DIRETTA SASSARI TRIESTE (RISULTATO FINALE 72-74)
Diretta Sassari Trieste: si conclude con la un’incredibile vittoria in rimonta dell’Allianz questo bollente match al Pala Pentassuglia per la 2^ giornata del Campionato della Serie A1, con il risultato che alla sirena era sul 72-74 per gli ospiti. Davvero un colpo di scena in casa della Dinamo, che fino agli ultimi minuti pareva in vantaggio in una sfida che si è fatta davvero equilibrata nel finale. Ma andiamo con ordine e ricordiamo che cosa era successo già nel terzo tempo, terminato con il parziale di 56-62 per i padroni di casa. Dopo l’intervallo lungo è Fernandez a ridare vitalità a Trieste, ma i sardi ci mettono davvero poco a reagire: gli alabardati tentano la fuga, ma anche i sardi alzano il ritmo, ma nel finale Gentile non riesce a capitalizzare. Nell’ultimo quarto ecco che accade davvero di tutto sul parquet: negli ultimi dieci minuti si gioca davvero punto su punto, ma pure nel complesso pare essere la Dinamo quella pronta a festeggiare: questo almeno fino agli ultimi secondi del quarto. Qui infatti Sassari non punge a dovere e con Doyle gli alabardati volano in vantaggio: Gentile va di tutto per tenere aperto l’incontro ma i suoi attacchi si Fernando sul ferro. A trionfare è Trieste. (agg Michela Colombo)
INTERVALLO
Diretta Sassari Trieste: intervallo lungo al Pala Pentassuglia, mentre la sirena lunga ferma il gioco sul 37-35 a favore dei padroni di casa. dopo dunque i primi venti minuti di gioco. Minuti che si sono rivelati veramente avvincenti fin dalle prime battute: parte infatti subito bene la Dinamo trovano in pochissimo tempo il vantaggio per 10-0 sugli alabardati. A Trieste servono almeno due minuti per entrare in partita, ma finalmente con Udanoh si comincia a muovere qualcosa: con Laquintana finalmente il gap si riduce, ma Pozzecco richiama in fretta i suoi e Sassari riprende il controllo della partita. Trieste appare veramente bloccata e riesce a chiudere il primo tempo con un difficile 22-11. E’ dunque nella ripresa che gli alabarda provano a rialzare la testa: Trieste parte subito molto forte e manda in confusione Sassari. Ma la formazione di Pozzecco non si perde a lungo: ci pensa Bendzius a rimettere in carreggiata a sardi, che nonostante uno squillo nel finale di Fernandez, trovano infine il vantaggio alla sirena. (agg Michela Colombo)
DIRETTA SASSARI TRIESTE IN STREAMING VIDEO: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Sassari Trieste non sarà trasmessa sui canali della nostra televisione, non essendo una delle gare scelte per questa giornata di campionato; come sempre però tutti gli appassionati potranno godere della piattaforma Eurosport Player, che fornisce a tutti gli abbonati l’intera gamma delle partite di Serie A1 in diretta streaming video. Dovrete quindi dotarvi di apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone, mentre sul sito ufficiale www.legabasket.it troverete tutte le informazioni utili come il tabellino play-by-play e le statistiche dei giocatori sul parquet.
PALLA A DUE!
Sta finalmente per alzarsi la palla a due di Sassari Trieste, nella quale potrebbe nuovamente essere protagonista Eimantas Bendzius. All’esordio con la maglia del Banco di Sardegna l’ala lituana ha segnato 23 punti con 7/12 dal campo e 4/7 nel dato dal perimetro, diventando una delle ragioni principali per cui la Dinamo ha espugnato la Vitrifrigo Arena battendo Pesaro, al termine di una partita decisamente complicata. Si tratta di un giocatore di 30 anni, che dunque ha già parecchia esperienza; cresciuto nel Lietuvos Rytas, una delle migliori scuole basket in patria, è stato formalmente un giocatore rossonero per sei stagioni ma di fatto disputando poche partite, perché quasi sempre in prestito fino alla cessione avvenuta nel 2014. Due anni fa però Bendzius ha fatto ritorno nella sua squadra di origine, e per due anni ha segnato poco più di 10 punti per gara; dal 2017 veste anche la maglia della nazionale e, al fianco di Miro Bilan e Marco Spissu, potrebbe rappresentare il terzo violino della squadra di Gianmarco Pozzecco. Vedremo come si comporterà questa sera: aspettando lui e gli altri protagonisti al PalaSerradimigni lasciamo che a parlare sia finalmente il campo, dove la diretta di Sassari Trieste sta davvero per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
SASSARI TRIESTE: LA PARTITA DI GIANMARCO POZZECCO
Sassari Trieste è chiaramente la partita di Gianmarco Pozzecco: il coach della Dinamo affronta la squadra di una città alla quale è particolarmente legato. Sportivamente è Varese ad avere il cuore della Mosca Atomica, ma l’ex playmaker pur nato a Gorizia e mosso i primi passi cestistici a Udine è figlio di fatto di Trieste, nella quale è cresciuto; curiosamente però non ci ha mai giocato, la carriera lo ha sempre portato altrove anche perché il talento era straordinario e per lui ci sono sempre state le big, mentre l’Alma affondava nelle serie minori prima di tornare faticosamente nel massimo campionato. Solo nel 2008 Pozzecco e Trieste si sono riuniti: lui aveva già completato la carriera con Capo d’Orlando, ma volendo giocare almeno una volta con il fratello e sapendo di aver già dato tutto in contesti di primo piano ha accettato di vestire la canotta della Servolana, formazione che all’epoca militava in Serie C2. Quella di oggi è appunto l’incrocio con la Trieste “vera”, tornata dall’inferno e che va a caccia di un posto nei playoff… (agg. di Claudio Franceschini)
SFIDA INSIDIOSA PER I SARDI!
Sassari Trieste, che verrà diretta da Christian Borgo, Beniamino Manuel Attard e Gianluca Capotorto al PalaSerradimigni, rientra nel programma della 2^ giornata per il campionato di basket Serie A1 2020-2021: si gioca alle ore 18:15 di domenica 4 ottobre. Partita molto interessante, tra due squadre che chiaramente vivono contesti diversi ma che allo stesso modo hanno aperto bene la stagione: per la Dinamo il successo contro Pesaro in una partita per nulla scontata contro una squadra di valore, dopo esserci caduta in una Supercoppa il cui cammino si è interrotto in semifinale. Anche l’Alma però è partita decisamente bene: affidata ancora ad Eugenio Dalmasson, ha schiantato Cremona dimostrando di poter fare un salto di qualità rispetto alla passata stagione e di poter correre per i playoff, anche se il principale obiettivo rimane chiaramente la salvezza. Vedremo dunque quello che succederà oggi nella diretta di Sassari Trieste, aspettando la quale possiamo fare una rapida valutazione circa i temi principali.
DIRETTA SASSARI TRIESTE: RISULTATI E CONTESTO
Sassari Trieste è soprattutto la partita di Gianmarco Pozzecco, ma una sfida nella quale il Banco di Sardegna dovrà dimostrare la sua forza: quest’anno gli isolani non si possono nascondere e partono con la pretesa di vincere lo scudetto, soltanto sfiorato nel 2019 e poi cancellato dal Coronavirus in un’annata che stava rilanciando le ambizioni della società. La Supercoppa ci ha fatto vedere come il roster sia stato costruito sull’asse formato da Marco Spissu e Miro Bilan, ma abbia chiaramente altre risorse: tra queste un Vasa Pusica che è già diventato protagonista, ma ovviamente una squadra costruita per arrivare in fondo deve avere la giusta profondità. Trieste si è appoggiata sul talento di Myke Henry, già protagonista in Supercoppa e della prima vittoria di campionato, e sui suoi veterani: in particolare Juan Fernandez può essere l’ago della bilancia all’interno della stagione, un elemento di sicuro affidamento sul quale Dalmasson conta molto, come del resto su Matteo Da Ros e Daniele Cavaiero che dovranno indicare la via ai loro compagni di squadra.