DIRETTA SASSARI VARESE (FINALE 104-82) VARESOTTI SPAZZATI VIA!

Sassari Varese si chiude sul risultato di 104-82. Protagonista in negativo la formazione varesotta, che viene spazzata via dalla compagine sarda. Il terzo quarto si conclude sul punteggio di 84-58, coi padroni di casa che conservano il vantaggio maturato nelle prime due formazioni. L’ultima frazione riparte con un tentativo di Varese di accorciare. Bilan fa 2/2 dalla lunetta e riporta i suoi avanti di +26. Di nuovo Bilan al trentatreesimo, poi Tillman dalla lunetta per il 90-60. Gara effervescente con la tripla realizzata da Strautins, ancora 3/3 dalla lunetta per Bendzius con Sassari che mette in ghiaccio la vittoria. De Nicolao a segno da tre punti al minuto trentacinque, poi Scola dall’area. Andresson fa due punti per Varese, risponde Tillman che trascina i suoi a 100. Ancora Scola, poi altri due punti di Tillman. Finale con 2/2 dalla lunetta per Scola, che segna anche il trentaduesimo punto della sua gara. Si chiude con Tillman per il 104-82 finale. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



PRIMO E SECONDO QUARTO

Sassari Varese sul risultato live di 56-23 quando siamo giunti agli sgoccioli del secondo quarto. La prima frazione si è chiusa sul 36-17, con una tripla iniziale di Burnell. Poi arrivano i due punti di Strautins, la tripla di Spissu per il 10-7 al quarto minuto. Segna anche Bendzius al quinto sul cronometro, al sesto la bellissima tripla di Scola per il 13-14. Burnell va a segno al settimo per il 19-14. Ancora Spissu da 3 per l’allungo di Sassari. Quindi la schiacchiata di Tillman e la gran tripla di Pusica. Si riparte con la tripla di Strautins per il 39-20. Allunga Benizus con un’altra tripla, poi Tillman va a segno dall’area. Pusica di nuovo a referto da tre. Pure per De Vecchi c’è una bella tripla, poi ancora Sassari per il 56-23 e Bilan per i due punti dall’area per Varese. Sardi saldamente inc ontrollo del match fino ad ora. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



VIA!

Finalmente prende il via la diretta di Sassari Varese: il Banco di Sardegna ha già perso due volte nel corso del campionato, incredibile soprattutto il ko interno contro Trieste mentre domenica scorsa, come già detto, la squadra isolana è caduta a Taliercio contro Venezia, che ancora una volta ha avuto la meglio come era già accaduto nella finale scudetto del 2019. Sassari ha cambiato molto nel post-lockdown, ma è anche ripartita da due importanti certezze: è rimasto infatti inalterato l’asse play-centro, con Marco Spissu che ha ormai un ruolo da leader non solo tecnico all’interno del roster, e Miro Bilan il cui rendimento parla da solo. In più è stato aggiunto un ottimo elemento come Vasa Pusica: l’anno scorso era un giocatore trainante di una Pesaro che non vinceva letteralmente mai, in questa stagione si trova a dover fare da backup di Spissu e già le uscite di Supercoppa ci hanno detto di come questo ruolo potrebbe decisamente essere il suo. Staremo a vedere allora come il Banco di Sardegna si comporterà nella partita che sta per iniziare: a tale proposito non dobbiamo fare altro che metterci comodi e lasciare che a parlare sia il parquet del PalaSerradimigni, dove finalmente la palla a due di Sassari Varese sta per alzarsi! (agg. di Claudio Franceschini)



SASSARI VARESE IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

Ricordiamo che la diretta tv di Sassari Varese non sarà una di quelle che verranno trasmesse per questa giornata di campionato; in alternativa l’appuntamento per gli appassionati resta comunque quello che riguarda esclusivamente la piattaforma Eurosport Player, alla quale bisogna essere abbonati e che fornisce tutte le gare della Serie A1 di basket. La visione del match sarà in diretta streaming video; sul sito www.legabasket.it troverete poi tutte le informazioni utili come il tabellino play-by-play, le statistiche dei giocatori impegnati sul parquet, le classifiche del torneo e di rendimento e gli highlights delle sfide precedenti.

SASSARI VARESE: LA SFIDA BULLERI VS POZZECCO

Siamo vicini alla diretta di Sassari Varese: è la partita di Gianmarco Pozzecco come sappiamo, ma è anche quella di Massimo Bulleri che sta affrontando la sua prima stagione da capo allenatore. Anche lui è stato un playmaker di grande successo, soprattutto negli anni ruggenti e vincenti della Benetton Treviso; anche lui ha iniziato la sua esperienza da coach molto giovane, se pensiamo che si è ritirato tre anni fa chiudendo proprio a Varese, sotto la guida di Attilio Caja di cui ha poi preso il posto. Attualmente il suo bilancio è negativo: contando anche la Supercoppa ci sono 4 vittorie a corredo di 7 sconfitte, ma tutto sommato per quelli che erano gli obiettivi della Openjobmetis Bulleri è in linea di galleggiamento, avendo dovuto giocare già contro le due squadre di Bologna – vittoria in casa della Fortitudo – Brescia (successo alla Enerxenia Arena, all’overtime) e Cantù, derby purtroppo perso a domicilio. Adesso arriva la sfida contro la Sassari di Pozzecco, un incrocio intrigante per quelli che sono i due allenatori: il pronostico sorride certamente alla Dinamo, vedremo come se la caverà Bulleri… (agg. di Claudio Franceschini)

SASSARI VARESE: POZZECCO DEVE TROVARE LA QUADRA!

Sassari Varese, sfida che è diretta dagli arbitri Guido Giovannetti, Fabrizio Paglialunga e Martino Galasso, è valida per la sesta giornata nel campionato di basket Serie A1 2020-2021: al PalaSerradimigni si gioca alle ore 19:00 di domenica 1 novembre. Partita ovviamente speciale per il grande ex Gianmarco Pozzecco, ma importante per entrambe le squadre: la Dinamo è una delle più forti concorrenti allo scudetto, ma non ha iniziato il campionato dominando come ci si aspettava. Anzi: qualche battuta d’arresto c’è stata, domenica il ko del Taliercio ha messo in evidenza come questo roster possa ancora migliorare esponenzialmente fino a raggiungere il livello desiderato dal suo allenatore. La Openjobmetis è stata costruita per salvarsi prima di tutto, e per guardare ai playoff solo se le cose dovessero andare particolarmente bene; le prime due vittorie avevano forse illuso l’ambiente, sono poi arrivate tre sconfitte consecutive e, anche se la squadra tutto sommato non gioca malissimo, adesso il rischio è quello che la striscia si prolunghi. Aspettiamo allora con trepidazione la diretta di Sassari Varese; nel frattempo possiamo cominciare ad analizzare alcuni dei temi principali che sono legati alla partita del PalaSerradimigni.

DIRETTA SASSARI VARESE: RISULTATI E CONTESTO

Come detto Sassari Varese resta sempre e comunque la partita di Gianmarco Pozzecco, che però nel frattempo è diventato uomo simbolo anche in Sardegna: ha guidato la Dinamo alla vittoria della Eurocup e della Supercoppa, per poi prendersi la finale scudetto e riuscire a riportare la società dove si era posizionata qualche anno prima. Anche lui però ha dovuto accettare le modifiche nel roster e la ricerca della giusta coesione: prova ne sono le due sconfitte che ha subito in questo inizio di campionato, e dunque una classifica nella quale si trova già a inseguire. Se non altro per il Banco di Sardegna si può dire che la stagione sia lunga rispetto agli obiettivi; è la Openjobmetis che deve già provare a cambiare passo, perché Massimo Bulleri arriva da tre sconfitte consecutive e, se quella contro la Virtus Bologna chiaramente era preventivabile, non lo stesso si può dire delle cadute contro Cantù (in casa) e Cremona, che invece hanno sostanzialmente dominato. I biancorossi, se vogliono onorare la presenza del top scorer Luis Scola e prendersi i playoff, devono darsi una scossa importante: questa sera però rischiano fortemente di arrivare a quattro ko in serie, complicando ulteriormente la loro situazione.