DIRETTA SASSARI VARESE (RISULTATO FINALE 102-73): BANCO 100 E LODE

Banco di Sardegna Sassari-Openjobmetis Varese, sfida valida come ventiduesima giornata della Serie A1 di basket, vede l’ultimo quarto come previsto far scorrere il cronometro in una sorta di “garbage time” stile NBA, con il Banco che come previsto supera agevolmente i 100 punti prendendosi un risultato finale di 102-73. 23 punti per Dowe e 22 per Diop in un match che nella sua seconda metà non ha davvero avuto storia, Varese ha mollato chiudendo sotto di 29 e con Caruso miglior realizzatore con 14 punti personali. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA SASSARI VARESE STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Sassari Varese non sarà una di quelle che vengono trasmesse sulla nostra televisione per la 22^ giornata di campionato. Sappiamo in ogni modo che tutte le partite della Serie A1 di basket sono garantite dal portale Eleven Sports, che da qualche tempo fa parte del pacchetto DAZN: in questo caso allora si tratterà di una visione in diretta streaming video, con la possibilità di abbonarsi al servizio o acquistare l’evento on demand. Ricordiamo poi che sul sito ufficiale della Lega, che trovate all’indirizzo www.legabasket.it, potrete consultare tutte le informazioni utili sul match, come il tabellino play-by-play e il boxscore ma anche la classifica, le statistiche di rendimento e il calendario del campionato di basket.



DILAGANO I SARDI

Banco di Sardegna Sassari-Openjobmetis Varese, sfida valida come ventiduesima giornata della Serie A1 di basket, fa registrare un successo ormai dilagante da parte dalla formazione sarda, che chiude il primo quarto avanti sull’83-46, rendendo in pratica pura accademia l’ultima frazione. Continua a imbarcare acqua in difesa Varese che, al contrario, ha visto praticamente bloccarsi la sua produzione offensiva, con Sassari che porta a 20 punti personali Diop e a 19 Dowe. (agg. di Fabio Belli)

ALLUNGA IL BANCO

Banco di Sardegna Sassari-Openjobmetis Varese, sfida valida come ventiduesima giornata della Serie A1 di basket, vede la formazione di casa allungare nel punteggio alla fine del secondo quarto, col punteggio fissato a metà gara sul 51-42 in favore della formazione di casa. 14 punti per Dowe, 13 per Diop e 12 per Gentile per la formazione di casa che continua a viaggiare su medie realizzative molto alte, mentre per Varese c’è Caruso in doppia cifra con 12 punti personali ma la Openjobmetis si trova a 9 lunghezze di distanza dagli avversari. (agg. di Fabio Belli)



SARDI, BUONA PARTENZA

Banco di Sardegna Sassari-Openjobmetis Varese, sfida valida come ventiduesima giornata della Serie A1 di basket, vede chiudersi il primo quarto sul 27-21 in favore della formazione sarda. 6 punti a testa per Gentile e Dowe, non spicca nessuna individualità anche se la formazione varesina sembra abbastanza in difficoltà dal punto di vista difensivo, con le medie realizzative della Openjobmetis subito discrete ma sotto canestro le contromisure agli attacchi sassaresi non sono state per ora trovate. (agg. di Fabio Belli)

PALLA A DUE!

Siamo arrivati alla palla a due di Sassari Varese: la partita di andata è ormai lontana, al Lino Oldrini si era giocato il 2 ottobre per la prima giornata della nuova Serie A1 e dunque il match aveva rappresentato l’esordio di Matt Brase nel nostro campionato. Varese aveva vinto 87-81, trovando un terzo periodo da 29-17 e poi resistendo al grande ritorno di una Sassari che ci aveva provato sino in fondo; straordinaria prova di Jaron Johnson che aveva chiuso con una doppia doppia da 20 punti e 10 rimbalzi e 7/12 al tiro (3/6 dall’arco), Colbey Ross aveva messo 15 punti e 6 assist mentre Markel Brown aveva portato alla causa 14 punti tirando però con il 25% dal perimetro.

Sassari aveva avuto un Gerald Robinson da 18 punti e 8/13, Eimantas Bendzius non aveva tirato bene (4/13) pur segnando 13 punti, gli stessi che aveva garantito Ousmane Diop mentre Chinanu Onuaku, che poi ha lasciato la squadra, aveva messo 17 punti e 12 rimbalzi con 7/12. Adesso siamo davvero pronti a metterci comodi e stare a vedere quello che ci racconterà il parquet del PalaSerradimigni per questa intrigante partita: la parola passa ai protagonisti, la diretta di Sassari Varese sta finalmente per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

AD ALTA QUOTA!

Sassari Varese, partita in diretta dal PalaSerradimigni alle ore 20:45 di sabato 18 marzo, si gioca per la 22^ giornata nel campionato di basket Serie A1 2022-2023. Sfida molto bella: in questo momento vale il quarto posto in classifica, perché le due squadre sono appaiate a quota 24 punti e vogliono fare il salto di qualità andando a blindare ancor più la loro qualificazione ai playoff. Ottimo il modo in cui Sassari è ripartita nel girone di ritorno, scalando tante posizioni: l’ultima vittoria è quella sul parquet di Scafati e ora Piero Bucchi non ha intenzione di fermarsi.

Varese però ha saputo risalire la corrente dopo due sconfitte e il flop in Coppa Italia: sia contro Napoli che contro Pesaro sono arrivate vittorie da oltre 100 punti, la Openjobmetis dunque è tornata a produrre il suo ottimo basket offensivo e in terra sarda sente di avere una bella occasione. La diretta di Sassari Varese, come già accaduto in passato, potrebbe essere un bello spettacolo a prescindere da chi vincerà; noi intanto proviamo a tracciare alcuni dei temi principali che potrebbero emergere dalla serata del PalaSerradimigni.

DIRETTA SASSARI VARESE: RISULTATI E CONTESTO

Si gioca tra poco la diretta di Sassari Varese, come detto una partita che potrebbe portare in dote un basket offensivo e di qualità come è nel DNA di entrambe le squadre. Il Banco di Sardegna era partito male, infatti non si è qualificato per la Final Eight di Coppa Italia, ma poi ha iniziato a macinare vittorie e ha saputo scalare la classifica fino a prendersi il quarto posto in compartecipazione con la stessa Openjobmetis, attenzione alla Dinamo che partita sotto traccia potrebbe poi rappresentare una minaccia per chiunque in un contesto di una serie playoff.

Anche Varese però è squadra che in pochi vogliono incrociare: i biancorossi giocano un basket votato ai tanti possessi e alle triple per aprire il campo, una pallacanestro che sta fornendo grandi numeri offensivi e record a livello individuale. L’intensità è la chiave del gioco di Matt Brase; forse nel lungo periodo con questo tipo di basket non si vincerà tantissimo ma certamente Varese sta facendo parlare di sé e decisamente in positivo, dopo aver vissuto stagioni complicate. Ora però bisogna qualificarsi ai playoff…