 pari con cui i sardi ed i friulani chiudono anche i secondi dieci minuti della gara. Fino a questo momento il miglior marcatore dell’incontro è stato il numero 6 F. Kruslin grazie agli 11 punti messi a segno per Sassari. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
PRIMO QUARTO
In Sardegna il primo quarto di gioco tra Dinamo Sassari e Trieste si è concluso con il punteggio di 23 a 23. Nelle fasi iniziali dell’incontro le due compagini si danno grande battaglia rispondendosi colpo su colpo fin da subito e senza che nessuna squadra riesca a spezzare l’equilibrio. Ecco gli schieramenti ufficiali: DINAMO SASSARI – Bendzius, Dowe, Jones, Kruslin, Stephens. Panchina: Chessa, Devecchi, Diop, Gandini, S. Gentile, Robinson, Treier. Coach: Bucchi. TRIESTE – Bartley, Ruzzier, Spencer, Stumbris, Terry. Panchina: Bossi, Campogrande, Deangeli, Lever, Vildera. Coach: Legovich. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
PALLA A DUE!
Adesso tutto è pronto per dare spazio alla diretta di Sassari Trieste, ma abbiamo ancora qualche minuto per rileggere anche le parole del coach della Pallacanestro Trieste sulla sconfitta dei suoi ragazzi contro Varese. Era evidente l’amarezza nelle parole di Marco Legovich: “Penso che, a parte le prime battute in cui siamo stati contratti, dovevamo trovare un po’ di confidenza, dopo una prova della scorsa settimana non sicuramente all’altezza. I ragazzi per 30-35 minuti hanno condotto una partita che rasentava la perfezione soprattutto dal punto di vista difensivo, siamo stati bravi ad imporre la nostra fisicità e le nostre scelte che avevamo preparato contro Varese”.
Nel finale tuttavia qualcosa si è inceppato, coach Legovich ha provato a spiegarlo così: “A 7-8 minuti dalla fine avevano 68 punti, abbiamo pagato negli ultimi quattro minuti degli errori di comunicazione che ci hanno portato purtroppo a tre tiri da tre punti uniti a due disattenzioni a rimbalzo, una partita decisa da questi episodi. Sicuramente in attacco non siamo stati lucidi fino in fondo con delle palle perse sanguinose e il mix delle due cose che coincidono, negli ultimi minuti di una partita a punteggio ravvicinato, risulta purtroppo decisivo”. Tuttavia adesso si deve già voltare pagina, perché inizia davvero la diretta di Sassari Trieste! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SASSARI TRIESTE: PARLA BUCCHI
Cresce l’attesa per la diretta di Sassari Trieste, noi allora facciamo un passo indietro alla scorsa giornata di campionato per leggere cosa aveva dichiarato al PalaPentassuglia coach Piero Bucchi, in sede di commento sulla pesante sconfitta della sua Dinamo Sassari a Brindisi: “E’ stata una partita che abbiamo giocato un po’ sotto tono rispetto agli ultimi tre mesi. Ovviamente complimenti a Brindisi che ha giocato un’ottima gara, noi dobbiamo invece ritrovare subito la garra giusta che ci aveva contraddistinto fino adesso e che qui ci è mancata.
E’ venuta meno l’energia che ci ha contraddistinto nel periodo che ci ha visto risalire in classifica e ci ha visto vincere 8 partite su dieci”. Bucchi salva la prima parte di match, poi ben poco ha funzionato, ma non ne vuole fare un dramma: “Abbiamo giocato i primi due quarti abbastanza bene, poi sono venute meno le energie. Pensare di venire qui a Brindisi e avere la possibilità di vincere perdendo 24 palloni è un po’ complicato. Non resta altro da fare che ritrovare un po’ più di brillantezza. Non ci fasciamo la testa e andiamo per la nostra strada”, aveva concluso così la sua analisi il coach di Sassari. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SASSARI TRIESTE: GLI OSPITI IN CERCA DI TRANQUILLITÀ…
Sassari Trieste, in diretta naturalmente dal PalaSerradimigni della città sarda, si gioca con palla a due fissata per le ore 20.30 di questa sera, mercoledì 19 aprile 2023, nel contesto della ventisettesima giornata della Serie A di basket che si disputa in un turno infrasettimanale. Classifica alla mano, possiamo osservare che la diretta di Sassari Trieste dovrebbe avere nei panni dei favoriti i padroni di casa sardi, dal momento che il Banco di Sardegna Sassari ha 30 punti in classifica mentre la Pallacanestro Trieste non va oltre quota 20 punti.
Gli obiettivi quindi sono diversi: la Dinamo Sassari punta alla posizione migliore possibile nella griglia dei playoff, che non dovrebbero essere in discussione sebbene nella scorsa giornata il Banco di Sardegna abbia raccolto un pesantissimo rovescio (-34) sul campo di Brindisi, mentre Trieste arriva dalla sconfitta casalinga contro Varese e deve ancora mettersi al sicuro, perché la salvezza non è ancora in cassaforte. Chi riuscirà a ripartire? Sulla carta sono favoriti i padroni di casa, ma aspettiamo con curiosità il verdetto della diretta di Sassari Trieste…
DIRETTA SASSARI TRIESTE: RISULTATI E CONTESTO
Per presentare ancora meglio la diretta di Sassari Trieste, naturalmente per il Banco di Sardegna dovrà essere chiaro il desiderio di riscatto dopo l’umiliante sconfitta di Brindisi, un -34 (92-58) che fa malissimo, a maggior ragione se si considera che i sardi non sono inferiori tecnicamente ai pugliesi. Domenica però Sassari è durata un solo quarto, chiuso in vantaggio di un punto, poi con il passare dei minuti è andata sempre peggio, sia in difesa sia in attacco. La speranza è che lo schiaffo possa fare bene in termini di suscitare una reazione…
Anche Trieste è reduce da una sconfitta e più in generale ha vinto solo una delle ultime cinque partite: il piatto piange per i giuliani, che contro Varese erano partiti molto bene ma hanno incassato la sconfitta a causa di un ultimo quarto assai negativo (15-22), che ha decretato il punteggio di 80-83 sulla sirena nonostante i 27 punti di un Corey Davis che in attacco ha recitato davvero troppo solo. Oggi chi saprà tornare a sorridere grazie alla diretta di Sassari Trieste?