DIRETTA SASSARI UNICAJA MALAGA (RISULTATO 76-87)

Inizia l’ultimo quarto di gioco: primi 6 punti della partita del Sassari che inizia benissimo. Risponde l’Unicaja Malaga che, con 5 punti, rientra in partita; quest’ultimo con un tiro da tre da fuori. Ancora punti per la squadra ospite che risponde benissimo dopo l’ottimo inizio di quarto dei padroni di casa. Allungano gli ospiti raggiungendo il +10 a metà tempo dell’ultimo quarto. +12 Malaga ma riecco i padroni di casa che trovano tre canestri consecutivi riducendo lo svantaggio sul 74-82 per la squadra spagnola che domina il campo di gioco. Mancano 3 minuti effettivi con le due squadre che hanno abbassato i ritmi di gioco con i padroni di casa che hanno trovato due canestri su tiro libero ma che non bastano perchè arriva la fine della partita. Vincono in trasferta in Champions l’Unicaja Malaga 76-87. (Agg Marco Genduso)



DIRETTA SASSARI UNICAJA MALAGA (RISULTATO 62-69): TERZO QUARTO

Inizia l’intervallo della diretta di Sassari Unicaja Malaga. Primi punti che vengono fatti dal Sassari che con il suo +2, inizia bene il terzo quarto puntando la rimonta. Risponde Unicaja Malaga riportando il vantaggio sul +3. Tre punti, con un grande canestro, anche per la squadra di casa che fa 49-49. Ancora da fuori, ancora punto da tre per gli ospiti che fanno 49-52. Accorciano i padroni di casa ma allungano, ancora con un tiro da fuori, quindi da 3 punti, gli ospiti. L’equilibrio fa la partita con gli ospiti che poi, con spirito d’orgoglio, allungano con decisione dopo aver rischiato di andare sotto dopo il punto del 57-56. 3 canestri consecutivi ed è 57-63: +6 per Unicaja Malaga. Terzo quarto che finisce con il risultato di 62-69 dopo l’allungo degli ospiti. (Agg Marco Genduso)



DIRETTA SASSARI UNICAJA MALAGA (RISULTATO 41-48): SECONDO QUARTO

Inizia il secondo quarto con il risultato di 23-17 per la squadra di casa nei confronti del Unicaja Malaga. Ritmi più serrati rispetto al primo quarto di gioco con l’Unicaja Malaga che parte in offensiva e nei primi minuti del secondo quarto trova immediatamente il canestro del -2. Reagiscono i padroni di casa del Sassari che ristabiliscono le distanze con due canestri consecutivi su tiro libero. Rimonta raggiunta per il Malaga che fa 25-25 e pareggia per la prima volta in assoluto dall’inizio della partita ma la gioia dura pochissimo perchè il tiro da tre del Sassari va a buon segno; risposta da tre punti per la squadra ospite con i padroni di casa che con una serie di canestri consecutivi ritornano ad avere un netto vantaggio: +6 a 3 minuti dalla fine del secondo quarto. Rimonta incredibile nel finale: Unicaja Malaga imbastisce una serie di punti che portano il risultato sul 41-47 a fine secondo quarto e porta le due squadre all’intervallo. (Agg Marco Genduso)



DIRETTA SASSARI UNICAJA MALAGA (RISULTATO 23-17): PRIMO QUARTO

Ha finalmente inizio la diretta di Sassari Unicaja Malaga,  primi punti della partita per i padroni di casa. Reagisce il Unicaja Malaga con un canestro su tiro libero ma arriva la stoccata vincente del Sassari con l’americano Robinson. Risposta, sempre da tre punti, per Brizuela che fa 4-4. Il pari non ha vita lunga perchè  c’è un nuovo vantaggio degli italiani che fanno 10-6 e si portano sul +6. Il più 6 si amplia ulteriormente vista la prova della squadra di casa che allunga fino al +10 dopo appena 4 minuti di gioco del primo quarto. Timida reazione della squadra ospite ma allungano ulteriormente e dimostrano tutto il potenziale offensivo la rosa di casa con 21-14 il risultato dopo 7 minuti di gioco effettivo. Riescono ad alzare il proprio baricentro e trovare diversi punti gli ospiti che dimezzano da -13 fino a -4 il proprio risultato. Una dimostrazione di orgoglio e tenecia per la squadra del Unicaja Malaga. Primo quarto che sorride alla squadra di casa che termina con il risultato di 23-19. (Agg Marco Genduso)

DIRETTA SASSARI UNICAJA MALAGA (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!

La palla a due di Sassari Unicaja Malaga sta per alzarsi: possiamo dire, aspettando questa prima partita della Dinamo in Champions League, che la formula del torneo prevede un play-in tra seconde e terze di ciascun girone, con serie al meglio delle tre partite e che formerà la Top 16, con quattro gruppi da quattro. Sassari è accoppiata in questo senso con il gruppo H: qualora dovesse qualificarsi, ma senza il primo posto in classifica, incrocerebbe nel play-in una tra Tenerife, Rytas, Peristeri e Bnei Herzilya. Diciamo che poteva andare meglio: Tenerife infatti è la squadra che ha vinto l’ultima edizione della Champions League, ma aveva già ottenuto il titolo cinque anni fa e nella stagione seguente aveva raggiunto la finale.

Una potenziale candidata alla vittoria finale; diciamo anche che, se le cose andranno come dovuto, gli spagnoli dovrebbero comunque vincere il loro girone e dunque non rappresentare un ostacolo per il Banco di Sardegna, almeno non subito. Tuttavia, mai dire mai; adesso noi ci dobbiamo mettere comodi e valutare quello che succederà sul parquet del PalaSerradimigni, la parola passa al campo dove la diretta di Sassari Unicaja Malaga per il gruppo G di Champions League finalmente comincia! (agg. di Claudio Franceschini)

SASSARI UNICAJA MALAGA DIRETTA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

Non ci sono notizie di una diretta tv di Sassari Unicaja Malaga: sicuramente i match di Champions League non saranno trasmessi sulla nostra televisione, almeno uno tra le due italiane potrebbe però andare in onda su Rai Play ma si va ancora alla ricerca di un’eventuale conferma. Tuttavia, le buone notizie ci sono: la FIBA ha riorganizzato il servizio di diretta streaming video e fornirà le gare, on demand o in abbonamento, sul sito Courtside 1891 che fa direttamente riferimento alla federazione europea di basket.

SASSARI UNICAJA MALAGA: GLI AVVERSARI

Manca poco alla diretta di Sassari Unicaja Malaga, quindi possiamo fare un focus su questa società spagnola che possiamo racchiudere in tre diversi momenti: il primo va dal 1978 al 1992, come Caja de Ronda gli andalusi hanno conosciuto l’ingresso nel grande basket e disputato due volte i quarti di Copa del Rey. Come Maristasil ritorno nelle serie minori, nel 1989 finalmente la promozione in Liga ACB dalla quale poi l’Unicaja Malaga, che si chiama così dal 1992, non ha più perso il posto. Finalmente nel terzo millennio è arrivata la gloria: la si deve anche e soprattutto a Sergio Scariolo, che tra il 2003 e il 2008 ha vinto campionato e Copa del Rey disputando un’altra finale di coppa (in precedenza c’era stato il trionfo in Coppa Korac).

Quando Scariolo ha lasciato la società, Malaga era già una big del basket spagnolo anche se non ha più messo trofei in bacheca… in patria, perché nel 2017 con Joan Plaza gli andalusi hanno vinto la Eurocup, con il derby spagnolo vinto in finale contro il Valencia e Alberto Diaz MVP delle finali. Proprio il giocatore che Scariolo ha voluto nella nazionale che qualche settimana fa si è laureata campione d’Europa contro ogni pronostico, e che inizia la sua ottava stagione con un club che lo ha firmato già nel 2012 mandandolo poi a farsi le ossa in un paio di prestiti. (agg. di Claudio Franceschini)

SASSARI UNICAJA MALAGA: SUBITO UN BIG MATCH!

Sassari Unicaja Malaga, in diretta dal PalaSerradimigni, si gioca alle ore 20:30 di mercoledì 5 ottobre e vale per la pria giornata del gruppo G in Champions League 2022-2023. La competizione di basket, che è la principale tra quelle organizzate da FIBA, riapre i battenti: ritroviamo la Dinamo che l’anno scorso aveva fatto parecchia fatica in ambito europeo, e che ora è ripartita da un allenatore confermato (Piero Bucchi) e un’altra finestra internazionale per crescere ulteriormente. Intanto l’esordio in campionato non è andato bene: pronti via, è arrivata una sconfitta sul parquet di Varese.

Pochi giorni prima però Sassari aveva centrato la finale di Supercoppa Italiana, battendo Tortona sul filo di lana e poi giocando una partita alla pari con la Virtus Bologna; le ambizioni sono sempre quelle di arrivare il più lontano possibile in ogni competizione, ma bisognerà vedere come andranno le prossime uscite. A cominciare ovviamente dalla diretta di Sassari Unicaja Malaga: aspettando che la partita del PalaSerradimigni prenda il via, proviamo a fare qualche rapida considerazione sui temi principali che potrebbero emergere da una partita che si prospetta davvero molto interessante.

DIRETTA SASSARI UNICAJA MALAGA: RISULTATI E CONTESTO

Nel presentare la diretta di Sassari Unicaja Malaga dobbiamo dire che la Dinamo nelle ultime due edizioni della Champions League non ha mai superato la Top 16: sicuramente la squadra avrebbe potuto fare meglio, ma è anche vero che si è trovata a dover affrontare un periodo complesso tra addii illustri in campo e soprattutto in panchina, con la separazione da Gianmarco Pozzecco che aveva portato alla nomina di Demis Cavina poi esonerato a stagione in corso. L’avvento di Bucchi ha sistemato qualcosa, Sassari ha comunque disputato i playoff di campionato e ha anche raggiunto la semifinale, ma ha lasciato per strada una Champions League in cui sarebbe anche potuta arrivare in fondo, come dimostra il titolo di Europe Cup centrato tre anni fa.

Si tratta di una squadra che sta provando a tornare grande, ma che sa di dover affrontare un processo non semplicissimo; questa sera sicuramente non aiuterà il fatto di trovarsi di fronte l’Unicaja Malaga, che magari non sarà più quella di due o tre decenni fa ma resta una squadra con grande esperienza, che l’anno scorso in Champions League ha raggiunto i quarti di finale e che in epoca recente è stata impegnata soprattutto in Eurocup ed Eurolega. Un livello sulla carta superiore, ma nella diretta di Sassari Unicaja Malaga il Banco di Sardegna ha tutto per spuntarla e allora vedremo cosa succederà tra poche ore…