DIRETTA SASSARI TRIESTE (RISULTATO FINALE98-86): TRE PUNTI AI PADRONI DI CASA
Il terzo quarto inizia con una schiacciata di Haililovic. Sassari, dopo che Trieste riesce a portarsi a -2, prende il volo, visto che compie un break che lo porta ad avere un vantaggio di ben nove punti. La gara sembra andave verso una vittoria deil team sardo, ma gli ospiti chiudono il terzo quarto con il risultato di 73-70.
Sassari inizia subito alla grande l’ultimo quarto del match, considerando che va sul più sei grazie ad una bellissima tripla di Tambone. Trieste, però, non cede di un centrimetro e riesce a pareggiare 76-76. Ma nella seconda parte del tempo, di fatto, la squadra sarda riesce a prendere il margine decisivo (Veronesi davvero decisivo) e chiude con il risultato di 98-86 (Agg.William Scuotto).
SASSARI TRIESTE STREAMING VIDEO DIRETTA TV: DOVE VEDERE IL MATCH
La diretta tv di Sassari Trieste non avrà una copertura televisiva propriamente detta, e allora ci sarà un unico modo per seguire le immagini di questa partita: quello di essere abbonati alla piattaforma DAZN, che garantisce la copertura integrale del campionato di basket Serie A1. Per accedere al servizio avrete bisogno di apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone per la visione in diretta streaming video, ma potrete anche utilizzare tutti i dispositivi compatibili come una smart tv che sia dotata di connessione a internet e alcune consolle indicate.
DIRETTA SASSARI TRIESTE (RISULTATO 49-48): GARE ALL’INTERVALLO LUNGO
I primi tre punti della gara sono di Veronesi. Poi Hailovic porta il risultato sul 5-0. Sassari vola, visto che con Veronesi vola sul 7-0. Trieste, però, non demorde e riesce a sorpassare la squadra padrone di casa, portanso sul 9-10. Nella seconda parte del primo quarto, di fatto, c’è una gara punto a punto visto che il primo tempo si chiude sul 27-27.
Anche il secondo quarto inizia con un gran ritimo, visto che in pochi minuti il risultato della partita val sul 39-38 per Sassari. Anche se Trieste tenta l’allungo con la tripla di Brooks. La squadra di casa , però, riesce ad andare all’intervallo lungo in vantaggio grazie alla tripla di Veronesi: 49-48 (Agg.William Scuotto).
DIRETTA SASSARI TRIESTE (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!
Mentre la diretta Sassari Trieste sta per farci compagnia noi possiamo giocare un po’ con la storia e ricordare che c’è una stagione, precisamente nel 1998-1999, in cui le due squadre sono state avversarie per l’ultima volta prima del ritorno alla rivalità. Sarebbero passati 19 anni da un’altra sfida, ma soprattutto 25 anni fa avremmo potuto avere un momento spartiacque: infatti Trieste, seconda alle spalle della dominante Montecatini, dopo aver eliminato Pozzuoli vinceva 3-2 la serie finale contro Livorno e si prendeva la promozione; Sassari invece, penultima in virtù della classifica avulsa a vantaggio di Ragusa e Avellino, retrocedeva in Serie B Eccellenza.
Sarebbe potuta essere tutt’altra storia; invece Sassari restava in A2 acquisendo il titolo sportivo dalla Libertas Forlì, e in dieci anni sarebbe arrivata in Serie A1 e poi a vincere lo scudetto. Dall’altra parte, a sei anni dalla promozione Trieste sarebbe fallita, dovendo ripartire con una nuova società dalla stessa B d’Eccellenza. Una sliding door? Possibile, ma a noi interessa il tempo attuale che ci dice che ancora una volta Dinamo e Allianz sono avversarie nel massimo campionato di basket, a tale proposito mettiamoci comodi e lasciamo parlare il parquet del PalaSerradimigni perché ci siamo davvero, la diretta Sassari Trieste può cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
DINAMO IN DIFFICOLTÀ
La diretta Sassari Trieste ci fa compagnia alle ore 19:30 di domenica 1 dicembre, siamo al PalaSerradimigni per la nona giornata di basket Serie A1 2024-2025 e arriva un test importante per il Banco di Sardegna che, sconfitto dalla Virtus Bologna prima della sosta per le nazionali, si trova ancora in una situazione particolarmente complicata perché non riesce a trovare il ritmo giusto ed è pienamente coinvolto nella lotta per non retrocedere, che in questa stagione potrebbe essere particolarmente delicata perché, a parte la Napoli di questo avvio di campionato, non sembrano esserci squadre nettamente inferiori ad altre.
Sarà dunque una partita importantissima per Sassari la partita di stasera, anche perché Trieste rimane un brutto cliente: l’Allianz ha già dimostrato il suo valore nel corso delle prime giornate di Serie A1, si è attestata in zona playoff e, pur reduce dal ko interno contro Trapani, è una squadra che almeno allo stato attuale dell’arte ha qualcosa in più della Dinamo. L’imminente diretta Sassari Trieste ci dirà se davvero il Banco di Sardegna saprà rialzare la testa o se i giuliani si prenderanno una vittoria esterna, adesso possiamo proseguire nell’analisi del match mentre aspettiamo che arrivi una palla a due molto attesa.
DIRETTA SASSARI TRIESTE: ALLIANZ IN CALO
Con la diretta Sassari Trieste gli occhi sono puntati sul Banco di Sardegna come abbiamo detto, ma anche l’Allianz è chiamata a dare delle risposte: la neopromossa ha stupito tutti per il modo in cui ha approcciato la massima serie (ha immediatamente battuto Milano, tanto per intenderci) ma possiamo anche dire che da qualche tempo sia in calo e non solo per quanto riguarda i risultati, forse il vero dilemma riguarda il fatto che Trieste appaia troppo dipendente da Colbey Ross e Denzel Valentine che dunque devono sempre garantire un rendimento ottimale per accendere la miccia, e nel lungo periodo potrebbe non bastare.
Trieste ad ogni buon conto non spera certamente di vincere lo scudetto, già confermare la categoria sarebbe qualcosa e l’inizio di stagione ha fatto ampiamente capire come i playoff siano una possibilità più che concreta, dunque da queste parti si può giocare anche senza troppe pressioni pur sperando e forse anche esigendo che il livello rimanga sempre alto. Come detto il discorso è attualmente diverso per una Sassari che rischia davvero di dover soltanto pensare a salvarsi, per di più magari arrivando anche alle ultime giornate con l’acqua alla gola: in questa Serie A1 una singola vittoria può spostare tanto ed è quella che la Dinamo dovrà cercare.