DIRETTA SASSARI VARESE (RISULTATO 104-99): KEENE 33 PUNTI

Il match tra Sassari e Varese termina sul 104-99. Andiamo a scoprire tutti i realizzatori del match. Sassari: Logan 20, Treier 8, Burnell 16, Bendizius 17, Gentile 6, Robinson 10, Kruslin 9, Mekowulu 8, Diop 10. Varese: Kell 28, Beane 4, Sorokas 4, Jones 14, Keene 33, De Nicolao 9, Egbunu 3, Ferrero 4. Bella vittoria di Sassari in un match estreamemente equilibrato che si è deciso negli ultimi istanti. Grande protagonista Keene con 33 punti. (agg. Umberto Tessier)



KEENE 15 PUNTI

Il primo quarto tra Sassari e Varese termina sul 28-27. Andiamo a scoprire tutti i realizztori del match fino ad ora. Sassari: Kruslin 9, Bendzius 5, Robinson 8, Mekowulu 6. Varese: Kell 8, Sorokas 2, Keene 15, Ferrero 2. Primo quarto estremamente equilibrato con Keene che ha messo a referto ben 15 punti. Le due squadre si preparano ora per iniziare il secondo periodo, vediamo cosa accadrà al Palaserradimicni. (agg. Umberto Tessier)



DIRETTA SASSARI VARESE STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

Non sarà possibile assistere alla diretta tv di Sassari Varese, perché questa partita non fa parte della programmazione per la 12^ giornata di campionato. L’alternativa come sempre riguarda la piattaforma Discovery Plus, alla quale bisogna essere abbonati: è il broadcaster ufficiale della Lega e dunque fornisce tutte le partite di Serie A1 in diretta streaming video. Ricordiamo inoltre che sul sito www.legabasket.it troverete tutte le informazioni utili sul match, soprattutto il tabellino play-by-play e il boxscore, entrambi aggiornati in tempo reale.



PALLA A DUE!

Sassari Varese, ci siamo: la partita del PalaSerradimigni sta per cominciare. La Openjobmetis, già in crisi di risultati e senza troppe certezze, dovrà anche rinunciare per le prossime due giornate ad Alessandro Gentile. Il miglior realizzatore della squadra infatti è stato espulso nel corso della partita persa in casa contro Napoli: un doppio fallo tecnico gli è costato carissimo, il nervosismo di Gentile alla Enerxenia Arena è stato decisamente eccessivo e in quel momento ha anche privato la sua squadra di una risorsa importante per il finale di una partita che Varese aveva ripreso in mano; l’aggressività nei confronti degli arbitri è stata punita duramente.

Ora Adriano Vertemati dovrà inventarsi una nuova alchimia nel quintetto di partenza (verosimilmente farà giocare Anthony Beane come ala piccola) e nei momenti caldi e decisivi della partita di Sassari. Certo, il Gentile visto nelle ultime due uscite è stato un lontano parente del giocatore che anche in certi sprazzi di questa stagione siamo riusciti ad ammirare, ma è chiaro che la Openjobmetis abbia assoluto bisogno del talento del suo numero 5, e che la sua squalifica sia una tegola piuttosto pesante. Vedremo allora come la squadra si comporterà tra poco sul parquet del PalaSerradimigni: mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il parquet, perché finalmente la diretta di Sassari Varese sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

SASSARI VARESE: PARLA LUIS SCOLA

In attesa della diretta di Sassari Varese, possiamo riportare alcune dichiarazioni di Luis Scola al Corriere della Sera. L’argentino, che l’anno scorso era in campo per la Openjobmetis, ne è diventato dirigente in questa stagione (cosa che ha poi portato alle dimissioni del GM Andrea Conti, come ricorderete, e a qualche screzio di troppo in società) e sotto le Prealpi con lui sognano, perché il suo arrivo per molti significa l’apertura di un progetto lungimirante e finalmente investito di un budget adeguato per riportare in alto una società storica. Scola del resto non ha nascosto queste ambizioni nella sua intervista, dicendo che “cercheremo di essere sempre più simili alle società di Eurolega”.

Ovvero, Varese dovrà essere in grado di sfornare talenti – meglio se locali, ha precisato – con i quali sostenersi e crescere sempre più. Centralità del vivaio dunque, un vivaio che tornerà sotto il pieno controllo della società; il paragone che ha fatto Scola è anche abbastanza interessante, “voglio un modello simile a quello dell’Atalanta nel calcio”. Se Varese riuscirà a fare qualche passo in direzione del progetto che la Dea ha sviluppato negli anni, i tifosi potranno evidentemente essere soddisfatti; adesso però si parla di attualità, e qui le cose per la Openjobmetis non stanno andando troppo bene… (agg. di Claudio Franceschini)

SASSARI VARESE: TRA RIPRESA E CROLLO

Sassari Varese, partita in diretta dal PalaSerradimigni, va in scena alle ore 18:30 di domenica 19 dicembre: si gioca per la 12^ giornata del campionato di basket Serie A1 2021-2022. Una Dinamo reduce dall’importante vittoria di Venezia testa le sue possibilità di rinascita contro una Openjobmetis che vuole fare di tutto per uscire dalla crisi: questo potrebbe essere il principale tema della partita di oggi, diventata negli anni una classica e uno scontro “speciale” anche per la presenza, fino a qualche anno fa, del grande ex Meo Sacchetti sulla panchina del Banco di Sardegna.

Oggi è Piero Bucchi contro Adriano Vertemati, il veterano contro il giovane; Varese, sconfitta in casa da Napoli nonostante una grande rimonta, sa di non poter più sbagliare perché l’incubo retrocessione è concreto, e naturalmente dovrà mettere in campo ben più di quanto mostrato nelle ultime due uscite. Vedremo allora come andranno le cose nella diretta di Sassari Varese; mentre aspettiamo, tracciamo qualche utile riflessione su un match che potrebbe essere molto importante per entrambe le squadre impegnate sul parquet del PalaSerradimigni.

DIRETTA SASSARI VARESE: RISULTATI E CONTESTO

Sassari Varese negli anni ha rappresentato molto: come abbiamo già detto, è sempre stata una partita molto speciale per Meo Sacchetti ma poi nell’ultimo biennio lo è diventata per Gianmarco Pozzecco. In più altri ex importanti – per esempio Achille Polonara – hanno fatto il percorso dalle Prealpi alla Sardegna; Dinamo e Openjobmetis in più hanno spesso dato vita a incroci non banali, con punteggi alti e risultati anche a sorpresa. Oggi il Banco di Sardegna sembra essere in ripresa: dopo quattro sconfitte consecutive l’esonero di Demis Cavina, Piero Bucchi ha finalmente vinto una partita importante come quella del Taliercio, ha “sacrificato” la Champions League ma adesso sa di poter rimontare in modo importante fino a prendersi i playoff.

Ancora una volta invece Varese deve guardare alla salvezza come unico obiettivo possibile; eventualmente nel girone di ritorno si potrà alzare la testa e considerare la Top 8, non adesso perché la squadra non gira – nonostante il talento non manchi – e alcuni degli uomini chiave hanno tradito le aspettative nelle ultime due sconfitte. Sarà interessante allora scoprire come andrà, tra poco si gioca e la Openjobmetis spera di fare il colpo grosso sul parquet di Sassari, sapendo però che non sarà affatto semplice.